efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Dimmi qualcosa che nessuno sa di Te di Hikaru Ryu Nc17
Draco e Harry hanno una relazione stabile e convivono da un anno. Una sera il...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Scuoti il mio mondo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 08/05/2015 17:00 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Questa storia è assolutamente meravigliosa perchè è erotica passionale e romantica allo stesso tempo inoltre amo le coppie Blaise x Neville ( quella principale ) e Draco x Harry ( la secondaria ) che sono le protagoniste assolute di questa long-fiction ottimo lavoro !

Di: Elisabethy92 (Firmato) - Data: 04/10/2013 11:41 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Stupenda, stupenda, e ancora stupenda!! Mi hai ftt AMARE svisceratamente la coppia Blaise x Neville *_* E ho anche apprezzato il ftt che, nonostante la storia si basasse sui miei due nuovi beniamini, tu sia riuscita cmq a  piazzarci meravigliosamente anche la mia coppia di HP per eccellenza ossia la Drarry <3 *AMA* Sono troppo triste che sia finita T_T Spero infatti che tu continuerai la long che hai ancora in corso per poterti seguire ancora! Tanti complimenti ** A presto <3



Risposta dell’autore:

Ma grazie mille! Mi fa davvero molto piacere sapere che hai apprezzato. ^_^

Sappi che sto lavorando ad una side-story ambientata in questo universo alcuni anni dopo, dove i protagonisti non saranno Blaise e Neville, ma dove saprete qualcosa anche di loro. ;)
Vedrà però la luce solo quando sarà finita, per ovvie ragioni: a causa della mancanza di tempo le WIP sono diventate per me proibitive, quindi, per evitare lunghe attese alle mie lettrici, ho deciso che d'ora in poi pubblicherò solo storie concluse.:D

Riguardo all'altra long, be', sto lavorando anche su quella... Prometto che tornerò appena potrò. 

Intanto grazie ancora di aver lasciato tratta del tuo passaggio. :D

Baci e a presto.

Di: schiumi (Firmato) - Data: 25/09/2011 22:43 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Quetsa LONG FFC mi ha conquistato letteralmente soprattutto perchè c'era acneh la coppia Harry/Draco, e proprio qui si vede come ti dicevo nell'altro commento la differenza tra le due coppie dovute maggiormente dai protagonisti Griffondoro: in fondo i due Serpeverde si assomigliano un po' subdoli, che hanno qualche problema a relazionarsi con i sentimenti, mentre i due Griffondoro Harry cresciuto senza veri affetti come Neville ma più sicuro di ciò che vuole e pronto a prenderselo mentre Neville è sempre incerto di sè a tal punto che non si accorge dei sentimenti che suscita intorno a sè e ne dubita: come la grande amicizia con Harry e l'amore più palese di Jeremy e quello più nascosto ma forte di Blaise. Alla fine però vivranno felici e contenti nel mondo degli adulti convivendo con la persona che amano. Oddio ero così esaltata e felice, non riuscivo a smettere così ho letto fino a notte fonda. Quindi ti ritengo responsabile delle profonde occhiaie che mi ritrovo.

Una tua mega fan

Alessandra (mail: alessandraminervini@virgilio.it)



Risposta dell’autore:

Mi dispiace molto per le tue profonde occhiaie, ma, se vale qualcosa, sappi che comprendo a fondo la tua sofferenza e ti consiglio correttore e fondotinta! ^^

Sì. immaginavo che molte avrebbero apprezzato la coppia H/D, ma ti confesso una cosa: in origine questa doveva essere una Drarry, ma poi la mia passione per le Blaise/Neville è diventata sempre più forte e la coppia principale è diventata quella di sfondo! XD A ripensarci col senno di poi, mi rimane davvero difficile pensare che c'è stato un tempo in cui non ero "ossessionata" da questa coppia. XDDDD

Sono davvero felice di sapere che ti è piaciyta tanto, e ti ringrazio moltissimo per aver lasciato un commentino a tutte le storie: è stato un gesto davvero molto carino!

Un bacione!

Di: Shayn (Firmato) - Data: 28/08/2011 20:48 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Molto bella!

Scritta magnificamente, il charter è ben inquadrato per tutti i pg. Neville è così tipicamente insicuro e allo stesso tempo così deciso nelle proprie decisioni e sincero con se stesso da essere quasi pianificato. Blaise ha riservato qualche sorpresa in più durante la lettura: contorto, insopportabile e sfrastagliato. Molto coinvolgente.

Il rapporto tra Harry e Draco è così assolutamente delizioso che vorrei creassi una fic solo per quei due e le loro avventure, anche se abbiamo avuto uno scorcio molto approfondito di quello che è loro accaduto, anche considerando il pairing principale.

Il linguaggio è scorrevole e ricercato, ma senza risultare troppo pesante. La trama non è ne scontata, ne ricca di troppi colpi di scena, che avrebbero tolto valore all'immaginazione. Alcuni scorci di pensieri sono così intensi e ben descritti da risultare semplici d'immedesimazione.

Che dire, davvero un ottimo lavoro!

Non ti metto tra le mie preferite [perchè sono già troppe! XD], ma il commento ci tenevo a lasciartelo. ^^

Tanti auguri!! ^o^



Risposta dell’autore:

Ma ciao!

E' sempre un piacere scoprire nuove lettrici e nuovi commenti a questa long, che è stata la mia prima prova come ficwriter e, nonostante sue imperfezioni, continua ad avere un posto speciale nel mio cuore. ^^

Sono felicissima di sapere che l'hai apprezzata, e ti dico già che, se ti interessa, sto lavorando a una serie di spin-off tratti da questa storia, sia per le due coppie principali (quindi la Blaville e la Drarry) che per il mio unico personaggio originale, Jeremy. Non appena saranno pronte metterò i link a fondo pagina dell'ultimo capitolo, quindi tienilo d'occhio. ;)

Grazie mille per aver lasciato un commento e per gli auguri, che ricambio. ^^

Di: jaspe (Firmato) - Data: 16/06/2011 12:18 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Ciao, ho appena finito di leggere i 33 capitoli. Il pairing Blaise/Neville è un pairing che amo moltissimo, scoprire poi che  Draco ed Harry in questa fic avessero una storia  che si è sviluppata in parallelo, mi ha resa ancora più felice. Spero di riuscire ad esprimerti quanto questa storia mi ha regalato. Semplicemente questa storia mi ha emozionato tantissimo. “Scuoti il mio mondo” del titolo credo che possa valere per ognuno dei protagonisti e dei comprimari, in quanto le loro vite sono state completamente stravolte dalla presenza “dell’altro” nella propria vita. Li ho amati tutti e quattro. Anche se il maggior rapporto conflittuale lo ho avuto con Blaise che così come tante volte si è fatto amare allo stesso modo si è fatto odiare e lo avrei sinceramente schiantato. Ognuno di loro è perfetto per l’altro. Neville è il naturale completamento di Blaise così come Harry lo è di Draco. Ho amato tantissimo il tuo Neville, di come tu lo abbia fatto “sbocciare”, consentimi  l’uso questo verbo. Un posto particolare nel mio cuore poi se lo è ritagliato Jeremie che per me resterà per sempre il tassorosso carino ed il fatto che tu abbia deciso di trovargli un fidanzato mi rende molto contenta. Grazie ancora per avermela regalata.  Ho apprezzato tantissimo anche la tavola delle fan art dedicate a questa storia.

Un abbraccio.

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ma ciao! Innanzi tutto, scusami per il ritardo con cui ti rispondo, avevo il tuo commento due giorni fa ma la mia connessione è un po'... difficoltosa (spesso salta apparentemente senza motivo) e il pc è vecchio e si surriscalda molto facilmente, così non sono riuscita a risponderti prima.
Sono davvero molto felice di sapere che la storia ti è piaciuta e anche che ne hai apprezzato i personaggi. ^^
Per quanto riguarda Blaise, sarò sincera, io l'ho amato profondamente: è vero, talvolta si è comportato come uno stronzo e un prepotente, ma in fondo sempre di un Serpeverde si tratta, quindi ho ritenuto che questa sua personalità ci stesse tutta. XD Inoltre, c'è da dire che ai tempi (ovvero quando ho iniziato a scriverla) in qualsiasi storia apparisse Blaise era presentato come una macchietta Tassorosso travestita da Serpeverde, ovvero veniva dipinto come dolce, gentile, tenero e via dicendo, cosa che a me è sempre stonata molto, per cui ho voluto "valorizzare" proprio questi lati.
Sono anche felice di sapere che hai apprezzato Neville, al quale ho cercato di dare (o, meglio, ho cercato di dare risalto ad aspetti che ritenevo avesse, non è che me li sia inventati all'occorrenza) una personalità un po' meno femminea e piagnona del solito...
Forse questi discorsi ti parranno un po' strani, ma devi sapere che ai tempi (2007) la caratterizzazione di questi due personaggi era un filo più stereotipata e clichettosa, per cui mi fa sempre un enorme piacere sapere che vengono apprezzati ancora oggi, nonostante questa storia non appaia più come chissà quanto "innovativa. ^^
Per quanto riguarda la ravola delle fanart, sono davvero felice che l'hai apprezzata: è il mio orgoglio! Quando ho iniziato, pensavo di restare da sola per sempre, e invece sono circondata dsi persone meravigliose che mi hanno fatto dei regali davvero speciali.

Sono felice di sapere che anche tu hai apprezzato Jeremy, ma non farti traviare troppo dallaLordessa, mi raccomando! XDDDDD

Un bacione!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 25/05/2011 02:23 - A: Capitolo 26 "Una giornata ad Hogsmeade"

«La cioccolata che ho ricevuto per San Valentino... me l'hai mandata tu?» domandò incerto.

Jeremy non era davvero il tipo da offendersi per una domanda del genere, nel caso in cui avesse preso un abbaglio. Ma non si era sbagliato, perché il Tassorosso si fece immediatamente di brace, annuendo senza dire una parola.

«Jeremy, io...» iniziò, interrompendosi immediatamente dopo. Cosa doveva dirgli? Cosa era "giusto" dirgli? Probabilmente quel ragazzo aveva una cotta per lui, mentre lui non lo aveva mai considerato da quel punto di vista. Non si era mai trovato in una situazione del genere tranne, forse, con Zabini, ma anche in quel caso era stato l'altro a prendere in mano la situazione, reclamandolo per sé, ed ora era terrorizzato al pensiero di offendere i sentimenti dell'amico.

«Non preoccuparti.» La voce dell'altro giunse inaspettata, riportandolo al mondo reale. Probabilmente era rimasto in silenzio più di quanto non avesse creduto. «Non c'è nulla di cui preoccuparsi, te lo assicuro.»

Allungò una mano e prese quella di Neville nella sua: il Grifondoro notò che tremava un poco, ed aveva il palmo sudato, nonostante cercasse di sembrare il più tranquillo possibile.

«Io... tu mi piaci Neville. Molto. Sto davvero bene con te, e ti ho mandato la cioccolata perché mi faceva piacere che l'avessi. Non mi aspetto altro.» S'interruppe con una risatina nervosa ed arrossì ancor di più. «Ovvio che, se tu fossi interessato, io non mi tirerei certo indietro, ma non mi aspetto una risposta. Non subito almeno. Pensaci.»

TU SEI UN MOSTRO e lui è incredibilmente tenero. mostro!



Risposta dell’autore:

E' vero, è tenero, ma... tu chi avresti scelto? Sii sincera, quale avresti preferito, il tenero zerbino o l'uomo che non deve chiedere il mais? ^^

Dai, ti prometto che avrai il riscatto di Jeremy, prima o poi. ;)

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 25/05/2011 01:38 - A: Capitolo 22 "San Valentino"

Ammiratore segreto? Lui aveva un AMMIRATORE SEGRETO?!?! Tutto questo puzzava orribilmente di presa per il culo, pensò, ma allo stesso tempo stentava a credere che qualcuno si fosse preso tanto disturbo solo per prendersi gioco di lui. La carta coi colori della sua Casa, il biglietto con le figure animate di due colombelle che si becchettavano l'un l'altra in una sorta di bacio e... scartò il dono con attenzione. Della cioccolata. Cioccolata bianca con le nocciole, quella che preferiva in assoluto.

Neville rimase immobile per un lungo momento, sconcertato. Chiunque fosse stato, lo conosceva a sufficienza da sapere quali fossero i suoi gusti.

«Cioccolata bianca» notò Harry, sorridendogli con calore, gli occhi verdi accesi di comprensione. «Chi te l'ha mandata?»

«Non ne ho idea. Il biglietto non è firmato.»

«Beh, è un bel regalo comunque» gli disse, prima che la sua attenzione venisse calamitata altrove.

Neville annuì con un lievissimo cenno del capo, assolutamente d'accordo. Era un bel regalo, davvero, e tanto bastava. Forse aveva un ammiratore segreto, forse no... Se fosse stato vero, pensò, arrossendo terribilmente di fronte a quell'eventualità, quella persona avrebbe probabilmente deciso di rivelarsi prima o poi, e se era uno scherzo... beh, ne aveva subiti ben peggiori, si disse, assaggiando un pezzettino di cioccolata e chiudendo il occhi al piacere che gli esplose improvvisamente in bocca. Non valeva la pena di passare il tempo ad angustiarsi per qualcosa che non poteva scoprire.

Non alzò mai lo sguardo verso il tavolo dei Tassorosso, e fu una vera sfortuna, perché avrebbe compreso immediatamente chi era stato che gli aveva fatto quel dono inaspettato.

Jeremy lo stava fissando con due gote più rosse delle sue, gli occhi che brillavano e l'aria incredibilmente soddisfatta.

...oddiooo, questo pezzo è dolcissimo e TU SEI UN MOSTRO!



Risposta dell’autore:

Oh, be', non ci si può sempre innamorare di tutte le persone che ci vogliono... Anzi, spesso e volentieri, per una qualche strana legge di natura, le persone che ci vogliono sono proprio quelle per le quali non proviamo una cippa!
Lo so, Jeremy è dolce, ma Neville era già impegnato, e, guarda un po', proprio con un "cattivo ragazzo"! Cattivo ragazzo che, lo vorrei ricordare, ha fatto dei passi MOSTRUOSI  per tenerselo. Non vuoi almeno un pochino ino ino di bene anche a Blaise? Cazzarola, gli ha anche permesso di baciarlo! Mi ha tenuto il muso per mesi, per questo motivo!

PS: Sì, lo so, sono un mostro, ma in fondo nessuno è perfetto, no? ^^

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 23/03/2011 23:09 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

allora, eccomi qui, praticamente reduce dalla lettura di questa storia a dir poco coinvolgente.

Innanzitutto grazie per non averla trasformata in una Drarry! te ne sarò profondamente debitrice in eterno, poi...che posso dire? 

Bella, bella, bella davvero. Guarda, son senza parole (non ti sto prendendo per il culo, specifico e se non mi credi vai su efp dove ho commentato quasi tutti i cap mentre la leggevo)

Ogni reazione, ogni sentimento...erano veri, me li hai fatti provare e qui sta la bravura di un'autrice.

Ho amato Nev come mai prima d'ora e ho sperato che alla fine scegliesse Jeremy perché Blaise comunque sì, ok, sexy, innamorato, geloso, intrigante quanto vuoi, ma non lo merita.

Ti rinnovo i complimenti e grazie per le splendide emozioni che mi hai regalato.



Risposta dell’autore:

Ancora, dopo tanto tempo, non posso che stupirmi di come questa storia ottenga ancora un consenso nonostante le sue mancanze. XD
Mi fa davvero piacere di sapere che ti è piaciuta, nonostante i suoi limiti e i suoi errori (... e qui, ti sei DAVVERO voluta male, ad andare su EFP, perché lì c'è ancora la prima versione della storia, con tutti gli errori di battitura, di punteggiatura... tutto! Qui, a posteriori, qualcosa ho corretto, e, diciamo, è meno peggio: là, vista la qualità delle storie e dell'utenza, mi è parso uno sforzo inutile. E, a proposito, come mai di là? Partecipi anche tu alla raccolta punti? XDDDDDDDDDDDDD  -_-), e ti ringrazio davvero per i complimenti.

Mi dispiace davvero di non essere riuscita a farti apprezzare Blaise a sufficienza da riuscire a superare Jeremy nel tuo cuore (stupido Jeremy, che piace a tutte! Devo trovare un bastardo anche per lui!!!), ma sono molto felice se hai apprezzato Neville: ai tempi - e forse un po' anche ora - veniva presentato come un piagnucolone senzapalle, e se sei riuscita ad apprezzarlo anche tu, che è risaputo che non sei un cuore di panna, si vede che sono riuscita nel mio intento primario. ^^

Sono io che ringrazio te per i complimenti. Un bacione.

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 21/03/2011 23:38 - A: Capitolo 2 "Qualche problema?"

...lo stesso tipo di spiacevole smorfia che adornava il suo volto scuro ogni volta che aveva interferito con le sue trasfigurazioni, facendogli fare delle figure di merda terribili... ecco, qui ho riso da idiota a intermittenza per minuti. Allora: Harry, sebbene con altre parole, sta insinuando nel lettore il dubbio che lo stesso Blaise ha insinuato a Draco...vediamo come reagirà Neville.



Risposta dell’autore:

Oh, sì... insinuano che è un piacere! ^^
E poi... si scoprirà solo leggendo! ;)

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 21/03/2011 23:01 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

Ma povero Neville! Che gran bastardo è Blaise...non è che il discorsetto da lui fatto a Draco però valga anche per se stesso? Proseguo col secondo capitolo e vediamo.



Risposta dell’autore:

O.M.G! Che sorpresa, mia Lordessa, trovarla in questi lidi! Per qualche oscuro motivo, ho sempre l'idea che chi mi legge abbia già affrontato la discutibile esperienza di affrontare questi 33... ci rimango sempre di stucco!
Blaise bastardo CI PIACE UN SACCO, e al posto tuo non compatirei troppo Neville, perché, nonostante la sua bontà, in questa storia è tutto tranne che vittima.
Spero che ti divertirà! Fammi sapere, alla fine, quale ti è piaciuta di più, mi raccomando!
Un bacione!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole