efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Pure Semantics (by Samayel) di Lori R
Draco sa quello che vuole, e Theo impara una differenza fondamentale tra due...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: himeko82 (Firmato) - Data: 23/01/2020 15:26 - A: 1. The Guest

Veramente, veramente, veramenta carina, dolce, intensa, divertente, tenera, ...e finita troppo presto! Chissà perchè la Snape/Remus è una coppia poco riconosciuta e amata ma penso spesso che anche nei libri di Mamma Rowlings ci sarebbe stata benissimo ( Infatti Remus con Tonks non c'entrano un tubo insieme, lei sarà anche esilarante ma non è adatta a lui!!) e invece niente!

Complimenti per questa bellissima breve ff , scritta benissimo e piena di emozioni, spero che ne scriverai tante altre sul nostro amato, potente, sarcastico e sexy pozionista e per il nostro adorato, pacato, dolce e feroce licantropo XD.

Di: Albettina (Firmato) - Data: 14/07/2011 02:11 - A: 1. The Guest

Ma che carinaaaaaa!! *_* cioè è troppo dolce!!! Sono tenerissimi!! Solo che non ho capito perchè Lupin voleva suicidarsi...non è chiara nemmeno la cosa della sciarpa...nè il "restituire" il bacio....ce n'era stato uno in precedenza???
Ma non c'è un sequel???

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 21/06/2010 14:35 - A: 1. The Guest

Come qualcun altro sotto di me, anch'io ho trovato la frase conclusiva meravigliosamente dolce e significativa, ricca, pregna di colori e di un senso caldo e morbido.

Mi piace molto la parte iniziale della storia: questo cauto avvicinarsi nelle sere gelate di Natale, il modo gentile e impacciato di Remus di girare attorno alle cose, la brusca durezza di Piton tirata fuori anche un poco a forza. Li ho trovati, qui, molto nel personaggio.

Purtroppo non ho invece apprezzato per niente il tentato suicidio di Remus: che, per quanto appena abbozzato, mi è sembrato forzoso e "fuor di carattere". La scena successiva, tuttavia, la reazione di Piton e soprattutto, soprattutto, soprattutto quella splendida conclusione tutta giocata su un livello quasi fiabesco del racconto, recupera il piacere del primo pezzo.

Parlando della traduzione: compatta, omogenea nello stile e nelle scelte, le forme inglesi sono diventate forme italiane in una maniera che rende praticamente impossibile stabilire a priori che questa sia una traduzione. Molto ben resa.



Risposta dell’autore:

L'autrice ha una certa passione per le Snupin, e le sue storie sono tutte molto dolci, molto giocate sulle emozioni magari più semplici e meno violente, ma che riempiono il cuore. E d'altra parte con questo genere di pairing, per essere almeno un pò credibile, si deve necessariamente passare o dall'approccio brusco, forse perfino violento ed esplosivo o da quello parlato sottovoce, a poco a poco.

Per quanto riguarda il tentato suicidio di Remus, personalmente non credo che sia molto fuor di carattere, come dici tu. A me piace Remus, il più delle volte, ma i suoi difetti non si possono certo negare e tra i più grandi che io gli trovo, la codardia e il vittimismo credo siano i peggiori, quindi in una situazione come quella della storia non penso che sia proprio una cosa impensabile per uno come lui giungere a questa conclusione, magari non a livello interamente consapevole, ma in una direzione che comunque è quella lì. Però l'importante è che Severus arrivi a salvarlo, no??

Quanto alla traduzione, sono sempre grata a chi mi dice se le forme sono state rese in modo scorrevole o se ci sono problemi, con le proprie creature spesso siamo poco imparziali, quindi il giudizio altrui è una cosa benedetta, specialente per avere un'idea di come migliorare per le traduzioni successive. Quindi un enorme grazie. E un bacio

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/11/2009 17:27 - A: 1. The Guest

Una storia di una dolcezza disarmante, tenera in un certo qual modo, anche se Severus fa di tutto perché non lo sia e Remus perché finisca malissimo. Per fortuna nessuno dei due la spunta.

Bellissima, davvero. Ly.



Risposta dell’autore:

Con un ritardo del tutto criminale, eccomi qui!

Sono contenta che la storia ti sia piaciuta. Di solito non amo le Snupin troppo stucchevoli, le trovo del tutto OOC, quantomeno nel caso di Severus, ma qui il carattere aspro e duro di Sev non viene cambiato o zuccherato, riuscendo lo stesso a renderlo più morbido e non è una dote che si trovi spesso. Quindi grazie infinite di averla letta e ancora di più per aver lasciato un messaggio. Fai felici due persone in un colpo solo!

Di: Geilie (Firmato) - Data: 25/10/2008 18:04 - A: 1. The Guest

"Quando i lilla fiorirono, la camera da letto degli ospiti era di nuovo una dispensa."

Semplicemente troppo per essere commentata degnamente...

Per una volta tratterrò la mia tendenza ad essere logorroica e mi limiterò ai più sentiti complimenti...

Una delle migliori Remus/Severus che abbia mai letto, probabilmente una delle migliori one-shot che abbia mai letto in assoluto... ^^

Grazie per questo piccolo e brillantissimo gioiello... =)



Risposta dell’autore:

Smoke ha una fissa incredibile con questo pairing e scrive storie stupende quindi è una gioia per chi ama Sev e Remus insieme. E il bello è che i due riescono a rimanere sempre del tutto IC, cosa non facile.

Io ho solo il merito di aver deciso di farla conoscere anche a chi l'inglese non lo legge e se la storia piace, non posso che esserne felicissima. Grazie a te per i bellissimi commenti. Baci

Di: appletree (Firmato) - Data: 22/08/2008 23:03 - A: 1. The Guest

Ma perchè una storia così bella ha così pochi commenti?? E' di una delicatezza e dolcezza spaventosa. A parte il tentativo di suicidio, trovo che sia Severus che Remus siano molto vicini alla caratterizzazione originale. Amore imperituro per questo Snape così bisbetico, burbero, ma in fondo così umano.

Hai tradotto molto bene e hai usato un italiano scorrevolissimo, brava :) 



Risposta dell’autore:

Oh, bè...sul perchè dei pochi commenti, non sono poi così pochi ed inoltre credo che il pairing non sia esattamente tra i preferiti, cosa che posso perfino capire dal momento che fino a non troppo tempo fa nemmeno a me piaceva più di tanto.

Sono felicissima invece che a te sia piaciuta. Per quanto riguarda il tentativo di suicidio, ammetto che non lo vedo molto nelle corde di Remus, ma d'altra parte è un licantropo che detesta la sua natura, si sente solo, la persona che ama non lo degna di uno sguardo e siamo sotto Natale, periodo notoriamente favorevole alla depressione, quindi può anche starci come espediente. Quanto a Severus...bè è pur sempre Severus: acido, brusco e sarcastico. Insomma, un cuore grande così XP! Ma è la magnificenza di Sev, la sua complessità, quello strato duro al limite del crudele all'esterno, solo per proteggersi e nascondere la fragilità e la dolcezza all'interno. Sarà per questo che lo amo svisceratamente? Mi sa di sì. E forse è per questo che ce lo vedo bene con Remus, trovo che si completino in un modo molto intenso.

Sono contenta che la traduzione ti sia sembrata buona e scorrevole, lo so che non traduco esattamente alla lettera, ma ricerco più che altro proprio la scorrevolezza in italiano, quindi mi fa un piacere immenso quando mi viene detto che si legge bene. Grazie infinite.

Di: vahly (Firmato) - Data: 04/07/2008 15:50 - A: 1. The Guest

Ma... ma è bellissima. Sono senza parole, davvero. Vorrei poter scrivere un commento decente ma davvero non sono in grado di scivere qualcosa di decente, se non che amo Remus e Severus, amo Smoke per averla scritta... e te per averla tradotta *_*
*aggiunta ai preferiti*



Risposta dell’autore: Penso che sia una delle storie più sdolcinate che ho tradotto, ma Severus mantiene bene quella scorza acida e dura e la dolcezza di Remus è una caratteristica abbastanza comune proprio al personaggio, quindi mi è parso di mantenere i due IC. Smoke ha una predilezione evidente per questo pairing e scrive piccoli gioiellini. Visto che ti piace tanto, vedrò in seguito di tradurre qualcosaltro di suo.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 19/03/2008 01:43 - A: 1. The Guest

ebbene si', lo confeso,la mia coppia preferita e'quella formata da harry+draco...seguita da sirus+remus.....pero'...c'e' sempre un pero'...sono assolutamnte affascinata da severus!!!e debbo dire che in questa storia il nostro Prof.di Pozioni sempre cosi'caustico,altero e graffiante...sfodera anche un'ironia coinvolgente e.....interagisce con un remus dolce,affettuoso e tenerissimo...(una sciarpa slytherin vecchia di 30 anni???!!!mai che nessuno faccia una cosa simile per me!!!buhhhhh!!!sto piangendo disperatamente!)
...e..."ciliegina sulla torta"c'e'anche il dovuto "lieto fine" che,un cuore tenro come me,non puo'che apprezzare!!!questa storia e'veramente un gioiellino!narcissa

Risposta dell’autore:

Le Snupin non sono in cima nemmeno alla mia classifica di pairing preferiti, ma ho trovato alcune scrittrici davvero eccezionali che con questa coppia fanno meraviglie e dal momento che il mio cuore di panna nelle storie Malevolence finisce sempre per rimanerci lacerato, ho dovuto cercare qualcosa che potesse avere meno angst...che dire...Rem era lì disponibile e desideroso di rendersi utile, quindi al memento ne approfitto e quando arrivo in fondo alle storie, non mi rimane il magone e questo mi fa venire voglia di tradurle. Quindi per un pò dovrete sorbire questo mio periodo.

Che poi davvero, con un Rem che è cuore di panna più di me come si fa a non apprezzare! Quindi sono felicissima se la storia piace anche a persone che in genere non apprezzano questo pairing e i commenti positivi sono due volte più apprezzati proprio per questo. Ti ringrazio.

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 11/02/2008 18:17 - A: 1. The Guest

Davvero stai per postare un'altra ficcina su Sev e Rem?*_______* Oddei, GRAZIE!!! (Come puoi constatare anch'io sono entrata un po' in fissa con questi due...eeehhh, come si fa a non amarli dico io?!)

Comunque sei proprio una bravissima traduttrice, lasciatelo dire! Si sente che ci metti l'anima nelle tue traduzioni, e questa è una ragione in più per adorarti*_*

Scusa se ti ho disturbata di nuovo, ma dovevo farti sapere che io sono qui, che aspetto con pazienza ogni cosa stupenda che vorrai tradurre, fin'ora non mi hai mai delusa con quello che hai proposto...quindi hai la mia fiducia incondizionata, ecco^_^

Un bacione grossissimo♥♥♥

La tua *affezionatissima* Milly ♥



Risposta dell’autore:

Dal momento che attualmente sono anche io un pò in fissa con i due, ti capisco benissimo e non preoccuparti che non mi hai disturbata affatto. Dialogare con i lettori è la parte migliore del lavoro di traduzione e se i commenti sono così positivi come i tuoi, come si fa a non esserne contenti?

Spero davvero che tutta l'aspettativa che metti nelle fic che tradurrò non ti deluda, io cercherò di fare del mio meglio, ma ovviamente sentitti libera di bacchettarmi se qualcosa non ti va a genio.

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 07/02/2008 22:24 - A: 1. The Guest

So che ho già commentato questa FF ma posso ridirlo? E' meravigliosa!!!♥♥♥   Me vorrebbe altre ff Remus/Severus............*_____* (occhietti da cucciolo bastonato implorante mode: on)

Risposta dell’autore:

Gli occhietti da cucciolo implorante avranno presto qualcosa da leggere, stai tranquilla, probabilmente la prossima settimana, quindi mettiti l'animo in pace.

Spero che ti piacerà.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole