efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Lettere da Azkaban di Pally Nc17
Condannato a ricevere il Bacio del Dissennatore, Draco trascorre gli ultimi...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Opaleye di shittyvalentine Nc17
Albus, fin dal suo primo giorno di scuola, ha una cotta per Scorpius che non...

At Winow di carlikiller Nc17
Theodore Nott arriva con l'ennesimo problema di cuore e i suo amici esasperati...

Flames di padme83 Pg
Ci sono momenti in cui è fermarsi ad essere impossibile.{Young!AlbusxGellert} 

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Fortis manes di shittyvalentine Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...



Story of the Moment
Elaborazione del dolore di cicella Pg
Draco consiglia ad Harry come affrontare e superare il suo dolore.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dodici punte.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: feltonno (Firmato) - Data: 27/02/2013 13:16 - A: Capitolo Unico.

Oddio é così bella!!!

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 24/01/2013 22:53 - A: Capitolo Unico.

Ho letto un'altra tua storia giusto poco fa, con la promessa di leggerne altre di tue. Dopo aver letto questa, posso ufficialmente annunciare che il tuo nome si è aggiunto automaticamente alla lista dei miei autori (e autrici) preferiti in assoluto.
Il modo in cui racconti una storia, narri i fatti, esprimi ciò che i personaggi provano sono incredibili. Hai una capacità che è più che altro un talento e questa mia idea si riconferma ad ogni riga letta.
Sviste a parte (errori di battitura, niente di che), questa storia è scritta in un modo magico. Magico, davvero. E non solo per restare in tema XD


Inizialmente, leggendo il sommario, credevo che la sbarra e la stella fossero una metafora e ho pensato vabbè, metafora, vediamo come riesce a strutturarla. E invece, dio mio, mi sono rimangiata tutto, fino all'ultima parola di quello che avevo che mi ero immaginata a priori. No, davvero, era una sbarra sul serio! Di quelle in retro e tutto, vera! E lì sono morta la prima volta. poi sono tornata in me, ho continuato a leggere e sono morta di nuovo quando ho letto della stella a dodici punte nel petto di Harry. E ho pensato: dio mio, ferito anche lui, ma non gli vanno appresso a vedere come sta? Ho continuato la lettura, fino a quando non ho letto di questa stella che ruota nel petto e ho pensato: ma è magica che si muove dopo che gliela hanno lanciata?


Poi ho continuato ancora e ancora, iniziando ad amare questa storia sempre di più. E leggi leggi, sono arrivata al pianto di Harry. Harry che piange stelle e con la stella nel petto (pensiero a questo punto: ancora lì? Ma avrà fatto anche infezione, orco!) un po' smussata sulle punte. No aspetta, ho letto male, Harry piange stelle. No, ho letto giusto. E allora perché non mi torna? E li ho capito, due cose.
La prima, che non era una stella fisica quella conficcata nel petto di Harry.
La seconda, che sei un'autrice stupefacente, che riesce a scrivere e ad ingannare chi legge con le parole più comuni che possano esistere. Ed è a questo punto che mi sono innamorata perdutamente della tua storia.
Perdutamente e irrimediabilmente. Inesorabilmente. E un sacco di altre cose in -mente che al momento non mi sovvengono.

Non credo ci siano altre parole che potrei scrivere per dire quanto mi sia piaciuta, quanto l'abbia apprezzata, quanto ti ammiro e quanto orgogliosa sono stata di aggiungerla ai preferiti, salvarla e caricarla sul kindle per poterla rileggere ancora e ancora.

Sono senza parole.

Complimenti.
Guenda

Di: lucluc (Firmato) - Data: 23/02/2011 23:44 - A: Capitolo Unico.

Arrivo con qualche anno di ritardo per dirti che questa storia mi ha davvero colpita. E' intensa, cruda, in alcuni momenti angosciante e un po' cupa, e allo stesso tempo dolce e piena di calore. Mi è piaciuto molto il "parallelismo" tra la figura di Ginny e quella di Ron, e la forte contrapposizione che ne segue. 

Più di tutto, però, ho apprezzato il rapporto fra Harry e Draco e il modo in cui li hai caratterizzati... i loro dialoghi sono molto belli.

Il finale, secondo me, è perfetto.

Complimenti in ritardo!

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 04/02/2011 16:57 - A: Capitolo Unico.

karinissimo hahahah oddio all'inizio pensavo ke malfoy morisse

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 16/05/2010 18:44 - A: Capitolo Unico.

Parto dall'inizio mentre rileggo e commento scendendo.

Mi piace questo cominciare nel mezzo della trama. Crea confusione, ed è necessario restare attenti per diversi paragrafi prima di capire che cosa sta succedendo: in quale specie d'universo si è, perché sta succedendo, il contesto, insomma.

La descrizione delle ferite e dell'aggressione è cruda e causa quasi dolore fisico a leggerla. E' una cosa piuttosto bleah. xD Macabra e feroce, la reazione di Harry è coinvolgente e, portata al limite in questa maniera poco meno che egoistica, risulta molto umana.

Più giù, mi sono sciolta prima su Ginny e poi su Molly: sono calore, gentilezza, dolcissime ed entrambe materne, ciascuna a proprio modo. Avevo trovato già affascinante Hermione, però, descritta così.

Il primo scambio di battute tra Harry e Draco risolleva decisamente l'atmosfera.

Il finale, poi, è adorabile. Non so cosa tu abbia modificato ma ringrazio il lampo di divina ispirazione che deve averti spinta a farlo. Adorabile. *_* E c'è un drago, il che è meglio di qualunque altra cosa.

Se posso muovere solamente due appunti: non mi piacciono i numeri scritti in numeri, per appunto, avrei preferito trovarli scritti per esteso; e qui:

"Ora che abbiamo accurato il fatto che sei un idiota, mi fai un sorrisino alla "goody goody golden boy"?"

mi sa che c'è un "accurato" al posto di un "appurato".

Di: kira90 (Firmato) - Data: 01/06/2009 09:13 - A: Capitolo Unico.

carinissima!!! complimenti!

Di: linceconfusa (Firmato) - Data: 07/06/2008 00:09 - A: Capitolo Unico.

La prima parte è davvero splendida... tremenda, fa venire freddo, gelido sulla pelle e nello stomaco. Il fatto poi che prosegua dolce sottile e calda è speciale.

Di: brokeback (Firmato) - Data: 14/02/2008 21:02 - A: Capitolo Unico.

e notare che è spazialmente bella! *_* sono sconvolta...tutta l'angoscia iniziale, poi un momento di stasi e adesso il bacio...perfetta tempistica! eh beh... complimenti davvero....DracoDracoDraco mon amour! <3

XD

Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 19/12/2007 19:55 - A: Capitolo Unico.

Ho letto la tua storia per caso. Così, dopo non so quanto tempo dacchè l'hai postata. E' un po' romanticosa, la fine, molto forse per me che sono una buzzurra, ma ho trovato tutta questa storia intensa, cruda e molto, molto bella. A parte il passaggio di Draco all'Ordine, che ci interessa sì e no, è proprio il rapporto che hai creato tra loro, questa familiarità e insicurezza, e il dolore acuto di Harry senza scadere nel banale. Non credo di aver mai descritto così bene un'attesa, non mi vengono proprio così. E complimenti davvero per la caratterizzazione, mi sono piaciuti tantissimo tutti i tuoi personaggi, come li hai interiorizzati e riproposti. Insomma, mi sei piaciuta. L'hai capito, no? :) Buone storie future.



Risposta dell’autore:

Beh tesoro mio, io sono l'amante indiscussa dell'angst, delle storie sospese, dei finali che di buono hanno un solo particolare mentre tutto il resto cade a pezzi. Dunque capisco benissimo il fatto che tu dica che è troppo romantica... lo è perfino per me che l'ho scritta.

Mi fa molto piacere che tu l'abbia gradita, e spero leggerai e gradirai anche altro di mio in futuro. Il passaggio di Draco all'Ordine... io ODIO il passaggio di Draco all'Ordine. Non so mai come fare per renderlo diverso ogni volta, e puntualmente mollo tutto e lo butto lì come un'informazione di servizio. E' che senza quello io proprio la presenza di Draco in mezzo a Weasley, Lupin and Company non ce la vedo.

Mi fa davvero davvero piacere che tu abbia notato con quanto disinteresse io l'abbia scritto, concentrandomi sul resto. Grazie!

Kisses

Dolce

Di: molly (Firmato) - Data: 16/12/2007 17:32 - A: Capitolo Unico.

Avevo giusto bisogno di un'endovena di dolcezza.

Con la mia mentalità da beta, la prima cosa che voglio sottolineare è che ci sono un aserie di sfumature nella prima metà del lavoro che sarebbero potute uscire meglio(tipo le foglie che sbattono o altre cavolate simili :P);però oltre a queste sciocchezze devo dire che ho apprezzato un sacco di cose. Prima di tutto il modo in cui hai caratterizzato Ron e Hermione, il loro menefreghismo, o quantomeno indifferenza alla situazione, il loro voler essere gli ami del mitico trio anche in mondo che, è chiaro, è lontano anni luce da Hogwarts.

Così come mi è piaciuto moltissimo il carattere da infermierina oppressiva di Ginny, che poi è esattamente come me la sono sempre immaginata, calda e oppirmente come una tisana con troppo miele!

una nota va sicuramente alla scena con Molly, così dolce e familiare, hai descritto un vero abbraccio dato da una mamma in un brutto  momento, e mi è piaciuto tantissimo!

 Ma ovviamente il rapporto di Draco e Harry ha calamitato tutta la mia attenzione. Sono fragili, ma sono sempre vicini. Sono spiritosi ma si amano prima ancora di saperlo, disposti a rischiare la propria pelle per il proprio compagno. E questo Harry che si tormenta, e finge, e si nasconde, è fin troppo realistico. E' il vero Harry by rowling.

Quindi, tirando le fila di questo discorso fin troppo lungo, la storia mi è piaciuta molto, se in futuro avrai bisogno di una mano fammi un fischio, apprezzo un sacco il tuo modo di scrivere

Molly 



Risposta dell’autore:

Lo sai, mi fa molto piacere che tu abbia notato quelle piccole macchioline all'inizio della ff. In effetti è una parte che non convince del tutto neppure me. Ho provato e riprovato a cambiarla, ma nulla riusciva a dare l'idea che volevo trasparisse. Insomma, mi sono arresa.

Per tutto il resto... grazie mille. Direi che hai colto i personaggi così come volevo che fossero colti, ed è una grande soddisfazione per me. Certo, nel caso avessi bisogno non dimenticherò la tua mano.

Kisses

Dolce

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole