efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
(Magical Husbands AU) Nel Nido [1899] di Vespertilla Nc17
E' la prima volta di Albus. E tutto deve essere perfetto.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 01/04/2015 23:16 - A: Capitolo unico

Meravigliosa , stupenda e straordinaria perchè è ricca di significato  ed evidenzia l'amore sconfinato che hanno Draco ed Harry l'uno verso l'altro ben fatto brava !

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 09/08/2011 14:04 - A: Capitolo unico

molto bella l'ho letta tutto di un fiato

delicata e molto dolce grazie di averla scritta!

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 26/01/2011 23:48 - A: Capitolo unico

Ben strutturati i due personaggi, le caratterizzazioni sono ottime. Mi è piaciuto il tuo Harry arciere e, contando che odi la filosofia Zen, un sacco di punti per come l'hai inserita bene.

Mi è piaciuta davvero tanto questa ff. brava

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 12/01/2008 10:23 - A: Capitolo unico

Ah, Dani, Dani, se penso a tutte le insicurezze che avevi su questo racconto ;)
Be' tu lo sai che io l'ho trovato da subito bellissimo. Ma devo ribadirtelo.
La cosa più divertente del leggerlo in anteprima è stata che tutto quello che ti preoccupava di più per me era stupendo e, rileggendo, ho notato che è ancora così.
Mi piacciono un sacco questi tuoi Harry e Draco che tentano di ritrovare l'equilibrio perduto durante la guerra (questo tuo Draco mi scioglie il cuore *_*), mi piace la forma di animagus che hai scelto per loro (L'inizio del racconto è delizioso anche solo visivamente, dovevo dirtelo), mi ha intenerita tantissimo la maniera in cui il loro rapporto cambia e si evolve.
Ma lascia che io ti dica ancora quanto è erotico il passaggio del sogno (bellissima anche la metafora su Harry che, finalmente, si mette alle spalle i rimorsi del passato). Harry è un bocconcino in quella scena, e lo è senza bisogno che faccia nulla di sessuale. Draco che si accarezza in quel modo pensando a lui, poi, chiude il cerchio di una descrizione davvero eccitante.
Tra l'altro, complimenti, perchè mi è piaciuta un sacco la descrizione di quel preciso istante, di come Draco si accarezza e di cosa prova.
E' bellissimo anche il finale: prima quella sensazione di libertà assoluta, di vento sulle guance accaldate, di complicità e divertimento (tra l'altro anche io tendo a legare molto l'idea di Harry e Draco insieme con quella del volo e del ribaltarsi della rivalità di un tempo sul campo da Quidditch), e poi finalmente i sentimenti ammessi, la passione, il bisogno che l'uno ha dell'altro.
Davvero un racconto molto bello, nel quale, personalmente ho trovato una perla che mi ha del tutto conquistata e che ritengo sia un plusvalore rispetto a tutto il resto (come se non fosse già così bello di per sè): il discorso sulla bacchetta di Draco.
Sappi, tesoro, che in quel passaggio mi hai letteralmente stregata!

Hai fatto centro proprio come Harry, Dani e per me a suo tempo è stato un grandissimo piacere leggerti in anteprima. Mi spiace solo di non averti potuta aiutare fino in fondo.
Scusami anche per il madornale ritardo.

Un bacio.

Ny



Risposta dell’autore:

Oggi mi dedico a te, tesoro mio, e scusa ancora per averti trascurata così a lungo. Giusto ieri pomeriggio dicevo a Lori che mi sento particolarmente in colpa per non aver ancora risposto a questo tuo commento, perchè dopo averti subissata di dubbi e lamentele per così tanto tempo, il minimo che ti meritavi era che almeno ti rispondessi subito ;-)

Sei stata eccezionale nel sostenermi, nel consigliarmi, nel confortarmi, nello sciogliere i dubbi che avevo, insomma... se non ci fossi stata tu, come avrei fatto? ♥

E ancora adesso trovo troppo divertente il fatto che alla fine le cose che più ti erano piaciute erano proprio quelle che mi avevano particolarmente messa in crisi, e che ancora adesso, ti dico la verità, non mi convincono ancora pienamente. Ma non hai idea di quanto mi renda felice che tu abbia amato questo racconto così tanto: il saperlo mi ripaga degli sforzi e delle sofferenze, credimi. E... lo stesso vale per me: Draco se lo meritava eccome di riavere la sua bacchetta, e Harry è stato un vero tesoro a restiutuirgliela XDDD

Ancora grazie di tutto.

Ancora un bacio enorme.

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 24/12/2007 00:06 - A: Capitolo unico

Di tutte le forme che potevo immaginarmi, un orso era l'ULTIMA forma da animagus che avrei potuto attribuire a Draco. E tuttavia il punto di forza della fic sta proprio qui! E' qualcuno di davvero dolce, silenzioso e ferito che vediamo in questa fic, scostante e "scostato" dagli altri, e nonostante sia difficile rendere bene la solitudine di questo Draco tu ci sei riuscita benissimo.. Una fic davvero fantastica che mi ha colpito davvero tanto! La figura di Harry che tira conl'arco è davvero romantica (e molto molto Zen, devo dire..).
Baci, Lostris



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio. Ero convinta che pochi avrebbero apprezzato la forma di animago che ho scelto per Draco, e invece ho proprio dovuto ricredermi. E non sai che immenso piacere leggere tutti i complimenti che mi fai.

Ti abbraccio. 

Di: appletree (Firmato) - Data: 21/12/2007 21:43 - A: Capitolo unico

Questo racconto è una perla, splende di luce propria! La migliore post DH che ho letto finora. Bello come hai descritto la crescita del loro rapporto, belle le parti che descrivono lo zen. Mi è piaciuta talmente tanto che non so che altro aggiungere :)

Risposta dell’autore:

Che bellissimo complimenti che mi fai. Sono io a non sapere che parole usare per ringraziarti.

Mi limito ad abbracciarti, felice e soddisfatta come un gatto ;-) 

Di: winola (Firmato) - Data: 21/12/2007 20:32 - A: Capitolo unico

Non hai idea di quante volte io abbia immaginato un finale alternativo per il settimo libro, un ritorno a scuola, Harry e Draco insieme, amici prima, amanti poi... E tu l'hai descritto. Hai dato forma alla mia fantasia ed è, beh, magnifico. Quindi grazie per aver tradotto in parole quello che io immaginavo soltanto, senza riuscire a trovare il modo adatto per scriverlo. Ho già riletto la fic due volte e ancora non mi sono stancata... Grazie anche per quelle immagini in più, le forme di animagus e lo zen in modo particolare, che nella mia fantasia non c'erano, ma che rendono il tutto molto più significativo. E auguri a Lori, ovviamente. (Un po' grazie anche a lei, visto che è il suo regalo e che quindi se l'hai scritta è un po' anche merito suo, no? XD)

Risposta dell’autore:

Grazie a te, tesoro. Grazie, grazie davvero. Non hai idea del piacere incredibile che mi hanno fatto le tue parole. Sapere di averti emozionata, di aver inconsapevolmente contribuito di aver realizzato le tue fantasie, di essere riuscita a scrivere quello che tu desideravi tanto leggere, è per me motivo di enorme piacere e soddisfazione.

Ti abbraccio e ti ringrazio tantissimo 

Di: Lori (Firmato) - Data: 21/12/2007 19:28 - A: Capitolo unico

Eccomi tesoro mio, scusami se ci ho messo tanto!
Una parte di me vorrebbe afferrarti per le spalle e scuoterti forte perché, davvero, non c'era nessun motivo al mondo di avere tanti dubbi su questa storia. L'altra però si riconosce in te così bene che non può fare a meno di arrossire e scuotere la testa imbarazzata. Però ecco, almeno lascia che ti dica che non sarebbe stato affatto meglio se mi fossi fermata alla dedica e alle note iniziali! Anche se una cosa molto importante l'hai detta proprio nelle note: questa storia l'hai scritta pensando a me.
Si vede.
Si vede da tante piccole cose, e come ho detto anche a Grace (ci avete proprio dato dentro di brutto, a questo giro XD) questa cosa mi fa sentire così coccolata che non posso fare a meno di esternare la mia felicità ♥
Ora, siccome le paure irrazionali sono, beh... irrazionali, partirò proprio dal dubbio più grosso che avevi e che, ironia della sorte, è allo stesso tempo il più insensato.
Io giuro che se non fosse stato per la tua domanda su msn mi sarei trattenuta. Mi sarei trattenuta perché, per chissà quale strana forma di pudore represso, certe volte ci facciamo qualche problema ad ammettere che la parte più bella ed emozionante di una storia possa essere quella sensuale, quasi come se confessarlo equivalesse ad implicare che il resto è una mezza schifezza. Ecco, non è assolutamente così, perché il resto è bellissimo, però io ammetto che magari non sarei partita a commentare proprio da questo, e con così tanta enfasi, per una sorta di percorso mentale distorto. Però, visto che sei stata proprio tu a chiedermi se la scena del sogno fosse sensuale, non ho più alcuna remora a dirti che è in assoluto la parte che ho amato di più della storia.
Porco cazzo, Dani. Ma come fa a non sembrarti eccitante? Guarda, quasi mi offendo a nome del tuo Harry. Ti direi che è un sogno erotico che prende vita, se non fosse che in effetti è un sogno erotico in senso letterale. E ti dirò, è proprio per quello che è così sensuale. È un'immagine di lui eterea, e a dispetto di tutta quella carne appetitosa, è anche un'immagine estremamente spirituale. È l'Harry mentale che abbatte i suoi rimpianti, quelli che gli impediscono di andare a vivere. E, per citare un film che adoro, non c'è nessuna legge che gli vieti di essere uno schianto mentre lo fa ;-)
Credimi, quando ripenserò a questa tua storia, quella sarà la primissima cosa che mi verrà in mente...
E ora che abbiamo tirato via il dente avvelenato (XD), posso parlare liberamente di tutto il resto!
So che avevi dubbi sulla forma Animagus di Draco, ma io LA ADORO! Al pensiero di lui che si gratta la schiena contro l'albero inizio a ridacchiare come una scema. Senza poi pensare a tutta l'immagine Babbana che lui ci costruisce intorno... ma scherzi a parte, rimango sempre incantata dalle storie che trattano le forme Animagus, e questa non ha certo fatto eccezione. È un argomento che ti permette di trattare temi psicologici davvero tanto approfonditi, ma allo stesso tempo di consente di farlo attraverso un'atmosfera tenera, suggestiva e divertente. Ad esempio, Draco forse è troppo immusonito per arrivarci, ma ci sono dei motivi evidenti se prima della guerra non è mai riuscito a trasformarsi...
Quanto alla forma di Harry, c'è davvero bisogno che ti dica qualcosa? È così simile a quella che anche io avevo scelto per lui che avrei solo una gran voglia di abbracciarti.
Però quanto ho riso a questa battuta bisogna che te lo dica:

Soprattutto si augura che la forma di Animago di Harry non sia davvero un'aquila reale. Potrebbe anche arrivare ad ucciderlo per questa grave forma di usurpazione nei suoi confronti.

Ahahahaha... questo è il Draco Malfoy che amo! Così come lo amo quando sogna di andare da Silente a dirgli che è un povero illuso. *Lori si offre di accompagnarlo*
Ma guarda, questo tuo Draco in certi punti tira fuori un senso dell'umorismo STELLARE. C'è almeno un'altra citazione che, cascasse il mondo, ti devo fare:

"Accidenti, Malfoy. E tutto questo senso del dovere da dove ti arriva?"
"Sempre avuto."
"Allora tu sai già cosa farai?"
"Non ne ho idea. Il mio senso del dovere funziona solo con gli altri."

XDDDD
E poi "l'anno sabba... quello che è"! Dio, quanto lo amo ♥
ADORO quel richiamo al loro secondo incontro, quando Draco gli aveva porto la mano e Harry non l'aveva accettata. È uno di quei punti focali nella storia di Harry e Draco che non mi stanco mai di rivedere...
Così come il momento in cui gli rende la bacchetta. Ti ho già detto che è una storia così romantica che mi viene da piangere solo a pensarci? No, mi sa di no. Bene, è una storia così romantica che mi viene da piangere solo a pensarci!
E poi, siccome l'immagine di Harry arciere non era abbastanza eccitante (ah, già, è vero, per te non lo era affatto XD) ci dai dentro di sesso parlato. Guarda che se mi volevi ammazzare c'erano morti più pratiche e indolori, dal tuo punto di vista! Certo, dal mio sarebbero state molto meno piacevoli...
Per concludere tesoro, c'è una cosa di cui ti sono infinitamente grata. Tu lo sai, io ho un enorme debole per le storie in cui Harry e Draco sono ancora adolescenti e sono ancora a Hogwarts. È una meraviglia poter vedere non solo questa condizione, ma averla anche associata ad un post settimo libro. Perché è quello che spero, sai. Che dopo la guerra possano tornare a Hogwarts e avere il loro ultimo anno di scuola, come Merlino comanda. Se lo meritano entrambi ♥
Tesoro, io davvero non so come ringraziarti. Per le citazioni, per aver letto il mattone, per esserti data tanto da fare nonostante tutti gli imprevisti che ti sono capitati. E soprattutto, come è ovvio, per avermi regalato una storia così bella, dolce, sensuale e ironica. C'è dentro tutto quello che amo. Autrice compresa ♥



Risposta dell’autore: Eccomi finalmente, mi amor ;-) Sento sempre un senso di inadeguatezza nel rispondere ai tuoi commenti, ma in questo caso ancora di più, perchè la storia è dedicata a te, e naturalmente ti sei superata nello scrivere la recensione.
Ho già avuto altre volte modo di dirti che i tuoi commenti mi emozionano per tante cose, ma in particolare perchè riesci sempre a leggere fra le righe dei miei racconti. Sempre. Mi emoziona da morire il fatto che entri talmente tanto in sintonia con le mie storie, che riesci a coglierne con lucidità aspetti e particolari ai quali io magari faccio solo cenno, o lascio adirittura sottintesi. Invece eccoti lì ad aver capito che non è per caso se Draco non è mai riuscito a trasformarsi prima di allora; che quel loro continuo porgersi e afferarsi reciprocamente le mani in momenti critici e dolorosi è un unico richiamo all'episodio nel quale Harry bambino non accetta l'amicizia di Draco. E potrei continuare...
Ti ringrazio tesoro per l'attenzione, la dedizione e l'amore con cui ti dedichi alle mie storie, e alle bellissime parole che sempre riesci a trovare per farmi star meglio.
Ma per fortuna compi gli anni solo una volta all'anno, perchè scrivere lontana da te è insopportabile. Davvero.
Un bacio.

Di: saso (Firmato) - Data: 21/12/2007 03:17 - A: Capitolo unico

Bellissima! Complimenti di cuore, Saso *_*

Risposta dell’autore: Grazie a te di cuore ;-)

Di: T Jill (Firmato) - Data: 21/12/2007 01:46 - A: Capitolo unico

Dani, l'ho detto e lo ripeto. Sei la mia gemella spirituale. Questa fic lo dimostra più di una mappa genetica fino alla ventitreesima coppia di cromosomi. Quanto, quanto, quanto mi piacciono gli spiriti coraggiosi che si cimentano con il Canon Compliant (maledetto mazzo truccato XD!).

Il mio bisogno di un bel finale è così profondo da essere quasi fisiologico, al punto che in almeno due casi ho provveduto a scrivermelo da sola. E credi a me, Star Trek e Buffy l'Ammazzavampiri, entrambi con un protagonista morto, sono state sfide dannatamente dure!!! ^_^

A proposito di sfide, solo l'altro ieri curiosavo tra quelle del sito e mi chiedevo se non si poteva lanciarne una senza fissare il titolo. Perché se si fosse potuto mi sarebbe piaciuto tantissimo bandirne una H/D sul concetto, liberissima, e intitolarla "In culo alla Row, ovvero un Lieto Fine Oltre Il Canon". XD Giuro, chiedi a Lori se non ci credi!

Penso che avrebbe un successone. Io ci volevo già iscrivere Best Seller di Grace, il tuo La Cura, e...e basta, altre così CC non ne avevo trovate.

Fino a stasera. :-)

Bella, bellissima. Già dal titolo mi ha fatta impazzire. ^_^ Adoro le elucubrazioni solitarie di Draco, l'avvicinarsi silenzioso di Harry, il loro graduale scoprirsi, il bisogno di indagare sulle motivazioni che li hanno spinti, quelle mani che continuano a cercarsi... *_* I tuoi approfondimenti sulla personaggi diventano sempre più intensi e coinvolgenti, credibilissimi.

In quanto alla parte visiva, ti annuncio che di Harry arciere Zen mi piacerebbe avere un poster. Possibilmente in camera da letto. ^_-

Inoltre, lo posso dire che condivido in pieno l'approccio di Draco (Ginny, idiota!) e che sentirlo parlare così farebbe bollire il sangue anche a un timido Tassorosso?

E poi?" ansima Harry senza smettere di baciarlo. Con una mano gli stringe ancora i capelli sulla nuca, mentre l'altra è scesa di nuovo ad accarezzargli l'incavo della schiena. "Cosa gli avresti fatto ancora, Draco...?"
"Lo avrei fatto godere - gli sussurra a fior di labbra - così tanto che sarebbe impazzito fra le mie braccia, Harry. Sarei diventato la sua droga, non avrebbe mai più potuto fare a meno di me..."
"Fammi vedere come..." E' musica per le orecchie di Draco: Harry eccitato, così eccitato solo per lui.
...Ghaaaa..

H_H ...Dio, che caldo fa qui stasera! Ehm, ma davvero è dicembre? *si ricompone*

E che belli i nostri due cuccioli. È così che li vogliamo, insieme, per sempre, innamorati e felici. Alla faccia di *biiip*

Poi visto che sono indecente, commento anche la nota! Tesoro, ecco i miei mille punti stima. Ma forse poteva andarti pure peggio. Avevo visto un libro che s'intitolava "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"... XD Ma per riappacificarsi con la filosofia orientale basta leggersi la Jackie Hooker che preferisco... *grin*

 



Risposta dell’autore:

Eccomiiiiii XDDD

Tesoro, sottoscrivo ogni tua parola, dalla prima all'ultima. E non mi riferisco ovviamente ai complimenti che mi fai: secondo me mi sopravvaluti. Non li merito (non ti merito? ;-) e sei troppo buona.

Ma a prescindere da questo, sottoscrivo la tua idea di creare quella sfida: a febbraio ci si potrebbe pensare, non trovi? Secondo me sarebbe una splendidissima ideona.

Harry arciere allora ti è piaciuto? Meno male, sono molto sollevata, visto che secondo me era il punto debole della storia, (insieme ad un centinaio di altri punti della storia secondo me molto deboli, ma questo è un altro discorso) ma fortunatamente invece è stato apprezzato sia dalla festeggiata che da voi. Non ti dico il sollievo, guarda...;-)))

Quanto allo zen in tutte le sue varianti.... BLURGH!!!

Un bacione formato famiglia, e ancora GRAZIE. *.*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole