efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Borderline. di Semiramide_ Nc17
Draco e Theo e il nome tagliato sull'avambraccio. Dedicata a lei.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Una mossa azzardata
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hendora (Firmato) - Data: 05/08/2009 15:48 - A: Una mossa azzardata

Ah, un anno e mezzo per leggerla, ogni tanto mi chiedevo se potevo arrischiarmi a darci una sbirciatina fregandomene degli spoiler.Invece ho resistito stoicamente e me la sono goduta con cognizione di causa, perché una delle poche cose belle di quel dannato libro è Neville, sarà che io lo amo anche nella versione capo dei ribelli, con tanto di spadone e cicatrice d'ordinanza mentre fa selvaggiamente a pezzi viscidi animali. Certo la Row potrebbe sforzarsi di dare più colori ai suoi personaggi, ma anche dove non le mette lei le sfumature me le figuro io.Continuo a preferire l'immagine più pacata, lui insegnante di erbologia è perfetto, ma insomma è la conferma di cosa si celi dietro i suoi adorabili rossori.Blaise non compare ed io ringrazio perché così evito di ritrovarmelo padre di quei 3-4 figli (o morto visto che l'andazzo) e posso continuare ad immaginarmelo come più mi aggrada. E questa descrizione mi soddisfa molto perché, pur nei toni cupi della guerra, mantiene quella noncuranza che tanto gli si addice e la sua aria famelica. Capisco che Neville incatenato alla parete tutto rosso sia un boccone troppo prelibato per mantenere l'autocontrollo e che probabilmente la convenzione di Ginevra sia completamente sconosciuta ad Hogwarts, ma le molestie ai prigionieri non sono cose da fare. O, forse sì visto che in questo caso il prigioniero è contento, il carceriere è assai soddisfatto e le spettatrici occasionali sono beatamente preda della lussuria.

Beh, certo il sapere che alla fine andrà tutto bene smorza l'ansia di vedere Neville ridotto così, ma come non ammirare ancora una volta la sua tempra mentre incolla gli occhi in quelli di Blaise.Forse quello che più mi piace della tua descrizione è il modo in cui (almeno tu, visto che l'autrice ne è completamente incapace) hai saputo dosare le cose. Neville ha perso quasi del tutto la sua aria flaccida. Per inciso, io da brava tassorosso sottolineerei il fatto che non era flaccido, Dudley era flaccido, Neville morbido, il che è ben diverso. Il lessico di questi serpeverde è sempre così poco carino, li perdono solo perché solitamente dietro gli insulti celano intenti lussuriosi. Oddio Vincent e Greg spero di no, visto quanto hanno insultato Harry in passato... va beh, andiamo avanti prima di perdere del tutto quel poco di logica che possiedo.

Sì, dicevo che il tuo Neville è molto ben caratterizzato, mentre lancia sguardi fieri e sospira, arrossisce di un rossore fin troppo verginale mentre ha un'erezione che struscia contro la coscia di Blaise (quella frase mi ha fatta contorcere come un gatto in preda alle fusa), che si abbandona tra le sue braccia docilmente quando i segni che ha sul corpo sono chiaro simbolo della sua inesistente sottomissione. È un Neville che si lascia baciare perché gli piace il sapore della bocca dell'altro, che infila biglietti vergati con una grafia quasi infantile proprio dentro gli slip. Ed è incatenato con gli abiti a brandelli, arrendevole tra le braccia di Blaise! Capisco che i serpeverde possano essere maestri nel non mostrare le emozioni, ma non riesco a capire dove trovi la forza di staccarsi. Io ho bisogno di una doccia molto fredda in questo momento, perché continuare ad immaginarmelo non fa bene alla mia lucidità mentale. Così come non mi fa bene pensare a cosa avverrà alle 9.30 dietro alla strega orba...

Come non ammirare il modo delicato in cui gli fai sbloccare quella situazione così statica. Mantengono entrambi in piedi quella cosa congelati in un bacio del tutto insufficiente ma c'è la guerra e di più potrebbe voler dire schierarsi da una parte e aggiungere problemi dall'altra. Ma il coraggio grifondoro è sempre presente anche quando passa attraverso gesti discreti. E la sospensione finale è perfetta, si sente il ronzio del cervello di Blaise, che ha solo il tempo di percorrere le scale per decidere una mossa e il suo divertimento per quella partita. Comunque si sa come andrà a finire, è freddo, calcolatore, cauto e individualista come il miglior esponente serpeverde, ma proprio per la sua appartenenza a quella casa tutte quelle qualità verranno buttate all'aria da un grifondoro. E non perché mi piace pensarlo, ci sono i precedenti!

Comunque perché non l'hai chiamata "Mi manda Severus", è un titolo stupendo! Oh, io l'avrei chiamata "Quello che Severus non chiede"... Sarebbe stato in tono con un possibile ordine "Signor Zabini, il suo compito è andare nei sotterranei, perquisire il signor Paciock e poi limonarselo come se fosse questione di vita o di morte". Ahimè, non è granché appropriata per il nuovo preside, troppo serio ed occupato a coprire per quanto possibile i suoi allievi ribelli. È una frase molto più adatta a quel maniaco guardone di Silente, che ha preso dimora nella testa di Harry mica per nulla! E sempre mica per niente era così determinato a far uscire Draco incolume da tutta questa storia. Come se non avesse già progettato il modo di accontentare la sua anima voyeur. (Ma mi sto illudendo, se solo non fosse sacrilegio strappare le pagine ai libri...)

Va bene, sto ricominciando a straparlare, questo è il momento di chiudere. Splendida lettura, mi ha dato tanto benessere.



Risposta dell’autore: Direi che facciamo il paio: tu ci avrai messo un anno e mezzo per leggerla, ma io ci ho messo quei bei cinque mesi per risponderti...
*scuote la testa a se stessa*
Al contrario di te, io ho avuto parecchia difficoltà a conciliare quello che era il Neville nella mia testa, frutto dei sei libri precedenti, con quello che è il Neville del settimo libro. Tre quarti del mio essere gridavano "OOC" a gran voce, non ci posso fare molto. Non perché io abbia mai pensato che Neville fosse una mammoletta senza spina dorsale: quel discorso di Silente all'assegnazione della Coppa del primo anno per me è quanto mai veritiero. Ci sono tanti modi di mostrare coraggio, e non ce n'è uno che valga più degli altri. Neville è un Grifondoro atipico, forse, ma resta un Grifondoro fatto e vestito. Forse per questo, perché quel suo essere atipico è proprio quello che hai miei occhi lo rende speciale, che vederlo diventare di colpo un Grifondoro "come gli altri" mi ha intristita e infastidita tanto. Questa storia, in un certo senso, è il mio modo di riconciliarmi col canon. Non chissà quanto approfondito, perché non sono una scrittrice seria, giusto il tanto che basta per sapere che il "mio" Neville può vivere anche all'interno di quella realtà, ci si può adattare.
Blaise è diverso, ammetto candidamente che per me Blaise esiste solo in funzione di Neville. Non nel senso che vive per lui, proprio nel senso che, al di fuori di una Blaise/Neville, tendenzialmente Blaise non è un personaggio che mi interessa più di tanto. Certo, ci sono state delle storie in cui della autrici geniali l'hanno reso meraviglioso, ma lo reputo merito delle autrici, non del personaggio. Blaise per me assume una dimensione reale solo e soltanto in funzione di questo pairing.
(Sì, puoi chiamare il San Mungo quando meglio credi XD)
E a te sembrava d'aver straparlato, eh?
Su tutto il resto, non so davvero che dire. Ti ringrazio di cuore, e arrossisco in silenzio.

Di: Lizzie Bennet (Firmato) - Data: 27/12/2008 23:41 - A: Una mossa azzardata

 

Ed eccomi qui, come sempre a scoppio ritardato. Avrei voluto "regalarti" questo commento per compleanno, ma non sono riuscita... troppo da fare, come ben sai!

Allora, penso sia ovvio che mi è piaciuta un sacco, e non solo perché hai scelto la "mia" coppia, ma anche per come hai sviluppato la storia.

Innanzi tutto, ho apprezzato molto che tu abbia introdotto Blaise all'interno del settimo libro, dove non è stato minimamente citato, nemmeno per caso. Sono stata terribilmente delusa dalla sua assenza, ma tu sei riuscita a tamponare quella mancanza in modo magistrale. Ho adorato come l'hai caratterizzato, rendendolo Serpeverde fino al midollo, con quella freddezza e quella razionalità che contraddistinguono, o dovrebbero contraddistinguere, i membri della sua Casa, e lui in particolare (nonostante la sua apparizione nel sesto libro sia breve, quasi insignificante, penso che sia possibile ugualmente riuscire a capire che tipo è, almeno un po'). Adoro il fatto che decida consapevolmente di non sapere, che si mantenga nel limite, senza schierarsi né dall'una, né dall'altra parte, pronto a cambiar bandiera all'occorrenza. Adoro che decida di approfittare della situazione senza di fatto approfittarsi di Neville, nonostante ne abbia la possibilità.

E poi... Neville! Neville è marginale, eppure non lo è. La sua presenza è estremamente reale e fisica, nonostante sia appeso al muro e in silenzio, e niente affatto passiva (e solo per questi ti meriti il tappeto rosso! Non capita spesso di trovare dei Neville che non siano "passivi", nel senso più totalizzante del termine, in storie normali, figurarsi incatenato ad un muro! Solo questo è meraviglioso). Adoro il fatto che sia lui a cambiare le regole del gioco, a sfidare la sorte pur non potendo avere la certezza che Blaise leggerà il biglietto, con un atto di coraggio fuori dal comune, e che è proprio da lui.

Infine, mi piace tantissimo quel gioco di sguardi che sostituisce le parole, e che si concretizza con quei baci. Oh, i baci... c'è un abbandono, in  quei baci, che mi manda fuori di testa! Sappi che sono in attesa spasmodica di un seguito, e che non accetto un no come risposta! XD Per quella piccolezza, stai tranquilla che non se n'è accorto nessuno, ma se ti fa stare più tranquilla, apporta un cambiamento piccolo piccolo e stiamo apposto. ;-)

Mi scuso per il commento un po' sconclusionato, ma pare che, alla fine, se voglio davvero scrivere in modo sensato, abbia bisogno di una beta anche per i commenti! XD

Un bacione!

Risposta dell’autore: E va beh, stavolta ci ho messo talmente tanto a rispondere che il tuo "scoppio ritardato" in realtà diventa al massimo cinque minuti davanti al portone XD
Scusami davvero, in questi mesi ho faticato a tenere il ritmo con tutto.
Posso dire che il tuo commento mi riempie di gioia e di orgoglio? Perché c'è poco da fare, tu sei la regina incontrastata delle Blaise/Neville, e non solo per me. Quindi gongolo da morire e arrossisco pure un sacco! Le cose che hai detto sul mio Neville... non so davvero che dire, sono stata così felice di leggerle, non ne hai idea.
Tra l'altro sono così capra che ancora non ho neppure linkato la meravigliosa illustrazione che mi hai regalato... ma prometto che lo farò prestissimo, sto cercando di rimettermi in riga è_é
Grazie ancora per il meraviglioso commento, e di nuovo scusa!

Di: Mixky (Firmato) - Data: 29/11/2008 11:30 - A: Una mossa azzardata

Ora sì che sono fregata. Ma davvero Lori, bellissima questa storia.

Innanzitutto l'ambientazione drammatica, il carcerato e il carceriere sono a dir poco stupendi, anche se del primo si vede la presenza solo con gli occhi del secondo, che a mio modesto parere, porca paletta, è di un sexy...ok, davvero non dovrebbero piacermi così tanto i Serpeverde, ma ahimè non posso farci proprio niente se li adoro. ;) I tuoi in special modo. Comunque ci andrà, vero?

Ti abbraccio

Miky

 



Risposta dell’autore: E perchè mai non dovrebbero piacerti i Serpeverde? Lo sanno tutti che i Serpeverde sono sexy!
Sarà che io sono Grifondoro, quindi è genetico. Mi piacciono per forza di cose ;-)
Scherzi a parte, sono contentissima che la storia ti sia piaciuta. E sì, certo che ci andrà!

Di: chiku (Firmato) - Data: 21/06/2008 18:47 - A: Una mossa azzardata

"Mi manda Severus" Ahahah, perché non l'hai intitolata così? ç___ç Fa molto c'è posta per te, o programmi simili... Yah per Neville che s'è fatto furbo ;-) e per Blaise che non capisce perché viene mandato da Severus (ahah) ma se ne frega altamente, ché ci guadagna pure lui. Belle le frasi in codice! Ultima cosa: Odio, ODIO!, i Carrow!

Risposta dell’autore: Ma come "C'è posta per te"?! Il povero Lubrano si starà strappando i pochi capelli che gli erano rimasti! E lui che ci teneva tanto a fare una trasmissione seria XD
Anche io odio i Carrow. Peggio di loro credo ci sia solo la Umbrige. Solo che lei è molto, molto peggio.
Blaise fa quello che gli conviene, se no che Serpeverde sarebbe? Quanto a Neville, ammetto di aver faticato a entrare in sintonia con il Neville dell'ultimo libro, mi sono proprio sforzata di trovare un qualcosa che mi sembrasse da lui, nonostante tutto.
Sono felice che ti sia piaciuta!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 07/02/2008 14:51 - A: Una mossa azzardata

visto che in Guferia si è parlato di Neville, mi son ricordata che non avevo più riletto la tua shot... così eccomi qui!

sicuramente adesso ha "molto" più senso... e l'ho apprezzata tanto, nonostante i tratti angst che, comunque, in questo caso erano praticamente obbligatori.

a me piace il neville dell'ultimo libro, forse è una delle poche cose che mi piace davvero... così come odio che blaise non compaia per nulla ç_ç

un baciottolo!



Risposta dell’autore: Eh eh, abbiamo pensato la stessa cosa ^_^
Sono felice che adesso ti risulti più comprensibile. Non è che ci sia moltissimo su Neville nel settimo libro, ma quel poco basta a cambiare un po' la percezione di lui. Io devo ammettere che a me non piace tantissimo il fatto che l'abbia voluto un po' uniformare al tipico Grifondoro, ma più che altro perchè sono sempre stata convinta che il coraggio di Neville risiedesse in qualcosa che andava ben al di là di atti eroici plateali. Però è un personaggio che amo molto, quindi diciamo che ho deciso di interpretare quello che fa nel libro a modo mio per potermelo godere meglio. Ad esempio, la ribellione ai Carrow è una cosa che secondo me gli si addice molto ♥
Un bacio tesoro!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 11/01/2008 21:07 - A: Una mossa azzardata

Io le leggo, le note, ma le ho ignorate! Primo, da quando ho letto Best Seller mangio spoiler a pranzo e cena. Secondo...guarda, per colpa di quella dannata di Stateira ho finito per appassionarmi alle Roy/Ed, io che non ho mai visto una puntata di FMA in vita mia. E secondo te avrei dovuto preoccuparmi di non capire al 100% una fic di HP? Ahahahahahahahahahahah!!!

Infatti il non capire un granché non mi ha impedito di apprezzare la tua incredibile bravura  ^_^  Io poi le atmosfere dark e cupe le adoro, e penso anch'io che un bacio sia una cosa pazzescamente sensuale.

Cioè, ho una sfacciata passione per l'NC17, ma è quando si parla di baci  che lo stomaco mi fa una capriola, sai, come quando hai quindici anni e ti giri e trovi il ragazzo che ti piace che ti sta fissando... Ecco, è quello che mi succede ogni volta che rileggo questa frase:  Ti bacio fino a farti gemere, fino a farti spingere contro il mio bacino, fino a che non siamo entrambi in debito di ossigeno e si tratta di affogare insieme o di riemergere e respirare.  *_*

Mi hai dato un motivo per finire il dannato libraccio, adesso non avrò pace finché non avrò trovato il punto giusto per questa scena.  Così la stampo, la ritaglio di misura e gliela incollo con cura, che non si veda. E dopo l'epilogo ci metto Best Seller! XD

Se viene bene come spero, presterò a tradimento il libro a una mia collega che mi stressa da giorni per averlo. Poi mi compro dei pop corn e aspetto... *evil grin*.

^_^  Finita la parentesi delle cazzate, mi associo alle richieste delle altre: VOGLIO IL CAPITOLO DELLE NOVE E TRENTAAAAAH!!!  E Yay per i titoli, e i pesci rossi (XDD!), ma penso che quello che hai scelto alla fine sia perfetto. Un bacione a te e auguri a Calcifer!



Risposta dell’autore: Pensa che io non so nemmeno di che diavolo stai parlando XDDD
Non sai che piacere mi ha fatto sentirti citare quella frase in particolare. Vedo che sui baci la pensiamo proprio allo stesso modo ♥
Ma sì, facciamo un bel taglia e cuci con quel libro, e vedrai che quando avremo finito di metterci mano sarà molto più di nostro gradimento di quanto non lo sia ora ;-)
Un bacione tesoro!

Di: calcifer (Firmato) - Data: 11/01/2008 15:12 - A: Una mossa azzardata

Tesoro mio, è il regalo più bello che ho ricevuto per il compleanno, te lo giuro!

Scusami se ho letto solo ora, ma sono stata straimpegnata...

E' semplice, e un po' cupa, è vero, però toglie il fiato! Quando Blaise lo abbraccia, e Neville gli alita sul collo... Dio, Lori, è semplicemente fantastico!

E poi, come tutte le tue storie, è scritta in modo così perfetto, ogni parola è quella giusta...

Grazie, veramente!

Per il titolo, quello che hai scelto è fantastico, ma avrei preferito 'frugami'... ^____________^ Certo, poi mi sarei aspettata una bella lemon...

Decisamente, hai scelto il titolo migliore!

Ancora grazie di cuore, tesoro! E grazie anche a Grace, Dani, Ny e Vale...

So cosa vuol dire per te metterti a scrivere e quindi so quanto le avrai 'stressate'. Ma ti assicuro che ne è valsa proprio la pena!

E, per quanto riguarda 'Bambolina e Barracuda'... meglio Liga che altri cantanti! La mia migliore amica mi mette sempre in testa canzoni orride!^^

Ora scappo... ancora grazie mille e un bacione gigantesco, my darling!



Risposta dell’autore: Ohhh... non sai quanto sono sollevata ^_^
Sono felice che ti sia piaciuta, ero un po' in ansia. Ad un certo punto ho anche avuto il dubbio di aver sbagliato giorno XD
Il titolo è stato un patema d'animo che non hai idea ;-)
Un bacione anche a te, e ancora auguri ♥

Di: Claire_de_Lune (Firmato) - Data: 10/01/2008 23:43 - A: Una mossa azzardata

Ma è troppo bella! questo Neville mi piace moltissimo...e anche Blaise è favoloso. Secondo me il settimo libro lascia parecchio spazio per l'ambientazione di storie con questa coppia...e qui ce n'è un esempio splendido! Complimenti ^^ baci Chiara

Risposta dell’autore: Sono d'accordo con te. Il settimo libro fornisce diversi spunti su Neville (anche se ammetto che non li ho apprezzati proprio tutti tutti) e su Blaise da completa carta bianca. Meglio di così...
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, e soprattutto che ti siano piaciuti i personaggi. E ti ringrazio di cuore per i complimenti ♥

Di: Saya (Firmato) - Data: 10/01/2008 12:42 - A: Una mossa azzardata

ODDIO LORI, ma io ti amo e adesso scrivi anche un seguito non è vero? Io sto lavorando sul seguito di Be My Valentine (se seguito si possa dire)... cmq...
Come al solito le tue fic mi tengono incolata al monitor come un scoiatollo alla noce che ha trovato nel pieno d'inverno sotto la neve... e voglio vedere COSA NEVILLE SCOPRE *_*
Fighissima la ficina, ma lo dico ad una che con le fic ci sà fare in qualsiasi pasta esse siano ^O^
Cmq sarebbe grandioso il titolo Orchidea, cicuta e pesci rossi X°D

Risposta dell’autore: Potremmo fare un sondaggio, e alla fine cambio il titolo con quello più votato XDDD
Ma che bello sentirti così entusiasta! Sono davvero felice che ti sia piaciuta tanto. Quanto al seguito, ci penserò su con calma.
E sappi che ho sorriso come una scema allla metafora dello scoiattolo con la noce ;-)
Grazie davvero tesoro, un bacione!

Di: Grace (Firmato) - Data: 10/01/2008 12:15 - A: Una mossa azzardata

*Oltraggiata, Grace*
ANCH'IO avevo suggerito "Cicuta e pesci rossi", sai Dani? Tzk... ;-)

(Il che la dice lunga sullo stato della nostra salute mentale, ma pazienza...)

Però sappi che mi autoproclamo assoluta vincitrice: in un lampo di illuminazione divina, sono riuscita anche a partorire "Grifondoro, Serpeverde, Cicutanera e Pescerosso"...

Quanto al fatto che sono meglio della cocaina a) Yay! e b) sarebbe come a dire che do dipendenza??? ;-) 



Risposta dell’autore: Ahahahahaha... dai così tanto dipendenza che leggi un po' cosa ho scritto nella risposta al secondo commento di Dani...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole