efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
L’attrazione degli opposti di Ranerottola Pg13
Sei Lettere tra Albus e Gellert in cui ogni coppia è contrassegnata da...


Aderiamo



Adsense


Commenti per I Vergini Suicidi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: dark011 (Firmato) - Data: 11/12/2007 19:16 - A: Non voglio

io, Piton e Silente così uniti non ce li vedo proprio sinceramente... ma posso capire che la situazione fosse tragica e che il preside, per Severus (almeno in questa storia) fosse davvero un punto di riferimento... per il resto ottmo lavoro! vedo che hai aggornato in fretta, brava ^^

Risposta dell’autore: io invece li immagino molto vicini...specialmente in questo ambito, ma poi lo scoprirete in seguito XD

Di: silxxx (Firmato) - Data: 11/12/2007 10:56 - A: Non voglio

Lettrice assidua ma distratta, quindi commento tutti e due gli ultimi capitoli...

Sempre molto bella!

E' stato un po' strano per me vedere Ron e Harry insieme, perchè li trovo la coppia più improbabile in circolazione, ma mi è piaciuto molto come hai descritto la scena. Il bacio che è stato l'addio di Ron al ragazzo che amava, anche se ormai era stato svuotato di ogni sentimento. Davvero toccante la consapevolezza di Harry dell'esistenza di quell'amore anche se ormai non lo sentiva più suo...

Per un attimo mi ero illusa, quando Harry ha notato Draco, che ci sarebbe stata la speranza di vederli insieme, ma adesso sono di nuovo confusa... anche se non posso fare a meno di sperare che Ron non si svegli, o quantomeno lo faccia con molta molta calma...

Per quanto riguarda l'ultimo capitolo postato mi è piaciuto molto l'arrivo di Silente a salvare Piton dal suicidio e l'affetto che traspare dalle loro parole. Difficilmente Piton appare uno da consolare, ma è stata davvero una bella scena, come un ricongiungimento tra un padre e un figlio.

Quindi al prossimo capitolo.

Silvia



Risposta dell’autore:

Sono molto felice di aver letto il tuo commento, e voglio rispondere a due cose:
1) tranquilla, se ho messo Draco ci sarà un motivo (non fatemi dire altro ;) va bene?)
2) Piton non è in sè, come nessun altro nel castello. Ma, a differenza degli altri, lui sa qualcosa in più...

alla prossima!

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 11/12/2007 10:49 - A: Non voglio

Mica Sev è morto? Se è morto vengo a casa tua e ti avadakavedirizzo (o come cavolo si scrive)!

Quasi quasi mi dispiace per Ronald. Hermione come sempre è una grande!

Un beos e a presto.



Risposta dell’autore: Sev morto? o_O ma no, è arrivato Silente, va tuuuutto bene (più o meno...)

Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 11/12/2007 08:45 - A: Non voglio

Allora... E' tornato Silente. Non so se esserne felice o no. Mi lascia perplessa il fatto che fosse nella Foresta col vestito stracciato... Non condivido al cento per cento il rapporto che hai creato tra Albus e Severus, ma sono scelte totalmente personali, no? Concludi il capitolo dicendo che qualcosa stava cambiando. Mi chiedo se in meglio o in peggio. Mi pare impossibile che già tutto si sia risolto, così, dopo tre suicidi e un tentato. Vedremo che ha da dire Silente alla comunità.

Ah, una nota: l'avevo già notato, ma volevo la certezza che fosse un errore prima di fartelo notare. Questo Justin di cui parli... Non è un compagno di stanza di Harry. Il compagno di stanza mancante è Seamus. L'avevi già nominato, ma pensavo fosse un nome buttato lì a caso. Ora invece vedo che sei proprio convinta per cui mi sembrava giusto dirtelo. :)

Buona continuazione!



Risposta dell’autore: Accidenti, hai ragione....mi ero completamente dimenticata di Seamus, poveraccio...ora lo cambio, grazie della correzione!
"Mi pare impossibile che già tutto si sia risolto, così" e in effetti hai ragione, scusa il termine ma non si è risolto una cippa XD anzi!
Quanto al rapporto fra Silente e Severus, bè, per me personalmente sono molto legati, tu invece che rapporto vedi fra loro? baci?

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 11/12/2007 00:51 - A: Non voglio

Interessante.

Era Silente? E Severus?

Bella, bella, bella e ancora bella! Mi piace. Spero ci siano coppie originali!

A presto, e aggiorna prestissimo, ok? u.u

 



Risposta dell’autore:

Sisi, era proprio Silente, tornato all'ovile della sua scuola.
Grazie per aver letto, aggionerò presto ^^

Di: RomanceLou (Firmato) - Data: 10/12/2007 16:07 - A: Ti amo

noooo.... Harry e Ron... non osavo nemmeno sperarlo! *________*

 

(ma perchè su questa coppia non scrive mai nessuno?)



Risposta dell’autore: In effetti mi stupisce, hanno un potenziale molto accattivante; sono io che non riesco a vedere nulla di sessuale in Harry per poter pensare di farlo mettere con qualcuno, ma penso che le fanwriter più capaci possano fare tanto per quei due...

Di: dark011 (Firmato) - Data: 09/12/2007 12:36 - A: Ti amo

Allora non lo sapevo, ma questo voleva dire solo una cosa: speranza.

un fulmine a ciel sereno in mezzo a tutto questo mare d'angoscia... che frase meravigliosa, e io che mi stavo già deprimendo per un capitolo così tragico. 

mi è piaciuta particolarmente la descrizione di Draco, o forse il fatto che Harry lo abbia visto in quel momento per la prima volta dall'inizio dell'anno. mi ha colpita molto, con tutto quello che si sono fatti negli anni passati, significa proprio che la situazione è grave. fuori c'era già la neve e loro non si sono notati per quanto? 4 mesi?



Risposta dell’autore: già, lasciano in pace perfino Neville e i gemelli Weasley se ne stanno tranquilli: ormai il dramma è in atto, in effetti.

Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 08/12/2007 13:35 - A: Ti amo

Mmm... Potrebbe diventare una Ron/Harry. Sta diventando un gioco a "indovina la coppia misteriosa"! ;)

Molto carino anche questo capitolo, intenso e pieno di risvolti nuovi, se vogliamo. Mi piace davvero il modo in cui scrivi, la tua scelta degli aggettivi è estremamente evocativa. Mi è piaciuta moltissima anche l'entrata in scena di Draco: me lo vedo proprio, così come l'hai descritto. Particolare il fatto che avesse la testa reclinata sulla spalla dell'amico.

Hermione è adorabile. Mi piace tantissimo il modo in cui usi il colore giallo per dare l'idea dell'aspetto malato che tutti hanno assunto. Funziona molto più del classico pallido ed è molto più realistico. Anche questa ricerca della morte da parte di Severus, l'attesa degli studenti, certi che sarà il primo dei professori a suicidarsi, è angosciante.

Me lo sentivo che Ron sarebbe stato il primo del trio a cedere, si sentiva proprio nell'aria. La sua dichiarazione a Harry, devo dire, mi ha colto di più di sorpresa. Sarà che io la Ron/Harry non la prendo mai in considerazione. Anzi, mi hai stupito col fatto che non sia ancora morto, ma solo in coma. Vedremo perchè ancora non l'hai voluto ammazzare. L'idea della polvere, infine, è originale: ora tutti ci chiediamo chi sia l'artefice di tutto questo, chi il mago potente al punto da ritrovarne la "ricetta" e spargerla su un gruppo di poveri studenti. Voldemort? O forse non sarà quel vecchiaccio di Silente, che bello bello se n'è andato dal castello, così da non risentire degli effetti dell'incantesimo?

Buona scrittura. Attenderò notizie col prossimo capitolo. 



Risposta dell’autore: Bè, tieni anche conto che sono più coppie protagoniste, quindi la sfida a chi indovina prima si accende ^^

Sono felice che questo capitolo tia piaciuto; da premettere che l'entrata di Draco l'avevo pensata già da un pò di tempo, e la testa poggiata sulla spalla era per sottolineare uno stato di fragilità emotiva (sottolinearlo ancora di più, cioè): quando mai in circostanze normali Draco Malfoy avrebbe toccato qualcuno?
Quanto a Hermione, bè, nonostante l'interpretazione della Watson è una femminuccia piccola ma tosta; per me il pallore non è solo segno di cattiva salute ma anche di uno stato d'animo particolarmente sensibile. Hermione, che invece è solo giallognola e quindi malaticcia e basta, dentro sta cercando di reagire, almeno lei (eh, non ci fossimo noi femmine...), al contrario del professor Piton che, come hai ben notato, ormai è ad un passo dalla follia totale.

La Ron/Harry non è un pairing che io ami particolarmente nonostante ci abbia scritto una drabble, ma Ron non l'ho ucciso per un motivo ben preciso, infatti ^^ sei molto intuitiva!

per quel che riguarda l'idea che sia Silente la causa di tutto ciò mi diverte tantissimo; della serie "Mi sono stufato di tutto questo macello e quindi voglio mettere un pò di ordine"?

Grazie per aver letto e commentato!

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 08/12/2007 09:02 - A: Ti amo

“Ti amo” disse Ron.

Senza amore.

Senza niente.

Non lo capivamo più.

 

“Anche io ti amo” dissi.

 

 

 Meraviglia. *_* MERAVIGLIAAAAAA!



Risposta dell’autore:

grazie, zucchero!
che bello che continui a piacerti *_* ormai per me ogni capitolo è un salto nel vuoto >_<
ci vediamo su splinder XD

Di: Bads (Firmato) - Data: 06/12/2007 22:23 - A: Avvampando gli angeli caddero

Piton è sempre uomo da frasi solenni e voce profonda... ùoù che uomo! mi piace questa fic, e non so perchè, te l'ho già detto vero? lo ripeto in continuazione... e che diamine voglio saperlo!

Risposta dell’autore:

sapere cosa? comunque sia sì, se quella frase la dicesse alan rickman oil "nostro" Piton, quello della nostra immaginazione comune, altro che commenti su Nocturne Alley e piccole letture così: ormoni a manetta sulla tastiera, minimo.
Piton è un'arma di distruzione di massa, certe volte

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole