efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
La dura e dolce realtà di melancholia Nc17
Un palo. Un lungo e luccicante palo d’acciaio si ergeva al centro della...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Natura viva
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: uvaspina (Firmato) - Data: 21/03/2008 01:22 - A: Capitolo unico

Cavoletti... mi hai lasciato senza parole (e già solo questo è tutto dire)!!

Sono completamente stesa dalla maniera stupenda in cui sei riuscita a trasmettere il totale ed avvolgente senso di solitudine che circonda Draco, il suo desiderio di avere un contatto umano ma contemporaneamente di rifuggire da esso per paura di un altro rifiuto. e' tutto così dannatamente intenso che mi sento un groppo in gola ed un luccichio sospetto agli occhi!

eh poi, Merlino Benedetto, c'è Harry!

Tutto esplode in mille pezzi quando un ennesimo brivido di freddo squassa il torace di Malfoy. Perché, no, no, no, nessuno al mondo dovrebbe avere freddo in un momento come quello. La solitudine non dovrebbe mai essere tanto umiliante e dolorosa da attanagliare una persona perfino quando cerca di alleviare la pressione esterna concedendosi un po’ di tempo e di attenzione. Non dovrebbe esistere al mondo un vuoto talmente cosmico da scuotere in quel modo il corpo di un diciassettenne, serrandolo in una morsa di gelo e indifferenza.

Il battito del tuo cuore è talmente furioso da assordarti. Il sangue ti pulsa nelle orecchie e, Merlino benedetto, quel corpo ha bisogno di calore. E tu, tu lo sai cosa vuol dire sentirselo negare giorno dopo giorno dopo settimana dopo mese dopo anno. Sei talmente sconvolto che senti dentro di te, nel profondo, di dover, di voler fare qualcosa. Non hai mai visto Malfoy così esposto, così vulnerabile, così danneggiato come in questo momento.

E ti si spezza il cuore, Harry.

se non fossi già così completamente cotta di lui credo che lo diventerei ora. Chi meglio di Harry può capire la solitudine ed il senso di alienazione che sta provando Draco se non lui il quale l'ha sperimantato a sua volta ed in prima persona?!? Anche questo fa un male cane: sentire la comprensione viscerale che Harry prova per Draco e capire da cosa questa deriva!!!

Ok credo di non essere stata molto coerente nel mio commento ma che posso dire: mi hai distrutta! sono una ammasso di sensazioni incoerenti e contrastanti e tutto per merito tuo.. Grazie!

ps: tanti auguri di cuore alla festeggiata



Risposta dell’autore: Sono io che ringrazio te per le belle parole. E siccome è giusto dare a Lori quello che è di Lori, sappi che le sensazioni di Harry riguardo quell’isolamento affettivo e fisico che lui ha patito in prima persona derivano direttamente dal fatto che per lei si tratta di un punto davvero dolente, che ha trattato in più di una delle sue storie. E sinceramente, credo che abbia proprio ragione. Così, quando mi sono trovata a far interagire Harry e Draco in questa storia, il passato di Harry è letteralmente saltato fuori per conto suo.
Ancora grazie di cuore per il bellissimo commento che mi hai lasciato, un abbraccio e alla prossima!

Di: mary_jane (Firmato) - Data: 21/03/2008 01:13 - A: Capitolo unico

Di solito le scene di sesso, sono felici. Nel senso che sempre e comunque c'è qualcosa di happy.

Qui no. Ma perché???Povero Draco, me l'hanno isolato!!! Ma lo consolo io non c'è problema... ehm ritorando ai commenti seri...

...non m'era mai capitato di leggere una scena di sesso così spiazzante.

"Sono i movimenti lenti e metodici di chi ha in mente di venire solo per levarsi il pensiero, ammesso che possa esistere un atto sessuale di quel tipo."

Questa frase in particolare m'ha destabilizzato. Non avevo mai nulla niente del genere. Questo per dirti che oltre ad essere super brava, sai inoltrarti nel labirinto dell'introspezione riuscendo ad uscirne vincitrice in meno di 10 secondi, per non parlare dell'originalità che ultimamente è più rara del numero 14 di Nana.

Se saltiamo qualche paragrafo arriviamo a quelle quattro stilettate(frasi) al cuore:

"[..] e l’unica prova del suo climax sono i getti bianchi che gli schizzano il torace. Pensi fra te e te che dev’essere stato l’orgasmo meno appagante della storia di tutte le seghe di Hogwarts.

E cazzo, nemmeno in quell’attimo gli spunta un’ombra di sorriso in faccia. Anzi, se possibile la sua espressione si fa ancora più aspra e dolorosa. Il momento si dilata, intensificato dal silenzio schiacciante, spezzato solo dal rumore dei tuoi respiri che riescono perfino a coprire quelli di Malfoy.

Tutto esplode in mille pezzi quando un ennesimo brivido di freddo squassa il torace di Malfoy. Perché, no, no, no, nessuno al mondo dovrebbe avere freddo in un momento come quello. La solitudine non dovrebbe mai essere tanto umiliante e dolorosa da attanagliare una persona perfino quando cerca di alleviare la pressione esterna concedendosi un po’ di tempo e di attenzione. Non dovrebbe esistere al mondo un vuoto talmente cosmico da scuotere in quel modo il corpo di un diciassettenne, serrandolo in una morsa di gelo e indifferenza. "

(Scusa se ti cito quasi tutta la fic, ma quanno ce vò ce vò...) Ho il cuore a pezzi. Forse perché riesco a comprendere quell'indifferenza, quell'umiliante solitudine o la bolla che imprigiona Draco. Si, perché, infine, cosa sono i pregiudizi se non una prigione? Quell'ostinazione nella gente a vedere tutto ciò che è diverso malvagio, a non perdonare, a spingerti sempre più giù per paura che risalendo tu la possa sorpassare...

"Sei talmente sconvolto che senti dentro di te, nel profondo, di dover, di voler fare qualcosa. Non hai mai visto Malfoy così esposto, così vulnerabile, così danneggiato come in questo momento."

E quel "voler", e quel "danneggiato" come si fanno capire bene. Così tanto da lasciare un vuoto tra cuore e stomaco.

Davvero stuepnda Grace. (quell'immagine lì, è messa per farci infartare ammettilo!!Questo tuo gesto potrebbe essere penalmente punibile...:hihihihi, hahahahah, hohohoho, hhuhuhuh, hehehehe, muhahahha: si-credo-che-hai-capito-l'-antifona-ora-me-ne-vado)

 

 

Braverrima (che corrisponde a bravissimaxbravissima, si ok me ne sto andando)

 

Baci, grazie e augurissimi a Vale.

 

mary jane 



Risposta dell’autore: Credimi, un altro commento così e comincio a montarmi la testa sul serio…
Sono davvero contenta di aver dato vita a questo Draco. Oddio, una vita amara, ma alla fine Harry è lì apposta per intervenire, no?
Però hai ragione, ho dipinto un Draco solo ed isolato, distrutto in qualche modo, perché volevo che la situazione fra lui e Harry tornasse a quella sorta di bilico in cui si sono trovati nella scena del Sectumsempra nel bagno di Mirtilla che c’è nel sesto libro. Solo che volevo che qui le cose andassero in maniera molto diversa. Inutile dire che sono felicissima di esserci riuscita!
Ti ringrazio davvero tantissimo per il commento favoloso che mi hai lasciato: sei stata un vero tesoro!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 21/03/2008 01:05 - A: Capitolo unico

è strano, o forse no, la storia è dal punto di vista di Harry, eppure la persona che traspare prepotentemente da questa shot è Draco. un Draco fragile, solo, silenzioso... ed è devastante.

e la fine... piena di speranza.

un bacio! 



Risposta dell’autore: Credo che sia stato forse involontario, ma premeditato. Per me scrivere Harry resta sempre un’incognita enorme, eppure quando ho visto la bozza del disegno che Lori voleva realizzare, non ho trovato altro modo di raccontare questa storia se non dal punto di vista di Harry. E allora ho raggiunto un compromesso: suoi gli occhi, ma non sua la voce narrante. Sua la prospettiva, ma non lui il centro della storia.
Sono contenta davvero, che questo Draco a pezzi ti abbia emozionata. Quanto al finale pieno di speranza… ehi, io sono un cuore di panna, poteva andare diversamente, secondo te? ;-)
Grazie infinite del commento, alla prossima!

Di: vale (Firmato) - Data: 21/03/2008 00:36 - A: Capitolo unico

Gaaah, Grace, tesoro. In questo momento sono davvero troppo frastornata dall'e sensazioni per lasciare un commento decente, che rimando a domani. Ma lasciami dire che è una storia bellissimissima, terribilmente intensa, e che mi è piaciuto assolutamente TUTTO, dalla prima all'ultima parola. Quanto al disegno... beh, come ho già detto, è stata una faticaccia riuscire ad andare avanti nella lettura senza distogliere lo sguardo ogni 7 secondi... SBAVISSIMO, Lori!!!!!!!!!!! Ragazze, domani cercherò di essere un po' più comprensibile e di riprendere l'uso dell'italiano corrente, per il momento... GRAZIE! Davvero, non so esprimervi quanto mi avete reso felice! Graziegraziegrazie! Siete meravigliose!!!!!

Risposta dell’autore: Tesoro, il minimo che potevo fare per una persona speciale come te era cercare di regalarti qualcosa di emozionante, che avesse Draco come centro assoluto, a dispetto del fatto che il POV sia quello di Harry.
Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta e credimi, senza il disegno di Lori una buona fetta dell’impatto del racconto si sarebbe persa.
E non preoccuparti, va benissimo questo come commento: più “a caldo” di così! ;-)
Ti abbraccio forte Vale, e ti mando un bacione formato famiglia!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 21/03/2008 00:29 - A: Capitolo unico

Non so cosa devo fare con voi, ragazze. Voi due avete deciso, Lori e tu, tra racconto e disegno, di farmi morire prima del tempo.
E vorrei commentare in modo decente, tesoro... sul serio vorrei, ma per quanto riguarda Draco Malfoy era un po' che non mi commuovevo così intensamente.
No so nemmeno se prometterti che tornerò per un commento più sensato, in un momento in cui non mi verranno giù le lacrime come adesso.
Te lo giurerei volentieri, ma ho troppa paura di non poter mantenere la promessa, perchè temo proprio che, anche se rileggerò mille volte questo racconto (e cazzo se è commovente anche il tuo Harry, ma Draco mi ha proprio uccisa!), finirà sempre nello stesso modo: con la gola annodata e le ciglia umide.

E' un'emozione troppo violenta per spiegarla, ma ti sono grata di cuore per avermela regalata.

Un bacio umido a te e tanti auguri alla festeggiata.

Ny 



Risposta dell’autore: Ecco. Tu adesso non pretenderai mica che io riesca a risponderti in maniera sensata, vero? Perché se mi lasci un commento del genere è chiaro che mi va insieme il cervello…
Perché vedi, Ny, io mi fido ciecamente di Lori, e se lei dice “Cazzo, la storia è bella”, io lo so che non lo fa perché sono io, ma perché ci crede.
Ma tra il rendersi conto razionalmente che il racconto funziona e ricevere un commento del genere DA TE, cara mia, ce ne corre.
Sono davvero felice che questo povero Draco maltrattato ti sia piaciuto. Sono felice del fatto che ti abbia emozionata e commossa, perché avevo davvero bisogno di dimostrare, soprattutto a me stessa, che quel freddo terribile di cui si è circondato, in parte volontariamente e in parte perché ci è stato obbligato, non è un muro invalicabile. Ma per questo, Draco ha avuto bisogno di Harry. Solo che, essendo un Serpeverde e pur sempre un Malfoy, una volta compreso il senso del calore di Harry ci si è raggomitolato con gioia, perché a diciassette anni non rinunci facilmente alla speranza, anche se sei un bel po’ danneggiato.
Grazie di cuore, Ny. Credo che questo sia uno fra i commenti più belli che io abbia mai ricevuto.
Ti abbraccio forte!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole