efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Tiro Vispo di cicella Pg
Grazie ai gemelli, la nostra serpe preferita avrà un ricordo piacevole...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/07/2009 18:00 - A: A Year Of Celebrations

Proprio molto belle, queste Drabble. Lupin dolce come sempre, Severus orgoglioso come suo solito. Un picere leggerle, tradotte così bene. Hanno mantenuto la delicatezza e l'amarezza dell'originale. Brava. Ly. 



Risposta dell’autore: Mi fa un immenso piacere sapere che la storia è piaciuta. Io ne ho adorato la dolcezza, incredibile considerando che i personaggi - ok, severus - sono assolutamente IC. Mi sciolgo per storie del genere, specialmente con questa coppia. E ti ringrazio infinitamente per i complimenti alla traduzione: le drabble non sono proprio il mio forte, ma l'autrice meritava di essere conosciuta anche da noi. Un bacione

Di: Geilie (Firmato) - Data: 25/10/2008 17:07 - A: A Year Of Celebrations

Incredibilmente belle... Una coppia raccontata attraverso un anno di festività; idea davvero brillante... ^^

Ottima la traduzione, come al solito, e stupenda la storia... Certo che chi riesce a scrivere bene le drabbles le scrive proprio Bene, con la B maiuscola...

Io non sarei capace; ancora non ho pubblicato nulla sul web, ma scrivo altre cose, e decisamente se penso di buttar giù un raccontino di mezza pagina, meno di 3 o 4 pagine non mi esce! XD

E la coppia poi... Remus mi è sempre piaciuto, Severus l'ho sempre amato; da quando ho letto Secrets, li adoro anche in coppia! Ciò significa che non posso fare a meno di lasciare la lacrimuccia sulla tastiera dopo 12 minisprazzi di vita... Mi correggo, di un anno di vita di coppia! ;)

Guy Fawkes Day, decisamente la mia festa preferita! *sbav* Quel "Fallo, bruciami" è troppo sexy!!!! *ri-sbav* ;)

Complimenti, davvero un'ottima scelta! =)

P.S. davvero esiste una festa delle banche??? Non ci credo! (Mia madre lavora in banca, appunto...) XD



Risposta dell’autore:

Le drabbles purtroppo sono il mio punto dolente. In genere non mi piacciono molto e quanto a tradurle ho parecchi problemi perchè tendo a farmi prendere la mano sperando di infilarci qualcosa di non detto, quindi in genere le evito. Ma questa mi è parsa talmente dolce, portandosi comunque dietro tutto il peso del passato dei protagonisti, che mi è sembrato doveroso tradurla. Poi ero nel pieno del mio periodo snupin, quindi ci stava come una ciliegina sulla torta XP!

Ammetto che il vero problema con questa storia è stato andare a cercare le date delle feste, perchè molte non si festeggiano in Italia, e alcune che invece si festeggiano anche da noi hanno però una data diversa e per dare un senso alla cronologia mi è toccato spulciare su wikipedia. Ebbene sì, in america esiste perfino una festività per le banche! E poi dicono che in italia siamo pieni di festività...mah!!

Di: Amarinta (Firmato) - Data: 31/07/2008 16:59 - A: A Year Of Celebrations

La coppia non mi piace molto, ma la storia mi incuriosiva e ho fatto bene a leggerla; è molto dolce. E la traduzione è davvero buona, brava! ^^

Risposta dell’autore:

Sono contenta che la storia ti sia piaciuta anche se la coppia non ti attira molto. Grazie dei complimenti.

Baci

Di: vahly (Firmato) - Data: 13/06/2008 22:32 - A: A Year Of Celebrations

*edit*
Ho appena capito quella del pesce d'aprile ç_ç per fortuna che poi Severus torna... sig. Quindi rimuovi dalla mente la parte in cui dico di non averla capita XD è che sono rimbambita e ci arrivo in ritardo, pardon...

Risposta dell’autore:

Eheheh...meglio tardi che mai...vedi l'esempio di questi due!!!

Di nuovo bacioni

Di: vahly (Firmato) - Data: 13/06/2008 22:27 - A: A Year Of Celebrations

Ma io mi ero persa le tue traduzioni Remus/Severus (tranne una) *__* aww che bello, qualcuno che apprezza questa coppia *-*
Queste drabbles sono stupende, soprattutto il modo in cui sono concatenate a formare un'unia storia.
La loro relazione non è facile (e si vede) ma forse anche per questo è tanto intensa... quella sulla festa della donna mi ha fatta sorridere, nonostante poi abbiano litigato... ma immaginare Severus che butta all'aria mutandine da donna è troppo buffo, non posso farci niente.
Quella sul pesce d'aprile... non l'ho ben capita in realtà. E' grave?
Nella festa del papà ho adorato Remus. Spero vivamente che Severus abbia afferrato il messaggio quando ha sentito ciò che il suo uomo ha detto al padre, anche se forse ci sarà rimasto un po' male per l'atteggiamento del padre di Remus (o forse no, questo non sono riuscita a capirlo a dire il vero...)
Poi ho adorato la frase "Snape non potè evitare di ringraziare i folletti per avergli fatto un favore"... dalla serie che lui non avrebbe mai chiesto a Remus di convivere per principio, perchè fa parte del suo carattere, ma se l'occasione piove dal cielo ben venga :D visto che tanto è ciò che vuole... comunque lì è terribilmente lui, quel Severus orgoglioso e chiuso che adoro. Beh, è terribilmente lui dall'inizio alla fine, a dire la verità!
Ma le mie preferite sono "La festa dei lavoratori" e... "Christmas", ovviamente :D
Stupende, davvero. Complimenti per la scelta, e per la traduzione :)

Risposta dell’autore:

Ormai sono entrata in una spirale Snupin dipendente e non vedo a breve una via d'uscita, complice forse le belle storie che leggo e che, con un pò di fortuna, riuscirò a tradurre.

Che la relazione tra Sev e Rem non sia facile (in questa o in altre storie) è abbastanza logico, dopo tutto il loro passato è piuttosto pieno di dolore e non sono cose che spariscono, anche se due si amano.

Per quanto riguarda la drabble sul pesce d'aprile, quando l'ho letta la prima volta mi sono venute le lacrime agli occhi...ma si sa...io ho un cuore di panna! E quindi con Snegurochka ci vado a nozze perchè riesce ad infilare dolcezza da far male anche quando scrive fic di puro sesso, figuriamoci XP. Dal momento che ho in programma altre traduzioni su questa coppia, spero che le leggerai e che ti piaceranno. Baci.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 04/04/2008 14:26 - A: A Year Of Celebrations

Ciao, tesoro :)
Ma che belle queste dodici drabble concatenate. Mi è piaciuta l'idea di legarle alle festività, e sono davvero molto intense e piacevoli da leggere.
Sai che ho riso come una matta della gelosia di Severus alle prese con gli slip di Tonks XDDD
Però mi sono anche intenerita tantissimo per quella su Eileen, per quella in cui si lasciano e per l'ultima.
L'autrice è riuscita a mescolare momenti drammatici ad altri teneri o sexy o ancora divertenti e spiritosi.
E davvero una bella raccolta che mi ha fatto piacere scoprire nella tua ottima traduzione.
La mia preferita in assoluto è proprio quella sulla festività che da noi non esiste. Ho proprio sentito il fuoco che divorava il cuore, i sensi e il cervello di Severus *_____*
Un bacione, tesoro, e complimenti per la traduzione.

Ny 



Risposta dell’autore:

All'inizio avevo pensato di postare una drabble in occasione di ogni festività citata, ma la pazienza non è il mio forte (anche perchè avrei dovuto aspettare il prossimo Capodanno per iniziare) così ho lasciato tutto insieme, anche perchè in effetti sono molto brevi e si ha meglio il senso di come il rapporto tra Rem e Sev si approfondisce leggendole tutte d'un fiato.

Concordo con te sulla tenerezza sulla drabble di Eileen, anche se io ho amato molto anche quella della festa del papà. La risposta di Rem al padre, sul fatto che Sev sia quello giusto per lui è di una dolcezza assoluta. Quanto poi al fatto di mescolare i vari momenti, senza soluzione di continuità e senza un crescendo lineare...bè...è la vita...ci sono alti e bassi, momenti divertenti e momenti tristi e una coppia solida rimane insieme attraversandoli tutti.

Per quanto riguarda il giorno di Guy Fawkes, negli anni mi ci sono imbattuta rare volte, ma ognuna è stata memorabile e anche stavolta non ha fatto eccezioni...mi sa che dipenda proprio dalla festa in sè che ispira, dovremmo pensare di adottarla anche in Italia!

Non sai quanto mi faccia piacere sapere che una storia in cui Sev non è con Siri ti è piaciuta tanto e lo so che ti avevo detto che la prossima traduzione sarebbe stata sulla nostra coppia preferita, ma sono terribilmente in ritardo con quella ed ho pochissimo tempo per fare una cosa fatta bene, ma ti assicuro che arriverà.

Bacioni infiniti

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 04/04/2008 12:06 - A: A Year Of Celebrations

Bellissime drabble!!! Tutte molto intense e ricche di sentimento. Ho apprezzato tantissimo tutti gli sforzi fatti da Remus (che in questi mini racconti ho adorato come non mai) e che alla fine gli sono valsi la felicità, sua e di Severus. Un Severus che finalmente si lascia andare con la persona che ama e che lo ricambia con tutto se stesso.

Grazie per queste piccole storie che mi hanno fatto passare dei momenti dolci e speciali. Bravissima e complimenti*____*

P.s. Ancoraaaaaaaaa!! XDXDXD



Risposta dell’autore:

Visto che io adoro Severus e che nonostante sia una Malevolence convinta ho anche un cuore di panna, leggere storie in cui alla fine Sev è felice mi fanno battere il cuoricino e rendono felice anche me, figurarsi con una storia bella come questa.

Ti ringrazio tantissimo per i complimenti (in effetti il lavoro più duro stavolta è stato andare su wikipedia a cercare le date delle festività straniere...dura la vita dei traduttori quando hanno tra le mani gioiellini come questo!).

Di: Salome (Firmato) - Data: 04/04/2008 09:34 - A: A Year Of Celebrations

Molto intense. Belle.

Ho apprezzato anche la struttura: 12 drabbles che insieme vanno a formare una storia intera. L'ho scritta anche io una storia strutturata in questo modo, ma quelle che dovevano essere drabbles poi alla fine si sono un po' allungate. Ah, che invidia la capacità di sintesi che io decisamente non ho XDDD.

Mi sono piaciuti entrambi ma in modo particolare Remus. Remus ce l'ho nel cuore, e devo dire che qui è stato proprio azzeccato.

La traduzione mi è piaciuta, quindi per tirare le somme, ti faccio tanti complimenti.

Ciao 



Risposta dell’autore:

A me le drabbles fanno impazzire: nel senso che di solito non mi entusiasmano perchè bisogna essere davvero bravi per concentrare in poche parole un'intera situazione, un fiume di emozioni e non sono molte le scrittrici/ori che ne sono in grado, certo è che quelli/e che lo sanno fare...lo fanno divinamente e allora si possono leggere veri capolavori.

Ti capisco benissimo se hai problemi a scrivere drabbles, io nemmeno ci provo, figurati che quelle poche cose che scrivo di mio partono come one-shot e poi senza nemmeno rendermene conto mi prendono la mano e si allungano a dismisura, altro che sintesi!!!!

Grazie infinite per i complimenti, sono contenta che ti sia piaciuto Remus perchè l'autrice lo adora letteralmente e penso che si senta benissimo leggendo le sue storie, in cui non è mai OOC o sopra le righe, ma semplicemente perfetto, il Remus che anche io adoro (e di norma io NON adoro Remus!). Spero di tradurre in futuro altre sue storie, così potrai godertelo un altro pò.

Ciao

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole