efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Better Than Drugs di Lostris87 Nc17
Per il compleanno di Shinu. Tutto quello che un Malfoy fa, anche se sembra apparentemente...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: sectumsemprae (Firmato) - Data: 21/12/2011 23:07 - A: Cose Impensabili

ti commento la storia! è la mia Prima Severus/Draco e onestamente non mi dispiace *-* che carino Severus da abbracciare forte forte! Non adoro Draco di persè però vederlo così passivo! <3 che bella FF!

Di: schiumi (Firmato) - Data: 03/09/2011 19:12 - A: Cose Impensabili

Bella!!!! Dire che mi ha emozionato, incomincio ad intravvedere un filo conduttore nelle tue FFC: allora noto come nelle fanfiction “il peso dell’odio” e “Mademoiselle boyfriend” c’è violenza carnale un po’ forse anche in “l’orfano e lo stregone” anche se non è totalmente non-con e poi la figura di Blaise è sempre un gran deficiente, qui e “il peso dell’odio” raggiunge i massimi storici come fa ad essere così imbecille, qui addirittura avrebbe voluto diventare il Favorito della faccia di serpente e quando è morto e finalmente il nostro Dracuccio si libera di tutto il male che gli è stato fatto lo beffeggia e gli propone di morire, proponendosi di aiutarlo, CHE MAGNANIMO!!!! Quando leggo il suo nome in una tua FFC so già che sarà una figura da detestare… Severus è adorabile e come in “Mademoiselle boyfriend” è la figura che aiuta i nostri protagonisti ad uscire dal loro periodo negativo. Cosa succederà alla nostra bellissima coppia dopo il Natale e al bel cagnolone Mailo, Severus è un po’ OOC ma mi fa impazzire. Cosa accadrà Draco prenderà i Mago cosa ne farà della sua vita… ti prego non abbandonare le tue FFC soprattutto “il peso dell’odio” e “un ragazzo delizioso” che sto leggendo adesso e mi sta esaltando tremendamente, fammi sapere quando le darai una degna prosecuzione, rimango in trepidante attesa.

Ciao

Alessandra (mail: alessandraminerviniirgilio.it)

Di: lilit (Firmato) - Data: 06/08/2011 00:58 - A: Cose Impensabili

Non ci posso credere, Ifigenia! Dalla fine di giugno, hai aggiornato L'Amore Ingrato, Freddo nel Sole, Un Ragazzo Delizioso e ora anche questa! Cara, ma tu ci stai viziando! Graziegraziegrazie!

Mi dispiace solo che sia il penultimo capitolo, storie belle come le tue si vorrebbe che non finissero mai!

Ho adorato la descrizione della quotidianità di Draco e Severus; la colazione con caffè e biscotti, la passeggiata col cane, la ricerca delle decorazioni per il Natale, quello che succede la notte...In una storia, non c'è sempre bisogno di colpi di scena e di avvenimenti eclatanti, per deliziare il lettore! Anche le piccole cose della vita di tutti i giorni diventano affascinanti, quando vengono raccontate da una autrice brava come te!

Posso però farti notare una inesattezza? Hai cominciato la storia col tempo presente, poi ad un certo punto hai deragliato dalla consecutio temporum e hai messo quattro passati remoti: "Snape fece per baciarlo...Draco glielo impedì...Draco annuì  lentamente e si avvicinò". Essendo solo quattro, ci vorrebbe pochissimo a correggere!

Sei arrabbiata per averti fatto notare questo? Spero di no, perchè io ti voglio tanto bene!

E ti sono debitrice di così tante belle emozioni, che non so proprio come farò a ripagarti!

Ciao Ifi, un bacio.lilit

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 04/08/2011 22:32 - A: Cose Impensabili

Mia cara...ma tu mi stai, CI stai viziando!!

Da quando seguo le tue storie (e sono anni ed anni ormai) nn ho mai visto aggiornamenti così rapidi di una storia dopo l'altra! (tu lo sai che io aspetto Il peso dell'odio, vero? Lo so, sono incontentabile...Eehehe).

Ma veniamo a questo bellissimo capitolo...

Sembra che la vita a due dei nostri protagonisti proceda a gonfie vele!

Entrambi stanno imparando che l'esistenza puo' essere ben diversa da come l'hanno conosciuta fino a quel momento, che nn deve essere fatta per forza di pesantissimi doveri, di paura, di violenza, di terrore, di menzogne, di oscurità, di tragedie, di solitudine, di sconfitte dolorose, di umiliazione, di rimpianti...ma puo' essere semplice, lieta, leggera, fatta di quotidianità e piccole cose, come la colazione con i biscotti caldi la mattina, il profumo del caffè, le passeggiate col cane, i pomeriggi piovosi passati in casa a leggere, studiare o fare...altro.

La vita può essere comprare insieme gli addobbi per Natale, imparare che si puo' essere sereni e felici senza che poi si debba pagare un carissimo prezzo in cambio...la vita puo' essere sentire un corpo caldo accanto al proprio durante la notte e nn svegliarsi piu' soli in un letto freddo, la mattina.

Draco e Severus stanno facendo un lento percorso di riscoperta...di loro stessi e della parte piu' piacevole della vita, anche se talvolta i fantasmi di un drammatico passato si riaffacciano prepotenti, stringendo in una morsa di paura ed affanno il loro cuore...ma ora nn sono piu' soli ad affrontare tutto questo, ora sanno di poter contare l'uno sull'altro, ora basta che si abbraccino, basta che si guardino, basta che facciano l'amore e quei momenti bui possono essere cacciati.

Davvero bellissima la descrizione, in questo capitolo, del loro percorso verso la felicità.

Aspetto con curiosità l'ultimo capitolo.

Un abbraccio grande. Narcissa

Di: Leli (Firmato) - Data: 04/08/2011 15:58 - A: Cose Impensabili

Ti amo.

Quando ritorno coerente e con la voglia di scrivere ti lascerò un messaggio più lungo e minuzioso. Intanto però tu sappi che ti amo ^_^
Tantissimo!

Leli

Di: Ladyhawke25 (Firmato) - Data: 15/11/2010 00:10 - A: Guernsey

ciao,

ho appena finito di rileggere questa storia che trovo stupenda:Severus è cosi dolce e Draco cosi indifeso, perfetti insieme!!!

Per favore aggiorna presto!!!

Comunque i miei complimenti anche per le altre fanfiction: infatti aspetto l'aggiornamento anche di "L'amore ingrato", "Freddo nel sole" e "Il peso dell'odio".

Sperò che non lascerai queste storie incompiute, perchè sono tutte bellissime!!!

 

 

Di: sorry (Firmato) - Data: 18/05/2010 20:19 - A: Guernsey

stupendaaaaaaaaaaa ti prego posta il seguito

 

Di: shinu (Firmato) - Data: 08/09/2009 22:19 - A: Guernsey

Un commento te lo meriti di sicuro, dopo il colpo di coda con cui si conclude questo capitolo! *si sventola*

Stavo giusto pensando che questo era un classico capitolo di transizione. Il cane è stato un buon modo per esplorare la quotidianità della relazione, ed inserire un nuovo elemento in una situazione che si andava stabilizzando (Draco fragile e in "esplorazione", Snape che guida e protegge) è servito anche a farla crescere e diventare più salutare, cambiando un po' gli equilibri. E poi i siparietti con gli animali sono molto teneri e simpatici, quindi è stata una buona scelta, oltretutto adeguata al carattere di Draco per come sta uscendo in questa storia: spesso mi dà l'impressione che l'essere sopravvissuto a degli eventi così traumatici lo abbia fatto ritornare ad una specie di seconda infanzia, in cui riscopre che vivere è bello e che merita di essere amato, proprio come un neonato trova dopo le sofferenze del parto delle braccia profumate che lo accolgono e se ne prendono cura. E il suo desiderio di un animaletto mi fa sorridere per la sua ingenuità, come se fosse il ragazzino di dieci anni che probabilmente non ha mai avuto la possibilità di essere.

Insomma, avevo già in mente tutte queste considerazioni sul fatto di trovarmi davanti ad un capitolo di riscaldamento quando mi sono trovata davanti a quel "Quando vorrai, sì." - "Allora portami a casa."  E lì ho riletto due o tre volte le stesse righe con gli occhi fuori dalle orbite. Ommioddio! Non riuscivo a credere ai miei occhi! Quello che tutte noi stavamo aspettando stava davvero per succedere! La scena è stata bellissima, molto dolce e allo stesso tempo consapevole, e me la sono molto goduta, con gli ormoni che festeggiavano impazziti, tappi di spumante che volavano da qualche parte nel mio stomaco ed una strana felicità liquida e calda nel cuore... E la conversazione che l'ha preceduta l'ho trovata molto profonda: è importante che anche Snape condivida qualcosa di doloroso ed intimo con Draco, invece di ascoltare e basta.

Però...non lo so, mi resta un qualcosina in bocca come se tutto fosse accaduto un po' troppo in fretta. Non la scena in sè, che (ripeto) mi è piaciuta molto; ma proprio per il suo irrompere tutto d'un tratto, lasciandomi l'impressione che questa decisione di Draco sia stata improvvisa come un fulmine a ciel sereno, e non del tutto giustificata. Come se il percorso che ha fatto per arrivarvi sia stato un po' tenuto sottointeso, come se accadesse solo tra lui e lui e non di fronte ai lettori, mentre sarebbe stato interessante approfondirlo un po' di più, al di là delle varie allusioni al tema che ogni tanto spuntavano. Non lo so, forse sono stata semplicemente colta di sorpresa; suppongo lo capirò solo rileggendo tutto tra qualche settimana, quando l'impressione immediata sarà svanita.

Per ora faccio i miei complimenti ad Aleskej, che si è preso un compito immane e tutti gliene siamo grati :D e ti ringrazio moltissimo per le risposte che ogni tanto semini a qualche mio commento; perchè anche se non succede spesso, quando lo fai è sempre per dire qualcosa di incredibilmente significativo, e lo apprezzo proprio tanto (ieri sera dopo aver letto l'ultima ero lì che gongolavo come una scema! mi fai sentire davvero gratificata, quando dire quello che penso su storie che mi emozionano per me è un piacere egoistico quasi necessario).

E finalmente, dopo queste sei pagine di commento XD ti lascio ai tuoi affari e ti mando un bacio. Alla prossima storia! *:*



Risposta dell’autore:

Questa storia mi ha posto di fronte ad un dilemma che poneva due grandi tranelli: il clichè e la melassa.

Il clichè sarebbe stato far decidere Draco al rapporto completo dopo un enorme gesto d' amore da parte di Severus e la melassa sarebbe stato indulgere in sentimenti di cavalleria ed abnegazione profondi e ripetuti. Così ho pensato che forse non bisognasse insistere troppo sul passivo guarire di Draco, specchio romantico e dolce del suo passivo subire, ma sul suo volersi ricucire da sè, con uno sforzo, se serve. Decidere a bruciapelo dunque, sì, dopo un processo mentale che noi non abbiamo visto ( la storia dopo tutto è principalmente vista dagli occhi di Severus e noi non abbiamo idea di quello che Draco stia per fare neanche quando gli si offre o quando è iprovvisamente terrorizzato da lui a Londra, dopo lo shopping). Forse in fondo ho avuto paura di rendere questa storia prevedibile non lo so...in ogni caso devo far meglio se tutto questo non è arrivato chiaro al lettore e mi metterò alla prova quanto prima ^_^. E' per questo che scrivo fanfiction, raramente si può avere l' opinione dellettore così in fretta!!! ^_^

 Ti ringrazio per il commento sperando che continuerai a lasciarmene, unendomi a te per i complimenti ad Aleksej, non sai quant'è stato paziente!!!

Un grosso bacio, a presto, Ifi

^_^

Di: queenseptienna (Firmato) - Data: 08/09/2009 17:48 - A: Guernsey

Io.... io la amo questa fic.

Loro due, finalmente uniti, che riescono a superare la paura, il dolore... e si amano. 

ç_ç non ho più l'età per certe cose ç_ç

 

bravissima ç_ç

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/09/2009 10:18 - A: Guernsey

Oh... My... God...

Ti informo che sei responsabile della perdita di cinque anni di vita della scrivente. E Alek pure.

Questo capitolo è qualcosa di indescrivibile, meraviglioso e dolcissimo. Sei unica! Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole