efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
The Hedgehog di Ubbo Pg13
Draco, disperato per una lettera ricevuta, fa uno "strano" incontro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hendora (Firmato) - Data: 31/08/2007 19:24 - A: Quo altior mons, tanto profundior vallis

Non azzardarti, mai prendermi sul serio passata la mezza notte!
Continua con l'idea dei motti in qualsiasi lingua, anche l'inglese se vuoi, basta che mi metti i sottotitoli!
E poi il latino mi piace, come non posso amarlo se è la lingua che parlava Cesare. Però la mia incapacità totale con le lingue è terribile.
E naturalmente le drabble vanno bene, basta che non abbandoni il tuo splendido filone di storie brevi, su cui io lascio regolarmente il cuore.
Comunque ieri sera era colpa del sonno e dei limoni allucinogeni, veramente.

Ed ora la storia (ho come l'impressione di essere ripetitiva, alle volte...)
Ti dirò, ho paura di non averla capita come avresti voluto tu, però mi butto sulla mia visione.
Sai cosa mi ha colpita di più? Il fatto che Draco sappia benissimo di stare precipitando in un burrone che lui stesso ha scavato, ma non possa farci nulla. E' sempre così, I problemi che ci sembranoi insuperabili solitamente li creiamo con le nostre mani.
E quanto lo sento vicino questo Draco geloso di Ron. Per nessun motivo. Come si fa ad essere gelosi di Ron?! Mi rispondo da sola, certo che si può. Se sei tanto attaccato ad una persona da voler tenere per te qualsiasi sua cosa. Probabilmente potrebbe essere geloso anche dell'aria che è stata dentro di lui.
E il darsi dello stupido da solo? Mi ricorda terribilmente qualcuno... è un comportamento tanto banale da fare ancora più male.
Be' se il risultato delle 100 parole è questo, potrei anche non dare in escandescenze.
Un bacione

p.s. anche io l'ho fatto solo alle medie, e avevo 0 comunque. Che vergogna!
p.s. ho appena visto la risposta che hai dato a lilyj, be', dai, ho qualche speranza...


Risposta dell’autore: Ah, che onore sentirti di nuovo! ^^
Beh, io proverò ad andare avanti finché posso, anche se l'Ispirazione va e viene =)
"Capirla come avrei voluto io"? Tesoro, non c'è un modo di capirla come il mio: o meglio, se qualcuno ha il mio stesso punto di vista tanto meglio, ma adoro quando le persone hanno pareri diversi. Sai che le tue interpretazioni delle mie fic sono sempre più che ben accette ^^ E anche questa volta, ovviamente, apprezzo tanto le tue parole e sono d'accordissimo con te, riguardo alla gelosia di Draco:
"Probabilmente potrebbe essere geloso anche dell'aria che è stata dentro di lui." Mai parole furono più vere ^^
Spero tanto che tu non dia troppo in escandescenze per le mie cento parole, perché non posso promettere che non ce ne saranno altre... mi spiace. Ma farò del mio meglio, ovviamente (sia a non farle troppo spesso che a farle per il meglio ^_^).
Un bacione
{P.S. Non ho capito il secondo... In che senso hai qualche speranza? Scusa, non connetto bene stamattina, o meglio non più del solito xD [Se per te la colpa era dei limoni allucinogeni (wow!), la mia è di concerti comic metal sparati dritti nelle orecchie xD]}

Di: Hendora (Firmato) - Data: 31/08/2007 00:09 - A: Quo altior mons, tanto profundior vallis

Mi sento un verme, un piccolo verme strisciante.
Però un verme totalmente onesto, che non riesce a recensire in santa pace se prima non esterna tutte le sue lamentele.
Quindi... Ecco a voi Hendora, versione petulante.
Va be' ho guardato un po' storto il latino (mi rammenta i pessimi tempi dellla mia media 0 spaccato), ma avendo il sottotitolo posso anche farci amicizia.
100 parole? Io muoio con sole 100 parole, non mi basteranno mai! Andrò in astinenza, diventerò insopportabile e lagnosa. Perchè solo 100? Perchè questa mania per la sintesi?
*in piena crisi isterica Hendora vede Macchie che la guarda scettina e la mette prontamente a tacere*
E' solo il sonno, lascia stare, da appuntare, mai commentare quando non riesco neanche a tenere gli occhi aperti.
Comunque...
No, non ce la posso fare. Ho il Quartetto Cetra che mi canta nelle orecchie "Rotola, rotola..."
Domani, domani te lo giuro la commento sul serio.
E questo non è un tentativo per convincervi a scappare, noooo.


Risposta dell’autore: Ah, Hendora cara, mi sento sempre così in soggezione quando c'è qualcosa che non ti piace della mia storia... Sia "solo" il titolo o la lunghezza! Mi mandi decisamente in crisi...
Ma fai bene a lamentarti, altro che verme strisciante, non pensarlo nemmeno! Accetto anche la tua *te* petulante, tesoro xD Però mi sento anche in dovere di rispondere :P
Allora, mi spiace per il latino, ma la serie era pensata per i proverbi, e avevo pensato di mettere magari ogni volta una lingua diversa (più che altro dato che non so da dove deriva il proverbio), compreso ovviamente l'italiano e magari anche il dialetto se lo trovo xD Sai, i pregi di avere un libro dei proverbi e modi di dire xD Anche perché il latino non l'ho mai studiato se non alla scuola media!
Cioè, sapevo che i titoli in inglese non li sopportavi, ma non immaginavo che nemmeno quelli latini potessero piacerti... mi spiace!!
Ora andrò avanti ad un più patriottico italiano, allora XD
Per quanto riguarda la lunghezza... eh lo so, non volevo mandarti in crisi (cosa che, è evidente, facciamo a vicenda), ma al momento non ci ho pensato. Soprattutto dato che questa "storia" mi è venuta in mente dopo aver letto Macchie che, effettivamente, era una drabble di cento parole. Quindi non ho connesso il cervello e ho lasciato che le dita facessero il resto. E, dopotutto, non volevo fosse altro che uno squarcio di vita da spiare, per un momento ^^
Non preoccuparti, mica sei obbligata; anche qualche commento degenerante fa sempre piacere <3
Ah, sì, a proposito di Macchie: guarda, il tuo ego ha il diritto di gonfiarsi un po', ogni tanto (ma tieni comunque lo spillone a portata di mano, non si sa mai! XD). E per l'ultima frase, hai fatto bene, dato che era diretta a Bree e che in principio era un commento; mi era quasi passato di mente, andando avanti nella lettura... O.o" Quindi riprendi pure a far gonfiare di nuovo il tuo ego, riesce a raggiungere tali risultati da farmi guardare dubbiosa verso le mie storie *me passa lo sguardo accigliata da questa drabble a Macchie, più volte, prima di abbassare lo sguardo e mettersi a fare buchini sulla tastiera, depressa*
Scherzi a parte, grazie mille per il commento, come sempre... Dovresti aiutarmi a buttare fuori un po' di parole quando commento, perché le critiche proprio non riesco a farle (al messimo metto una noticina camaleontica alla fine =P), mentre a te vengono da dio. Ma è meglio lasciare le critiche a chi le sa fare, direi... ^^
Ah, aspetto il tuo "commento serio", allora xD Se ti va davvero di scriverlo io non posso che esserne felice =)
{E ritorniamo a usare faccine! x) }

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 30/08/2007 17:10 - A: Quo altior mons, tanto profundior vallis

Quel qualcosa io lo sento bruciare come rimpianto, come mancanza. Forse sono io che non vedo altro in questo periodo. La delusione si scioglie troppo spesso sotto i nostri palati, Draco. Lasciando un sapore freddo, amaro e pizzicante, come le lacrime, un sapore qua sotto la lingua, come di un gelato troppo dolce, che fa venir lo sdegno. Come avere alle spalle un pianto giocato all'ombra di quello che non c'è, e si sente che la memoria è già dolore. Draco, ognuno di noi è prezioso, anche se non lo sa. Scivola, velocemente, lentamente, Draco...ma fallo, abbandonati alla discesa, sorridendo, fallo sorridendo però, perchè tanto lo sai: dopo il temporale spunta il sole, dopo una morte continueranno a volare milioni di vite, dopo una partenza sparirà il ritorno, per cui, Draco, abbi fede, che dopo la discesa avrai anche tu una risalita.

Bloody, grazie di avermela regalata, mi brucia sulle labbra, perennemente screpolate, come miti goccie di limone. La adoro.



Risposta dell’autore: Ciao Bree, tesoro!
Quel qualcosa era nato come gelosia, secondo la mia "ispirazione" - se così vogliamo chiamarla - improvvisa. Ma è indubbio che in realtà celi diversi altri sentimenti, e rimpianto e mancanza sono di sicuro tra questi; come probabilmente anche rabbia, desolazione, sensazione d'abbandono, e mille altre sensazioni, che, insieme, immagino costituiscano la gelosia.

Non che io sia stata mai particolarmente gelosa, non ho molte persone di cui esserlo. Ma, oh sì, mi è venuta imprivvisamente grazie a voi, mie amate. E per una ragione stupidissima...
Ho letto commenti che vi lasciano altri utenti del sito ed erano così amichevoli, rispettosi, ammirati, come è giusto che siano, e risposte altrettanto gentili, amorevoli; e commenti che lasciate voi ad altri autori, vedi come sopra.
E, per un attimo, ho pensato che quel tipo di commenti, quello che di solito riservi a me, non avrei voluto che anche gli l'altri l'avessero. Perché quando leggo i vostri commenti, le vostre splendide recensioni a qualcosa che, magari, è nato in un attimo, e altrettanto fuggevolmente sparirà, riuscite a farmi sentire speciale...
Credo sia stata un attimo di gelosia, ma potrebbe essere stato, anche più egoisticamente, solo un'improvvisa sensazione di mancanza di apprezzamento. E, ad ogni modo, non so se mi è piaciuta la sensazione. Ma conoscendo il mio masochismo, forse potrebbe anche essere così. E' stato solo un lampo a ciel sereno, improvviso.

Ora direi che posso anche andare a sotterrarmi.

Quindi, forse, ora capisci meglio le sensazioni che possono aver preso Draco. Che, comunque, ti ringrazio per aver tranquillizzato e incoraggiato. Ora sta molto meglio!

Ah, le gocce di limone della Consoli, ecco cosa mi fa venire in mente la tua frase - sempre se ti è venuta in mente da lei, non è detto. Credo stiano bruciando anche me...

E io adoro te. Grazie mille. Per tutto. Un bacio.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole