efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Pride di LunaM Nc17
Seamus ha faticosamente convinto il suo migliore amico ad accompagnarlo al Gay...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Cinememe
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 23/10/2012 02:44 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

è così dolce questa storia! *_*
complimenti!

Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2008 19:13 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

*Lori ha un po' di tempo per commentare la sua darling*
Non riesco davvero a capire perchè tu fossi così poco convinta di questa storia. Io mi commuovo sempre un po' quando la rileggo.
Il fatto è che Draco è così umano nella sua disperazione che non riesco a fare a meno di avere una gran voglia di coccolarlo. Posso solo immaginare cosa voglia dire vedere la persona che ami che esce di casa ogni mattina e non sapere mai se tornerà da te o meno. Ha ragione lui, non si può vivere così. Non ci si può abituare.
E, proprio allo stesso modo, posso solo immaginare che razza di gioia intensa possa aver provato nel sapere che non avrà più bisogno di chiedersi se Harry tornerà, perchè Harry ha deciso di restare con lui ♥
Detto questo, adoro l'immagine di loro due distesi, di Harry che lo abbraccia e intreccia le dita con le sue, di Draco che si morde il labbro e si fa forza per non piangere.
Bravissima, darling!

Risposta dell’autore: Sai cosa? Avevo il timore di aver davvero esagerato con la "cuoredipannosità" (passami il termine) e so che Laura non va matta per le sbrodolate melense. Ma so anche che mi posso fidare incondizionatamente del tuo giudizio, quindi grazie a te per avermi rassicurata, come sempre!
un bacione!

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 04/05/2008 17:26 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

Non amo le drabble o comunque le storie sutto le mille parole. Ma questa è splendida! Le emozioni di Draco sono così evidenti: ma che bel compleanno che passerà con la speranza nel cuore.

Le tue storie non sono mai banali e riesci sempre a trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi in maniera eccellente. Continua!



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnPer quanto io ami tantissimo tradurre, i commenti che ricevo per le storie scritte da me hanno una sorta di valore aggiunto che non ha davvero prezzo. Motivo per cui ti ringrazio il doppio per la tua recensione, e ti mando anche un abbraccio!

Di: hitch (Firmato) - Data: 29/04/2008 10:26 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

il più bel regalo che potessi mai fare a draco, harry. non si sentirà più come una vedova di guerra ma come una neo sposina che soddisfa con molta enfasi le voglie del proprio maritino. bella. alla prossima


Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnIl fatto è che questi due disgraziati si appartengono, non esiste al mondo che qualcosa si metta fra loro, nemmeno il lavoro di Harry! Ti ringrazio di cuore per il commento, a presto!

Di: Salome (Firmato) - Data: 28/04/2008 13:57 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

È talmente bella che l'avrò già letta una decina di volte. Eppure, nonostante le molteplici letture, la sensazione della cupa disperazione di Draco proprio non ne vuole sapere di attenuarsi. È sempre lì a farti venire il magone, tanto che quella lacrima che scorre sulla guancia di Draco ha rischiato di scorrere anche sulla mia.

E poi alla fine la gioia e il sollievo sono incontenibili, così come è incontenibile la gioia di Draco che finalmente può sperare di invecchiare al fianco del suo Harry. Che gli ha fatto il regalo di compleanno più bello. E non so se riferirmi alle dimissioni o alla proposta di matrimonio. Diciamo entrambi, dai ;-)

Tesoro, anche questa è meravigliosa, e lo dico sul serio. Non hai idea di che enorme emozione è stata leggerla.

Ti abbraccio.



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)

Non so per quale motivo le rare volte che scrivo qualcosa di vagamente drammatico io abbia l’insana tentazione di far sempre piangere il povero Draco, ma visto il mio cuore di panna incorreggibile, il lieto fine è sempre una garanzia. Ma in questo caso, a dispetto della brevità, avevo bisogno di dare uno scossone a Harry, per regalare a Draco un po’ di romanticismo curativo. Autoterapia, anyone? ;-)
Grazie di cuore, tesoro. Sapere che questa storia ti è piaciuta così tanto è uno dei complimenti più grandi che mi potesse capitare di ricevere!
Un bacio!

Di: freeze (Firmato) - Data: 27/04/2008 22:52 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

oh mio dio grace! è stupenda!

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnOh, sono davvero felice che ti sia piaciuta così tanto! Grazie infinite per aver commentato!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 27/04/2008 21:51 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

Io quando vedo che al posto di una drabble ti è venuto fuori qualcosa di più lungo, sono contenta come se fossi dal gioielliere e scoprissi che quel giorno stanno facendo l'offerta tre per due sui diamanti. XD

Cosa dire, oltre che il terrore soffocante di Draco mi ha stretto il cuore, che le sue lacrime erano strazianti, ma che ho finito di leggere con un sorriso grosso così per la sorpresa travolgente di Harry, tanto splendida ed enorme che non lascia spazio alle parole ma solo a lampi concitati di pensiero? *______*

Niente, mi sembra che il mio entusiasmo ci sia tutto!

Ah, no, già! Bravissima, Grace, e AUGURI a LauraDumb!



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)

Hahahhahahahahahahahahhahahahha… il mio cervello ha partorito l’immagine mentale di te dal gioielliere, con il carrello del supermercato, che ti aggiri fra le vetrine e fai a botte con le altre clienti per accaparrarti l’ultima confezione risparmio-famiglia… (ignorami, gli ettolitri di pioggia delle ultime settimane devono aver mandato in corto le poche sinapsi rimaste…)
Sono davvero contenta che ti sia piaciuta, tesoro. Per me questo genere di entusiasmo è molto meglio del tre per due dal gioielliere… ;-)
Grazie infinite e un bacione!

Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 27/04/2008 12:20 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

E' stupido, lo so,ma io ogni anno non mi aspetto mai una storia in regalo... è ancora inconcepibile che tu (e lori) abbiate davvero del tempo da dedicare a me... siete fantastiche come sempre.

La storia è semplicemente perfetta: sono andata a rileggermi i prompt che ti avevo dato, dal momento che li hai inseriti talmente bene che al primo colpo non li avevo nemmeno notati... E poi... bè, poi è bello che il giorno del mio compleanno, ci sia una drabble in cui draco compie gli anni e si sposa...lo prendo come un buon augurio perchè qua, ultimamente, non si batte nè chiodo nè spillo!!! 



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnTesoro, benvenuta nel club. Quello del “niente chiodo, niente spillo”… ;-))))rnQuesto è stato uno dei rari casi in cui, per grazia divina, i prompt hanno generato una storia senza nemmeno consultarmi. O forse la storia era lì da qualche parte, ad aspettare solo una scusa buona per saltare fuori. In ogni caso, è stata bella da scrivere, e sapere che ti è piaciuta è l’incoraggiamento e il complimento più bello.rnQuanto al fatto di avere del tempo da dedicare a te… perché non dovrei?rnTi abbraccio!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 27/04/2008 02:11 - A: 03 – Per il compleanno di LauraDumb

Riesci sempre a coinvolgermi ed a commuovermi......veramente sono senza parole(e tu che hai sperimentato i miei commenti-fiume capisci bene che valore abbia per me questo...essere senza parole..)Ancora la paura nelle loro vite,ancora l'incertezza del domani,il non sapere se ci sara'un domani....dopo anni passati ad odiarsi,anni passati a ricucire le ferite fisiche e morali,dopo una Guerra terribile che ha portato lutto e dolore da ambedue le parti...dopo aver creduto che tutto questo fosse finito...ora che non ha piu'maschere dietro cui nascondersi,ne'parole crudeli con cui mistificare l'angoscia perche'proprio harry ha tolto la maschera dal suo viso e gli insulti dal suo cuore...per draco e' troppo!!Non ce la fa....non dopo che ha scambiato col suo amore quella che dovrebbe essere una promessa eterna....ma come fa ad essere esterna se ogni volta che il suo uomo parte,lui non sa nemmeno se tornera'???E'crudelmente ironico che colui che ti giura "per sempre"non ti possa nemmeno garantire un "domani".....Ma harry lo "spiazza",ancora,una volta di piu'cancella tutto quello che draco aveva costruito nella sua mente...e gli dimostra,con una sola frase che tra tutto al mondo e'sempre lui che scegliera',a costo di rinunciare a tutto...perche'harry ha sempre mantenuto le sue promesse!Stupenda.un abbraccio.narcissa

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)

Ecco, vedi? Trovare una persona come te che ha la voglia, l’entusiasmo e la sensibilità infinita per lasciare un commento così dettagliato ad una storia di poche decine di parole è davvero una fortuna da non sottovalutare. Intendiamoci, tutti i commenti fanno piacere e regalano un sorriso, ma quando si sente, come in questo caso, l’emozione di una persona che traspare dalle sue parole… beh, è una sensazione difficile da descrivere, ma è fantastica.
Ti ringrazio infinitamente, sei sempre di una gentilezza assoluta nei miei confronti!
Un abbraccio e alla prossima.

Di: T Jill (Firmato) - Data: 13/04/2008 22:15 - A: 02 - Ordine e disordine

Ma dove ero io quando hai pubblicato questa? O_o Probabilmente mi aggiravo semplicemente per casa in stato di sonnambulismo pernicioso, ma... Non me ne ero proprio accorta, che avevi postato la seconda drabble. Shame on me!  #^_^#

Non posso che dichiararmi d'accordo con le recensioni precedenti: pur comprendendo quanto ti possa essere sentita incerta, così lontana dai confini conosciuti, devo dire che il risultato è semplicemente sublime. I due caratteri spiccano limpidi e definiti, le emozioni vere e profonde, e tutto con poche righe di descrizione e due brevi frasi. Che dire? Incredibile! Devi uscire più spesso dal tuo pairing abituale. *T'Jill comincia ad avere un ripensamento...* ^_-



Risposta dell’autore: Sappi che il "sonnambulismo pernicioso", oltre che avermi fatto scompisciare dalle risate, è un crimine capitale punito con la condanna a leggere Harry/Ginny a vita... XD
Scherzi a parte, sai qual è la verità? Mi sto divertendo un sacco con queste accidenti di drabble. Intanto mi creano infinitamente meno ansia di una storia più lunga ed articolata, perchè posso abbandonarmi a scrivere per quadretti, che è uno dei miei piacere nascosti. E soprattutto il limite (mai rispettato, ma fa niente... ;-))) ) di parole mi costringe a tagliare i fronzoli e ad abbandonare certi vezzi che ho, come gli aggettivi a gruppi di tre. Insomma, diciamo che è un bel banco di prova, dai!
Sono contenta che ti sia piaciuta, tesoro. Anche se il tuo ripensamento ti costerà caro e salato. *Grace rimugina sulla possibilità di scrivere una R/S angstissima e senza lieto fine, con spremute di sangue e morti a mazzi* Ah no, ops, quello l'ha già scritto JKR come ultimo libro... XDDDD
Grazie ancora, un bacione, vipera!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole