efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Sleeping love. di LunaBlack Pg13
Sirius sta dormendo tranquillo e beato nel suo letto del dormitorio, ma cosa...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ipnotizzante
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/11/2007 11:07 - A: Capitolo Unico

Uhm, quasi un mese di ritardo, mi faccio i complimenti da sola...

Il titolo è perfetto sia per la descrizione della fic che per quella di Theo.
Perchè lui è un po' così, come un dipinto surrealista, una volta che cominci ad osservarlo non riesci più a staccargli gli occhi di dosso, alla ricerca di cosa nasconde in maniera tanto palese.
Fisicamente non riesco ad immaginarlo, ma la tua descrizione è stata convincente, passa inosservato soltanto finché è lui a volerlo.
E il senso di noia che lascia trasparire è così azzeccato. Non credo che sia una persona dai lunghi legami e, fino ad adesso, non ho ancora trovato nessuno che possa essere un partner fisso per lui.
Men che mai Harry, che soffre di mal di testa cronico già di suo.
Però una loro temporanea relazione credo sia una scelta molto azzeccata.
Li hai resi entrambi al meglio. Harry, un po' confusionario, non troppo portato per i rapporti interpersonali (quel chi sei, ad un ragazzo che frequenta la sua scuola da 7 anni è indicativo) decisamente prevenuto, ma altrettanto capace di far marcia indietro. E buffo. Perché avrà coraggio da vendere, ma non quando si tratta di relazionarsi col prossimo. Alla fine ho riso anche io quando tenta di far apparire quel siediti come un ordine, per certe cose è proprio senza speranza.
Quindi come biasimare Theo se ride di lui, quando effettivamente si rende ridicolo. Nella risata di Theo non c'è la voglia di colpire, ma solo sincera ilarità. 
Mi piacerebbe sapere cosa l'ha spinto ad avvicinarsi proprio in quel momento, se sia stata un'improvvisa voglia o se ci avesse già pensato.
Ho apprezzato in particolar modo l'accurata mimica dei personaggi e l'attenzione che hai dato ai particolari.

Spero di aver messo tutto quello che avevo in mente e in un ordine più o meno dignitoso, ma ultimamente vivo di fretta e ho il cervello in tilt...

Un bacio



Risposta dell’autore:

Ordine: più che dignitoso; incredula felicità per ogni riga che leggevo: oltre i limiti immaginabili; e lo stesso vale per la mia adorazione nei tuoi confronti, che ovviamente è cresciuta a dismisura.
Non so perché, forse perché per la prima volta esco un po' dalla mia tana di soliti personaggi per mostrare la mia idea di un altro personaggio, soprattutto dato che si tratta di Theo. Immagino sia per questo, perché sapere di essere riuscita a rendere bene un personaggio praticamente sconosciuto mi fa davvero felicissima! Cerco di risponderti con ordine, anche se non sono molto fiduciosa del risultato, dato i miei soliti salti logici xD
Allora, grazie per il titolo, ho tirato un sospiro di sollievo nel leggere la tua approvazione, perché sono rimasta un bel po' a fissare la pagina, aspettando anche solo una semplice parola mi venisse in mente per il titolo, ma niente. Alla fine ho optato per quella, forse, meno scontata perché neanche io capisco precisamente come possa essermi venuta in mente, ma le tue motivazioni credo siano state inconsciamente anche le mie =P Ed è bello vedere che per un personaggio praticamente senza volto abbiamo idee simili, almeno per quanto riguarda queste caratteristiche particolari, dato che fisicamente sembra che nessuno abbia un'idea ben chiara di Theo, me compresa ma ci ho provato xD Quest'idea che appaia inosservato mi è venuta quasi improvvisamente, o meglio, mi sono ritrovata a leggere la frase dopo averla scritta, e mi sono resa conto che era effettivamente così che lo immaginavo ^^
Quel tuo "men che mai Harry, che soffre di mal di testa cronico già di suo" mi ha fatta morire xD Anche perché non è totalmente errato! Solo che non credo che Harry, al contrario, possa essere uno da non avere lunghi legami, al contrario, probabilmente, riuscirebbe ad affezionarsi troppo (anche se forse quanto un padrone col suo gatto, ma sempre di affetto si parla) e ci rimarrebbe male... Ma non inculcarmi queste idee in testa, che poi potrebbero uscirne seguiti obbrobriosi, e certo non vogliamo che una shot così carina venga distrutta brutalmente, no? *.* XD
Tornando ad un po' di serietà, grazie mille per il complimenti, sono contentissima che tu ritenga che io sia riuscita a rendere bene i personaggi. Per quanto riguarda Theo non sapremo mai cosa l'abbia spinto, ma spero che questo riesca a far apprezzare di più la storia ^^ Dopotutto, se si raccontasse proprio tutto si toglierebbe un po' del gusto della lettura, non credi? Preferisco lasciarvi con un po' d'amaro in bocca XD e poi avete tutta la vostra fantasia a disposizione per riempire le mie lacune... Una specie di fanfiction nella fanfiction =P
Ancora grazie infinite, e un bacio ^^
P.S. Sono io, piuttosto, quella che spera di aver scritto cose sensate in ordine decente XD

Di: Cialy (Firmato) - Data: 13/10/2007 15:44 - A: Capitolo Unico

Non apprezzo molto la coppia, sinceramente, visto che io e Potter andiamo poco d'accordo. Mi è piaciuto, però, come hai caratterizzato i personaggi e anche l'ambientazione che hai scelto di dare; la situazione risulta credibile e questo è un grande punto a tuo favore :D
Stai solo attenta ad alcune ripetizioni che mi è sembrato di notare, soprattutto verso la fine.
Per il resto, complimenti. ^_^

Risposta dell’autore:

Mi spiace, per questo siamo in contrapposizione, purtroppo... io adoro Harry! (come allontanarsi anche le poche persone che leggono le tue storie, lezione n°1 XD) =P Comunque ti ringrazio infinitamente per il commento, anche di più, poi, se non apprezzi la coppia ^.^ E poi ti ringrazio tanto anche per i complimenti (me lusingata) e per i consigli, la prossima volta starò più attenta, promesso, purtroppo è la foga di scrivere che mi frega... ;)

un bacio

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 13/10/2007 00:24 - A: Capitolo Unico

ammetto tranquillamente che l'idea di questa coppia inizia decisamente a stuzzicarmi, in verità già da un po', solo che sono stata impegnata (in verità lo sono ancora) dalla scrittura di altre fic di compleanno o long in sospeso, per dedicarmici. ma adesso, ho ancora più voglia di provarci, sai? questa piccola shottina mi ha intrigato e ti ringrazio per questo, è scritta molto bene e, chissà, magari ne scriverai un continuo ed io sarò felice per questo!

Risposta dell’autore:

Grazie mille! ^^ Sarei contentissima di vedere una tua Harry/Theo, bisogna diffondere un po' certe coppie (sebbene io sia la prima ad essere abbastanza conservatrice con Harry/Draco xD) ^^

Grazie infinite per il commentino, sono contenta di averti intrigato un po' ^^ un bacio

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole