efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Vuoto a perdere di kaos3003 Pg
Severus non è certo acqua, ma quando lo si incontra è impossibile...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Scuoti il mio mondo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: shinu (Firmato) - Data: 13/07/2009 01:20 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Ho cominciato questa long un po' per caso, perchè l'ho trovata nei preferiti dell'autrice che preferisco di più in assoluto ed ero curiosa. I primi capitoli sono passati un po' così, sotto tono, non mi convinceva granchè. Ma proprio quando ero sul punto di chiudere tutt, perchè non riuscivo a "prendermi" nella storia, hanno cominciato a fare capolino i primi sentimenti. E più passavano le pagine più non potevo fare a meno di rimantere invischiata nelle emozioni dei due protagonisti, come un cioccolatino di cui scopri all'improvviso un ripieno buonissimo che si scioglie sulla punta della lingua. Mi piace moltissimo come li hai interpretati, in particolare Blaise (nelle storie che leggo raramente è un presonaggio tanto solido e definito) e l'amore che sboccia tra i due è meraviglioso e reale e limpido come acqua di sorgente.

E poi che finale col botto! Quest'ultimo capitolo è stato davvero magico *______* tra il doppio bacio in sala grande - e conseguente outing- alla serata, e le ultime frasi di chiusura del capitolo.. AWWW!! Mi hai proprio trasmesso la sensazione che insieme si trovino a loro agio e si amino e rispettino, non so come spiegarlo a parole. Tra l'altro ho avuto la sconvolgente rivelazione che tu sei la stessa dei disegni!! Strano ma vero, ho conosciuto prima il tuo LJ che questa storia, e scoprire a metà che siete la stessa persona mi ha lasciato all'inizio stupita, poi mi ha fatto capire un sacco della tua visione dei personaggi. E' come se le parole scritte e i disegni si completassero, in un certo modo.. [io sono cuorefreddo, di LJ parlando]

Il fatto che poi sia stata la tua prima fic non può fare a meno di ingigantire a dismisura tutti questi complimenti. Bravissima, davvero! E' stato un viaggio fantastico, quello in compagnia tua, di Neville e di Blaise, e sono un po' triste nel vedere la parola fine. Grazie, e scusa il commento sconclusionato.



Risposta dell’autore: Ma ciao! È stata una bellissima sorpresa trovare il tuo commento, soprattutto perché la storia è ormai conclusa da un po' di tempo e non ci pensavo più. Ammetto che all'inizio mi sono un po' stupita da questo quando ho letto che la parte iniziale non ti convinceva, perché ho pensato per lungo tempo che la parte migliore fosse proprio l'inizio o, almeno, questa era stata la mia deduzione dopo aver notato che è stata la parte più seguita e commentata; è pur vero, comunque, che non mi è dato sapere quante altre persone, invece, hanno abbandonato considerandola indegna di attenzione. Quello che è sicuro, e di cui sono consapevole, è che è presa un po' alla larga, ma non riuscivo davvero a immaginare un altro modo per farli arrivare dove volevo che arrivassero (come ho detto più volte, sono il tipo che ama sviscerare, anche se forse ho un pochino esagerato XDD). Sono molto felice che hai deciso di non lasciar perdere e di sapere che, nella lunga distanza, la storia è finita per piacerti, ed è stato molto interessante conoscere un parere diverso dagli altri: dato che al momento sto rimaneggiando un po' i capitoli (più che altro mi faccio da auto-beta a posteriori, perché ho notato che è scritta davvero male XD) coglierò l'occasione di vedere quali sono stati gli "errori" che, so per certo, sono tanti, e che fingerò siano solo il frutto dell'inesperienza.

Ti ringrazio tanto anche per avermi detto del LJ, non avrei mai pensato che ci fosse qualcuno che avesse "trovato" prima i miei disegni della storia (soprattutto perché le mie amicizie di LJ sono praticamente quasi tutte di NA), e non sai quanto mi abbia fatto piacere sapere che le mie fanart ti siano servite per capire meglio i miei Blaise e Neville... è stato un complimento bellissimo!

Insomma, per concludere (e come puoi vedere, la risposta è più sconclusionata del commento! XD) ti ringrazio tantissimo per aver deciso di leggere fino alla fine e per il bellissimo commento (che, per inciso, non era affatto sconclusionato, anzi!): l'ho apprezzato molto! Un bacione!

Di: hitch (Firmato) - Data: 02/02/2009 09:24 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Eh si il tuo blaise mi ha proprio conquistato! che trasporto dimostra  per il suo amato, che amore sconsiderato e senza fine... stanno bene insieme e insieme costruiranno un futuro solido e senza crepe!

Beh che dire tutto ha una fine e il separarsi è sempre difficile! Confido in una tua storia futura quando avrai riposato da questa fatica e avrai voglia di tornare a farci partecipi delle tue meravigliose storie. alla prossima  



Risposta dell’autore: Sono felicissima cdi sapere he alla fine Blaise ti ha conquistata! Lo so, ha dei brutti difetti, ma chi non ne ha? ^^ Sono d'accordo con te, stanno bene insieme, e li aspetta un bel futuro solido. Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta, e spero che la prossima ti piacerà altrettanto. A presto!

Di: MM1981 (Firmato) - Data: 01/02/2009 12:52 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

Non posso non provare un po' di malinconia per la fine di questa storia. E' difficile trovare fanfiction così ben scritte, con personaggi sfaccettati e complessi capaci di commuoverti, farti sorridere e talvolta  anche arrabbbiare... Mi mancheranno tanto il tuo Blaise e il tuo Neville e anche il tuo Draco e il tuo Harry, che sei riuscita a caratterizzare alla perfezione pur tenendoli sullo sfondo.

Inutile dire che aspetto con ansia di leggere altre tue storie.

 



Risposta dell’autore:

Sì, in effetti un pò di malinconia ce l'ho anche io... ma quel che è giusto è giusto, e i poveri protagonisti si meritavano di avere, finalmente, un pò di pace e il lieto fine. Ti ringrazio tantissimo per il commento e per i complimenti, e spero che le future storie ti piaceranno altrettanto. ^^

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 31/01/2009 21:04 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

Awwww Mio Dio ho appena finito di leggere questa meraviglia..(Ho iniziato verso le 3 oggi pomeriggio e sono stata così catturata dalla fic da non potermi staccare dal pc fino alla fine! xD) E' vero la coppia Blaise/Neville non è molto usata nelle long fic rispetto a una Draco/Harry comunque..Complimenti davvero! Sono rimasta piacevolmente sorpresa tanto che ora non credo di riuscire a fare un commento decente per esprimere in pieno la mia felicità nell'averla letta.

p.s. seguendo i link nelle note sono capitata anche sul tuo livejournal e sto guardando ora tutti i tuoi disegni e sono anche quelli splendidi! Almeno un commentino è d'obbligo..^-^ Credo lo farò anche li!

 



Risposta dell’autore: Sono contentissima che ti sia piaciuta! ^^ Come hai potuto notare, è una storia nata per appagare il mio desiderio/bisogno di vedere questa coppia in una storia un pochino più complessa e dettagliata (ormai è passato quasi un anno e mezzo dall'inizio della pubblicazione) ma che poi è diventata il centro del mio essere fangirl! Ti ringrazio tanto per il commento, sia per quello alla fic che per quello ai disegni! 

Di: magicforever (Firmato) - Data: 31/01/2009 16:41 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

il bello dell evoluzione naturale é questo. L'idea che non ci sia nulla di forzato. come la punta morbida di una matita o il tratto scuro del carboncino. E' come seguire il flusso della corrente e non sentirsi persi, sentirsi fragilmente forti perché si sa di non essere soli. E allora tutto é luce. tutto é complessità ferma all inizio di qualcosa che poi ti prende e diventa parte di te. e tu non ne sei dettaglio, ma protagonista, non perdendo l idea di esserne solo minima parte. Ma fondamentale. Per la tranquillità dell'altro, per un amore che non ha bisogno di manifestazioni ma soltanto di carezze in punta d' anima, come una piuma sul cioccolato, l intangibilità di un momento che ha il sapore nuovo della passione e la morbidezza di un amore antico: l ardore celato e arriva l affetto, perché la passione si divide in due, e non é dividere il letto, ma il cuore. E' come se dicessi a un bambino cosa ricorderà della sua corsa sugli autoscontri al lunapark, non ricorderà la velocità o i colpi ricevuti da altri ( scopo del gioco) ma le risate e con chi avrà diviso tutto questo. RE' il gioco tra essenza e consistenza. Strati di crema. O dolcezza di labbra che sanno di tradizione. Curiosità ma anche e sopratutto scoperta, piacevole perché non si esaurisce, figlia di dedizione assoluta senza essere imposta. al di là di tutto. Futuro ancora da costruire, da fiaba perché vero e reale, e domande con una risposta che dice tutto. che ha bisogno soltanto di un sussurro : perché se lui scuote il tuo mondo, il tuo mondo é lui. Un abbraccio fortissimo, davvero un bellissimo capitolo, pieno di calore, chiusura perfetta, perché fagile come la neve e multiinterpretativo. Molto con tocco personale e pieno di bisogno, dosato benissimo, dettagli in grado di darti visione di insieme senza stuccare o rendere prolisso, davvero un qualcosa da leggere e rileggere, che non annoia ma emoziona. Grazie.PS molto egoista: spero ritornerai a scrivere presto, e che la scrittura sia sempre un qualcosa a cui guarderai come si guarda il raggio di sole, che colora la nostra strada

Risposta dell’autore: Sono io a doverti ringraziare, per essere stata sempre presente con i tuoi commenti, e sincera e disponibile anche a dire se qualcosa stonava nella storia. Hai trovato nella mia piccola fic talmente tante cose che mi hai fatto sentire più brava di quello che sono, ed apprezzata, e per me è stato molto importante. Tornerò a scrivere di sicuro, anche se non so ancora quando... di certo quando avrò un pochino di tempo in più per elaborare una storia che non sia una rimasticatura di questa, che abbia qualcosa da dire, o forse, semplicemente, qualcosa da sognare. In parte lo sto facendo anche adesso, anche se mi manca il tempo e la voglia (sono stata un pò negativa e demotivata in questo inizio d'anno e, anche se ce la sto mettendo tutta, questa fase pessimistica non è ancora del tutto conclusa...), ma conto di riuscire a scrollarmi di dosso questa apatia quanto prima, nella speranza di donare ancora qualche piccola sensazione. Sono felicissima che questo capitolo finale ti sia piaciuto. Un bacione.

Di: panzerotta (Firmato) - Data: 31/01/2009 10:17 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

Ciao Letizia,
ho appena finito di leggere l'utimo capitolo di "Scuoti il mio Mondo" e sto
ancora assaporando il tutto.
E' contradditorio dirlo di una storia che hai adorato fin dall'inizio e di
cui non vorresti leggere mai la fine, ma è così!
Sto assaporando l'assoluta perfezione della fine, l'assoluta perfezione del
"TUTTO".
Sono senza parole o commenti veri e propri da farti perchè non c'è
assolutamente niente di stonato o imperfetto o deludente.
E' finita, e non mi lascia nessun vuoto perchè adesso potrò leggerla tutta
dall'inizio alla fine, tutta d'un fiato godendomela ancora di più!
Mi godrò i "tuoi" Blasie e Neville nella loro assoluta perfezione ed
interezza di carattere e di interazione della storia.
Carissima di più non sò cosa scrivere se non grazie e grazie per i
ringraziamenti tra le note di capitolo.
Non sò cosa esattamente ti ho scritto ma ti posso assicurare che era tutto
scritto con il cuore, anche le minacce!^^
Riposati, io sarò qui in attesa della tua prossima long, fremente di
leggere, come sempre per ogni tua storia.

Un Bacione
Amanda/Panzerotta


Risposta dell’autore: Sono contentissima di sapere che ti è piaciuto, e ti ringrazio tantissimo per il "doppio commento", è stato un pensiero davvero davvero carino! ^///^ Sei sempre troppo gentile, davvero non c'è niente di perfetto in questa storia, ma sapere che ti è piaciuta fino in fondo per me vale tanto. E sì, finalmente si potrà leggerla fino in fondo senza noiose interruzioni! XD Un bacione grande!

Di: lilyj (Firmato) - Data: 30/01/2009 22:37 - A: Capitolo 33 "Alla luce del sole"

AWWWW!!! *_*
Dicasi 'ciliegina sulla torta'!
Però… che ne diresti di un micro epilogo -anche una misera drabble- per farci sapere cosa combineranno gli altri due?
In ogni caso, ti assicuro che, almeno per me, ogni minuto che ci hai fatto aspettare è stato un minuto ben speso!
A presto, e riposati!
PS: ai ringraziamenti sono -quasi- arrossita. È stato un piacere sgridarti! XDDD

Risposta dell’autore:

Che stordita che sono! Sai che non ci avevo mai pensato? E dire che, in effetti, un piccolo seguito per H e D ce lo vorrebbe, dato che negli ultimi tempi di spazio ne hanno avuto pochino... Beh, vedrò di pensarci un pò su, chissà che in un futuro non riesca a scrivere qualcosina di decente. ^^ Ti ringrazio tantissimo, sono davvero felice di sapere che sei stata soddisfatta, e mi sento onorata per essere riuscita dove -quasi- nemmeno il porno riesce! XD

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 06/12/2008 13:13 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

commentino ino ino, solo per togliermi la soddisfazione di farti il commento numero 300!!!

sei un genio, te l'ho già detto su msn, ma te lo ripeto. Mi sto affezionando a questi due in una maniera incredibile. mi avrai sulla coscienza, sappilo... e non so dirti quanto amo i tuoi harry e draco, assolutamente splendidi. quando avrò finito il suicidio da esami prometto di lasciare commento esaustivo con tanti tanti tanti complimenti, e vedrò se lasciare qualche critica, ma ne dubito... sono al capitolo 23 adesso, e non ho la minima intenzione di smettere! ciao cara, un bacio, slayer



Risposta dell’autore: Benvenuta, mia cara 300! Ehehehe, queste son soddisfazioni! Sono davvero contenta di sapere che ti sta piacendo, spero che sarà così fino alla fine. Aspetto, quindi, la reazione finale ^^ In bocca al lupo con gli esami, incrocio le dita per te! Un bacione, e a presto!

Di: hitch (Firmato) - Data: 10/11/2008 12:37 - A: Capitolo 32 "Progetti per il futuro"

hai ragione, il tuo blaise ora mi ha convinto pienamente ci tiene al ns. pasticcione neville e lo dimostra a 360 gradi! non come draco... che nella sua maniera tiene ad harry ma non è smielato e perso come il ns. blaise! siamo arrivate alle fine immagino? peccato... la soluzione più bella? che dici di farli vivere tutti e 4 sotto lo stesso tetto? sai cosa ne uscirebbe? un verrooooo pandemonio! alla prossima

Risposta dell’autore: Decisamente siamo alla fine: è rimasto un solo capitolo. Sono davvero felice di sapere che, alla fine, anche Blaise è riuscito a conquistarti: ci speravo! Riguardo a Draco, bisogna dire che la sua situazione è diversa, così come il tipo di legame ed il carattere dell'amante. Sono molto felice di sapere che la differenza si nota, perchè ci tenevo a mantenere le due storie su un piano più o meno parallelo, sottolineando le similitudini e le diversità, in modo che fossero ben distinte. Riguardo al futuro... chissà! Un bacio, e a presto.

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 10/11/2008 11:20 - A: Capitolo 32 "Progetti per il futuro"

Finalmente sia Blasie che Neville hanno le idee chiare e vogliono stare insieme sul serio....Con dei progetti futuri di convivenza...

Ora non ci resta che attendere l'ultimo capitolo per sapere cosa succederà...

Un Kiss ;D

Risposta dell’autore: Eh, sì, davvero: "finalmente" è proprio la parola giusta! Ci sono voluti trentadue capitoli, ma alla fine siamo riuscite a vedere un pò di chiarezza nella mente dei nostri eroi. ^^ Un bacione, e a presto

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole