efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
The Bet (by Faithwood) di dawnraptor Pg13
Albus e Severus fanno una scommessa. Chi perderà e quale sarà...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Il campione
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 15/04/2008 12:10 - A: Il campione

Ah-ah! Scordavo! Per colpa tua, tesoro, ho scoperto di avere una reazione esagerata e molto fetish rispetto alle descrizioni di mani maschili calzate in un guanto da Quidditch, specie quando si specifica quanto è salda la loro presa *ç* *ç* *ç*

E... be', volevo anche che sapessi che di questo racconto ho sentito perfino gli odori. Quello di acqua e cloro, quello del legno impregnato d'olio, quello dell'olio stesso e poi, non so come, quasi per magia, quando Oliver abbraccia Viktor davanti all'armadietto, anche il profumo naturale della pelle di Krum *___________* 



Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... ne abbiamo già discusso ampiamente, ma sappi che ho una tentazione insana di disegnare quei fantastici parapolsi...
*Lori si perde a guardare nel vuoto con aria sognante*
Quanto al resto...
*blush*
E' un complimento meraviglioso...

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 15/04/2008 12:03 - A: Il campione

Eccomi qui, tesoro. Ti ho lasciata per ultima, lo so, ma fatico a commentare questo racconto. Sia perchè è un regalo in molti sensi diversi, sia perchè dice già tutto lui, così chiaramente che per me restano poche parole da aggiungere.
Ma vediamo di dirti comunque tutto ciò a cui tengo.
1) Sei un tesoro inestimabile, per aver deciso di scrivere su quella sfida (e su questo pairing... ragazza mia, tu puoi scrivere qualunque pairing ti salti in mente. E' inutile che continui a dire di no). Ormai pensavo che nessuno avrebbe mai risposto e che invece l'abbia fatto proprio tu è stata una sorpresa stupenda!!!
2) Mi hai davvero fregata... io credevo sul serio che tu mi avessi scritto una H/D... sei stata bravissima nello sviarmi. Lo sai che ti adoro anche per questo, vero?
3) Le mie parole chiave erano un bell'impiccio, ma sei stata un vero genio nell'usarle. Tanto di cappello, tesoro!

E ora parliamo un po' di questi due. Di Oliver e Di Viktor.
Oliver che è sereno, che sembra sempre a suo agio, che pare non avere mai dubbi. Oliver tanto devoto. Ma non al Quidditch, come Krum  nella sua insicurezza innamorata finisce col temere. No, Oliver è devoto a lui, a Viktor, al suo Viktor. E si sente, si vede (capperi è perfino sensualissima questa cosa! *ç*). Sì nota in ogni singolo gesto di quelle dita che percorrono lentamente, con cura, con passione  totale il legno del manico di scopa di Krum . E lo fanno (questo perfino Viktor lo ammette, anche se la paura gli impedisce di trarne la giusta conclusione) anche con il corpo  dell'uomo che ama, di Krum appunto.
Le dita e i pensieri e le cure di Oliver sono così totalizzanti e innamorate che appartengono solo a Viktor. Solo per lui, fin dal suo ingresso in squadra, esistono certe gentilezze, solo per lui quelle dita corrono delicate ad accarezzare la pelle oppure il legno (un legno molto simbolico, se è vero che è ciò che fa di Viktor, almeno quando è in volo, una persona priva del tormento dell'insicurezza). Ognuna di queste premure Olivere ce l'ha solo per Krum, e anche per questo Viktor lo ama, ma la paura gli impedisce di vedere che cosa significa l'unicità di quei gesti (tra l'altro magistralmente descritti, tesoro mio. Il racconto è visivo in maniera stupenda).
Oliver è la squadra, Oliver è per la squadra e quando la incita alla vittoria ci mette l'anima. Ma Viktor per lui è molto di più. Per questo non ha bisogno di incitarlo a vincere, per questo non ha dubbio alcuno: Krum, come vuole il suo nome di battesimo, vincerà sempre.
Non perchè non verrà mai il giorno in cui gli sfuggirà il Boccino, ma perchè, per quanto riugarda Oliver, Viktor ha già vinto la cosa più importante: il suo cuore. L'ha acchiappato saldamente come il Boccino, ma ancora non si è reso conto di tenerlo davvero stretto nel palmo. Eppure, io sono convinta che verrà il momento in cui Krum sentirà il battito di quelle piccole, metaforiche ali ronzanti e capirà. Si renderà conto che ha già vinto e che non potrà mai perdere il suo Oliver.
E a pensarci sorrido, perchè questo tuo Viktor è deliziosamente tenero. Goffo sulla terra quanto è forte e sicuro nel cielo, e sai trovo che quella placca sulla sua scopa sia perfetta. Perchè questo tuo Krum, tanto simile a come in fondo io lo immagino, è proprio come un dragone. Una creatura maestosa e leggera come il vento, quando le sue ali sono aperte nel cielo, ma impacciata e un po' fuori posto sul terreno.
Solo che non coccolerei mai un drago (emh... Malfoy a parte, ovviamente ;D), mentre vorrei tanto stritolare in un abbraccio questo tuo Krum che pensa di perdere solo per levarsi il dubbio e che, proprio come diceva una certa Hermione, con le parole ci sa fare poco, però è una gran brava persona, con un cuore molto sincero.
Oliver ha scelto bene, e viceversa, non c'è che dire ;) *_____________*
E sai una cosa, hai ragione, il titolo è perfetto così, e il racconto, invece, è perfino migliore di come avevo osato immaginare che venisse se qualcuno avesse mai risposto alla mia sfida.
Sono totalmente e indissolubilmente innamorata di questo tuo racconto. La prossima Caccia alla Storia di Criticoni mi metterà in forte crisi, sappilo, non so più che racconto tuo segnalare prima... acc...
Ti abbracio forte, mio tesoro, sei unica e speciale sempre, in tutto quello che fai e alla fine è questo il regalo più bello ;) ♥

Ny (Che sta preparando i pompon per la partita di Oliver e Viktor...) 



Risposta dell’autore: Ci tenevo tantissimo a scriverti proprio questa storia. Sarà che quando capita che scrivi uno dei tuoi piccoli capolavori, e poi mi dici che te l'ho ispirato io (nei modi più improbabili, ma va beh XD) non posso fare a meno di sentirti felice ed un po' emozionata. Volevo ricambiare, per una volta, o almeno tentare di farlo ;-)
E ci tenevo un sacco anche a farti la sorpresa! Anche se ammetto che non è stato semplice, perchè quando scrivo sono così assorta dalla storia a cui sto lavorando che a momenti non parlerei d'altro. Quindi sono molto orgogliosa di essere riuscita a non far trapelare nulla *Slytherin grin*
Oliver e Viktor. Te l'ho già detto a voce, e lo ripeto anche qui. Tra i mille dubbi che come sempre avevo, stavolta almeno non c'era quello che la destinataria della storia avrebbe potuto fraintenderne il senso. Ero pronta a mettere la mano sul fuoco sul fatto che tu avresti capito questi due personaggi alla perfezione. Vuoi perchè abbiamo una visione piuttosto similare del mondo di HP e delle cose in generale, vuoi perchè mi conosci bene e sai come ragiono. Ero proprio sicura che non avresti frainteso.
Però ammetto che vedere scritta nero su bianco (o bianco su nero, vista la skin che uso XD) la tua analisi così calzante della storia è una cosa bellissima ♥
E ti adoro per il paragone con il dragone. Non l'ho voluto scrivere a chiare lettere per non risultare troppo scontata, ma sono strafelice che diversi lettori l'abbiano comunque fatto per conto loro.
Tesoro, non so che altro dire. Sono davvero felice, più di quanto tu possa immaginare, che la storia ti sia piaciuta fino a questo punto. L'ho scritta solo per te, è tutta tua ♥

Di: zizela (Anonimo) - Data: 15/04/2008 11:30 - A: Il campione

Molto, molto bella, Lori! ^^

Ny, AUGURI, e grazie della sfida! XD Non credo che avrei mai letto di questo pairing, a meno che non fosse scritto da qualcuno di che idolatro stile Oliver! ^^ E, Lori cara, tu sei nel team! ;)

Idea caruccia la sfida, ma ancor di più mi piace come hai risposto tu. Sebbene pochissimo si sa dei protagonist6i, ed io meno degli altri, temo, visto che fino al 4 ho visto solo i film! ç_ç (sto recuperando, tranquille! XD). Comunque, tutte le paure, dubbi sentimenti, aperture e sensibilità dell'uno e dell'altro, sono stati tangibili e reali, nulla di strano, nulla che facesse storcere il naso o aggrotare le sopracciglia, ecco.

Il finale? tentatrice! Mi fai venir voglia di leggere un seguito e scoprire pure io che farebbe Oliver...l'anno prossimo?! XD

Amo le introspezioni, ma spesso mi annoiano o mi mandano in tilt il cervello. A te invece (e a Grace e a Stateira e credo anche qualcun'altro..Ny, si, mi pare di si! ^^) riesce benissimo e risulata toccante, vero, per nulla seccante o fuori luogo! ^^ La scena d'apertura, tra l'altro, la adoro! Non so, forse perchè è una cosa che piace fare pre a me ogni tanto, o da un senso di positività, realx, pace, boh! Immaginare la cura della scopa è stato bello e stuzzicante, e tutti i sottintesi ed il "dopo" sono ancora qui intorno a farmi sorridere.

Grazie.

Di nuovo auguri, Ny! Ne riceverai tanti, così, da me, uno per ogni fic di oggi! ^^

Lori, te l'ho già detto che ti adoro, si?! XD



Risposta dell’autore: Onestamente potrei dire la stessa cosa. Non avrei mai letto una storia con questo pairing, a meno che non l'avesse scritta una delle mie autrici preferite, o non avesse avuto un titolo o una trama talmente accattivanti da catturarmi al primo sguardo. Per cui è ancora più buffo pensare di averne scritto una ;-)
Detto ciò, ma come non hai letto i primi quattro libri? Devi assolutamente! Anche perchè, sul serio, non credo ci sia personaggio descritto peggio nei film di Viktor. Non ha NULLA a che fare con quello dei libri. Leggi il quarto, leggilo! (Ok, ora la pianto XD)
Ti ringrazio TANTISSIMO per quello che hai scritto sulle introspezioni. Ny è la regina delle introspezioni, pochissimi riescono a scriverle bene come lei, quindi regalargliene una è stato un po' un azzardo, ma sono felicissima che alla fine sia venuta bene.
Un bacio, e grazie ancora ♥

Di: Thalia (Firmato) - Data: 15/04/2008 08:07 - A: Il campione

Gulp!

Certo di mandare giù questo groppo di dolcezza e malinconia che si è formato in fondo alla gola.

Il paring scelto da Nykyo pone molto problemi, visto che sono personaggi poco tratteggiati nel canon, però tu riesci a regalare una personalità densa e curata che li fa apparire vivi e dolorosamente consapevoli. Amo questo Viktor, un campione ma anche un uomo, a cui viene la tentazione di buttare alle ortiche il suo magnificente talento per tenersi stretto l'uomo che ama. Amo questo Oliver che venera il suo cercatore e forse, neanche troppo velatamente, ama l'uomo che, quando torna a terra, smette di essere un dragone per essere un umano imperfetto ma stretto in un dolcissimo nodo d'amore.

Grazie per la dolcezza e grazie per la malinconia.

E, ovviamente, buon compleanno Nykyo



Risposta dell’autore: Oh, hai scritto un paio di cose che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. E' bello quando qualcuno che non ti conosce affatto, e quindi non sa proprio come ragioni, riesce a capire sino in fondo il significato di quello che volevi raccontare in una storia.
*commossa Lori*
Ti ringrazio tanto anche per il riferimento alla caratterizzazione dei personaggi, ammetto che è stata una delle difficoltà principali di questa sfida. Però è stato bello scrivere questa storia.
Un bacione, e ancora grazie infinite.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 15/04/2008 01:32 - A: Il campione

Tesora, la fic è bella, è solo che io l'angst non lo reggo (non nel senso che mi dà fastidio, ma proprio tipo l'alcol... ci mette poco a buttarmi giù) ç.ç
Sorry...

Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... dai, allora mi consolo un po'. Ma tu sappi che Oliver lo ama, è che prima o poi Viktor lo capirà. E che per festeggiare tireranno fuori le Mou Mollelingua XDDD

Di: lilyj (Firmato) - Data: 15/04/2008 01:18 - A: Il campione

Auguri Ny!
Ti dirò, a me questa fic ha lasciato tanto di quell'amaro in bocca da bastarmi per un bel pezzo!
L'uomo o il campione... mio dio, è atterrente!
Insomma, quello che mi è arrivato è l'amore di Victor e la sua insicurezza (più che giustificata!) e la miopia di Oliver.
Mi ha straziata, ecco. ò.ò
E comunque avrei di gran lunga preferito la Mou edizione variant... *.*
Bacio!

Risposta dell’autore: Tu forse sì, ma avrei potuto mettere la mano sul fuoco su quale delle due cose avrebbe preferito Ny ;-)
Mi dispiace se la storia non ti è piaciuta un granché, anche se per carità, lo capisco. Ero abbastanza sicura che qualcuno l'avrebbe letta un po' come l'hai letta tu, diciamo che me l'ero aspettata. Mai come in questo caso ho scritto la storia sforzandomi di pensare solo alla destinataria e di tagliare fuori il resto del mondo. E sono abbastanza sicura che anche lei, proprio come me, penserà che non è questione di miopia, semplicemente non sempre è facile vedere quello che le persone si sforzano tanto di nasconderti. E che nessuno può renderti insicuro, se tu non lo sei di tuo.
Ricambio il bacio, e spero di non averti rattristata troppo ^_^

Di: T Jill (Firmato) - Data: 15/04/2008 00:43 - A: Il campione

Io ho avuto al fortuna di godermi questa splendida storia in anteprima e la ragazza mi ringrazia pure! ^_^ Il mondo è pieno di pazzi. XD

Tessora, sai che sono stata colpitissima dal modo in cui hai tratteggiato questi personaggi, assolutamente IC eppure assolutamente tuoi, così veri e umani. Oliver nella sua candida passione senza incertezze, Viktor tanto imbattibile quanto insicuro, con la sua voglia di provare a realizzare la peggiore delle sue paure per farla finita e sapere, finalmente, essere certo di essere amato per l'uomo che è e non per quello che fa.

E' tanto tenero che viene voglia di abbracciarlo e coccolarlo fino a vederlo pieno di certezze, ma lascerò questo compito ad Oliver, non mi azzarderei mai a mettermi in mezzo a questa coppia che ho scoperto di apprezzare da matti. Tanto che ho approfittato di una povera ragazza innocente... oh, be', innocente fino ad un certo punto... XD Però sfidarmi a riconoscere citazioni e offrirmi un premio a scelta è una cosa molto pericolosa... *evil grin*

Grazie Lori, per aver raccolto la sfida, grazie a Ny che l'ha lanciata, e BUON COMPLEANNO, piccola ninja! *abbraccia Ny*



Risposta dell’autore: Certo che ti ringrazio. Voi davvero non avete idea di cosa voglia dire per me essere rassicurata quando scrivo qualcosa. Specie se da persone che considero competenti e del cui giudizio mi fido ciecamente ♥
Detto ciò, sono curiosissima: chi è che hai incastrato a scrivere una Oliver/Viktor? XDDD
Ti ringrazio anche per il commento, e scusami se non dico molto a riguardo. E' che non so proprio cosa dire. Ma sono tanto, tanto felice *_*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole