efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Goccia d'inchiostro di BreesballataMalfoy Pg
"Fossi una goccia d'inchiostro vorrei proprio cader lì"


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 31/07/2016 11:35 - A: Capitolo 1

Adoro leggere queste storie in cui Harry e Draco sono già un coppia e raccontano di piccoli momenti di quotidianità. Come sempre le storie di Olivia sono una meraviglia, complimenti sia per la storia sia per la traduzione.

Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 29/09/2008 14:27 - A: Capitolo 1

Ohibò! Questa me l'ero proprio persa! E ringrazio tanto la selezione casuale di NA per aver colmato questa mia lacuna :)
Che dire, parliamo di Olivia Lupin, e quindi non ci si aspettava altro che una storia meravigliosa come questa. Davvero, Harry così recalcitrante e orgoglioso è strabiliante, e Draco non poteva resistere. Penso che per Harry la situazione "Compleanni" sia un po' complicata, visti i trascorsi, e il silenzioso desiderio di essere festeggiato nonostante aver affermato di essere impegnato tutta la giornata è davvero, davvero dolcissimo.. Beh, Diciamo che Draco lo interpreta in un modo tutto suo, ma diciamocelo, chi non vorrebbe un regalo di compleanno del genere?

Mi piace tantotantotanto questo Draco che sembra nato per far felice Harry. Ogni gesto, ogni parola sono calcolati per la felicità del suo uomo, che questi se ne renda conto o meno (perchè "Harry" e "Tonto" sono spesso sinonimi ^^).

Quindi in sintesi una valanga di complimenti come al solito, e grazie per averci regalato quest'altra meravigliosa perla di Olivia!
Baci!



Risposta dell’autore: Se ti sente Lori a dire che Harry è tonto le viene una sincope di sicuro... ;-)
Scherzi a parte, credo che tu abbia proprio ragione: visto il passato di deprivazione affettiva che Harry ha dovuto sopportare, niente di più facile che certe situazioni per lui siano particolarmente delicate e difficili. Ma con un uomo come Draco al suo fianco, credo che non dovrà mai più temere di non ricevere tutto l'amore che si merita!
Grazie infinite per il tuo commento e perdonami per averci messo una vita a rispondere!
A presto!

Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2008 19:33 - A: Capitolo 1

Uff, mi è partito il commento a metà. Solo perchè sono scivolata sulla tastiera e ho toccato tutta una serie di tasti a caso... ma ti pare? ;-)
Ovviamente non avevo mica intenzione di non commentare questa lemon!
Olivia mi lascia sempre sbalordita. Il che è ridicolo, perchè dopo tanti anni dovrei esserci abituata. Eppure ogni volta è un po' come la prima volta.
Nessun altro ha la sua capacità innata di rendere erotica qualsiasi cosa. Anche un gesto piccolo, anche un gesto dolce. Le lemon di Olivia parlano sempre d'amore.
Poi va beh, sarei per sorvolare sulla mia fissazione per i capezzoli e sull'attacco di orminite che mi ha fatto venire quella scena XD
Un bacione tesoro!

Risposta dell’autore: Sai cos'è? Olivia riesce a far passare i kink più appetitosi per romanticissime scene d'amore. E io la adoro disperatamente per questo... ;-)
Grazie infinite, tesoro. I tuoi commenti sono sempre una gioia!

Di: Lori (Firmato) - Data: 07/07/2008 19:30 - A: Capitolo 1

*Lori si arruffa*
E' che Harry è disarmante. Mi fa una tenerezza infinita il pensiero che questo povero ragazzo non pensi nemmeno di meritare dei festeggiamenti come si deve per il suo compleanno. Che non voglia costringere Draco a dedicargli delle attenzioni particolari, che non pensi nemmeno che Draco in realtà gliele dedicherebbe con estremo piacere. E naturalmente non sto parlando solo di attenzioni sessuali, ma di attenzioni in generale.
L'insicurezza perenne di Harry negli affetti mi scioglie il cuore ogni volta.
Fortuna che Draco è un uomo intuitivo. Fortuna che lo conosce bene, che capisce al volo qual è il problema. Fortuna che sa come farlo sentire desiderato, come fargli capire che non è un peso, ma anzi, è una gioia festeggiare il compleanno insieme a lui. Fortuna che Draco c'è, perchè io ormai non riesco proprio ad immaginare un Harry felice senza lui al suo fianco.
Ecco, vedi che effetto mi fate tu e Olivia? Mi viene il cuore di panna. Maledette XD

Risposta dell’autore: Ops, vuoi dire che mi sono dimenticata di avvisarti che il cuore di panna è una malattia infettiva? Peraltro, se così fosse, sarebbe tanto strano che l'avessi presa io, vista la mia storia non proprio felice in fatto di malattie infettive fatte in età adulta? ;-))))
So che lo sai, ma questa faccenda del non chiedere da parte di Harry, perchè parte sempre dal presupposto che gli altri potrebbero non aver piacere di dimostrargli affetto, interesse e partecipazione, beh, ha un sapore molto familiare. E qui Draco è al suo meglio, non c'è verso. Il Draco di Olivia, ovvio. Quello che per Harry sarebbe disposto a tutto. (continuo sull'altro commento)

Di: vahly (Firmato) - Data: 18/05/2008 17:03 - A: Capitolo 1

L'ho letta solo adesso (mi sto facendo una maratona Draco/Harry, ora che finalmente posso XD)... ed è bellissima *_* cioè, Harry qui è l'essere più puccioso della terra (o meglio, del fandom)... e mi ha fatto tanta tenerezza *_* e Draco è stupendo come al solito, anche se questa volta non batte Harry. Ma non è stupendo quando dice “L’ho detto solo perché non volevo che ti sentissi obbligato a fare qualcosa di speciale.”? o quando rompe le scatole a Draco in cerca di attenzioni? Awww...
COmplimenti, come al solito le storie di Olivia Lupin sono bellissime... e tu le traduci alla perfezione.
(Ah, tra l'altro, grazie dell'e-mail per avvisarmi della risposta alla recensione :D)
Alla prossima fic :)

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnIo *adoro* Olivia in versione puccio! I suoi personaggi sanno essere di una tenerezza incredibile, senza per questo diventare melensi, vero?rnGrazie di cuore per aver commentato e per avere pazienza con le mie risposte che arrivano sempre tardissimo!rnA presto!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 25/04/2008 09:23 - A: Capitolo 1

Troppo tenero Draco che capisce realmente quello che tormenta Harry e li fà comprendere, in un modo pieno di passione e amore, che il suo compleanno per lui è importante.

Un Kiss e alla prossima ;D 



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnQuesti due insieme sono un vero concentrato di tenerezza, non è così? Grazie infinite per aver commentato, a presto!

Di: Salome (Firmato) - Data: 25/04/2008 01:22 - A: Capitolo 1

Commentino supplementare (avevi dei dubbi? XDD) 

Ma che tenerezza che mi ha fatto questo Harry: all'inizio sembrava un micio arruffato, diviso in due tra la volontà di non voler imporre a Draco un festeggiamento forse per lui non gradito, e la delusione nel constatare che quella sera, effettivamente Draco dimostra di voler fare tutto tranne che festeggiare. Anzi, sembra essersi completamente dimenticato che quello è il giorno del compleanno di Harry.

Certo, la loro relazione è appena nata, e ha bisogno di rodare ancora un po', e queste sono le tipiche insicurezze dei primi mesi. Soprattutto in virtù del fatto che questi Harry e Draco sono adulti, quindi già padroni delle proprie vite così come le avevano vissute fino a quel momento. Non è semplice avviare una relazione stabile quando entrambi hanno già abitudini e modi di vita radicati e difficili da cambiare. 

E infatti anche Draco ha ancora tutti i suoi bei timori nel dimostrare completamente a Harry la natura dei propri sentimenti. Ovvia alla cosa baciando profondamente il suo uomo per non dovergli così parlare, e a noi la cosa non può che far piacere XDD

Sono entrambi ancora guardinghi e un po' sospettosi, ma è palese quanto si amino già profondamente.

Però alla fine il coraggio di confessare tutto Harry lo trova, e lo fa con un candore assolutamente irresistibile.

Anche e soprattutto per Draco, direi XD

Mi sono già espressa ieri a proposito del livello erotico di questo racconto, vero? Vedere Draco eccitarsi in modo direttamente proporzionale all'aumentare delle resistenze di Harry è stato devastante per le mie povere coronarie, e quella scena, cazzo! Quella in cui Draco gli morde e gli succhia i capezzoli attraverso il cotone della camicia è un tentativo di omicidio.

Tesoro mio, davvero non ho parole per ringraziarti: sai quanto adori Olivia, sai quanto adori immensamente e sopra ogni cosa il Draco di Olivia (ma anche l'Harry di Olivia mica scherza...), e sai quanto adori te quando decidi di tradurre questi piccoli gioielli, e soprattutto quando decidi di dedicarmeli ^.-

Un bacione enorme alla mia Grace.



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)

Eh, sai che dev’essere proprio quello uno dei motivi per cui questa storia mi ha affascinata fin da subito? Il fatto che Harry e Draco sono due uomini adulti, con la loro vita, le loro abitudini. È chiaro che sono meno disposti a scendere a compromessi e a buttarsi a capofitto in una nuova relazione, senza rete di protezione. Perfino Harry, che è Grifondoro per definizione, ha le sue riserve e cerca di mantenere una certa distanza, un po’ di distacco. Ed è un atteggiamento così comprensibile, così sensato, così reale che uno non può fare a meno di riconoscerlo per quello che è. E lasciarsi soggiogare dall’effetto-Olivia.
Che poi Harry sbrocchi e, con quel suo modo allo stesso tempo battagliero e imbarazzato, dia il colpo risolutivo alla situazione è un bene, perché quel testone di Draco, Serpeverde com’è, probabilmente si sarebbe richiuso a riccio e buonanotte. E invece eccoli lì, sul divano, a farsi impazzire a vicenda (e a far impazzire noi…). Bastano pochi elementi e la temperatura della storia sale di colpo. E il popolo slasher ringrazia. ;-))))
Esattamente come io ringrazio te. a dispetto di tutto, tornare ad uno spicchio di normalità come quello di rispondere (in ritardo mostruoso…) ai commenti ha qualcosa di terapeutico. So che hai capito.
Ti abbraccio forte, tesoro. Un bacio!

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 25/04/2008 00:44 - A: Capitolo 1

Uuuuuuuuuuuuuhhhhh anche io voglio una cosa del genere per il mio compleanno XD magari fatta proprio da Draco... ehhhh....

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnEh, mi sa che non sei l’unica! ;-))) Grazie mille del commento, a presto!

Di: tiny (Firmato) - Data: 24/04/2008 18:58 - A: Capitolo 1

Esigo una serie di film tratti dalle fanfic! Questa per cominciare va benore * ,* (In altre parole mi è piaciuta assai *,*)

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnHahahahahahahahha, come ti capisco! Io però comincerei più volentieri da Big Dick, sai com’è… ;-)rnGrazie del commento!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 24/04/2008 18:48 - A: Capitolo 1

Ogni volta che posti qualcosa di stupendo che hai tradotto(sia una storia breve che una a capitoli)vengo presa dal desiderio insano di obbligarti,anche con l'Imperius,a tradurre 24 ore su 24!!!E'che le storie che traduci ed il modo in cui le traduci sono talmente meravigliosi.....che ogni volta che vedo una nuova storia so gia'per certo che sara'entusiasmante,che mi emozionera' e mi rendera' felice.....per cui,egoisticamente,vorrei poter fruire di questa possibilita' non-stop!!(Non serve che lo faccia tu...ho gia'prenotato io un posto al S.Mungo...il letto accanto ad Allock!!)E'quasi superfluo dire che,come tutte le opere di Olivia,anche questa e' un gioiello!!Sono fantastici i 2 amanti che non vogliono imporre la loror presenza uno sull'altro.....forse perche'e' troppo poco tempo che stanno insieme e temono che una parola o un qualcosa di troppo "esigente"potrebbe far scappare l'altro,lo potrebbe far sentire imprigionato....sono pur sempre due persone col carattere forte,abituati ad essere dei Leaders......E allora?Harry finge importantissimi impegni per il giorno del suo Compleanno per far si'che draco non si senta in obbligo di festeggiarlo con lui....e draco,vorrebbe passare con lui ogni giorno della sua vita...perche' con harry per lui ogni giorno e' speciale,ma ha paura di accelerare troppo su di una relazione ancora cosi'recente.....Eppure...nonostante i loro "buoni propositi"....in qualche modo riescono a mostrare le vere sensaioni del loro animo al compagno e,complice la passione che sempre riescono a scatenare l'uno nell'altro e che li rende vulnerabili,harry riesce a dire a draco la verita'...il suo desiderio di trascorrere il Compleanno con la persona amata...e draco,di rimando,progetta un  "regalo"speciale per ogni anno compiuto dal suo ragazzo....adesso...e negli anni a venire....E'deliziosa!Davvero!Come sempre...grazie perche'col tuo impegno e la tua dedizione...fai si che anche chi non e' il cosiddetto "Genio dell'inglese" - come me appunto - (mi sto vergognando profondamente....)
possa avere la gioia di leggere delle cose cosi'belle!Un abbraccio.narcissa

Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)

Hahahhahahahahahhahaha… sai che potreste consorziarvi? Ci sono state un altro paio di persone che hanno minacciato di chiudere me e lori in uno stanzino a tradurre non-stop per i prossimi due anni. E io ribadisco anche a te la stessa cosa: se ci mantenete e ci evitate di andare a lavorare, per noi si può fare tranquillamente. C’è solo un piccolo problema: io costo un patrimonio in sigarette, Lori in prodotti per capelli. Temo che sarebbe un affare poco redditizio… ;-)))))
Scherzi a parte, i tuoi complimenti sono sempre splendidi e ben accetti: grazie di cuore, più che mai!
Quanto ai nostri due beniamini… come hai detto tu stessa, hanno entrambi un carattere forte e determinato, qualche scintilla è davvero inevitabile. Ma vederli fare pace a quel modo ripaga di tutto il resto, no? ;-)
Grazie ancora, davvero, e alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole