efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Dakota Auree (Firmato) - Data: 30/10/2012 20:32 - A: Capitolo unico

Meravigliosa!

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 19/12/2010 21:17 - A: Capitolo unico

Splendida, assolutamente splendida. Credo sia il più bell'assedio che abbia mai letto.

Di: Hakka (Firmato) - Data: 16/06/2008 04:12 - A: Capitolo unico

La fic in sé starebbe già stata bella, ma strutturarla secondo le mosse di una partita di scacchi... Beh, sei un genio!

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)

Grazie infinite: anche se non è molto umile, sono particolarmente fiera di questa storia. E poi gli scacchi sono davvero onnipresenti nella saga di HP!
A presto e un abbraccio!

Di: elenelessar (Firmato) - Data: 07/04/2008 20:52 - A: Capitolo unico

Wow... sai cosa mi piace di come scrivi? Beh, intanto la tua leggerezza: affronti temi difficili, complicati a volte, come l'orgoglio, il cambiamento, la solitudine, e lo fai sempre con profondità, ma senza affondare a piene mani nel cupo, nel sentimentale ad affetto, nel doloroso-a-tutti-i-costi che, secondo me, oggigiorno va parecchio di moda, ma secondo me in certi casi è fuori luogo...

e poi io adoro il tuo modo di caratterizzare i personaggi. Quasi più quando sei breve e concisa, che quando ti dilunghi in quelle (seppur godibilissime) descrizioni e riflessioni... 



Risposta dell’autore:

Point. Nel senso che mi rendo conto anch'io che quando devo rimanere entro confini "stabiliti" finisco per eliminare fronzoli inutili e magari per riuscire ad essere più incisiva. Sempre detto io che devo lavorare sulla capacità di sintesi.
Ad ogni modo, mi fa un  piacere enorme che tu abbia apprezzato anche questa storia, è stata scritta quasi di getto e con il cuore e sapere che "funziona" anche per i lettori è una soddisfazione incredibile.
Grazie di cuore per aver commentato e alla prossima!

Di: Salome (Firmato) - Data: 12/02/2008 14:59 - A: Capitolo unico

Per la serie meglio tardi che mai, voilà, eccomi qui ;-)

Sigh, purtroppo la sottoscritta quasi non ha la più pallida idea di come sia fatta una scacchiera, e il perchè a distanza di anni continui ancora a considerare "La variante di Luneburg" uno dei libri in assoluto più emozionanti che abbia mai letto, le risulta ancora di difficoltosa comprensione. Tanto per dirti che nonostante questa mia grave mancanza, ho comunque amato moltissimo questo tuo racconto, anche e soprattutto l'originale scansione che hai deciso di dargli, come se quella tra Harry e Draco non sia altro che una gigantesca partita di scacchi della vita, tale per cui è necessario che i due avversari si avvicinino l'uno all'altro con molta circospezione, e solo dopo essersi studiati lentamente e con molta, moltissima attenzione. Il fatto poi che tu abbia una mente machiavellica è dimostrato da tutta la serie di motivazioni diverse l'una dall'altra a seconda dello stato d'animo, in base alle quali Harry giustifica la sua crociata a favore della riabilitazione degli ex Serpeverde XDDD Un gran maestro nel raccontarsele, vero? Però almeno una volta ogni tanto arriva ad essere sincero con se stesso, e lentamemente ma inesorabilmente ad accettare il suo vivo interesse nei confronti di Draco (non che tutti quei sogni osceni gli abbiano dato una bella mano d'aiuto, vero? XDD)

Mi è piaciuto tutto di questa storia, al di là del fatto che adoro i racconti in cui viene descritto, motivato e analizzato il processo mentale di avvicinamento e innamoramento tra Harry e Draco, fino alla capitolazione finale. E poi ho amato le varie considerazioni che hai fatto sulla natura di Grifondoro e Serpeverde, e di come si dimostri sempre ampiamente che Harry possiede le caratteristiche di entrambi. Certo che alla fine è il suo lato squisitamente Grifondoro che deve emergere per dargli il coraggio di dichiararsi in quel modo (cazzo, di fronte ad una dichiarazione del genere e ad un sorriso come quello, anche un iceberg si sarebbe sciolto, altro che Titanic ♥), perchè ho idea che almeno per il momento Draco non ci sarebbe riuscito. Oppure Draco ha fatto il Serpentello fino in fondo, e ha fatto in modo di dire quello che provava a Luna, sicuro che lei lo avrebbe riferito a Harry, per evitare di aprirsi direttamente con lui? Mmm... mi sa che ci ho preso, vero? Eh, ma Draco è adorabile anche e soprattutto per questa sua capacità adorabile di manipolare le persone (e Harry) a suo piacimento. E sono anche sicura che Harry adesso non avrà affatto di che lamentarsene, e che Draco lo ripagherà nel più eccitante dei modi per aver fatto la prima mossa al posto suo ;-) Dopotutto Draco è la Passaporta per la felicità, no?



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Onestamente non avevo considerato l'aspetto "serpeverde" della faccenda, ma per come l'ho immaginata io, Draco è proprio chiuso a riccio. Ha una paura fottuta e sta facendo di tutto per raddrizzare la sua vita. In quel momento probabilmente non avrebbe spazio nè coraggio sufficiente per avvicinarsi a Harry, ed è probabile che all'inizio non si renda conto davvero dell'interesse del nostro Grifone. Non perchè Draco sia tordo o chissà cosa, ma proprio perchè Harry è un Grifondoro e si è impegnato a riabilitare TUTTI i ragazzi di Serpeverde. In fondo perchè con Draco le motivazioni dovrebbero essere diverse?
Discussioni oziose a parte, il tuo commento è stato meglio di una sessione di coccole, tesoro! Sono tanto, tanto contenta che la storia ti sia piaciuta, e un bacio doppio per aver apprezzato le balle che Harry si racconta da solo per giustificare il suo atteggiamento. Credo sia stata in assoluto la parte più divertente da scrivere... ;-)))
Un altro bacione e un grazie ENORME per il commento!

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 07/02/2008 17:30 - A: Capitolo unico

*w* AWWW! Bellissimissima! Devo aggiungere altro?!

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Prrrrrrrr... tranquilla, basta questo!
Grazie del commento!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 03/02/2008 20:54 - A: Capitolo unico

Prima cosa: Auguri belial... anche se in mostruoso ritardo!
Ok, adesso possiamo parlare della perla che hai scritto:
Anche a me, come un pò a tutte a quanto ho avuto modo di vedere, ha colpito la suddivisione in quadretti con mosse di scacchi. beh, visto che ho tempo, ti dico cosa mi è piaciuto di ogni quadretto:
1. Ho adorato il ragionamento di harry su Draco. Dice molto di più di quello che può sembrare a prima vista, e forse sarò di parte, ma sono perfettamente d'accordo.
2. Uno dei miei pezzi preferiti. Forse perchè dice quanto Harry abbia una personalità sfacettata, e fa sorridere il pensiero che non abbia ancora capito, o non voglia ancora capire che tutta la faccenda ha solamente a che vedere con Draco.
3. Mi piacciono questo tipo di rivelazioni: i sogni parlano per noi, sembrano dire. E finalmente harry ha capito che oltre a quello che pensava di conoscere c'è un altro mondo che si potrebbe aprire ai suoi occhi.
4. Devo avere un sorriso che mi attraversa la faccia quando penso a Harry in versione jack e Draco in versione Rose. Per quanto Titanic mi sia abbastanza piaciuto, credo l'avrei apprezzato di più cosi^^. La frase finale è un colpo di genio.
5. Il coraggio grifondoro fatto e finito: quel qualcosa che ti dice, tentaci perlomeno... con un tocco di astuzia serpeverde. Adoro harry!
6. Macchè strategie e strategie. harry è un genio quando non ha a che fare con strategie di sorta. il suo punto di forza è l'istinto! E qui si vede...
7. W Narcissa! Mi è piaciuta un sacco la descrizione che hai dato di lei. Sembra una Mèlisande Shahrizai bionda (mmm certo che se non hai letto il dardo e la rosa questa parte del commento ha poco senso^^)
8. Luna è un mito! Con il suo solito tono, è molto IC qui, riesce a dare ad Harry l'ultima cosa che gli serviva: la certezza di essere ricambiato, almeno in qualche modo...
9. Doppia dose di coraggio Grifondoro. Capisco perfettamente harry, e il suo tentativo di trovare il coraggio nell'alcol. mi è piaciuto un sacco come fa a pezzi la difesa di Draco.
10. Scacco matto. E la descrizione che fai di draco attraverso gli occhi di Harry è semplicemente fantastica. Goditi la tua passaporta per la felicità harry!

Spero si sia capito che la storia mi è piaciuta tantissimo. Sei un genio!
Baci
Slayer

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Mi hai strappato undici sorrisi, uno più grosso dell'altro. Uno per ogni commento che hai lasciato ad ogni quadretto, più l'ultimo per la parte finale del commento.
Sei stata deliziosa, davvero, e io non so proprio come ringraziarti, se non con un abbraccione e un bacio gigante.
Grazie di cuore e a presto!

Di: Aida (Firmato) - Data: 03/02/2008 12:02 - A: Capitolo unico

Complimenti per tutto: l'originalità, la divisione in mosse, la pazienza e l'umorismo. Sei stata fantastica, poi hai scritto il tutto basandoti su una vera partita e, cazzo, questo ti rende merito il doppio. Questa storia mi ha entusiasmato, davvero. Ancora complimenti, un kiss, Sara.

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Grazie a te per le parole splendide: mi hanno fatto un piacere immenso! E credimi, trovare la partita giusta e che fosse reale è stata la cosa più lunga e difficile. Una volta individuate le mosse, questa diavolo di storia "a quadretti" si è voluta scrivere da sola... ;-)
Un abbraccione e alla prossima!

Di: panzerotta (Firmato) - Data: 03/02/2008 00:35 - A: Capitolo unico

Bellissima! Ho trattenuto il fiato per tutta la lettura, sono arrossita come una ragazzina, devo aggiungere altro?

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta!

Di: Belial (Firmato) - Data: 03/02/2008 00:14 - A: Capitolo unico

Meravigliosa, bellissima Grace, quanto ha contribuito questa storia ha rendere la giornata luminosa e positiva? Tanto. Davvero. Ma adesso non voglio perdermi subito ciò che voglio dirti del racconto, quindi parlo prima di lui.

Mi è piaciuta da morire questa divisione in quadretti scandita dalle mosse degli scacchi: oltre che essere funzionale alla narrazione, quanto è vero che delle volte i passi, in amore, sembrano davvero una difficilissima partita in cui devi tentare di prevedere tutte le variabili? Harry ci prova davvero, e all'inizio la tattica e la prudenza sono realmente utili, ma una volta penetrate le difese 'nemiche' non si può fare altro che attaccare in modo diretto. Che Harry, capace di fare tutto con il cuore, avrebbe gettato ogni cautela alle ortiche non avevo dubbi, e sapevo che sarebbe andata bene perchè (avevo notato che non c'era Angst tra i generi! xD) è intelligente e sensibile abbastanza da gettarsi sempre nel modo giusto. Semplice come volare (per lui, perché in amore io vado sempre dalla parte opposta al Boccino ;). Un'altro aspetto che mi ha colpito è stato il graduale lasciarsi andare di Harry al sentimento che prova: lo vediamo all'inizio motivato e deciso, ma anche molto teso, e tormentato dalle scelte fatte; una volta capito dov'è il problema, da buon Grifondoro quale è, ci mette poco ad accettare la cosa e ad organizzare (quasi senza consapevolezza, perchè lui non fa niente di testa, ma solo di cuore ;D) un piano di avvicinamento a Draco. E' fantastico che questa graduale serenità acquisita da Harry si ripercuota anche sulla narrazione, che all'inizio non si lasciava andare all'ironia, mentre ora si figura remake del Titanic. Insomma, Draco aveva reso sereno Harry molto prima di lasciarsi baciare, ed è presente, Draco, si percepisce anche se rimane in disparte. Un finale pieno di determinazione/coraggio Grifondoro e buonsenso Serpeverde. Come è giusto che sia. Hai scritto una storia piacevolissima e sensibile, divertente per come Harry raggiunge lo scopo con un po' di metodo e tanta improvvisazione, tenera perchè Draco ricambia e apre spiragli, nel suo solito modo. Particolare stretta di mano a Luna, una donna che sa essere sognante e pragmatica, ed ha tutta la mia simpatia.

Grace, eccoci giunte al momento del "grazie". Grazie di cuore, perchè al di là di Harry e di Draco, al di là di Luna e gli scacchi, al di là del titolo (che adoro!), quello che prima di tutto ha illuminato la giornata è stata la tua presenza. Perché c'eri, anche se non c'eri. Grazie (come lo avrebbe detto Kate ad un ignoto marinaio se avesse salvato Di Caprio. ;D)

Un abbraccio stritolante (ma non troppo!) ♥



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più  scusarmi per i tempi di risposta da era geologica. Ma adoro i commenti, davvero. È solo stato un periodaccio)

Non sai come sono contenta, davvero. Questa storia mi si è infilata in testa praticamente già scritta, dopo che finalmente ho trovato la sequenza di mosse che andava bene per me, e speravo davvero che potesse piacerti, a dispetto del finale d'ordinanza da cuore di panna. Harry è davvero un Grifondoro, per determinazione, coraggio, testardaggine e capacità di seguire l'istinto ed i suoi sentimenti. Ma evidentemente Draco aveva proprio bisogno di essere blandito e rassicurato dall'innocenza e dalla sincerità di Harry.
Non posso che abbracciarti di cuore per il commento splendido che mi hai lasciato: grazie! (Come lo avrebbe detto Di Caprio all'ignoto marinaio, maschio e virile, per averlo ripescato dall'acqua SENZA dire niente alla povera Kate... ;-) )

P.S.: perchè non scrivi più, disgraziata? Mi piace così tanto il tuo stile, sigh... ;-)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole