efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Nox di _BellaBlack_ Pg
WolfstarErano le tre di notte e Sirius Black faceva le treccine con la lana...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 15/05/2008 16:40 - A: Capitolo 1

Ma sai che quando ho iniziato a leggere il primo capitolo mi sono ricordata che in effetti questa storia l'avevo letta? E ieri dal titolo invece non me ne ero accorta... la vecchiaia che avanza, te lo dico io!
Rincoglionimento a parte, questo inizio è davvero carino e divertente, e la storia è sicuramente molto originale. Io poi ho una passione per tutto quello che riguarda gli universi paralleli, quindi la trama mi aveva catturata subito.
La tua traduzione è ottima, sempre molto scorrevole e brillante dove deve esserlo (ci sono delle battute che non sono mica facili da rendere!)

PS: Mi scuso per il nome cretino dei poveri animaletti, ma sai, questa è la classica cosa su cui io in genere mi blocco a scervellarmi minimo per una settimana, e così su due piedi è il meglio che mi è venuto XDDD

Risposta dell’autore:

Ma quale vecchiaia che avanza...è che leggi troppe storie e poi finisce che ti confondi! Credici, capita lo stesso anche a me (e io mi rifiuto categoricamente di considerare l'opzione 'età che avanza'!)

Personalmente non sono una grande sostenitrice degli universi paralleli, sarà che le storie che ho letto finora al riguardo usano l'universo parallelo come escamotage per infilare dentro le cose più strane, del tutto OOC per di più! Per questo mi è piaciuta tantissimo questa storia, dal momento che i personaggi rimangono sostanzialmente come siamo abituati a conoscerli: Harry insicuro e bisognoso d'affetto e di rassicurazioni, Draco dalla lingua tagliente e vanitoso a non finire....e lo stesso vale per tutti gli altri. Mi fa felice sapere che dai il pollice verso per la traduzione, è la prima volta che mi cimento con le cose divertenti e in effetti rendere in italiano le battute non è la cosa più facile del mondo, quindi avere la tua approvazione mi fa più piacere di quanto riesca ad esprimere a parole.

Quanto poi ai poveri animaletti dal nome cretino...altro che scusarti, sono io che mi scuso con te per chiederti aiuto sempre con richieste cervellotiche e invece tu mi salvi sempre in maniera brillante. Grazie infinite.

Di: tiny (Firmato) - Data: 15/05/2008 16:31 - A: Capitolo 1

Draco si svegliò la mattina seguente e per un intero minuto non seppe dove si trovava. Alla vista di una faccia piena di lentiggini che sorrideva chinandosi su di lui, gemette, poi si tirò un cuscino sulla testa e tentò strenuamente di tornare a dormire. Doveva trattarsi di un brutto sogno.

 

buahahaha Draco mi fa morì! Lo adoro, c'è poco da fare, e in quete vesti è buffo e mitico allo stesso tempo * o*
Per l resto, per quanto io possa amare Severus, spero con tutto il cuore che Harry miri presto a un bel biondo a caso XD



Risposta dell’autore:

Uhuh...se Draco ti fa morire fin da ora, non voglio nemmeno sapere cosa farai ai prossimi capitoli, perchè il ragazzo ci prende gusto!

Non posso anticiparti nulla sul proseguo della relazione di Harry e Sev, ma se hai notato...il pairing della storia è H-D...quindi fai un pò tu XP!

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 15/05/2008 15:08 - A: Capitolo 1

Molto interessante! E' già da un po' che sono in cerca di ff allettanti e questa mi sembra adatta. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Un bacio.



Risposta dell’autore: Certe volte il problema con le fics a capitoli è catturare l'attenzione fin dall'inizio, e questa mi pare che lo faccia bene, o almeno lo ha fatto bene con me! Spero che ti piaccia anche il seguito. Un bacio anche a te.

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 15/05/2008 10:41 - A: Capitolo 1

Oddio questa fiction è davvero divertente! XD Povero Draco! Che figo Harry *ççç* Lo scoppiotto deve essere piuttosto carino, dalla descrizione sembra una piffola nera...Aggiorna presto!!



Risposta dell’autore:

Per quanto riguarda il divertimento, vedrai che ce ne sarà anche di più in seguito! E gli scoppiotti torneranno un pò più in la, stai tranquilla.

Quanto ad Harry e Draco...bè Harry migliorerà con i capitoli e Draco...perchè povero Draco! Poveri Grifoni che, del tutto ignari e fiduciosi, si ritrovano il principe delle Serpi sotto mentite spoglie. Cercherò di aggiornare con cadenza fissa, ma non è una promessa. Ciao

Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 15/05/2008 09:25 - A: Capitolo 1

bell'idea questa della serpe vestida da grifone!!!!!

insomma di fiction dove Harry, per un motivo o per un altro si trova a serpeverde ce ne sono molte, ma Draco a Grifondoro è fenomenale!!!!!

e poi la battuta sui tassorosso mi ha fatto morire dal ridere, pura battuta da serpe!!!!!

i complimenti anche alla tradutrice, non deve essere facile come testo, ma lo hai reso benissimo. ancora complimenti!!!!!



Risposta dell’autore:

Bè, Draco a Grifondoro è quantomeno...insolito, ma come avete tutte notato lui non ha cambiato modo di fare, perchè può anche indossare colori rosso-oro, ma Draco Malfoy è Serpeverde nel midollo, per quanto si possa già vedere che un qualche 'ammorbidimento' in lui c'è già stato (se fossi subdola potrei dire che c'era già da prima, che c'è sempre stato ma che lo vediamo solo adesso, ma non lo sono e quindi non lo dico...lo scrivo soltantoXP!)

Grazie per i complimenti alla traduzione, la storia di per sè non è difficile, ma le battute richiedono una buona conoscenza dei modi di dire che ogni tanto mi crea un pò di problemi, ma ne vale la pena se poi vi fanno ridere!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 15/05/2008 01:37 - A: Capitolo 1

Ma e'bellissima!!Gia'dal primo cap.sono totalmente conquistata da questo mondo alla rovescia!!draco amico di 2 componenti il Trio Magico Grifondoro(il 3° a rigor di logica dovrebbe essere lui!)...snape che sbeffeggia il biondino e,nonstante una pozione perfetta(ehhh draco e' sempre draco...anche se Grifone!),toglie una valanga di punti alla sua Casa,harry che non e'piu' il famosissimo ed amatissimo Eroe del Mondo Magico...anzi ha una strana tresca con severus ed un padre,evidentemente gay,che sta con sirius....draco,pur con l'animo serpeverde,e'pero'Grifondoro e realizza anche quali Compagni di Casa ed amici sia meglio avere(e sicuramente vince la Casa di Godric)e...udite udite il padre del nostro malfoy junior,Lucius Malfoy il Mangiamorte per Eccellenza e'l'Eroe del Mondo Magico che ha sacrificato la vita per la causa,uccidendo il Dark Lord!!Eppure,nonostante il mondo alla rovescia(in cui herm perde improvvisamente il fidanzato-una volta tanto che ne aveva uno decente - perche'draco quando si riprende dopo la partita si scopre...gay!)...i nostri 2 protagonisti riescono ad interagire sempre in modo particolare uno con l'altro...harry e'attratto da draco...e draco pensa che fosse meglio il "vecchio"San Potter...quello che non intesseva storie con il Prof.di Pozioni....draco sa chi sia veramente harry e....ci tiene a lui...non vorrebbe si "buttasse"via cosi'!Chissa'come si evolvera'questa intricatissima vicenda e se i "nodi"cominceranno a venire al pettine......Ovviamente aspetto con ansia gli aggiornamenti!!!Un abbraccio.Narcissa

Risposta dell’autore:

Con il mondo alla rovescia mi pare ovvio che Snape tratti Draco come nel mondo reale ha sempre trattato Harry, dopotutto qui è Draco il Grifondoro e sappiamo tutti quanto Sev detesti i Grifondoro!

Quanto a Luce, farà la sua comparsa pure lui in seguito, quindi potrai vedere che nonostante il mondo sia alla rovescia, in realtà è tutto rimasto uguale...nel profondo!

Però devo avvertirti di una cosa: Harry NON è attratto da Draco (o almeno non ancora, sennò che ce lo mettevo a fare l'avvertimento 'slash' su questo pairing?), Harry per il momento vuole solo Sev, quindi mettiti l'animo in pace che un pochetto dovrai aspettare per vedere la coppietta che si avvicina e se la vicenda ti sembra intricata adesso...vedrai cosa ti riserva il resto della storia (altro che nodi che vengono al pettine, per ora in questa storia il pettine non è nemmeno arrivato!)

Di: titania77 (Firmato) - Data: 15/05/2008 00:10 - A: Capitolo 1

Fantastica ed innovativa! Che bello vedere Potter vestire i colori di Serpeverde, è sempre stato il mio sogno fin dalla prima pagina del primo libro ... e Draco, beh, è sempre Draco ... insomma la coppia perfetta! Sono veramente curiosa di vedere come si evolverà ... geniale! Baci Tit.

Risposta dell’autore:

Oddio...innovativa non lo so! Ne ho lette tante di storie in cui c'è un totale capovolgimento tra serpi e grifoni, ma sul fatto che sia fantastica...ti do pienamente ragione (e visto che io la storia l'ho letta tutta, puoi fidartiXP)

Su una cosa hai ragione: Draco è sempre Draco, poco importa lo stemma sulla sua divisa, ma ti do un indizio...lo stesso vale per Harry! Dopotutto mi pare già abbastanza evidente da questo capitolo che per essere una Serpe ha dei comportamenti alquanto anomali, quindi non sperare troppo in un Harry serpe fino in fondo.

Baci anche a te.

Di: Darkbuffy18 (Firmato) - Data: 14/05/2008 23:56 - A: Capitolo 1

Interessante inizio!Sono curiosa..!

Risposta dell’autore:

Bene bene...sono contenta di aver stuzzicato la tua curiosità...spero che ti piacerà anche in seguito.

Comunque...bello il tuo nickname...molto...interessanteXP!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole