efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Venerdì casual di palanmelen Pg15
Ringraziamo le mamme che ci insegnano a mettere sempre la "maglietta della...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Avan (Firmato) - Data: 10/07/2008 01:18 - A: Capitolo 7

bellissima! ma è finita? è un sollievo sapere che le cose sono andate bene anche per l'altro Harry, quello serpeverde intendo. Mi dispiace un po' per Lucius.

Risposta dell’autore:

Si, ormai è finita, dopotutto adesso sono tutti quanti 'felici e contenti'.

Per quale Lucius ti dispiace? Per quello morto o quello condannato ad un'eternità assillato da Mirtilla XP? Io sinceramente credo che stia peggio il secondo XP. Ciao

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 09/07/2008 23:54 - A: Capitolo 1

Ooooh honey. Quant'è dolce questo finale. Purtroppo mi rimane una ciliegina - no, un'amarena - incastrata in gola: quanto simili i due Harry potranno essere? Quanto i due Draco? Quanto sono "ruota di scorta" l'uno per l'altro?

Mi sono davvero immedesimata in Draco mentre ricordava l'Harry dell'altra dimensione e lo rimpiangeva. Una tristezza incontenibile. E forse avrei accettato, anche se con una lacrimuccia, il finale melanconico dei due condannati a vivere spalla a spalla con una copia del proprio amore.

Sarebbe stato di una poesia incomparabile.

Eppure - ewiwa i bon bon - in questo modo posso andarmene a lettino tranquilla e leggera, con una lettura piacevolissima alle spalle e pronta a sognare Tonio Cartonio con una scivolizia in mano. Perchè questa fic scivola nel corazon che è una delizia.

Grazie, cara.

Baci,

Dolce



Risposta dell’autore:

Nonono, non farti rimanere nessuna amarena in gola. Non penso che alla fine nessuno dei 'quattro' sia una ruota di scorta. E' vero che Draco si è innamorato dell'altro Harry, ma se non fosse stato così non avrebbe mai saputo che dietro lo Sfregiato c'era qualcuno che valeva la pena di amare. Certo, una volta tornato al suo mondo forse inconsciamente cerca di sostituire questo Harry con quello che ama, ma dice anche che vorrebbe scoprire quali sono le differenze e questo vuol dire che vuole conoscere anche 'questo' Harry. D'altra parte visto quanto amava l'altro, non credo sarebbe facile stare accanto a qualcuno che fisicamente è come la persona che si ama, ma poi non ha niente che ci piace, suppongo sarebbe una specie d'inferno. Secondo me dandosi entrambi una possibilità di conoscersi, mettono le basi per una relazione tutta loro. E lo stesso vale per gli Harry e Draco dell'altra realtà. Draco gli chiede di essere suo amico, quindi anche lui vuole conoscere quell'Harry che per sette anni ha insultato o ignorato. Senza contare poi che, nonostante le differenze di divisa e Casa, non ci sono poi tutte queste differenze tra le copie delle diverse realtà. Il Draco che dovrebbe essere un grifondoro è lo stesso piccolo bastardo, bulletto e pieno di sè che è anche il Draco Serpeverde ed ha lo stesso ghigno e sarcasmo.

Nelle prime risposte ai commenti avevo detto di fare attenzione perchè nonostante le diverse 'realtà', le caratteristiche dei personaggi rimanevano le stesse e così è stato. Certo, Draco ha scoperto che può avere degli slanci Grifondoro, ma non gli sono venuti da niente, ce li aveva già dentro; come l'altro Draco che ha scoperto il suo lato Serpeverde, che però chiaramente aveva anche lui dentro di sè, per quanto non lo avesse mai tirato fuori e stessa cosa si può dire dei due Harry. Le due 'coppie' devono solo ricominciare a conoscersi, perchè in effetti il loro passato è diverso dal loro alter-ego, ma quando ci si innamora di una persona ci si innamora di come è fatta dentro, non della sua storia familiare e tra i due Draco non c'è molta differenza, come non ce n'è tra i due Harry. Non si tratta di 'copie', sono le stesse persone (ad entrambi gli Harry ad esempio piace mordere Draco e come ho detto, entrambi i Draco hanno lo stesso sorriso) e devono soltanto permettersi di conoscersi di nuovo. Certo, i ricordi dell'...altro, rimarranno, ma non sarà più rimpianto.

Mi scuso per non aver afferrato il riferimento a Tonio Cartonio, ma dal momento che pare una cosa carina, sono contenta per te. Bacioni

Di: Babyjennifer (Firmato) - Data: 09/07/2008 23:07 - A: Capitolo 7

OK....ora sono stracontenta al massimo *OO* ma che amori cuccioli.

Adorabili entrambi in entrambi i mondi XD oddio...preferisco sempre e comunque il mio Draco Serpeverde anche nei panni di un Grifondoro...senza panni e completamente nudo invece...lo preferisco ancora di piu XD

Bellissima**



Risposta dell’autore:

Un lieto fine ogni tanto non si nega a nessuno...ahahah!

Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto vedere un pò di più questo Draco versione Grifondoro in territorio Serpeverde, da quello che racconta non deve essere stato niente male! Ma anche così, sapere che finisce bene per tutti e quattro va bene lo stesso. Sulla questione del Draco possibilmente nudo....credo che tu non sia affatto l'unica a preferirlo così, ma ho idea che Harry ti picchierebbe se osassi girare intorno al suo ragazzo, hai visto no...è manesco! Grazie per il complimento, ma va tutto a mahaliem, io mi sono solo limitata a decidere di tradurla.

Di: Mary (Firmato) - Data: 09/07/2008 21:29 - A: Capitolo 7

noo è finita, per fortuna tutto si è sistemato per il meglio dopo qualche piccolo screzio fra i due piccioncini. Certo per Draco tornare nel suo mondo giusto nel momento in cui suo padre stava morendo...che pessimo tempismo. I avrei ceduto volentieri al tentativo di "corruzione" di Draco se fossi stata in hermione, si sarebbe risparmiata tanti dolorosi bernoccoli.

Oddio l'immagine dei gemelli che hanno un'imbarazzante erezione alla vista del fratello è impagabile, davvero geniale. Finale degno della storia. besos.



Risposta dell’autore:

Ehhh, prima o poi doveva finire, no?! E gli screzi tra piccioncini vanno bene...così dopo fanno pace.

Anche io avrei ceduto al tentativo di corruzione di Draco, anzi...con me non avrebbe nemmeno dovuto provare con la corruzione...io cedevo anche senza! Baci anche a te

Di: quita (Firmato) - Data: 09/07/2008 20:24 - A: Capitolo 7

E' finita! Come beta mi ritengo davvero soddisfatta! Brava Cleo ;D

Risposta dell’autore:

Tesoro, IO mi ritengo soddisfatta...e felicissima, di averti avuta come beta. Anche se davvero oggi mi è venuto un mezzo colpo quando mi ha rimandato il capitolo...fortuna che ho capito l'inghippo sennò andavo in paranoia. Sei stata bravissima a correggere i miei errori ed i tuoi suggerimenti sono sempre stati utilissimi.

Per questo la prossima storia che posto è tutta per te. Baci enormi

Di: Babyjennifer (Firmato) - Data: 05/07/2008 21:41 - A: Capitolo 6

Oh mio dio come sono triste ç_ç ora tutto tornerà come prima, in pratica questa fanfic non è servita a niente XD.

Draco sarà di nuovo il serpeverde e Harry il coglione Grifondoro.

E invece l'Harry di quest'altro mondo soffrirà come un cane e probabilmente diventerà il prossimo Riddle sisi.

ç___________ç NOOOOOOOOOOOOO....

Aggiorna ti preeego, non puoi lasciarci così altrimenti mi impicco e avrai la mia vita sulla tua coscienza (anche se probabilmente poco te ne importa XD)



Risposta dell’autore:

Ehi, ehi...aspetta a dire che non è servita a niente e che tutto tornerà come prima...manca ancora un capitolo dopo tutto.

Che poi Draco sarà 'di nuovo' un serpeverde: perchè...nel mondo 'alternativo' aveva smesso???

Comunque aggiornerò a metà settimana e non avrai bisogno di impiccarti (tra l'altro...che brutto modo hai sceltoXP).

Di: lupin (Firmato) - Data: 01/07/2008 11:35 - A: Capitolo 6

ma qnto mi piace qsta storia!! ho iniziata a leggerla sotto suggerimento di un'amica e una volta iniziato non ho più smesso..peccato che con il prossimo capitolo finisca..uff!Alla prossima Lup.



Risposta dell’autore:

Sono contenta che ti piaccia. Uhhhh addirittura il passaparola...adesso mi emoziono e svolazzo sulle nuvolette!!!

E poi il pensiero che manca solo un capitolo mi fa tornare con i piedi per terra, ma spero che l'ultimo cap non ti deluderà. Alla prossima

Di: Avan (Firmato) - Data: 01/07/2008 00:37 - A: Capitolo 6

ma... ma... che sta succedendo? non è finita, vero? aggiorna, ti prego! la storia è fantastica e la traduzione è anche meglio!

Risposta dell’autore:

No, non ti preoccupare, ancora non è finita, tutte le cose devono spiegarsi e sistemarsi. Per l'aggiornamento mi dispiace che mercoledì non posso proprio, ma vedrai che vale la pena aspettare un pochino.

Grazie infinite per i complimenti alla traduzione, non credo che sia davvero 'meglio', ma mi basta sapere che non fa danni alla storia originale. Baci

Di: vario (Firmato) - Data: 27/06/2008 19:51 - A: Capitolo 6

Che dicevamo a proposito delle trasformazioni? Ecco, questo è proprio l'apice, la massia manifestazione di come Draco ormai è Harry: Dumbledore lo ha usato per un fine, nobile che sia. Ma io dico, vecchio malefico, ma non puoi dedicarti ai cruciverba come fanno tutti glli altri? No. Lui deve giocare al burattinaio pazzo, fare e disfare la maglia degli eventi. Ma come ti odio! E proprio ora che le cose erano andate tanto bene, che questi due se la stavano godendo un mondo. La mia unica domanda è come farà adesso Draco, e anche Harry certo, sobbalzato un'altra volta nel suo vero mondo. Ah! Per fortuna che ha scritto quella lettera per Hermione, in cui le spiegava tutto. Perché credo che con il poco tempo che ha avuto per parlare con Harry quest'ultimo non avrà mai un buon ricordo di lui.

Non riesco a lasciarti un commento più esaustivo, sono terrorizzata da ciò che sta per accadere e il tuo avviso sul non poter postare l'ultimo capitolo per tempo mi distrugge. Oh, maledette anche le incombenze lavorative. Se mi vuoi bene, cleo cara, mandami una mail e almeno assicurami che il buon caro Lucius sta bene. Dimmelo, ci tengo troppo a quel caro bastardo.

Al prossimo capitolo, dunque.

La storia è bellissima e io ti ringrazierò a vita per averla tradotta.

Un bacio, Var.



Risposta dell’autore:

Per una volta faccio l'avvocato di Dumbledore: al contrario del modo in cui usa Harry, stavolta davvero non credo che volesse o sapesse di usare Draco. Se n'è accordo quando tutto era finito, anche se davvero non credo che avrebbe fatto molta differenza anche se lo avesse saputo. Dopotutto Albus non si è mai fatto scrupoli ad usare nessuno, Draco non avrebbe fatto certo differenza.

E di nuovo hai ragione, non solo Draco, ma anche Harry dovranno affrontare la situazione e per nessuno dei due sarà facile, hanno passato insieme poco tempo, ma senza ombra di dubbio si può dire che sono innamorati come poche volte capita di innamorarsi e una separazione del genere è sempre lacerante.

Mi dispiace moltissimo dover saltare una settimana, ma d'estate i colleghi vanno in ferie ed il lavoro non si fa da solo, quindi i porelli che rimangono lavorano il doppio. Per giunta...e qui faccio 'mea culpa', ieri mattina il PC ha tirato molto inelegantemente le cuoia e io non avevo ancora salvato il lavoro di diversi giorni, quindi sto facendo le ore piccole per rimettere tutto a posto.

Non so se avrò il tempo di mandarti una mail, quindi te lo dico qui, il caro Lucius (chiamarlo 'buon' mi pare davvero eccessivo, a meno che non volesse essere un errore per 'bon'...in tal caso sottoscrivo) non avrà un futuro roseo...da una parte presumibilmente assillato da Mirtilla e dall'altra...bè, come hai detto anche tu....i parallelismi tra le due realtà sono molto precisi!

Per il momento allora io ringrazio infinitamente te per i bellissimi commenti e per l'affetto che mi hai dimostrato, non so dirti il piacere che mi ha fatto, anche se ovviamente il merito della bellissima storia va tutto a mahaliem, ma sono felice di averla potuta tradurre e che abbia riscontrato un così bell'entusiasmo.

Baci

Di: vario (Firmato) - Data: 27/06/2008 16:43 - A: Capitolo 5

 

Wow. Che suspense, che adrenalina! Questa ragazza ha più talento della Row per descrivere scene potenzialmente pericolose e sicuramente emozionanti.

Ma bando alle ciance. Ho parlato di parallelismo poco fa? Adesso ho proprio bisogno di parlarti di trasformazione e ribadire il concetto della sovrapposizione tra i personaggi di Draco e di Harry.

Per facilitarmi la vita, chiamerò Harry (A) quello originale e Harry (B) quello del mondo parallelo.

Dunque, Draco sta pian piano diventando Harry(A) e con questo capitolo abbiamo quasi raggiunto la definitiva trasformazione. Chi mai si sarebbe proposto di fare da esca per una bestia mostruosa, anzi due bestie mostruose, che hanno come chiaro intento quello di uccidere? Solo un Grifondoro con un bagaglio di irrazionalità e stoltezza di dimensioni apocalittiche e quindi, aggiungerebbe Draco, solo Harry. in condizioni normali un Malfoy come si deve non lo avrebbe mai fatto. Solo un Malfoy sottoposto a radiazioni Grifondoro.

Certo, almeno questa volta avevano progettato un piano. Di solito è l'avventatezza che contraddistingue Harry (A), come la prontezza di ‘fare qualcosa, qualsiasi cosa' quando le cose non funzionano come dovrebbero - caratteristica ben visibile nel Harry (B) quando il Progiscor stava procedendo verso Hogsmeade. Mi è venuto da asciugarmi una lacrima quando Draco confessa che è il primo piano che gli sia mai riuscito in vita sua, sebbene, e sono di parte lo ammetto, fossero tutti eccezionali. Tesoro, cerca di capire, a volte serve la fortuna e quella ce l'hanno quasi sempre i buoni - non che tu sia cattivo (so che ti piacerebbe), sei piuttosto una soddisfacente via di mezzo. Oh, adesso sto straparlando.

Recuperando le redini del discorso, è chiaro l'intento dell'autrice di far trasparire quel po' di Grifondoro che c'è in Draco e sinceramente lo considero fantastico. Sono sempre stata una fervente sostenitrice del concetto, in chiave taoista, del dualismo: qualsiasi opposto in realtà si equivale e si completa ed in fin dei conti sono identificabili l'uno con l'altro, come la medesima cosa. Odio e odierò sempre la divisioni, come quelle che nascono dallo smistamento ad Hogwarts perché fanno credere che tu sia una determinata persona e precludono la possibilità di divenire ben altra. Ma sto di nuovo perdendo il filo del discorso, ma credo che tu abbia capito cosa voglio dire.

Quindi posso passare ad una argomento che fino ad ora non ho toccato: il sesso, la carica erotica tra questi due tipini qui! Ah, beata adolescenza e ormonite. Harry (B) proprio non riesce a tenere a freno le mani, nemmeno davanti ai professori (ihihihih!) e Draco prende in prestito (praticamente la fa sua) la camera di Hermione.

Oh che bel capitolo.

 

Ci vediamo al prossimo.

Var.



Risposta dell’autore:

Hahahaha...un Malfoy sottoposto a radiazioni Grifondoro...ma che è....come l'Uomo Ragno?????

Comunque...come ho già detto, non credo che Draco stia diventando Harry (per quanto un certo cambiamento nel suo modo di comportarsi ci sia davvero), penso che per la prima volta non abbia il fardello della maschera di ghiaccio-Malfoy da dover per forza indossare perchè a Serpeverde è una questione di sopravvivenza, può finalmente essere più rilassato. Quanto al piano del tutto avventato per il Progiscor, bè...ne va la sua stessa pellaccia e dal momento che non si fida affatto di Silente è chiaro che deve prendere letteralmente la situazione nelle sue mani, se non vuole lasciarci le penne. E sì, concordo con te sull'effetto del commento sull'unico piano riuscito di Draco, ma porello...mica è colpa sua se in genere vanno tutti male, è che il mondo ce l'ha su con lui perchè già è bello, ricco, intelligente e simpatico...e quindi gli fa andare storti tutti i piani malefici, solo perchè è geloso. E adesso sono io quella che sta straparlando.

Ma il succo del discorso è che quell'avventatezza, quelle qualità Grifondoro secondo me Draco ce le ha dentro comunque, solo che in genere non le fa venire fuori e qui invece, proprio perchè è in universo del tutto alternativo, si può permettere di farlo. E di nuovo sono daccordo con te sulla questione delle divisioni: il cappello parlante fa un gran parlare di unità, ma con un sistema di divisione in Case e con il trattamento sfacciatamente di favore che preside e vicepreside fanno per i Grifondoro, come si può onestamente pensare che un sistema del genere alimenti l'unità. Senza parlare del fatto che lo smistamento avviene quando i bambini hanno 11 anni, quando ancora è impossibile dire una persona cosa diventerà o come lo farà. A quell'età non solo non c'è nulla di determinato, ma tutto è vago e indefinito, dire a una persona a 11 anni che è in un certo modo gli tarpa le ali, non le permette di potersi sviluppare pienamente. E' un sistema barbaro e stupido.

Torniamo alla storia....e al sesso. Bè, a diciotto anni l'ormonite è una condizione normale un pò per tutti, certo poi quando hai a disposizione Draco Malfoy è difficile tenere le mani a posto. I ragazzi hanno bisogno di sfogarsi e se tutto congiura contro di loro poi non è nemmeno salutare, quindi il povero Draco o sequestrava la camera di Hermione o le cose si mettevano male per tutta la scuola...altro che Progiscor!!!

Al prossimo cap

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole