efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Nani da giardino di Aleksej Larkey Pg
Breve quadretto.Blaise riflette, Neville in versione baby sitter e... due nani...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dopo la pioggia
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 20/12/2007 21:49 - A: Capitolo unico

Una storia molto bella e conivolgenta nella euforia di Draco di sentirsi finalmente libero senza più quel marchio che li macchiava la pelle.

Brava e alla prossima ;)



Risposta dell’autore:

Sono felicissima che l'euforia di Draco abbia coinvolto anche te che leggevi. Sul serio, per me è molto importante.

Grazie e alla prossima ^^

Ny

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 20/12/2007 20:07 - A: Capitolo unico

Oh... che bella che è. Sembra una ff semplice semplice, perchè fila via in un soffio. Tu leggi, leggi, e ad un certo punto non sei tu a seguire lei, ma lei a seguire te.

E' davvero un meraviglioso risultato per un autore. Certo, quando ho letto "Draco nudo sotto la pioggia" ho avuto una strabuzzatina d'occhi, come a dire "eh?", ma poi sei riuscita a rendere perfettamente l'idea. Oh che bella idea.

Dolce, fresca, proprio come pioggia sulla pelle. Te lo senti dentro quell'acquazzone autunnale, e mi pare quasi di avvertirlo ancora adesso il tepore confortante delle coperte dopo il gelo del bagnato.

Sì, Draco nudo sotto la pioggia mi fa un poco impressione, è vero. Ma questo perchè ho in me l'immagine fissa di Yair di David Grossman (Che tu sia per me il coltello), che correndo nudo sostiene che i punti più sensibili al freddo sono dietro le orecchie, le ginocchia, e così via. Meraviglioso quel libro, ma davvero splendida anche questa perlina colorata. Insieme a tutte le altre che ho raccolto ci farò un braccialetto. Bada bene: un braccialetto, non una collana... perchè di storie così se ne trovano poche.

Spero con questo commento di avere strofinato almeno un poco un asciugamano caldo sul tuo ego di scrittrice... asciugati bene, mi raccomando, perchè te lo meriti. Kisses

Dolce



Risposta dell’autore:

Ahaha, spero che Draco nudo sotto la pioggia non ti abbia traumatizzata XDDD
No, scherzo. Conosco quel libro, è bellissimo e mi ricordo la scena che citi. Vedi' è bello che anche solo alla lontana il mio Draco ti ci abbia fatto pensare.
E poi, questa cosa del braccialetto è bellissima ^///^
Grazie del bellissimo commento. Mi ha resa molto felice.

L'asciugamano caldo l'ho sentito davvero. Grazie e un bacio.

Ny

Di: hitch (Firmato) - Data: 20/12/2007 11:09 - A: Capitolo unico

questa sarebbe stata un degna fine per il libro! beh, la fine che piacerebbe a me dove draco e harry sono una coppia e sono insieme! loro, insieme, per sempre.

Risposta dell’autore:

Ehehe, sarebbe un bel finale, è verissimo ;) ^^
Grazie per il tuo commento, sono felice che ti sia piaciuta.

Ny

Di: Lori (Firmato) - Data: 20/12/2007 01:35 - A: Capitolo unico

Oh, tesoro mio. Io non credo di riuscire a commentare razionalmente, sai?
Facciamo così. Io ti scrivo quello che provo, così a caldo, e poi magari integro con un commento sensato quando sono un tantinello meno emozionata. Oppure invece mi esce bene al primo colpo, e allora meglio così XD
Per prima cosa voglio dirti che mi dispiace da morire che tu non sia qui adesso a leggere questo commento, né tutto il resto. Ma io ti aspetto, sperando che tornerai prestissimo ♥
Abbiamo parlato insieme della canzone, che io adoro e che tu hai centrato in pieno tirando completamente a caso. E così, quando ho aperto la storia, prima di iniziare a leggere ho seguito il testo che avevi riportato e me lo sono canticchiato tutto a bassa voce fino ad arrivare all'ultima riga. E a quel punto, per sentirmi ancora più vicina a te che la scrivevi, ho messo le cuffiette con le due versioni di cui abbiamo parlato. Prrrr...
Quanto mi fa tenerezza questo Harry. Come si fa a non amarlo, quando tutte le sue paure più irrazionali spuntano fuori in quel modo così devastante che quasi non riesce più a controllarsi. E il suo cervello si spegne, e io ne sono certa, l'unico motivo per cui non crolla a terra incapace di reagire è l'evidenza molto fisica che Draco è tutto bagnato e va asciugato di corsa ;-)
E d'altra parte, come si fa a biasimarlo? Proprio quando lui stesso ci ricorda che la normalità a cui gli altri anelavano tornare lui in realtà non ce l'ha mai avuta. E poi così strano che al primo accenno di comportamento assurdo da parte di Draco la sua mente concepisca lo scenario peggiore che riesce ad immaginare? No, purtroppo non lo è affatto. Perché Harry, in fondo, vive con la paura che la felicità che ha conquistato a fatica gli venga strappata via, prima o poi, perché per lui quella non è la normalità. E sicuramente quella parte di oscurità che la guerra ha lasciato addosso ad entrambi non lo aiuta a imparare a lasciarsi il dolore e le difficoltà alle spalle.
E quanto è bello, quel momento. Il momento in cui Draco gli svela che il marchio è svanito, e come per magia, è proprio il caso di dirlo, anche le paure di Harry iniziano a sbiadire. Come se, insieme a quello che era il simbolo del male che aveva sporcato le loro vite, anche l'ombra dell'infelicità si allontanasse da loro per sempre.
Ci sono tante cose che potrei dire, di questi tuoi Harry e Draco. Tanti piccoli particolari su cui, lo sai, la vediamo proprio allo stesso modo. Ma io, di questa storia, è proprio quel momento che voglio ricordare. Il momento che finalmente cambia tutto, che toglie un peso dal cuore di entrambi. Il momento in cui possono cominciare a sperare, sperare per davvero.

Risposta dell’autore:

Tesoro, quando commenti non-razionalmente le tue recensioni sono comunque qualcosa che mi lascia frastornata, a bocca aperta e felicissima ♥
Ma poi, te l'ho detto che adoro viziarti, e per essere felice riguardo a questo racconto mi sarebbe bastato anche solo un tuo sorriso (che mi è arrivato, credimi).
Per non dire del fatto che scrivere per te è sempre qualcosa che mi travolge e mi emoziona. E' un miscuglio di sensazioni che non so dirti, e vanno dal mero piacere di fare un regalo ad una amica a qualcosa di diverso che ha a che fare col concetto di Musa.
Se poi ti immagino mentre canticchi, allora sorrido io e mi viene voglia di abbracciarti.
Fra l'altro, se questo è il commento non razionale... non so che dire, tu hai spiegato e compreso tutto a meraviglia.
Adoro, ma letteralmente e più di quanto saprò mai comunicarti per iscritto o al telefono, il modo in cui tu capisci certe cose e anche il modo in cui sei portata a "sentire" e coccolare Harry.
Hai ragione, alla fine, quello che conta è quell'attimo. Il momento esatto in cui "si ricomincia davvero a sperare" e di conseguenza a vivere. L'istante in cui sia Harry che Draco si ritrovano insieme in un luogo in cui il dolore e l'ansia possono sciogliersi come una caramella al limone ;)

Sono io che ringrazio te. Perchè ci sei, per il commento, per le tante piccole e grandi emozioni che condividiamo, per avermi fatta innamorare di Harry, per... oh, be', Secrets compreso sarebbe un elenco molto lungo. Contaci anche tutto l'appoggio che mi hai dato riguardo a questa mia breve parentesi senza pc.
E ancora auguri, tesoro, di compleanno, e di buon Natale ♥
Buone feste, tesoro! ^^

Ny

Di: silxxx (Firmato) - Data: 20/12/2007 01:10 - A: Capitolo unico

Davvero molto molto bella. E emozionante.

Silvia



Risposta dell’autore:

Grazie di cuore ^^ e scusa per il ritardo nella risposta.
Il pc mi aveva piantata in asso.

Nykyo

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 20/12/2007 00:51 - A: Capitolo unico

bellissima ed emozionante... perfetta!! davvero...

Risposta dell’autore:

Anche a te scusa per il ritardo nella risposta.
Grazie del commento, sono felice che ti abbia emozionata, come mi sono emozionata io scrivendola :)

Alla prossima ^^

Ny

Di: Valuz (Firmato) - Data: 20/12/2007 00:25 - A: Capitolo unico

Ma com'è dolce!! bellissima, davvero!!!! Complimenti!! E auguroni Lori!!!!

Risposta dell’autore:

Intanto scusa il ritardo nella risposta. Ero senza pc :(
Ti ringrazio per i complimenti ^____________^
Sono contenta che ti sia piaciuta.

Nykyo

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole