efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
UN SALTO NEL NULLA di the secret Nc17
 "I suoi non hanno mai divorziato, si sono solo separati perciò...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Dietro le palpebre.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/01/2010 15:31 - A: nessuno

Oddio che meraviglia...*___*

*torna a registrare fatture con gli occhi ancora annebbiati da queste splendide immagini* Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie, Lyrael :))))

Sei troppo buona, ma oggi mi ci voleva proprio. Qui fa un tempo orribile, si gela e piove, e parole così sono raggi di sole ^___^

Un baciotto.

Ny

Di: queenseptienna (Firmato) - Data: 25/11/2008 01:57 - A: nessuno

*0*  spettacoloooo!!   Dolcissima questa shot (adoro le Sev/Sir), complimentissimi!

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tanto, sono felice che ti sia piaciuta :)
Grazie.

 

Ny

Di: DefenderX (Firmato) - Data: 01/02/2008 23:21 - A: nessuno

La storia si è classificata al decimo posto della II Edizione della Disfida di Criticoni (www.criticoni.net), con punteggio 103/150.

***** ***** *****

Black Friday
7 e mezzo (7.50)
Avendo seguito benissimo la storia pur non sapendo nulla su Harry Potter, sono dell’opinione che l’autrice avrebbe fatto meglio a catalogarla come Originale… ma è solo un consiglio poiché, appunto, potrei essermi persa qualche sottigliezza non conoscendo il fandom.
Da un incipit ad effetto scaturiscono una serie di pensieri che, sapientemente alternati alle descrizioni dell’intimità fisica, riescono a conferire un taglio parzialmente introspettivo al brano.
La narrazione è in prima persona, il tutto descritto dal punto di vista del protagonista; lo stile, molto scorrevole, è caratterizzato da una preponderanza di frasi brevi e molti a capo; il lavoro è corretto, credo però andrebbe tolta qualche virgola di troppo prima della congiunzione “e”, mentre altrove ne avrei aggiunte un paio.
A parte una o due frasi che, a mio avviso, sanno di clichè, la PWP è di buona fattura, peccato non riesca ad essere altrettanto incisiva in fase di ricezione; forse contestualizzando meglio verrebbe esaltato anche il fattore coinvolgimento.

Defender
8- (7.75)

Un’introspettiva dal POV di Severus, in una situazione, a luci decisamente rosse, che lo vede protagonista quasi assoluto della scena, mentre Sirius gli fa quasi da spalla. Malevolence all’ennesima potenza, pertanto non mi è stato troppo difficile scoprirne l’autrice ^^.
Forma praticamente impeccabile, e visto che trovare il pelo nell’uovo è la mia specialità, direi che solo due o tre frasi (tra cui quella conclusiva) avrebbero forse beneficiato di una virgola supplementare. Anche l’aderenza al bando è ottima e la scena forte è stata molto ben resa, e l’introspezione è stata particolarmente accurata e gradevole.
Tuttavia un fattore che ha penalizzato, e non di poco, il voto che ho assegnato a questa fanfiction è stato la scelta di presentarla, appunto, come fanfiction “molto, molto AU” - dilemma che, è bene dirlo, si è posto la stessa autrice. Mi sono chiesto se sia stata una scelta dettata dalla paura di risultare poco incisiva o noiosa presentandola come una storia originale o da altri motivi: resta il fatto che, per quanto possa essere una storia molto buona, può non essere immediato ritrovare nei protagonisti senza volto Sirius e Severus, soprattutto il primo. O quantomeno sarà immediato principalmente per gli amanti delle Malevolence.
In conclusione, una storia che forse avrebbe pagato di più se presentata diversamente, e che scivola più in basso delle altre per la forte competitività di questo concorso; non riesco ad assegnare di più, ma neanche di meno.

Galadwen
6 (6.00)

Ho dovuto rileggere questa storia più volte per arrivare a capirla. E’ sicuramente inerente al bando, e su questo niente da dire; non apprezzo particolarmente l’uso della prima persona, anche se in una storia così breve può andar bene, non risulta pesante.
Il problema di questa storia è stata la scelta di essere una fanfiction: messa così, è difficile individuare i personaggi dietro le parole, e il lettore rischia di perdersi nel chiedersi “chi sarà dei due quello che parla?”. Inoltre è evidente che rispondono alla percezione che l’autore ha dei personaggi, a delle riflessioni che ha sviluppato su di loro, e che, non essendo parte delle conoscenze del lettore, rendono il tutto un po’ fine a se stesso. Apprezzo molto la concisione, ma in questo caso mi ha lasciata con un senso di vuoto. La scelta dell’introspezione legata alla scena di sesso (e legata alla prima persona), poi, annega un po’ l’erotismo in altro, contribuendo a lasciare insoddisfatti.

Riccardo
8 e mezzo (8.50)

Mi piace lo stile di questa fanfiction, ha un ritmo davvero piacevole, con il susseguirsi del rapporto e dei pensieri inerenti ad esso, e tutto ciò rende interessante la lettura.
La storia non sembra effettivamente appartenere al mondo di Harry Potter ma non credo fosse lo scopo ultimo di questo racconto.

Rowizyx
6- (5.75)

Forma e cura del testo 6.5
Aderenza al bando proposto 7
Interesse suscitato nel lettore 4
Originalità e resa complessiva della storia 5

Sonsimo
8 (8.00)

L’introspezione è perfetta e le descrizioni molto vivide, nel complesso un pezzo ben riuscito e che sicuramente può essere una lettura piacevole per gli appassionati del pairing. Per chi invece, come me, non ama la coppia, probabilmente la storia sarebbe stata di maggior effetto se inserita in un contesto più ampio, che “convincesse” il lettore a credere nella relazione tra i due personaggi. Comunque un buon lavoro.

Tinachan
7+ (7.25)

Questa è una fanfiction ricolma di sensazioni e sentimenti. Ogni frase è ricca di particolari meravigliosi che danno un nuovo modo di vedere le lemon. Leggendo, non è stato il continuo accennare alla scena di sesso ad attaccarmi allo schermo, ma agli scorci di trama e di emozioni che si intravedono perfettamente dietro il profilo delle parole, sapientemente usate e messe a frutto.
Una delle migliori di questa disfida, a mio parere.

Risposta dell’autore:

Bene, per la mia risposta più esaustiva ai commenti della giuria, se vi interessa, rimando tutti quelli che dovessero passare di qui a questo indirizzo: http://www.criticoni.net/2008/01/18/disfida-ii-edizione-dietro-le-palpebre-nykyo/#comments 
Però ci tengo a ringraziare ancora tutti i giurati perchè so che hanno fatto un ottimo lavoro, coscenzioso e imparziale. E soprattutto voglio ancora una volta ringraziare Defender e gli altri organizzatori, perchè questa disfida mi ha permesso di scrivere un piccolo racconto a cui, personalmente, tengo davvero molto.
E già che sto ringraziando un ♥ va ancora una volta a Lori per tutto quello che ha fatto e fa per me!

Ny

Di: Salome (Firmato) - Data: 25/01/2008 14:23 - A: nessuno

Eccomi qui, tesoro mio ♥

L'avevo letta subito, il giorno stesso in cui avevi pubblicato, ma tra impegni vari e disparati eccomi qui a commentare con questo triste ritardo. Ma mi sono rifiutata di lasciarti un commento sommario e dettato dalla fretta. Non te lo saresti meritato, soprattutto in questo caso.

Sono molto in difficoltà, sai? Per ironia della sorte, mi sono accorta che faccio molta più fatica a commentare racconti bellissimi e complessi - come questo - che non storie che mi colpiscono un po' di meno. Di fronte alla perfezione poi, rimango sempre senza parole.

Sempre.

Non ti sto adulando o facendo complimenti gratuiti: questo tuo racconto meraviglioso per me è incredibile. Mi rendo conto che lo dico ogni volta che recensisco qualcosa di tuo, ma non è colpa mia se ogni volta che pubblichi una nuova storia mi ritrovo a pensare che sei una scrittrice eccezionale. E credimi se ti dico che sono assolutamente sincera tutte le volte.

Sono tante le cose che mi hanno colpita di questo tuo 'spaccato di vita' dei due protagonisti: all'inizio e subito, immediatamente, la potenza esplosiva della carica erotica che sei riuscita ad instillare nel racconto, che inizia con l'orgasmo di Severus - e che splendida immagine quella dei lampi rossi dietro le palpebre...- La tensione sessuale però non accenna minimamente a scemare, ma anzi, nonostante il climax aumenta sempre di più, perchè il suo amante continua a far l'amore con lui, continua a dargli piacere, un piacere così intenso da risultare quasi insopportabile per colui che lo 'subisce'. E quindi, nonostante tu abbia scelto come inizio di questa storia  un'immagine che nella quasi totalità dei racconti è un'immagine 'finale', sei stata in grado di portare la tensione e l'attenzione del lettore a picchi elevatissimi. Questo tuo Severus non riesce a fare altro se non abbandonarsi a quel piacere indescrivibile nonostante sia appena venuto, e morde il cuscino, impregnandolo di saliva e gemiti (oh, che cosa meravigliosa che hai scritto...), serra i pugni, si contorce. E' incredibile, Ny. Ma come ci riesci a creare queste immagini mentali vivide e meravigliose?

E' lo stesso Severus, tra l'altro, il primo a rimanere attonito di fronte a tanta intensità. Quasi non se lo spiega come sia possibile che un semplice e fragile corpo umano sia in grado di sopportarla. Severus paragona inconsciamente il piacere estremo che Sirius gli sta dando al dolore, vero? Di solito è di fronte al dolore fisico che l'essere umano si chiede come sia stato in grado di affrontarlo; chi gli abbia dato la forza di sopportarlo. Il fatto è che Severus si rende conto, e lo ammette anche, che Sirius gli fa perdere la testa, la razionalità, il senno. Certo, per un uomo come lui la perdita del controllo è la peggiore delle sciagure. E infatti vorrebbe che finisse tutto e subito, non solo quel sesso incredibile, ma la loro storia. Severus vorrebbe essere in grado di farla finita, prima che sia l'amante a farlo. Che modo dolce e suggestivo che hai scelto, tesoro, per mostrarci che dopotutto, anche Severus è un normale essere umano con tutto il suo bagaglio di debolezze e insicurezze. E certo, la paura di essere abbandonati da coloro cha amiamo è il più classico dei timori. E nemmeno un iceberg (solo in apparenza) come Piton ne è immune. Solo in apparenza, lo ribadisco, perchè hai reso evidentissimo soprattutto in questo tuo racconto che Severus è un uomo che ama e che odia con un'intensità fuori dal comune. E, soprattutto nei confronti di Sirius, lo fa contemporanemente. Lo ama e lo odia allo stesso tempo. Lo odia perchè Sirius, stringendolo tra le sua braccia e facendo l'amore con lui lo trasforma sempre e comunque in una  creatura appena formata e del tutto ignara dal mondo. Perché ogni volta che ti avvolgo dentro di me sono costretto a rinascere. Quest'immagine, Ny, è di una potenza visiva ed emozionale dirompente. Ma come ci riesci? Lo so che mi sono già posta questa domanda, ma ancora non riesco a fare a meno di chiedermelo. Lo ama però, il suo Sirius. Eccome se lo ama. E, anche in questo caso, lo hai reso evidente con un periodo che per me che sono madre è stato come ricevere un pugno nello stomaco: Poi, finalmente, il tuo seme mi riscalda e tu non sai quanto adoro l'attimo perfetto in cui sussulti dentro di me per l'ultima volta, e fino a che punto può capitarmi di detestare il pensiero che attraverso di me il tuo piacere non avrà mai frutto. E' solo nel momento in cui scoprono questo genere di rimpianto, quello che tu hai così poeticamente descritto, che un uomo o una donna si rendono conto di essere davvero e irrimediabilmente innamorati del proprio compagno o compagna. Senza via di ritorno.

Nel recensire questo racconto viene spontaneo dilungarsi su Severus, perchè è interamente scritto al suo pov. Ma questo non significa che Sirius sia assente, o che tu l'abbia trascurato. Cazzarola, Ny: questo tuo Sirius sarà anche silenzioso ma buca lo schermo allo stesso modo del suo amante. E' incredibilmente sexy, prima di tutto. Perchè diciamocela: mica è da tutti riuscire a far godere in quel modo il proprio amante anche dopo averlo già fatto venire una prima volta. E poi è chiaro che anche lui ama il suo Severus. Lo ama, sì: lo ama perchè fa l'amore con lui; perchè sa come far l'amore con lui; perchè nei suoi occhi vi è lo stesso smarrimento nel quale si perde anche Severus dinnanzi all'intensità di quello che stanno vivendo; perchè non permette a Severus di crollare, e anche quando succede poi lo riporta sempre indietro accanto a sè, e Severus lo sa;  perchè pronunciato dalle sue labbra e con la sua voce bassa e roca,  il nome del compagno assume sonorità e significati diversi, di amore e pace,  non di odio o rancore.

Oh, Ny, tu non hai idea di quanto sei riuscita ad emozionarmi. Hai scritto un capolavoro, una meraviglia, e davvero non so più che aggettivi usare per descriverla. Spero di aver, anche se solo in parte, reso l'idea. Mi dispiace, meglio di così non riesco a fare, ma sappi che ti ammiro e che darei non so cosa per riuscire a trasmettere anche solo la metà delle emozioni che invece sai infondermi tu con i tuoi racconti.

Ti adoro.

Dani.



Risposta dell’autore:

Tesoro, scusa per il ritardo, ti assicuro che più che mai c'è un'ottima ragione se ti ho fatta aspettare tanto.
Il fatto è che questo tuo commento è talmente bello ed emozionante che non sapevo proprio come risponderti, anche perchè tu hai compreso tutto, a me resta poco da aggiungere.
Ho letto e riletto le tue parole più e più volte, cercando qualcosa di sufficientemente intenso da dirti per farti capire come mi sono sentita ricevendo questo tuo commento, ma non è cambiato nulla, è così bello che qualunque cosa mi sembra tanto banale al confronto. Giuro.
E dire grazie mi sembra anche più riduttivo. Che parolina banale e insufficiente, quando ti ho voluto un mondo di bene per ogni riga e mi è esploso il cuore di gioia per il fatto che hai notato quel piccolo particolare sul desiderio di dare un figlio a Sirius (pensavo che non l'avrebbe notato nessuno. Ti adoro per averlo evidenziato *___* Vabbè... ti adoro a prescindere, ma ti ho voluto ancora più bene per aver capito. Del resto, come hai detto tu, sei una madre, e una persona con una sensibilità speciale ^_______^).
Alla fine, davvero queste mie righe non rendono l'idea, ma non so come altro esprimermi. Se tu fossi qui ti strizzerei in un abbraccio fortissimo e un po' commosso!
Spero che ti arrivi almeno un poco dell'emozione che tu hai dato a me.
Per quanto non sia la parola che vorrei: grazie, Dani ♥

Ti stringo.

Ny

Di: Galadwen (Firmato) - Data: 20/01/2008 11:06 - A: nessuno

Bella storia, peccato la coppia XD

;) 



Risposta dell’autore:

Ahahah, me lo rinfaccerai a vita? XDDDDDD
Nuuuuuuuu, ribaltimo la cosa: Bella coppia, peccato la storia ;DDDD
Lo sai che sono incorregibilmente Malevolence (Oddio, due WolfStar le ho pure scritte. Non lo nego. Ma: Malevolece a vita! XD)

Scherzi a parte, ti ringrazio, Gal ^^

Di: Aliseia (Firmato) - Data: 19/01/2008 15:31 - A: nessuno

Qui e adesso.
Per me questo non è AU, e questo Severus non è OOC.
E' Severus prima ancora di aver un nome, Severus viscerale in tutti i modi in cui può essere viscerale un essere umano.
E' un breve attimo perfetto, come dici, che da qualche parte dev'essere accaduto davvero.
Alcuni pensano che lo slash sia solo sesso, e altri che contenga troppo sentimento. Se leggessero questo, saprebbero che si può parlare di entrambe le cose, e farne una cosa sola.
Aliseia

Risposta dell’autore:

Aliseia, mi sa che io e te giochiamo a chi lascia l'altra più a corto di parole ;)
Sai, ero perfino indecisa se questo racconto fosse una vera ff Malevolence o un originale, ma ci percepisco dentro troppo di loro due per sentirmi in diritto di dire che non sono loro e chiamarlo originale.
E mi fa piacere quello che dici sull'attimo, perchè in effetti, come ho già detto, l'ho scritta pensando ad un istante: circolare, perfetto (perfetto l'attimo, ovviamente, non il modo in cui io l'ho descritto) e finito, anche se magari pronto a ripetersi e riportare il rosso della passione dietro le palpebre di Severus.
Perchè Severus è uno che, secondo me, ha passionalità e razionalità talmente impastate insieme che il suo piacere passa insieme per cuore e cervello, oltre il limite dei sensi e della mera carne.
E adoro che tu l'abbia definito viscerale, perchè anche io lo sento tale.
Slash o non slash io credo (specie con questi due di mezzo) che una lemon debba contenre entrambi gli elementi che citi. Forse perchè altrimenti è davvero solo una manciata di parole (spesso pregevolissime e stupende, per carità), ma io non riesco a trovarla viva. Parere molto personale, è ovvio.
Il mio modo di sentire è questo e sono felice che tu lo apprezzi.
Grazie di tutto cuore, Aliseia e un bacione grande.

Ny

Di: Lori (Firmato) - Data: 16/01/2008 22:57 - A: nessuno

*Lori è troppo distrutta per scrivere un commento degno di questo nome, ma ci tiene a palesare il suo incommensurabile amore per questa storia. E promette di tornare con un po' più di calma*

Risposta dell’autore: Lori non deve affatto preoccuparsi, perchè Ny capisce e poi non vuole che si stanchi sempre tanto *Altre coccole alla mia Lori!*
L'importante e aver saputo fin dal principio quanto ti piace questo racconto. Se non ci fossi stata tu, questa volta, mi sa che sarebbe rimasto in un cassetto.

Di: veramagica (Firmato) - Data: 16/01/2008 22:21 - A: nessuno

Finalmente ho trovato cosa c'è di sbagliato...anzi, di brutto nei tuoi racconti: ti fanno credere, o almeno sperare, che una passione così, un amore tanto intenso da far male, possa esistere. Ma quando mi passa l'incazzatura per questo che sembra un vano desiderio, mi accorgo che c'è, ci deve essere molto di te in ogni parola che usi. Allora, mi dico, questa profondità spaventosa non è un'illusione. Se c'è qualcuno che la "descrive" tanto bene, dev'essere perchè la pesca da chissà dove, dentro di sè. E se questo sentire si avvicina così al mio, chissà quanti altri avvertiranno la stessa affinità, e proveranno quello che provo io? E ogni volta concludo che, no, non è impossibile.

 

Questa breve storia è molto ben scritta. Non è mai banale, ed ha un ritmo serrato e perfetto. Complimenti.



Risposta dell’autore:

Oddio, Vera, non so dirti quanto mi ha emozionato il tuo commento.
Non so se lo merito davvero, ma mi ha colpita moltissimo e lo trovo un commento davvero particolare e molto bello e intimo.
Vorrei scriverti di meglio in risposta, ma mi hai sul serio lasciata commossa e senza parole.
Posso solo dirti graze, per quanto sia banale.
Un grazie enorme!

Ny

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 16/01/2008 20:56 - A: nessuno

Ny, che bella che è questa storia.
Da neo severusiana... (quanto mi piace coniare neologismi) in virtù del settimo libro, e diciamocelo, di Secrets, non posso fare altro che apprezzare la tua storia, così personale che ti fa sentire vicino a quest'uomo. Il bello con Sevy caro è che puoi lanciarti in mille territori, perchè purtroppo, o per fortuna, questo dipende dai punti di vista, mamma Row non ci ha mai concesso di entrare a fondo nella mente di quest'uomo.
Tu fai proprio questo, e ne risulta una cosa cosi credibile che ppotrebbe passare per IC. In fondo, tutte le persone schive e chiuse, o almeno, quelle che conoscono io che sono schive e chiuse, nel momento in cui scoprono l'amore sono come il tuo Sevy: assaporano ogni singolo istante...
Un ultima cosa, sei veramente brava, e te l'ho già detto ma ribadisco il concetto, hai una scrittura molto visiva, e mi piace tanto.
Besos
Slayer

Risposta dell’autore:

Sempre lieta di trovare qualcuno che si sia innamorato di Severus. E che ti sia piaciuto il mio mi fa davvero piacere.
Sono felice se lo trovi credibile (qui poi è ancora lievemente diverso dal Severus che scrivo di solito, quindi sono ancora più soddisfatta se mi dici così).
In effetti spesso le persone dal carattere chiuso sono proprio così. E a volte è una cosa molto tenera, non è vero? ;)
Ti ringrazio tantissimo di tutti i complimenti, essere definita "visiva" è sempre qualcosa che mi fa gongolare un po', specie quando, come in questo caso, intendevo cercare di essere davvero così. E' bello sapere che almeno un po' ci sono riuscita ^^
Ancora grazie e all prossima.

Nykyo

Di: appletree (Firmato) - Data: 16/01/2008 20:34 - A: nessuno

Usi parole cariche di desiderio e passione per descrivere il loro momento. Un POV così personale che per un attimo sembra di essere lì con Severus e di provare le sue stesse sensazioni.
Eccezionale, oppure Oltre Ogni Previsione, se preferisci :)

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio :)
Davvero mi hai detto una cosa che mi ha resa felicissima. Sentirsi dentro il personaggio che si legge è una delle cose più belle della lettura, quando capita e se io ti ho dato questa sensazione anche solo per un poco sono davvero andata oltre le mie di previsioni e ne sono così contenta ^_________^
Grazie di cuore.

Nykyo

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole