efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Una poesia anche per te di Scarlet Black Nc17
Draco e Harry non mi appartengono ma sono tutti di mamma Rowling, i diritti...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Scuoti il mio mondo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Slythe (Firmato) - Data: 22/10/2007 20:19 - A: Capitolo 3 "Osservatori"

Come sono contenta che hai aggiornato*-* e soprattutto sono contenta che metterai anche Harry e Draco in questa splendida fic*-*
Innanzitutto prima di parlare del capitolo, voglio rinnovare i miei complimenti per come scrivi, fai vivere le emozioni che provano i personaggi, e è una cosa assolutamente magnifica!
Ora passo a parlare di Harry.
Mi piace che sia forte, generoso, che mantenga le promesse e che creda nell'amicizia.
E poi parliamo del mio principino indiscusso Draco.
Amo Draco, e amo come hai descritto i suoi pensieri, è ossessionato da Harry n.n ma quello che mi piace è che è incredibilmente vero!

 

Complimenti davvero*_*baci*-*



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio per i complimenti, sei davvero tanto gentile. Se leggendo vi emozionate e divertite almeno la metà di quanto lo faccio io scrivendo, posso davvero dire di aver raggiunto il mio obiettivo! ^^

Di: kymanu (Firmato) - Data: 22/10/2007 18:46 - A: Capitolo 3 "Osservatori"

Mi piace sempre di più! Mi piace Neville, gentile, buono e forte sotto un aspetto mite! Mi piace Blaise, subdolo e infido, lo adoro questo ragazzo! Mi piace Harry, fedele agli amici, sempre pieno di sorprese che spiazzano con un sorriso! Mi piace Draco, che si compiace di conoscere meglio di tutti il suo rivale, e poi scopre di non conoscere così bene sè stesso, come pensava! ...mi chiedo se sono solo di 'bocca buona', perchè mi piacciono tutti! Non credo! Mi piacciono tutti, perchè sono DAVVERO BELLISSIMI! E vederli interagire tra loro è un vero piacere! Sono felice che Harry e Draco si siano infiltrati in questa fic, e sono sicura che Blaise e Neville ne gioveranno... almeno lo spero! Spero anche, di leggere il prossimo capitolo al più presto! Bye!!! Kymanu!!!

Risposta dell’autore: Oh, che bello! *_* Quando qualcuno mi mostra tanto entusiasmo rimango sempre colpita e incantata.

Di: Goten (Firmato) - Data: 18/10/2007 22:45 - A: Capitolo 2 "Qualche problema?"

bella bella bella!! mi piace molto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie!!! Sto lavorando per voi! Hihihi

Di: Saya (Firmato) - Data: 18/10/2007 21:03 - A: Capitolo 2 "Qualche problema?"

Ariecomi....
Una delle poche storie che riesco a leggere - infatti l'ho messa in modo che vedo subito se è stata aggiornata appena arrivo al pc.

Sto seduta qui e gongolo, perché mi piaccono proprio il tuo blaise e neville, io tendo sempre a fare il romanticismo e il comicismo, il punto è che non sono ancora arrivata a farlo crescere il mio neville e nel tuo che è così neville del crescuto non posso fare altro che gongolare e sorridere, ogni risposte che da con coraggio alla provocazione di blaise mi rende fiera, e non vedo l'ora di vedere come si evolvera la stuazione e quando qursta bella tensione di "odio" esploderà diventando una piena "d'ormoni e amore"...
Mi piace come scrivi - e mi piace anche il tuo nick (Uno dei miei pg preferiti di P&P)

Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto, davvero... Troppo buona! Comunque mi fa piacere che ti piaccia la storia, e ancor più che ti piaccia Neville così come lo descrivo. Temevo che sarebbe stato rifiutato in massa, così diverso da quel che appare nella maggior parte delle fic, e invece...A presto!^^

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 18/10/2007 13:30 - A: Capitolo 2 "Qualche problema?"

Ciao! Mi piace proprio questa Blaise/Neville...mi sta appassionando davvero tanto! Questi due sono fantastici insieme, e come altre ti avranno già detto, mi piace molto la loro caratterizzazione (soprattutto per quanto riguarda Neville) così vicina a quella della Rowling. Mi piace molto anche la trama, il tuo Blaise è proprio una serpe^^! e non vedo l'ora di sapere come la farai continuare! Complimenti davvero! Ciao e...aggiorna presto^_-!

Risposta dell’autore: Ti ringrazio tanto, vado sempre in brodo di giuggiole quando mi si dice che Neville rispecchia quello della Rowling! Temevo che la maggior parte mi avrebbe criticato, ed accusato di averlo reso OOC - cosa che, a mio parere, non è. Sono contenta che la storia piaccia, solitamente scrivo per me sola, e prima d'ora non avevo mai fatto leggere nulla di mio a nessuno, quindi...GIUBILO!!!  XD    A presto! 

Di: kymanu (Firmato) - Data: 18/10/2007 13:25 - A: Capitolo 2 "Qualche problema?"

Che bello! Una fic a capitoli Blaise/Neville! Mi stò appassionando a questa coppia, già da un pò, ma purtroppo non ci sono molte fic su di loro! Sono felice che qualcuno ci si stia impegnando sù! Se poi c'è anche Draco/Harry... mi hai fatta felice! Questi primi due capitoli sono scritti benissimo, mi piace come hai caratterizzato Neville, e sono sicura che ti stai impegnando tanto anche con Blaise! Le premesse per una bella fic, ci sono tutte! Aspetto fiduciosa il nuovo capitolo... sono troppo curiosa!!! Bye!!! Kymanu!!!

Risposta dell’autore: Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta fino ad ora, e mi auguro di non deludere le aspettative. Per Draco/Harry... ho cercato di ignorarli, ma si sono infilati nella storia a tradimento, e davvero non ho avuto cuore di scaciarli! Alla prossima!

Di: Lori (Firmato) - Data: 18/10/2007 11:42 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

Certo, non preoccuparti. E' comunque meglio mettere un rating troppo alto che troppo basso, hai fatto benissimo.
E io spero di riuscire a leggere presto la tua storia, adoro Blaise e Neville *_*
Maledetto tempo che scarseggia...

Risposta dell’autore:

Meno male, allora ho pensato nel modo giusto. Anche io adoro  la coppia, è così incredibilmente assurda! Comunque, se ti capitasse di leggere questa mia sciocchezza, ti prego di commentare nel modo più impietoso possibile: se nessuno mi critica, non riuscirò a migliorare mai! Ciao ciao! ^^

Di: luciana (Firmato) - Data: 18/10/2007 11:11 - A: Capitolo 2 "Qualche problema?"

Eccomi di nuovo qui ^_^ Ti garantisco che a parte qualche inspiegabile sfasatura di registro (tipo il "nuovamente" nella frase di Neville... te lo ripeto: se una mia amica mi dicesse "nuovamente" si beccherebbe una risatona) e qualche congiuntivo di troppo, mi pice come procede la trama e non vedo l'ora che si arrivi ad un confronto più caldo tra i due protagonisti! Yes! Soprattutto mi fa piacere vedere che il tuo Neville si avvicina più a quello degli ultimi libri della Rowling che allo stereotipo del ciccino-cicciò del fandom (italiano).

Al prossimo capitolo, allora!

Risposta dell’autore:

BWAHAHAHAHHAHHAHA! Ciccino- cicciò.... Merlino, ho le lacrime agli occhi. Però è vero, è decisamente quel che penso anche io!

Ah, ora che ne ho l'opportunità, colgo l'attimo. Sto pensando a delle fanart ispirate alle fic che preferisco, o almeno cerco di produrre qlcs di decente da postare su deviantart, e avevo in mente di farne almeno un paio su Underwater light. Pensi che l'autrice ne sarebbe infastidita? Mi piacerebbe anche poter mettere i link alla sua fic, ed alla tua traduzione, di modo che, se qlcn non le conoscesse e volesse leggerle... Che ne pensi?

Di: Lori (Firmato) - Data: 18/10/2007 11:03 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

Ciao, doveri amministrativi.
Hai segnalato NC17 come rating della storia. E' il rating più alto, e deve necessariamente essere accompagnato da degli opportuni avvertimenti (come ad esempio "scene di sesso descrittive" o "scene violente/macabre/sadiche").
Ti preghiamo di rimediare al più presto.

Risposta dell’autore: Ecco fatto... Premetto che spero di aver azzeccato il rating. Insomma il sesso c'è, o meglio, ci sarà presto, ma se doveste ritenere che nonostante tutto è troppo alto (visto che con queste formalità me la cavo di cacca) fatemelo sapere che rimedierò immediatamente. Grazie!

Di: luciana (Firmato) - Data: 18/10/2007 11:02 - A: Capitolo 1 "L'un contro l'altro armati"

Ciao Lizzie! Mi ha colpito il tuo nick, innanzitutto, e mi è anche piaciuta l'intro alla storia perchè dimostri di essere molto rilassata e modesta, oltre che entusiasta. Ormai sono così abituata all'acidità/servilismo/lode sperticata con dedica chilometrica che certe cose schiette mi inteneriscono subito ^_^

Ma veniamo alla fanfic. Devo dire che il pairing Blaise/Nevillo non l'ho ancora ben inquadrato: se da una parte mi affascina i lcontrasto estetico tra il principe nero e quella specie di mozzarella dall'animo nobile, dall'altra il fatto che siano personaggi così poco accennati nel canon non mi attizza più di tanto. Diciamo che la penso in modo opposto a te: la troppa libertà nelle mani delle fanwriter non mi è mai piaciuta, preferisco la sfida di doversi inventare qualcosa attenendosi a binari prefissati. Ma ciò non significa che non mi piacciano i tentativi di creare qualcosa di carino anche fuori dal canon, e infatti la trama che hai delineato mi pare semplice ma "efficace", perchè intravedo già a cosa porterà *mmm tensione sessuale!! *_*

Ho un unico piccolo appunto da farti: forse è una cosa che a te piace, ma ho l'impressione che i dialoghi dovrebbero essere un po' più realistici. Ci sono alcune espressioni che personalmente mi farebbero rotolare a terra dalle risate, se le sentissi pronunciare ad un mio amico. Credo che scrivere dei dialoghi realistici sia una delle cose più difficili. Magari basterebbe immaginare il proprio amico del cuore mentre dice cosetipo "pertanto", "ad ogni modo" e "è per noi quasi una missione", o ancora "aizza il mio desiderio"... insomma, io credo che queste cose siano perfette nelle descrizioni, ma un tantno fuori luogo nei dialoghi.

Spero di non essere stata invadente... ora vado a leggere il secondo capitolo :)



Risposta dell’autore:

Ciao! Grazie del complimento per il nick - adoro Orgoglio e Pregiudizio, si nota? - e grazie per la critica. Ammetto di non averci pensato, ma in effetti è un mio problema: io parlo proprio così! Capita che gli altri si lamentino, ma per lo più i miei amici si sono abituati... Cmq, prometto di cercare di limare i dialoghi, e di renderli più realistici. Per quanto riguarda il pairing, partendo dal presupposto che sono entrata nel mondo delle fic da meno di dieci mesi, ho pensato che fosse il più adatto, oltre al fatto che volevo assolutamente sdoganare Neville dal ruolo di elfo domestico piangente e autocritico che appare nelle fic...santo cielo, nemmeno Candy Candy era così pateticamente buona!!

Ti ringrazio tanto ancora, e spero che continuerai a leggere, e possibilmente criticare... se nessuno lo fa, non migliorerò mai!! Ciao!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole