efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Esprimi un desiderio, Harry! di LunaM Nc17
  "Sì, sì, è vero... però noi lo sappiamo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Linus
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 21/09/2013 00:14 - A: Linus

Molto carina, davvero adorabile!

Complimenti è dolce e mi piace. 

Di: Freddie Potter (Firmato) - Data: 22/01/2008 21:50 - A: Linus

mmh.. come iniziare in un modo che non risulti banale? temo che per una come me sia impossibile, ma cercherò di fare del mio meglio...

Mi ha commosso, davvero. Se non avessi utilizzato tutte le mie lacrime "mensili" ieri, allora in questo momento sembrerei una fontana.

Adoro il modo in cui sei riuscita a dipingere angoscia e terrore imposti dall'ombra scura della guerra; adoro quei momenti di silenzio, quello sfiorare i propri spazi con lo sguardo, senza essere invadenti usando troppe parole; adoro Ron e Hermione; adoro quel tentativo di normalità nei piccoli litigi, nei giochi a scacchi, nella marmellata, che cercano di dire "la guerra non può togliermi anche questo".

Adoro tutto di questa ff. Spero di leggerne presto un'altra.. Fred



Risposta dell’autore:

(Mi scuso per il ritardo apocalittico)

Oh, non preoccuparti, anch'io da veterana commentatrice (oddio, ormai mi sono persa anche il quello, ma sorvoliamo) sono soggetta al terrore della banalità, ma un commento sincero non è mai banale, e fa sempre molto piacere. E nel tuo caso, comunque, il commento non è affatto banale, e hai colto ciò che voleva dire questo piccolo racconto, quindi grazie mille. In quanto al leggere qualcos'altro, beh, non avrei pensato di dirlo, e in questa situazione, ma credo che tra un po' sarai accontentata. E probabilmente non mancherà neanche l'Angst. Credo di avere un problema con il dramma, ecco. :)

Grazie ancora e a presto.

Silvia

Di: T Jill (Firmato) - Data: 12/12/2007 22:03 - A: Linus

Era stata una notte concitata ed emozionante ed io sono in debito di sonno da mesi. Altrimenti non me lo spiego, come ho fatto a  non accorgermi che avevi scritto una storia per Grace. Perchè io nel tuo account c'ero già passata un sacco di volte prima, agganciandolo da qualche commento particolarmente simpatico. Mi ci fermavo un attimo, ascoltando il canto dei grilli nel silenzio (XD).  Poi guardavo la tua fic. Ora, è un fatto universalmente noto che nei confronti dell'angst ho la stessa reazione di un vampiro verso il terreno consacrato: ci giro prudentemente attorno, fischiettando, e mi allontano fingendo indifferenza...

Allora, pensavo tra me "Cazzo, è proprio brava. Le recensioni le scrive da dio..." Poi guardavo quella parola proibita. Nel genere, tutta da sola. Ed alla fine me ne andavo, pensando che tanto doveva essere acerba...  :-p

Stavolta sono ripassata per pura curiosità e cosa trovo? DUE Belial? Ho tremato un attimo, poi ho deciso di aggrapparmi a quel "romantico" e mi sono buttata.

Bella, dannazione! È proprio bella. Mi piace molto la struttura, in paragrafi spezzati. Mi dà  l'immagine di un tempo che non scorre più linearmente, con ordine, ma che è stato trasformato dalla guerra in un crudele altalenare, tra attese angosciosamente infinite e battaglie ed emergenze che sono in qualche modo troppo veloci, che lasciano improvvisamente annichiliti davanti alle vittime. E questo Harry, così disperatamente impotente, prende alla gola  ç_ç

La comparsa di Draco, che riesce a ricreare l'atmosfera più serena di quando la guerra era una finta tra ragazzi, è un tocco magistrale...ma mi hai fatto fare un salto con Ginny!  Anche se da quando ho scoperto lo slash la cosa migliore che può fare per me è tenere le manine sante giù da Harry, non mi è poi antipatica e non mi aspettavo che morisse nessuno  T_T

Sniff...però ne valeva la pena per arrivare a questo finale, così tenero e pieno di speranza che mi consola di tutto. Io DEVO avere l'happy end (come sanno fin troppo bene quelle due sante donne di Lori e Grace: basta un finale aperto per spedirmi tra le loro braccia, uggiolante come un cucciolo abbandonato, a implorare conforto e rassicurazione...che non mi hanno mai negato. Ma quanto sono dolci? Io le amo!). 

E grazie per l'ultimo sogghigno, il divano di Pax. (^_^) Ma per rilanciare divano con divano, a me ha fatto venire in mente quello di Dal Camino di Grace, che come storia della buonanotte è ancor più tenera e ti avvolge come una coperta calda... ^_____^

Ora, mia misteriosissima compagna di fandom, un avviso. ;-] Sappi che ormai sono talmente curiosa di sapere qualcosa di te che se non mi accontenti potrei decidere di carpire direttamente da sola i tuoi ricordi, sottoponendoti alla famosa fusione mentale Vulcaniana... *evil grin*



Risposta dell’autore:

Va bene, dopo aver ricevuto una recensione così splendida, cosa potevo fare io, persona intelligente, se non metterci un'era geologica a rispondere? Capisci, faccio la preziosa. (Pazzia a parte, scusami sul serio per il ritardo. ;)

Allora, devi sapere che tu sei una che si nota subito. Insomma, sei arrivata su NA da poco tempo, e a me ci è voluto poco tempo per notarti in tutta la tua simpatia e intelligenza (questo perchè anch'io vado errabonda a spulciare tutti i commenti alle storie di Lori e Grace xD). Ora che hai pure scritto quella storia fenomenale, non ho più dubbi, posso iscriverti nella mia lista "Persone da rispettare che si meritano coccole a profusione". Preambolato ciò, puoi vagamente immaginare quanto mi faccia piacere il tuo commento.

Sono felice che la struttura ti sia piaciuta, e soprattutto che la comparsa di Draco sia risultata verosimile (e magistrale! ;D). Come dicevo, essendo un regalo per Grace, ero solo un pelino preoccupata di aver creato una mostruosità! (Ok, ora parliamo piano, perchè sospetto che tra gli avvertimenti ci andasse anche un bel Death, visto che Ginny muore. Bene, mi sa che è il caso di aggiungerlo, intanto facciamo i vaghi.) In quanto al finale, stai parlando con un cuore di panna, come direbbe Grace, quindi ti capisco alla perfezione. Anche se mi preoccupa il sadismo che dimostro quando scrivo (cosa che, con grande gioia dei cuori teneri, capita raramente).

Per il sogghigno, prego. :) Ah, guarda, è probabile che io abbia interiorizzato anche lo scenario di Dal Camino: in pratica questa storia è un collage! xD

Per finire, dal momento che sei stata così minacciosa e simpatica, pensò proprio che il minimo sia accontentare la tua richiesta. ;) Molto presto avrai mie notizie (nel vero senso della parola!).

Ti ringrazio moltissimo per il commento, mi ha messo davvero di buon umore.

Un abbraccio!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 27/11/2007 03:43 - A: Linus

Bellissima. ç_ç

Risposta dell’autore:

Grazie mille. :)

Belial

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 26/11/2007 02:25 - A: Linus

bellissima.
non ho altro da dire.

Risposta dell’autore:

E io non posso che dirti 'grazie'. :)

Belial

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 23/11/2007 18:56 - A: Linus

oddio, Belial, tesoro, sei riuscita in un vero miracolo, sappilo: sei stata capace di farmi voler bene a Molly Weasley e a farmi commuovere con e per lei.
Io che Molly la detesto come pochi personaggi in tutta la saga.
Ma la tua, che prepara un thè dietro l'altro e aspetta e tace, senza caricare ancora di più Harry di rimorsi anche verbali, è fantastica e struggente.
E il tuo Harry e il tuo Draco sono così vivi. Danneggiati, feriti, segnati per la vita, eppure ancora tenacemente capaci di sperare ed amare.
L'atmosfera della guerra è resa in modo ottimo ed è palpbile e tremenda, però è l'affetto di piccoli gesti, non solo tra Harry e Draco, ma anche tra Ron ed Hermione, che ti resta dentro, insieme con la medesima convinzione che ha Harry: lui comunque vincerà.
Stupendo il dettaglio del sollievo di Ron nell'avere di nuovo qualcuno su cui sfogarsi e quel pensiero su Draco che pur di fargli dispetto gli rammenderebbe perfino i calzini. Una nota molto IC, del tutto realistica e umana, nonchè più leggera. Non passa inosservata.
Mi hai emozionato tantissimo e adoro la frase finale *_______*
Continua così, tesoro, non smettere di farci sognare.

Un abbraccio emozionato.

Ny



Risposta dell’autore:

(Le mie scuse per il terribile ritardo.)

Nykyo, ma perchè i tuoi commenti sono sempre così fantastici? Io mi emoziono non appena vedo il tuo nome! Vabbè, tenterò invano di emularti. ;)

Ma vuoi sapere una cosa assurda? Molly non piace neppure a me! La sua invadenza mi irrita abbastanza, quindi suppongono di essermi presa la rivincita con questa Molly che sta sempre zitta e non assilla Harry. Perciò il miracolo è stato doppio! xD Mi emoziona sempre vedere come riesci a cogliere tutti gli aspetti che reputo importanti in una storia (che sia la mia o no). Sei sempre sensibile in un modo splendido. Essere circondata da persone simpatiche ma tremendamente semplici ti fa apprezzare all'inverosimile la profondità di altre menti. E sono felice che il dettaglio su Ron ti sia piaciuto, è stata una delle poche volte in cui ho sorriso mentre scrivevo (ti credo, per il resto è un bagno di sangue!).

Vabbè, non voglio finire di scrivere questa risposta, ma credo che oltre a ringraziarti in eterno io non possa fare nient'altro. Quindi, tesoro, posso pure cominciare subito.

Grazie.

Grazie.

Grazie.

Grazie.

Grazie.

Però non è ancora abbastanza. Forse potrei spedirti un'e-mail lunga un chilometro piena solo di 'grazie'. Ma la cosa perderebbe valore, a lungo andare. Credo che ripiegherò su un unico ma più che sincero 'ti voglio davvero bene'. Davvero davvero. ♥

Un bacio ;)

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 23/11/2007 12:58 - A: Linus

Oh, mannaggia, mi ero persa la tua storia, tesoro.
Perdonami, ultimamente sono tutta sottosopra.
Appena ho cinque minuti per assaporarla davvero (leggerla di corsa mi scoccia, specie perchè è tua) avrai il mio commento.
Per ora sappi che sono così felice che tu abbia scritto ancora *_________*

Un bacio.

Ny

 

PS: Vero che il betaggio di Lori è una cosa deluxe e fenomenale? *_*



Risposta dell’autore:

Il betaggio di Lori è assolutamente fenomenale! Ti assicuro che ero lì con le lacrime agli occhi mentre leggevo, perchè le sue annotazioni erano così piene di logica e senso che, beh, l'ho detto, io avrei pubblicato tutto così com'era. E' un geniaccio. :D

*Abbraccio*

Di: hitch (Firmato) - Data: 19/11/2007 13:47 - A: Linus

wuauu che belle le frasi finali, harry si sente completo solo con draco e viceversa.... che teneri che sono! alla fine la guerra cambia tutti e si devono accettare le conseguenze belle e brutte che siano... la morte di ginny ma l'amore appena nato per draco...

Risposta dell’autore:

(Le mie scuse per il terribile ritardo.)

La guerra è ingiusta, soprattutto. Per questo Harry accettare le conseguenze non è stato facile, come credo non lo sarebbe stato per chiunque altro, ma resta il fatto che è un duro, e per me ce la farà. Eh, sì, un po' teneri lo sono, in fondo anch'io sono una romanticona! ;D Grazie del commento.

Belial

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 19/11/2007 13:17 - A: Linus

Bellissima, ho adorato il tuo Harry, che seppur angosciato e triste, è estremamente determinato. E Draco è stupendo, e più di tutto, la relazione che si crea fra loro, appena appena accennata, ma incredibilmente reale e evocativa. Complimenti, Slayer.

Risposta dell’autore:

(Le mie scuse per il terribile ritardo.)

Grazie mille, felice che ti sia piaciuta. Beh, dai, ormai lo sappiamo: Harry non si arrende mai :) Mi fa piacere che la relazione sia risultata credibile, visto che era attorno a questo che la storia si svolgeva. Grazie ancora per i complimenti, graditissimi xD.

Belial

Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2007 19:07 - A: Linus

Tesoro, ci credi che non appena ho letto del divano nell'ultima scena, non ho potuto fare a meno di pensare immediatamente a "Pax"? E non perchè le due storie si somiglino in un senso negativo, ma proprio perchè quell'attimo di intimità che i protagonisti provano nell'osservare l'altro, addormentato, ha lo stesso sapore. E non importa che "Pax" fosse un quadretto lieve e delicato come un acquarello, e questa tua storia abbia invece le tinte forti e spigolose di un chiaroscuro carico di angoscia. C'è sempre quel raggio di luce lieve ed impossibile da controllare, che in entrambe le storie illumina a giorno il famoso divano, con tutti i significati che ne conseguono.
Certo, è una storia con un'atmosfera triste e cupa, ma resta il fatto che hai uno stile davvero interessante, che meriterebbe di essere messo al lavoro più spesso. Sei evocativa, intensa, intelligente quando scrivi.
Mi è piaciuta enormemente la struttura fatta di brevi paragrafi con quadro temporale, azione e reazione dei personaggi.
Mi è piaciuto il tuo Harry tutto luci ed ombre. E' intenso e credibile, anche nel suo sconforto e nella sua amarezza.
Ma più di tutto mi è piaciuto il tuo Draco, così fragile e determinato.
Potendo esprimere un desiderio folle, da lampada di Aladino, mi sarebbe piaciuto vedere questo universo sviluppato in una storia dal respiro più ampio ed articolato, perchè avrebbe meritato davvero uno spazio maggiore.
Ma resta comunque uno splendido regalo di compleanno, e non posso fare a meno di ringraziarti per aver pensato a me e per aver voluto esaudire la mia richiesta indiretta, fatta a Lori.
Grazie acora, davvero!
Ti abbraccio!

Risposta dell’autore:

(Scusami per il ritardo indecente.)

Tu sei un vero tesoro, con me e in generale, quindi potevo non ringraziarti in qualche modo? Siamo stati fortunati che l'Ispirazione abbia dato una mano, questa volta. E poi la tua compagna di merende, qui, è stata così gentile e tenera quando me lo ha proposto, come facevo a dirle di no? Strapazzala di coccole quanto vuoi. :)

Ecco, io contavo che tu riconoscessi il divano. Quel piccolo quadro mi ha fatto innamorare la prima volta che l'ho letto e alla fine il mio inconscio voleva sapere cosa ne pensasse Harry, perciò il divano è risbucato fuori all'improvviso, in un contesto angosciante di cui mi scuso di nuovo. La prossima volta qualcosa di allegro, promesso! Poi, ok, adesso mi permetterai di gioire almeno fino a dopodomani del fatto che questo Draco abbia incontrato i tuoi gusti, perchè la cosa era motivo di ansia (ora è motivo di orgoglio, un pochino) xD. Anche se il punto di vista è quello di Harry, in prevalenza, Draco è più vicino al mio modo di sentire su diverse cose, quindi forse alcuni aspetti di lui mi riescono più naturali che altri di Harry. Infine, credo che tu abbia colto ciò che mi assillava nella stesura di questo racconto: avrebbe dovuto essere più ampio e articolato. Nella mia mente i tempi di sviluppo risultavano decisamente più lunghi, ma alla fine, tra tempo e (in)capacità di stesura, è stato necessario tagliare alcune cose. Però sono d'accordo con te: era nata per essere più lunga (ed estenuante ;). Ah, per finire, ti disturba molto se mi commuovo, visto che mi hai definito intelligente quando scrivo? Non che la cosa sia vera del tutto, ma mi sarebbe dispiaciuto essere completamente banale, questo sì. Quindi grazie. :')

E grazie per esserci, perchè sono seria quando dico che sei insostituibile, punto e basta.

Un abbraccio anche a te. ♥

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole