efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Guardami. di Semiramide_ Pg
Remus voleva che lo guardasse,ma Sirius aveva paura di una luna che non poteva...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Caro Felpato...
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/01/2012 01:54 - A: Capitolo 1

Lo so.

Non.dire.niente.

So bene che è assurdo, ma nn ce l'ho fatta. Sto rileggendo TUTTE le tue storie (sentiti libera di chiamare il S.Mungo e prenotarmi un posto vicino ad Allock) e avevo GIURATO di nn rileggere questa, che mi fa stare così male...ma...nn ce l'ho fatta.

E così eccomi qui a lasciarti il milionesimo commento a questa shot, commento che forse nn leggerai mai.

Io però sentivo di doverlo fare...per dirti che come sempre, ed in questa fic in modo particolare, sei riuscita a donare un'anima, carne e sangue ai personaggi, rendendoli così vivi e veri e dolenti e drammatici da far sanguinare il cuore di chi legge, così come sanguina quello dei due protagonisti costretti a separarsi, costretti a convivere con un amore straziante che nn potrà mai venire alla luce, costretti a fare i conti ogni giorno col tradimento perpetrato verso una persona buona, coraggiosa e leale, che di sicuro nn lo meritava.

E chi pagherà piu' di tutti sarà Sirius, perchè lo strazio di Jam avrà fine con la sua morte prematura e forse con la sua capacità di riscattarsi, offrendo la vita per salvare (o tentare di farlo nel caso di Lily) quella dei suoi familiari...invece Syr avrà 12 orribili anni di tormento e solitudine in cui tormentarsi per le proprie scelte fatte e per quelle nn fatte, forse maledicendosi per nn aver detto la verità a James prima del suo matrimonio con Lily, per nn aver voluto accettarel'incarico di Custode Segreto, maledicendosi per nn essere stato lì quella maledetta sera, per poter salvare James, oppure morire con lui...12 orribili anni in cui straziarsi l'animo con i ricordi di quei pochi momenti d'amore e passione, clandestini e proibiti, passati con colui che amava...colui che ormai nn c'è più.

Ed è talmente carica di sentimenti e dolore e passione e tormento questa shot che, nonostante io l'abbia riletta ormai un milione di volte, è sempre come se fosse la prima, e sempre la solita, angosciante morsa mi attanaglia lo stomaco e l'anima, facendomi rimanere senza fiato fino all'ultimo.

Nn credo ci sia bisogno di dire che sei una grandissima Autrice e che hai la meravigliosa capacità di comunicare empaticamente con i personaggi e con i lettori, creando una corrente d emozioni che attraversa ciò che scrivi, pervade ogni riga ed ogni pensiero dei personaggi ed avvolge chi legge, rendendolo partecipe della storia, come se la stessa gli si svolgesse dvantiagli occhi, interpretata da persone vere e reali.

Sono poche, davvero poche, le persone che possono dire di avere un dono come il tuo...

Sono fiera di conoscerti, di esserti amica, di essere la tua Beta e di poter leggere e commentare le tue storie.

TVB

Un bacio grandissimo

Cissy



Risposta dell’autore:

XDDDD no, amore, giuro, non dico niente XD solo...

tvb <3

Di: jaspe (Firmato) - Data: 24/11/2011 21:25 - A: Capitolo 1

Fanny,  ho appena finito di leggere e già sono proiettata mentalmente alla long che ne è scaturita  e che correrò a leggere   con il cuore a mille, dopo aver amato questa. Per quanto riguarda la generazione dei Malandrini, non credo di aver letto molte storie ed ogni volta mi sono ritrovata ad amare i diversi pairing (magari portandone qualcuno nel cuore). Con loro due e con questa storia non è da meno.  Il tormento di Sirius e quello di James, accomunati dalla consapevolezza di stare ingannando Lily ma anche da questo reciproco sentimento che non riescono a soffocare soprattutto nel momento in cui complice l’alcol ne hanno messo l’uno a parte dell’altro, si percepisce perfettamente sotto pelle e non è possibile non farlo proprio fino a sentire una stretta al cuore che si accentua quando Sirius esce da quella porta.Ha ragione Cissa è stupenda e capisco anche perché Lei si sia ritrovata a rileggerla tante volte. Un abbraccio. Jaspe

Risposta dell’autore:

Adoro questa fic e mi dispiace che sia scritta così male XD uno di questi giorni mi metterò a correggerla, almeno un pò!

Ho una visione un pò mia di questa coppia, per me è una delle più realistiche, se si pensa al forte legame fra i due, all'ossessione di Sirius per James, a quanto fosse saldo ciò che provava al punto che dopo tanti anni ha ancora serbato in sè il desiderio di vendicare l'amico. Sirius dichiara più volte che sarebbe morto per James, e questo non è come dichiarare apertamente ciò che prova per lui?

Scusa lo sproloquio XD un baciotto enorme!!!

Fanny

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 13/11/2011 15:33 - A: Capitolo 1

Vabbene, lo so, lo ammetto, sono un pazza incurabile!

So che ogni volta ci soffro da morire, eppure l'ho fatto, l'ho riletta per la centomilionesima volta, ed anche stavolta, come sempre, debbo dirti che è bellissima...forse una delle più belle ed intense storie che tu abbia mai scritto.

COsì vera, così plausibile, così sofferta, così senza appello...è stupenda.

Nn posso che ringraziarti, per l'ennesima volta, per averci ragalato una simile perla...

Anche se, naturalmente, aspetto la conclusione del sequel (almeno x tirarmi un po' su di morale!)

Un bacione

Cissy



Risposta dell’autore:

Come ti ho detto al tel... sapevo che eri tu la folle che manda commenti dopo anni XDD

TVB tesoro mio!

Di: Chu (Firmato) - Data: 29/06/2009 19:31 - A: Capitolo 1

Sono arrivata a leggere questa storia sotto suggerimento di Hikaru Ryu e, sconfitta la mia ostilità nei confronti di questo pair (che per me è come un incest XD), l'ho letta.

Devo ammettere che l'ho trovata molto piacevole, grazie soprattutto alla caratterizzazione di Sirius; James forse passa un po' in secondo piano, ma è anche giusto perché il punto di vista è quello di Black. L'immagine finale di James è molto, molto bella e molto calzante, soprattutto abbinata alle parole che dice a Sirius.

Insomma - nomignoli a parte :P - la storia mi è piaciuta molto. Quindi complimenti per avermi fatto leggere una fanfic su questo pair e, per di più, di averla resa credibile ^_^



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio per averla letta e mi scuso x il ritardo nel risponderti, sono felice che ti sia piaciuta, in realtà ho sempre pensato che fosse un rapporto troppo intenso per non nascondere qualcosa, ma sarà semplicemente il fatto che sono malata XD

Grazie ancora

un bacio

Fanny

Di: LunaM (Firmato) - Data: 23/11/2008 22:35 - A: Capitolo 1

Ok... questa meraviglia ora l'ho letta... sì sì, lo so, un bel po' in ritardo, ma come si dice? Meglio tardi che mai!

Mannaggia a te... Mi hai definitivamente convinto a leggere altri pairing (oramai lo sai!), e devo dire che è un bene, perchè questa è davvero una perla incredibile!!

Ho provato delle emozioni intensissime, leggendo questa shot... l'ho divorata tutto d'un fiato, e quasi avevo le lacrime agli occhi...

Ora mi riprendo, e corro a leggere il seguito!! ^_________^

Un bacio grande mia cara! *.*



Risposta dell’autore:

ahaha sono felicissima che tu l'abbia letta *__* per me significa molto perchè questa piccola shot mi ha dato modo di esprire ciò che mi girava in testa da un pò... che poi io abbia deciso di trarne un delirio quello è un'altro discordo XD

Grazie come sempre, sei un tesoro ed io adoro sia te che Rob, è una persona speciale, ma che te lo dico a fare? nessuno meglio di te può saperlo!

un bacio! Fanny

Di: Accipicchia (Firmato) - Data: 09/10/2008 10:26 - A: Capitolo 1

tesorina...ma che terribile...è decisamente incredibile semmai...di un'intensità pazzesca!...capperri!!! ho ancora le farfalle nello stomaco...

Visto??? ti avevo detto che l'avrei letta e l'ho fatto appena ho potuto e...WAO...mi ha lasciato senza fiato!...giuro...hai descritto l'intensità dei loro sentimenti e la situazione difficile in cui si scoprono e si ritrovano a vivere quelle emozioni che non riescono a trattenere in modo...fantastico!!!

TI ADORO sempre sempre di più...(sta frase mi sa che l'ho scritta pure da qualche altra parte....o no????)

un bacione

Acci



Risposta dell’autore:

Amora!!! me felice che tu abbia avuto tempo di leggerls *__* e ancor di più che ti sia piaciuta per i motivi che sai... un enorme bacio e ci sentiamo prestissimo, stasera temo di no xkè sono a cena da mia suocera XD ma se non torno tardi mi faccio viva.

un bacio e grazie ancora tesoro! Ti adoro anche io!!!

Di: Lillyan (Firmato) - Data: 04/08/2008 18:04 - A: Capitolo 1

molto coinvolgente! mi è rimasto un peso sullo stomaco, mi ha preso terribilmente questa storia! adoro questa coppia, e anche il modo con cui la descrivi, è semplicemente perfetto. Oddio sto piangendo...l' hai resa così bene!

Risposta dell’autore:

Grazie, Troppo gentile!! Vero che in qualche modo ti da l'impressione che sia tutto accaduto prima della morte dei Potter? XD sono pazza, ma ho questa mia visione del perchè Sirius è così ossessionato da James, tanto da rivederlo persino in Harry... sarà che lo amava? Bah... non lo sapremo mai XD grazie ancora! un bacio!

Fanny

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 07/05/2008 16:29 - A: Capitolo 1

non dire niente sul pc che mi spezza i commenti!!!dicevo...in un'amore cosi'non c'e' spazio per la ragione,per il rimorso,per il rimpianto,o se ce n'e'non gli si da voce....perche'la nostra testa, il nostro cuore sono troppo impegnati ad ascoltare la voce che,come un canto di sirena,ci spinge tra quelle braccia dove non saremmo mai dovuti andare....Ecco questo e' cio' che unisce Syr e James......e ti giuro che tante cose nei libri...dopo questa storia,potrebbero avere una loro logica che,nei testi "ufficiali",si fatica a comprendere....Cosi',per esmpio,si capisce perche Black non abbia voluto essere il Custode del Fidelius...(per fare che.....per essere l'unico a poter entrare dentro quella casa dove non poteva assolutamente tornare???!!!Custode della magia di Fedelta' LUI??!!Lui che aveva tradito senza pensarci un attimo l'amicizia e la fiducia di Lily??) e si capisce perche' non sia impazzito coi Dissennatori per 12 anni ad Azkaban(quali ricordi felici potevano togliergli...se l'unico ricordo felice era James e lui era morto??Aveva solo dolore,rimpianto e rimorso...altro che ricordo felice!!) e l'amore quasi morboso che aveva per harry(era il figlio dell'amore della sua vita....l'unica cosa che gli restasse dell'uomo che aveva amato...)e si capisce anche quel suo folle gesto di presentarsi all'Uffico Misteri.....(DOVEVA salvare harry.....non aveva salvato James....e poi lo doveva a Lily....quasi a scontare la COLPA il tradimento perpetrato ne isuoi confronti...e' come se si fosse voluto punire per cio'che aveva fatto...)Ecco secondo me,spiegate cosi',con la tua storia come antefatto alcune cose hanno un senso...altrimenti spesso e volentieri Sirius sembra solo un pazzo,incosciente,immaturo ed irresponsabile egoista!E d io che amo molto questo personaggio....non credo proprio che potesse essere cosi'!Ok...penso di aver delirato abbastanza!Porta pazienza.......Un abbraccio.Cissy

Risposta dell’autore: AMORE, POVERA TE CON QUESTO PC!!! Mah comunque finchè va.... (non vorrei che si offendesse e ci abbandonasse del tutto...) XD grazie per aver lasciato un commento anche qui, so che i tuoi preferiti sono R/S ma questa cosa ho sempre voluto scriverla, perchè è esattamente come dici tu, spiega un sacco di cose, vero? Mah chissà cosa ne penserebbe mamma Rowling XD...

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 07/05/2008 16:16 - A: Capitolo 1

Ho letto per la prima volta questa storia e ho DOVUTO commentarla!!!Anche se non e' il mio pairing preferito in quanto,come tu ben sai,io con Syr ci vedo meglio Remus....sono rimasta incantata ed avvinta dalla passione e dal dolore e dal rimpianto che questo tuo scritto emana.Mi ha preso lo stomaco...perche'a me l'emozione fa cosi'...mi attorciglia lo stomaco prima di tutto!Ed e' questo che e' successo!!L'amore,la passione,il desiderio disperato vanno oltre ogni cosa...oltre l'amicizia,oltre il senso dell'onore,del dovere,del rispetto.della lealta'.....e'un qualcosa che come un terremoto ti sconvolge e tu non puoi controllare...una forza primitiva,irrazionale,istintiva,violenta

Risposta dell’autore: E si, lo so che con syr tu ci vedi meglio Rem XD ma per me l'idea di na amore clandestno e proibito fra Paddy e Prongs era troppo allettante... ed in qualche modo ho sempre immaginato dentro di me che per un motivo molto simile a questo Syr aveva quella sorta di ossessione verso Jam che andava comunque oltre l'amicizia per me, XD sarà che ho una mente malata XD bacio amore

Di: ImaGine (Firmato) - Data: 30/01/2008 21:08 - A: Capitolo 1

Ecco la coppia per eccellenza. Loro. E' doloroso che questo non sia ambientato ad Hogwarts, forse sarebbe risultata una storia piu' tenera e leggera invece che essere intrisa della drammaticita' del tradimento agli occhi di James e Sirius, anche se poi non si tratta veramente di adulterio visto che appartengono l'uno all'altro, non so se mi spiego.

Scritta divinamente.



Risposta dell’autore: Ogni tanto mi perdo un commento XD... perciò perdonami perchè non ti ho risposto solo in ritardo ma proprio in ritardissimoooo. ti ringrazio per il commento, e beh si, devo dire che ho sempre visto troppo esclusivo il rapporto fra James e Sirius, forse c'è sotto qualcosa che non sappiamo, chissà! Io ho provato a dare voce a quel piccolo tarlo nella mia mente XD. un bacio! e Grazie ancora!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole