efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Werewolves and Purebloods di Banyantuk Pg
“Ciò che è davvero strano, signori Potter, è che...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: maxi2002 (Firmato) - Data: 29/10/2007 21:47 - A: Capitolo 2

Per ricapitolare : devo farti i complimenti x la tua traduzione senza usare le parole bella e aggiorna. Ok penso di potercela fare. Mi piace moltissimo il tuo modo di tradurre e ho sempre apprezzato le storie che hai scelto. Molto apprezzato! Ho adorato Another Day e credo che prima della fine adorerò anche questa storia. Ti chiederai xchè non l'adoro già? Xchè al momento sono troppo incazzata con quel grosso coglione di Draco! Soffre e lo capisco. Si sente in colpa e anche questo lo capisco. E' angosciato e sia. Ma fantastica di uccidere Harry mentre dorme? Ma ma ma .... sono senza parole. Almeno nell'altra storia una certezza c'era : si amavano comunque oltre la lontananza, il senso di abbandono, il tradimento. In questa storia Draco ha abbandonato sul serio il suo compagno e nel peggiore dei modi possibile. Oltre a te anche il povero Harry penso abbia bisogno di coccole. Aspetto con ansia il prox capitolo. A presto.

Risposta dell’autore: Mi dissocio... se leggi bene quel punto del ricordo, Draco è furioso prima di tutto con se stesso perchè nonostante gli impulsi violenti nei confronti diHarry (che ricordiamo ha fatto imprigionare i suoi genitori, anche se a ragione) Draco ammette di non essere neanche riuscito a sollevare la bacchetta per quanto è innamorato di Harry. Bisogna sforzarsi un minimo di guardare le cose dal pdv di Draco per avere una minima idea della frustrazione e della rabbia che si provano nel vedere la propria famiglia distrutta dalla persona che si ama.
Posso dire personalmente che è proprio la presenza di questi sentimenti oscuri e negativi che mi fa preferire Anymore a Another Day: mi piacciono le situazioni tragiche e complicate ^__^
Spero che con i prossimi capitoli tu riesca ad apprezzare almeno un po' le ragioni di Draco... poverino, soffre tanto anche lui ;_;

Di: Grinast (Firmato) - Data: 29/10/2007 18:34 - A: Capitolo 2

Wow.

Il primo capitolo mi aveva lasciata un po' incerta, ma già con il secondo mi hai convinta della bellezza di questa storia. Dopo il primo capitolo completamente Harry-centrico, ora è entrato in scena anche Draco, nel senso che si inizia a scorgere il suo punto di vista, seppure attraverso il filtro dei ricordi di Harry, e le cose si fanno molto più interessanti. Si prospetta una tensione emotiva niente male... e se già qui trattenevo il fiato, spero di non ritrovarmi con gli occhi lucidi alla fine.

In particolare, mi ha colpita il dettaglio dello sciampo: usare quello della persona che ami in un periodo di crisi per sentirne il profumo è una cosa davvero reale. Probabilmente io farei. Sono queste le piccole cose (scusa la ripetizione, sono pigra per i sinonimi ^^;;) che mi fanno veramente amare una storia (Underwater Light ne era piena *sospirone & lacrimuccia*). Bella anche la reazione di Kieran: è un personaggio con un cervello e ci tiene a Harry.

A lunedì, un abbraccio.



Risposta dell’autore:

Il punto di vista di Draco fa capire tante cose, ed è uno degli ingredienti più angst della storia!

Anch'io ho amato il riferimento allo shampoo, anche perchè sono convinta che Draco abbia un profumo meraviglioso e sensuale. Almeno così è sempre stato nel mio immaginario. Concordo anche su Kieran: è uno dei personaggi originali più carini che mi sia mai capitato di incontrare ^_^

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 29/10/2007 17:44 - A: Capitolo 1

P.S. : A volte leggo recensioni e mi chiedo come mai sia possibile non friggersi il cervello più e più volte nel tentativo di sfornare un commento che sia quatomeno ad un livello vagamente simile a ciò con cui abbiamo a che fare...

Questa è una minaccia: se vedo qualcuno scrivere "Bellaaaaaaa aggiornaaaaaaaa" me lo segno sul Death Note.



Risposta dell’autore: Ci capiamo alla perfezione io e te... MMMMMMMM Death Note!! Kiraaaaa ♥ Ok, niente OT...

Di: Ifigenia Sparkling (Firmato) - Data: 29/10/2007 16:37 - A: Capitolo 2

Non potevo non lasciare un commento. Questa storia è veramente splendida. Non dubito mai del tuo buon gusto e questa è la prova ultima. Davvero grazie e spero che aggiornerai presto. Un Grande Grande Bacio, Ifi

Risposta dell’autore: Grazie mille Ifi!! Ho letto che sei in erasmus... ma proprio non la vuoi aggiornare la tua mitica Sirius/Draco? ;_; Mi ci ero tanto affezionata. Comunque spero di vedere più spesso i tuoi commenti ^_^ Sono molto molto graditi!

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 29/10/2007 16:11 - A: Capitolo 1

Tesoro lo sai che non so mai cosa dire di fronte alle tue tradizioni. O meglio, so perfettamente cosa dire visti gli sproloqui che riesco a tessere nell'arco di pochi secondi (non so se hai notato che non posso - proprio non posso - assolutamente fare a meno di chiamarti tesoro quando ti recensisco), ma dondolo tra talmente tanti fili che spesso mi ci ingarbuglio e sta a te cercare di capire dove e se ho stretto un nodo più complicato di un'altro.

E' come se fossi appollaiata su un albero fatto di quella lana morbida e assolutamente paradisiaca al tatto (quella delle calze che metti la sera con i piedi che gridano quanto sia priva di calore la vita), a guardare un cielo stellato al di là delle fronde. Quelle però sono rami veri, con tanto di foglie lucide che riflettono un qualche baluginio lunare.

Mi sembra di starmene appollaiata proprio su un albero del genere, e non riesco a pensare a quando dovrò saltare per scendere, a quanto sentirò vuota l'aria nel mio petto una volta a terra.

C'è una dolcezza infinita in questa fanfiction, una tristezza pura, opaca e anche un pò vigliacca. 

Non posso fare a meno di stare ad osservare il cielo stellato tra le fronde.



Risposta dell’autore: Anche se ciò non mi impedisce di voler bene a chi mi chiama così, confesso che anch'io ho un problemino con la parola "tesoro". PErò mi fa tanto piacere sapere che ti piacciono tanto le storie che scelgo di tradurre, e lo sai che ho un debole per i tuoi commenti sognanti ed enigmatici. Specie perchè di solito vai dritta al punto, e infatti con le parole "dolcezza infinita" e "tristezza pura" direi che hai recensito alla perfezione l'atmosfera di Anymore. Brava (e bella!) - ok, questo non c'entra, ma sei proprio bella e mi fa piacere dirtelo! :)

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 29/10/2007 14:44 - A: Capitolo 2

Questa parte, nonostante mi ha fatto tenere il magone fino alla fine e c'è l'ho ancora,è bella. Qui ci rende più chiaro lo strano comportamento di Draco il quale in colpa Harry della situazione dei suoi genitori e forse anche se stesso che lo ama tanto. Una situazione che farebbe star male chiunque. Ma Draco agisce comunque da egoista perché pensa alle sue emozioni e a Harry mai. Quindi ancora di più comprendo Harry per la sua infedeltà perché per lui è come poter stare vicino ancora a Draco, in un modo decisamente contorto.Ma la parte finale è un piccolo spiraglio,ma ancora molto lieve. Concludendo voglio dire che in questa storia non riesco a incolpare nessuno dei due per gli errori che stanno facendo perché è situazione decisamente ingarbugliata.
Insomma Drcofiend è decisamente una scrittrice che sà come catturare l'attenzione dei lettori e tu sei una brava traduttrice.
Alla prossima :)


Risposta dell’autore: Io non definirei Draco egoista... dal mio punto di vista lui ha sofferto come un cane, e anche se so che certamente Harry non è uscito indenne dalla guerra, non mi sento di incolpare Draco per un risentimento piuttosto "umano" e giustificabile. Ti ringrazio molto per i complimenti ^_^

Di: hitch (Firmato) - Data: 29/10/2007 14:00 - A: Capitolo 2

mi spieghi perchè ancora stanno insieme? non c'è più nulla di quello che avevano una volta e quindi a cosa serve struggersi per qualcosa che non possono più ricostruire? ma... alla prossima.

Risposta dell’autore: Beh... evidentemente le cose non sono così definite. Non c'è un confine netto tra amore e mancanza di.

Di: silxxx (Firmato) - Data: 29/10/2007 12:44 - A: Capitolo 2

Oddio è sempre più straziante...

Ma continua a piacermi sempre di più... soprattutto per tutti i possibili scenari futuri. Alla fine ho resistito alla tentazione di leggerla in inglese, ma non posso fare a meno di domandarmi cosa succederà. Se Harry chiuderà la sua relazione con il suo collega, se Draco lo scoprirà e ciò gli darà la forza di scuotersi per riprendersi ciò che è suo, se invece sarà la causa di un suo allontanamento definitivo, se... se...

Comunque sempre bellissima la traduzione. Strabravissima!!!

Silvia



Risposta dell’autore: Che pazienza... ti confesso che io non avrei resistito alla tentazione, e ciò mi spinge ancora di più a ringraziarti ^_^ Al prossimo capitolo!

Di: freeze (Firmato) - Data: 24/10/2007 00:15 - A: Capitolo 1

oddio è una cosa orribile. che situazione di merda.mi spiace tanto. ma ...no!!!!!

Risposta dell’autore:

Concisa e diretta! Come si può darti torto??

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 23/10/2007 19:38 - A: Capitolo 1

Ho aspettato a leggerla perché volevo essere del tutto concentrata. Questa storia merita di essere assaporata lentamente per poter imprimere tutte le sensazioni che prova Harry e tutto ciò che lo porta all’inevitabile tradimento. Visto che questo è un tema delicato e di solito non leggo storie che lo trattano , ma dopo la traduzione di Lori sò che Dracofiend è una scrittrice, che sà trattare il tradimento in modo sublime e poi anche tu come scelta nelle storie da tradurre sei una garanzia. Soprattutto dopo “Underwater Light” che ho adorato. L’incognita rimane il comportamento freddo di Draco. Comunque sono d’accordo che questa scrittrice è riuscita ha farmi apprezzare sia Kieran e sia il tradimento di Harry. Con questo non voglio dire che sono d’accordo, perché in questo caso potrebbe anche lasciare Draco e viceversa, ma a quanto pare entrambi, nonostante il male che si stanno facendo, non riescono a stare uno senza l’altro e questo è una strana forma di amore. Quindi aspetto fiduciosa gli altri capitoli per sbrogliare questo strano intreccio.
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti l’importante che non ci metti troppo tempo :)

Risposta dell’autore: Sì sì, puoi dirlo forte: la loro è una strana forma di amore. Intricato, doloroso, ma certamente innegabile! Ricordo bene la tua fedeltà ad Underwater Light: non siamo certo a quei livelli (MAYAAAAA!!!), ma spero che anche Dracofiend riesca ad emozionarti attraverso le mie traduzioni ^_^ Alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole