efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Before I Rise di apollo41 Pg15
A undici anni dalla fine della guerra Draco ha trovato un nuovo equilibrio:...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Trovò il coraggio di alzare la testa, riflettendosi così nelle...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Toujours pur di Vera Lynn R
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

La magia a volte... opera in modi misteriosi di LadyPiton Pg
Un alro piccolo esperimento per i miei nuovi propositi. Oh non c'è bisogno...

Solo Per Loro [1912] di Vespertilla Nc17
Ci sono cose che Newt non può condividere con i suoi due mentori.

Né un trofeo, né un gioco [1912] di Vespertilla R
Newt ha una cotta segreta per il professor Dumbledore. Il punto è che...

C'è una luce che non si spegne mai di Jenevieve Pg
Al loro terzo appuntamento Draco ha una richiesta insolita per Harry, quasi...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...



Story of the Moment
Solo polvere di strada. di drarry_ Nc17
 Harry e Draco sono entrambi Auror, eppure le loro strade si sono incrociate...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: silxxx (Firmato) - Data: 11/12/2007 10:27 - A: Capitolo 7

Finita.... lacrimuccia...

Adesso ti lascio un commento a caldo e poi magari in futuro, quando avrò il tempo di rileggermela per bene, scriverò qualcosa di meglio!

Comunque mi è piaciuta davvero tantissimo. Anche se tutta la storia è pervasa da una grande tristezza di fondo, dovuta prima alle condizioni di Draco e poi alle conseguenze del tradimento di Harry.

E non sono del tutto riuscita a capire quanto davvero le cose siano tornate a post tra loro, se Harry smetterà di sentirsi in colpa per quello che ha fatto e se il rifiuto di Draco a parlare significa che si è lasciato tutto alle spalle o che il ricordo è ancora vivo e doloroso.

Ma quantomeno il finale lascia uno spiraglio di ottimismo con Draco che scherza sul cattivo gusto di Harry di chiedergli di sposarlo senza nemmeno avere un anello.

Sembra quasi una storia in punta di piedi, in cui ci si muove senza fare rumore, come quando da bambini si cammina piano nel buio per timore di svegliare i mostri che dormono sotto il letto.

E poi dolcissima.... si vede quanto ci tengano l'uno all'altro a dispetto di tutto.

Quindi, in definitiva, storia stupenda e quindi tantissimi complimenti all'autrice e tantissimi complimenti a te che l'hai tradotta benissimo come sempre. E soprattutto grazie per averlo fatto!!

Davvero ci delizierai con nuove storie prestissimo? Trattengo metaforicamente il fiato nell'attesa allora...

Un bacione.

Silvia

Di: hitch (Firmato) - Data: 11/12/2007 09:54 - A: Capitolo 7

che bella fine... sono felice per loro! e per draco che finalmente ha deciso di accettare harry nella sua vita. e per harry che ha trovato il coraggio di chiedergli di dividere la vita insieme: certo non sarà tutto rose e viole, ma per chi lo è? e poi è stato dolcissimo a portargli le scarpe in ospedale... o mio dio, lì mi sono sciolta!!! è stata proprio una bella storia con un degno finale! alla prossima

Di: kymanu (Firmato) - Data: 11/12/2007 00:20 - A: Capitolo 7

Mi piacciono i lieti fini... adoro i lieti fini! Draco non l'ho mai visto così introverso in nessun'altra fic! Come abbia fatto Harry ad oltrepassare il muro, questo proprio non l'ho capito, forse la costanza e un infinita pazienza e un'innamoramento da paura, ma l'importante è che ci sia riuscito! Grazie per avere tradotto questa bellissima fic! Spero a presto! Bye!!! Kymanu!!! ^_________^

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 10/12/2007 23:15 - A: Capitolo 7

Lieto fine, meno male!

Storia veramente bella, da leggere e rileggere. Adoro Harry che trova il coraggio per chiedere a Draco di sposarlo. Mi piace Draco che non vuole sapere nulla e riesce a "girare pagina" e ricomincia con Harry sul serio, tanto da accettare di sposarlo. E spero che Kieran sia felice (in Brasile, ovvio!).

Complimenti a Dracofiend (non vedo l'ora di leggere altre sue fanfiction!) e a te per la traduzione! Grazie

Di: Slythe (Firmato) - Data: 10/12/2007 22:37 - A: Capitolo 7

E' finita.. questa meravigliosa fic.
Non ho mai avuto e trovato le parole adatte per descriverla.
E' stata una fic straziante, triste, dolce e forte..questo ultimo capitolo mi ha completamente sciolta.
E' sinceramente una delle fic che più mi piace, sia per la trama, sia per come scritta e resa.
Adoro questo Harry e adoro questo Draco.
Quel " vuoi sposami", mi ha davvero sciolto e poi vista la risposta di Draco, mi sono sciolta ancora di più *-*
In questa fic ho letto così tanti sentimenti da colmarmi sia di gioia che di tristezza, ma anche di speranza e perdono.


Grazie di cuore a te per averla tradotta e grazie anche a Dracofiend per scrivere questi capolavori che mi colpiscono nel profondo.
Grazie davvero.

Di: Maia (Firmato) - Data: 10/12/2007 21:55 - A: Capitolo 6

Orribilmente vera,leggerla fa quasi male e x tt questo è fantastica

Di: Ginny7 (Firmato) - Data: 04/12/2007 14:13 - A: Capitolo 1

Ok!

Questo capitolo mi ha mandato in tilt...è davvero stupendo e il riappacificamento è stato così sofferto,intenso, vissuto ma sopratutto passionale. Spero che la fic non sia finita qui e ci sia un epilogo...

Bellissima e ancora complimenti...

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 04/12/2007 06:49 - A: Capitolo 6

Mi è piaciuto tantissimo il riapacificamento è stato così sofferto,intenso, vissuto e sentito ma sopratutto così passionale. Ora le cose devono solo procedere per il meglio tra i due dopo aver superato una crisi del genere.

Brava e alla prossima ;)



Risposta dell’autore: Nel prossimo capitolo scopriremo se il riappacificamento è effettivamente stabile. Spero ti piacerà :) Mi raccomando torna a commentare la fine! E grazie per i complimenti :*

Di: mary_jane (Firmato) - Data: 03/12/2007 22:37 - A: Capitolo 6

Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oddio arrivata ad un certo punto ammento che non sapevo più che aspettarmi: Draco l'avrebbe rifiutato? Harry si sarebbe fatto ascoltare per forza??? E ce ne erano ancora di domande, però mi sono detta "Sbrigati a leggere!!!"

Ed infatti...è finito troppo presto...:triste:

L'ultima scena è vermante dolce, ma l'ultima frase è davvero insuperabile.

 

Bravissima!!!

Baci

Mary Jane ^^



Risposta dell’autore: Anche tu avresti gradito altre 10000 parole di confronto, vero? E' bello quando tutte le tensioni trovano uno sfogo e una soluzione, specie se questa soluzione include una doccia così sensuale *lusi si sventola*
Adoro l'ultima frase con tutto il cuore (e Vale per avermi aiutata a tradurla al meglio ♥♥♥)

Di: molly (Firmato) - Data: 03/12/2007 21:04 - A: Capitolo 6

Io non leggo storie non concluse. Non lo faccio perchè poi mi ritrovo così. senza un solo capitolo per concludere l'opera e la tremenda ansia di sapere cosa accadrà...e anche se razionalmente lo so, ho il terrore che Draco realizzi ciò che davvero Harry gli ha fatto.. e che non basta un sveltina sotto la doccia per rimediare. Ma ho fiducia :p (più che altro credo nella tua paura delle possibili reazioni delle tue lettrici.).

 Parlando della storia in generale, posso dirti che l'ho letta praticamente un'ora dopo aver finito l'opera magna di calanthe e la certenzza che mi ci sarebbero voluti mesi per trovare qualcosa di altrettanto immenso. Grazie al cielo mi sono dovuta ricredere. 

Ovviamente la storia è completamente diversa e sotto una seria infinita di aspetti migliore per quanto riguarda i rapporti tra i due. Il dolore di Draco, palpabile, forte e tremendo, è così assolutamente credibile che sono stata male per lui. E l'amore di Harry, così totalizzante e disperato, mi ha fatto trattenere il fiato perchè credo sia capitato a tutti di vivere una di quelle orribili situazioni di stallo in cui non riesci neanche a respirare per il terrore continuo. 

E accidenti a voi(all'autrice ma anche a te, che hai fatto una traduzione così perfetta) non riesco neanche a odiare keiran perchè è l'altro che tutti sognano, perchè si fa da parte buono buono e soffre e ama davvero Harry.

Quindi(nn so bene cosa ho scritto in questo commento, l'età che vuoi che ti dica) non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento! 



Risposta dell’autore: Ho tanto sonno. E una marea di commenti deliziosi a cui rispondere. Ma DEVO rispondere al tuo perchè:
1- sento a pelle che sei una lettrice dai gusti simili ai miei;
2- mi piace come scrivi i commenti, e per me le persone si dividono in persone che sanno e non sanno scrivere i commenti;
2- devo assolutamente fornirti materiale da lettura post-Calanthe!! So cosa significa amare un'autrice e temere di non trovare mai più niente di meglio sulla piazza. CREDIMI. Per citare la stessa Calanthe, è la sensazione che prova Draco quando ammette che *Ehm* il pisellino di Harry lo ha ormai rovinato per gli altri uomini. Tu credi che Calanthe ti abbia rovinato per le altre autrici?
Beh, mia cara, senza nulla togliere alla grande Cal, ti consiglio di leggere qualsiasi cosa tu trovi di Maya. L'hai già letta Underwater Light? L'ho tradotta io, è la prima fic seria e lunga di Maya, scritta ormai qualche anno fa, il suo primo capolavoro (l'ultimo lo sta traducendo una ragazza che stimo tantissimo!). In quella storia (come in ogni storia di Maya) ci sono un Draco molto sofferente e struggente e assolutamente meraviglioso e un HArry perso, rapito, stordito dall'amore e dall'affetto per Malfoy. Te la consiglio vivamente. Ovviamente nel caso in cui tu l'abbia già letta e commentata, perdona la mia amnesia e passa avanti ^^''' Scherzi a parte, se vuoi posso indicarti qualche bella H/D, se non ne trovi ^_^ Fammi sapere!

Tornando a Anymore, ti ringrazio davvero per aver commentato. I tuoi complimenti mi riempiono di soddisfazione ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole