efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...



Story of the Moment
Remember Me... di Drarryshipper89 Nc17
Diciannove anni dopa la battaglia ad Hogwarts, Harry James Potter é diventato...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Albettina (Firmato) - Data: 01/06/2011 09:30 - A: Capitolo 1

Ma non può finire così!!!!!!! Nooooo, ci sono rimasta malissimo!!! c,c uffyyyyyyy
Comunque, bellissima!!! Complimentoni!!! Mi hA stretto il cuore! SoprAttutto quando Scorpius ha iniziato a piangere!!! Gioia.... Sigh.... Stupenda davvero!

Di: nefene (Firmato) - Data: 20/01/2011 11:57 - A: Capitolo 1

AMO questa storia.

La delicatezza, lo stile, la malinconia. E' struggente e disperata, ha il sapore del primo amore.

Stupenda, non posso far altro che ringraziarti per aver tradotto questa storia stupenda, la prima Al/Scorpius che abbia mai letto (è colpa sua se sono entrata nel tunnel!) e ancora oggi la mia preferita.

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/09/2010 20:37 - A: Capitolo 1

Ho letto questa storia su suggrimento di Nefene... veramente molto deliziosa...Baci. Jaspe

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 20/07/2008 02:56 - A: Capitolo 1

Bellissima. Bellissima. Davvero bellissima. Non so cos'altro dire, non mi viene niente. Solo che mi è piaciuta un sacco.

Di: linceconfusa (Firmato) - Data: 08/04/2008 19:12 - A: Capitolo 1

E' molto bella la resa dei ricordi di Scorpius: oltre alle "solite" immagini o perole, la malinconia e la soffocante disperazione dell'assenza sono descritte meravigliosamente da sapori, odori, dal calore... Da quelle sensazioni che mal si descrivono (di solito, che invece qui son davvero rese bene!!) ma le senti dentro. Molto bello, davvero.

Di: Ginny W (Firmato) - Data: 18/03/2008 13:14 - A: Capitolo 1

oddio *_* fantstiko è dire veramente bellissima questa ff!!! 1000 complimenti ve i meritate tutti!!! kiss gw

Di: vale (Firmato) - Data: 18/03/2008 10:30 - A: Capitolo 1

Sigh... perchè Na mi fa sempre fare queste figure barbine???? Perchè i caratteri cubitali? Perchèèèè?

Di: vale (Firmato) - Data: 18/03/2008 10:29 - A: Capitolo 1

Oooooooh, Lusi, ADORO questa storia!!!! E’ semplicemente stupenda, con queste vagonate di angst e quel meraviglioso barlume di speranza alla fine. Che poi, parliamoci chiaro, per me più che un barlume è un faro antinebbia!!! Capisco che non tutti la penseranno come me, ma per me quando si ama una persona al punto che non averla vicina provoca un male fisico vale davvero la pena di perdonare un errore, anche se ci ha fatto male da morire. E dal mio punto di vista l’amore fra Al è Score è proprio così, quindi, lieto fine assicurato. Non posso dire di aver proprio amato l’epilogo (a differenza del resto del libro), ma visto che ci ha dato Al e Score, e cose meravigliose come questa storia e il coda di Maya, allora mi includo felicemente nella tua dedica! ;-P

Ma a parte la trama in sè, che è semplicemente perfetta, adoro davvero ogni parola di questa shot. Potrei spendere ore a parlare di quanto mi ipnotizzano quelle immagini di Al con la schiena bagnata di sudore, della sua maglietta appiccicata alla pelle, del colore dei suoi occhi, dei calzoncini che gli risalgono lungo le cosce… AARGGGH, Allarme Subbuglio Ormonale, sono in iperventilazione e il mio collega mi sta guardando strano, DEVO fermarmi!!!

E poi ancora, l’atmosfera torrida e afosa, il senso di soffocamento di Score, i particolari della casa di Al, dal graticcio di rose sfiorite al colore della sua coperta. Ecco, se poi aggiungo due parole sulla meraviglia di quelle immagini di Al e Score che fanno l’amore riparte di nuovo l’iperventilazione, per cui mi tocca smetterla di nuovo…

Questa storia è straordinaria, perché è breve ma allo stesso tempo densa come l’afa che descrive, poche parole in cui scorgiamo spiragli di vita di Al, di Score, delle loro famiglie, del loro amore e dei loro errori. Alla fine, sembra quasi di conoscerli da una vita, di sapere tutto di loro, o comunque tutto quello che conta. Davvero una Meraviglia, con la M maiuscola!

Quanto al tuo sms (va beh, ormai sono arrivata al punto che rispondo agli sms via commento su NA, stendiamo un velo pietoso) certo che non mi dispiace, anzi, trovare la traduzione di questa storia è stata una bellissima sorpresa e la prova che non mento quando dico che, davvero, quando si tratta di betarti servo davvero a poco: la traduzione è semplicemente stupenda! Occhio solo alle “auto Gabbane”, lo sai che il correttore Word diffonde il male nel mondo! ^_-

Un bacione, tesoro, e mi raccomando, non fare la pazza (ecco, adesso rispondo anche alle telefonate!) che poi mi fai imbarazzare e io ormai non ho più l’età! ;-P

Di: Crosta (Firmato) - Data: 18/03/2008 00:05 - A: Capitolo 1

Fine? Come sarebbe a dire fine? E che cavolo volete farmi morire. E' davvero bella ragazze!

Di: Salome (Firmato) - Data: 17/03/2008 23:28 - A: Capitolo 1

Merlino, questa è una poesia, non una fanfiction. Dopo che tu e Lori mi avete entrambe straziata ed allo stesso tempo estasiata con le trilogie sull'infedeltà di Dracofiend, sono rimasta molto sensibile all'argomento 'tradimento', che se trattato con i dovuti modi e alla maniera giusta, dà la possibilità di creare autentici capolavori. Come questo.

Sai quanto abbia detestato DH, e quanto abbia ancor di più detestato quell'Epilogo, ma al tempo stesso, ho da subito adorato quei bambini come se fossero stati figli miei. Tanto che la mia prima fic Post DH ha avuto come protagonisti assoluti proprio loro due: Albus e Scorpius.

E mi piacciono da morire anche ragazzi e cresciuti: sono belli a modo loro, hanno loro caratteri, insomma, sono diversi dai padri, ma per molti aspetti li richiamano. Mi piace moltissimo come sono stati delineati in questo racconto: Albus, all'apparenza il più fragile, in realtà è il più forte. Per Score è il contrario. Soffre. Cazzo se soffre, cosciente dell'idiozia che ha combinato. E sembra rassegnarsi al fatto che Al non lo perdonerà mai, ma in realtà non si rassegna affatto, e lo pedina ovunque.

Il finale? Ah, per me è positivo XDD

Complimenti per l'ennesima volta, cara: ottima scelta e ancor più ottima traduzione.

Un bacio 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole