efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
La scelta giusta di Emilie Rose Nc17
DAL TESTO:“Se adesso lo avesse lasciato andare, se gli avesse permesso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: hitch (Firmato) - Data: 27/06/2008 10:40 - A: Capitolo 6

ma che bastardo silente sempre a complottare.. e ora che draco tornerà indietro che succederà? è stato usato ed illuso e rimarrà con il cuore spezzato... o forse no? sono curiosa di leggere cosa succederà nel mondo reale. alla prossima


Risposta dell’autore:

Oddio, io sarò di parte ma...quando mai Silente non è un bastardo complottatore????

Per quanto riguarda i cuori spezzati, non c'è solo quello di Draco da tenere presente, mi pare che anche quello di Harry sia sbriciolato niente male, ma le risorse di Draco, in tutte e due le versioni...abbiamo visto che sono notevoli. Baci

Di: vario (Firmato) - Data: 26/06/2008 23:10 - A: Capitolo 4

Andiamo subito al sodo. “Lui è andato avanti per la sua strada ed io sono andato avanti per la mia, odiandoci a vicenda senza nemmeno più pensare al perché lo facevamo.” Quanto è vero. Penso che sia andata davvero così (nelle fantasie delle fan, ovviamente) che ad un certo punto si siano entrambi limitati ad andare avanti – nel libro con indubbie ragioni da parte di entrambi – come una sorta di gara che non avrebbe portato a nessun vincitore.Non c’è in fondo da stupirsi che sia Harry a riconoscere quanto ridicolo sia quest’astio, considerando che nel libro lo stesso non capisce, e in qualche modo si rammarica, del fatto che Draco lo odi. Partendo da questa considerazione e dal mio punto di vista, dunque, credo che questo sia un altro passaggio in cui l’autrice (consciamente o meno) abbia estrapolato un fatto trascurato nel libro e lo abbia sviluppato secondo la logica del parallelismo, di cui già ti parlavo. Andiamo oltre.Quanto può essere bello e divertente vedere due Serpeverde ricattarsi e cercare di sopraffarsi a vicenda? Molto.Il siparietto tra Draco e Severus durante la punizione del primo conquista la vetta della mia hit parade per questo capitolo (povero Malfoy, scioccato dal fatto che il professore non batte ciglio sebbene ricattato!)Sembrerebbe che Draco ce l’abbia proprio fatta ad incastrare il suo amato – qui non molto – professore di pozioni, trasformandosi nel cosiddetto allievo che supera il maestro. Certo, poiché io ho già letto il capitolo sei so che così non è, ma è stato bello crederlo quando lo lessi la prima volta. È pur vero che, alla fine, il caro Snape gli assesta uno schiaffo morale di proporzioni bibliche: "A quest'ora, i Signori Crabbe e Goyle hanno informato il Signor Potter che lei mi stava baciando. Le auguro una piacevole serata."Ihihihih!!! Quante altre cose, comunque, si potrebbero dire di questa scena e di molto più serie, come l’interesse di Snape per le reali intenzioni di Draco per Harry. Ma di questo ne riparleremo al commento del sesto capitolo. E per ora ti lascio.Dammi un po’ di tempo e recupererò anche gli ultimi due.Var.

Risposta dell’autore:

Eccomi dunque.

Il commento di Draco ha una dose di rimpianto non indifferente. Fin da quando aveva 11 anni voleva essere amico di Harry, ma tutto si è messo contro questa'amicizia e per infiniti motivi Draco non ha potuto far altro che essere sempre più Serpeverde e Malfoy, e non si può dire che Harry abbia poi fatto molto per cambiare questo stato di cose. E sinceramente l'Harry 'alternativo' ha ragione a dire che è una cosa stupida, ma si sa che orgoglio e pregiudizio son cose ben dure da mettere da parte, specialmente in un mondo come quello 'reale' in cui tutto è bianco o nero. Qui invece tutto è abbondantemente mischiato, quello che è bianco diventa nero (o magari grigio) e quindi tutto diventa possibile.

Oddio...tutto a parte un tentativo di ricatto andato a buon fine ai danni di Severus. Perchè che cavolo...Draco è tanto subdolo, e deliziosamente perverso e tutto quello che vuoi, ma Sev mica per niente è Capo Casa Serpeverde da vent'anni!!!! Dategli un pò di credito a quest'uomo, ve ne prego! In effetti la battuta finale a Dracuccio mio è spettacolare, da ovazione in piedi e hola gigantesca alle somme doti di Serpeverde del mio amato Sev...che io lo avevo detto...in questa storia si vede poco, ma quel poco è davvero buono XP!

Vado di corsa al prossimo commento.

Di: vario (Firmato) - Data: 26/06/2008 23:09 - A: Capitolo 3

Sono in un ritardo indecoroso. Lo so. Ma ho tutte le intenzioni di recuperare questo mio assenteismo dalla pagina dei commenti per questa bellissima storia. Ti commenterò ogni capitolo mancato. Ora, commentare questo capitolo avendo letto i successivi è un po’ difficile. Ormai conosco ‘l’altra questione’ di cui parlano Snape e Dumbledore nello studio di quest’ultimo, mentre i due ragazzi sono celati agli occhi degli insegnanti dal Mantello. Però, se ne può ancora parlare molto.Vedo che, nonostante i mondi cambino, le persone che li abitano rimangono tali e quali. La passione per le riunioni d’emergenza e per le manipolazioni, seppur per cause nobili, è una costante prerogativa del corpo docenti di Hogwarts. Dumbledore è la solita volpe scaltra che cento ne sa:“Credo che tutti quelli che dovevano essere qui siano arrivati”. E l’occhio guizzante che si dirige verso l’angolo dove sono Draco e Harry, ricorda molto la discussione nella capanna di Hagrid nel mondo canonico. Ritengo che questa, cioè recuperare qua e là spezzoni in canone e riadattarli alla fiction, sia una grande capacità dell’autrice. Gioca con il parallelismo in maniera efficace ma non banale, proponendo al lettore eventi simili a quelli del libro ma in chiave di lettura sostanzialmente diversa che giova, tra l’altro, alla crescita dei personaggi, soprattutto di Draco.Malfoy è catapultato nel personaggio di Harry: eredita il suo modo di agire (è davvero Grifondoro il  modo in cui si avventura alla ricerca di informazioni nell’ufficio di Dumledore), i suoi amici,  perfino i suoi ‘mezzi’ (il Mantello dell’Invisibilità e la Mappa del Malandrino, seppure proprietà di Harry) ed infine come Harry, secondo me, Draco scopre il valore della vera amicizia e di come chiedere invece di comandare dia più risultati.“Perché sei mio amico Weasley?” chiede e poi ha un po’ paura di sentirsi rispondere che la sua amicizia con Ron è vincolata per i meriti del padre. In fondo, Draco, desidera un amicizia che non abbia fini di accrescimento del prestigio come invece è stato abituato a credere e, forse, capisce anche perché Harry quel giorno preferì Ron a lui. Spettacolare e poi la spiegazione che da Weasley. Altro pregio di questa fan fiction è sicuramente l’umorismo.È di fatto un umorismo che non si propone unicamente come ‘battuta di spirito’ o ‘situazione comica’ che al di là di tutto fa ridere, ma come un umorismo ponderato e che cerca di vestire il carattere dei personaggi. “Pretenzioso è bello!” scala la mia personale classifica. Tre semplici parole che sanno di Draco. E ancora: “Lascia fare a me. Ho una certa esperienza in questo genere di cose”, quando si tratta di trovare un diversivo per facilitare agli amici il compito di informarsi sul Progiscor. Ma ci sono tante altre cose che mi piacciono, però te le dirò con il prossimo commento.Baci, a subito.

Risposta dell’autore:

Ritardo indecoroso tu? E io che rispondo dopo cinque giorni che dovrei dire? Meglio non dire nulla, sai!

Riguardo alla storia...come avevo detto in qualche risposta ai primi commenti, nonostante le realtà 'alterantive' i caratteri dei personaggi non cambiavano, come invece ogni tanto accade nelle storie un di universi paralleli e similari. Per questo motivo questa qui mi è piaciuta tanto, perchè i personaggi sono sempre esattamente quelli che conosciamo, solo che vedendo tutto dagli occhi di Draco il mondo appare davvero completamente diverso. E Draco per primo è quello più diverso, non credo che 'erediti' il modo di agire di Harry, quanto più che adatti il suo normale modo di fare alla situazione, ma in ogni modo vediamo per la prima volta un Draco che non conosciamo, anche perchè nel canon è un personaggio molto stereotipato e tutto sommato marginale. Adesso invece impariamo tutto di lui e abbiamo la possibilità di vedere che non è come ce lo avevano descritto. E sì, le sue battute (ma non ditegli che i suoi commenti vengono considerate battute divertente, potrebbe incavolarsi assai!) sono davvero buffe, a metà tra il sarcastico ed il dolce, assolutamente da squagliarsi.

Ed io sono felicissima che tutte queste cose ti piacciano, è davvero un piacere sapere di aver fatto apprezzare una storia che io amo particolarmente. E adesso corro a leggere che altro mi hai scritto. Baci

Di: BadAngelAmelie (Firmato) - Data: 26/06/2008 22:07 - A: Capitolo 6

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
NON PUO SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE!!!!
MA COME!!!!

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ME PIANGE °_°.....

LA STORIA è DAVVERO BELLISSIMA MA C'ERA IL FANTASMA DEL SUO RITORNO CHE INCOMBEVA SIGH....

e ora? aspetto con tanta ansia l'ultimo capitolo!!!!
grazie per il tuo lavoro
baci
°Amelie°



Risposta dell’autore:

Ehhhh, bè era troppo bello se Draco avesse potuto rimanere con il suo Harry per sempre....almeno se c'è di mezzo Silente! Però adesso le cose sono ritornate 'normali' e sia Draco che Harry (quelli di tutte e due le 'realtà') dovranno farci i conti.

Grazie a te per aver commentato e sono felicissima se questa storia ti è tanto piaciuta. Un bacione enorme

Di: Mary (Firmato) - Data: 26/06/2008 21:17 - A: Capitolo 6

oh mamma, capitolo carico di emozioni bellissime finché quel fesso di Dumledore non ha svelato le sue vere intenzioni. Non c'è nulla da fare, l'universo può cambiare, ma quel vecchiaccio no, resta il solito egoista del tubo! Povero Harry adesso che aveva trovato l'amore con Draco e che lui aveva promesso di non lasciarlo! L'altro Draco chissà come sarà, cosa avrà vissuto nell'universo serpeverde? Attendo con ansia l'ultimo capitolo, ahimè sicuro che non ce ne siano altri? besos.

Risposta dell’autore:

Albus rivela le cose solo quando ormai è troppo tardi, pessima abitudine a mio parere, ma lui ci si diverte così tanto (argggggg!)

Vedremo presto com'era l'altro Draco e purtroppo no...non ci sono altri capitoli, il prossimo è proprio l'ultimo. Baci

Di: Felicity89 (Firmato) - Data: 26/06/2008 14:15 - A: Capitolo 6

Che cosa? ll corpo di Lucius? che ci fà lì?  Non era morto?

Povero Harry che mazzata che si sarà preso , ma anche Draco cerco che Albus è manipolatore, tantissimo manipolatore, ma dopotutto è fatto così.

Un besos a presto. 



Risposta dell’autore:

Lucius era morto nella realtà in cui è stato spedito Draco, non in quella 'vera'.....almeno, non fino ad ora XP!

Le mazzate mi sa che le hanno prese sia Harry che Draco, ma per una volta Albus ha ragione su una cosa 'l'amore è la magia più potente di tutte'. Bacioni

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 26/06/2008 11:37 - A: Capitolo 6

Ero così felice che Harry e Draco facevano tante "cosacce" insieme con amore, perchè è questo il sentimento che li lega con tanto di passione e possessione, e poi  la mazziata di Silente....

Concordo sul fatto che lui è un manipolatore con la scusa del bene superiore....

Ora Draco è tornato nella sua realtà e le cose sicuramente non saranno semplici sotto ogni punto di vista, sentimenti e guerra compresa....La dimostrazione palese è il corpo di suo padre che giace a terra accanto a lui...

Un bacione e alla prossima ;D   

 



Risposta dell’autore:

Silente della manipolazione e del rovinare i bei momenti alla gente ne ha fatto un'arte con decenni di pratica!

Quanto a Draco, avrà un pò di problemi, visti anche i sentimenti che adesso prova e che di certo non c'erano prima che venisse catapultato nell'altra 'dimensione', ma non dimentichiamoci che è Draco Malfoy e se è sopravvissuto egregiamente a Grifondoro...........Baci

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 26/06/2008 01:00 - A: Capitolo 6

Oddioddio....che capitolo!!!

Ero cosi' felice dell'amore totale,assoluto,dell'appartenenza, della passione incredibile che harry e draco,pur dopo mille fraintendimenti,erano riusciti a dichiararsi ed a manifestarsi l'un l'altro....mi era piaciuta tanto la scenetta della famosa cena a base di pollo...che draco aveva dovuto offrire ai suoi amici...era tutto cosi' perfetto e giusto e poi.......

Poi ecco il solito,vecchio Preside che decide della vita dei suoi studenti,come sempre...epr un bene superiore,dice lui,ma sara' davvero cosi'....e poi' qual'e'questo bene superiore....come fa ad essere un qualcvosa di giusto quando spezza i cuori e fa soffrire nella maniera disperata in cui stanno soffrendo harry e draco??Una terribile sofferenza senza appello.....

E ora che succedera'?draco si potra' spiegare col suo amore prima di odverlo lasciare per sempre??oppure e' gia' tornato nel mondo in cui lui e' un Serpeverde e potter il Grifondoro per eccellenza??E perche' c'e' il corpo di Lucius sdraiato,senza vita, sembrerebbe,li,vicino a lui???

Non posso dire altro se non...aggiorna presto!!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Devo ammettere che la dichiarazione d'intenti di conquista fatta da Draco mi ha lasciata abbastanza senza parole...insomma, quale diciottenne dice cose del genere? Quando io avevo diciotto anni di certo non ce n'erano in giro....*me sospira*.

Quanto alla scena della cena, in effetti Draco avrebbe pure potuto immaginarselo un finale del genere. Ha visto il genere di colazioni che si prepara Ron ed ha passato con Crabbe e Goyle (che tanto nella sua 'realtà' sono uguali) sette anni quindi pure le loro di colazioni ha visto...e i pranzi e le cene. Davvero si aspettava di cavarsela a buon mercato con quegli stomaci senza fondo???

Per Dumbledore...temo che anche lui, 'realtà' parallela o no sia sempre uguale a se stesso, manipolatore bastardo è e rimane.

Ed infine Draco. Dunque, Draco ormai è già tornato nella sua 'realtà'. L'incantesimo è finito e quello che poteva dire al suo Harry ormai l'ha fatto, i due non si rivedranno più. Lui dovrà affrontare il Bambino Sopravvissuto ed il suo Harry si ritroverà con Draco-Grifondoro a tutti gli effetti. Il motivo per cui Lucius è nel fango e sotto la pioggia è che....ahahah, speravi, vero????

La risposta a tutti i misteri con il prossimo capitolo, che purtroppo dovrà aspettare un paio di settimane per arrivare, ma spero soddisferà tutte le curiosità. Un bacio e un abbraccio anche a te.

Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 25/06/2008 23:39 - A: Capitolo 1

ARGH! Maledetta, come osi lasciami qua su due piedi con un capitolo che mi ha fatto sospirare e trattenere il fiato quando è finito?!

Aggiorna, aspetto con anzia l'ultimo 'episodio' della saga. 



Risposta dell’autore:

Eheheh...ma è questo il bello delle storie a capitoli...bisogna lasciare in sospeso sul più bello...sennò che gusto c'è???

Spero che l'attesa un pò più lunga per l'ultimo capitolo non ti dispiacerà troppo. Dal momento che io so già come finisce, ti dico che tutto sommato ne vale la pena XP. Baci

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 25/06/2008 23:03 - A: Capitolo 6

O__O Sono un momentino disorientata dal finale...CHE DIAVOLO è SUCCESSO????

ok...un bel respiro...riprendi la calma....ok....

1. Draco è favoloso, dolcissimo, assolutamente meraviglioso...

2. Dumbledore è un grandissimo bastardo lo ammazzerei con le mie mani!! Che cazzo stava li a perder tempo anzi che avvisare subito Draco in modo che potesse chiarire con Harry??? E' così che penza di evitare di farlo diventare il nuovo Voldy?!!

3. Povero Harry...sig...sob...

davvero che accidenti è successo alla fine? Che centra il corpo di Lucius?? Draco è gia tornato nella sua realtà e suo padre è morto?? E che è successo all'altro Draco???

Nooooooooooo....ti prego, ti supplico, ti scongiuro AGGIORNA PRESTO!!!!



Risposta dell’autore:

Ehehehe...è solo successo che Draco è tornato al suo mondo, solo che scoprirà anche qui che le cose sono un pò cambiate mentre 'era via' per così dire. Dopo tutto nella sua 'realtà' c'è una guerra in corso. Per questo nel prossimo capitolo saprai cosa è accaduto al Draco-versione-Grifondoro-che-finisce-a-Serpeverde e come va a finire il ritorno a casa del Draco che tutti conosciamo e amiamo.

Concordo pienamente con te sulle belle cose dette a proposito di Dumbledore e non solo a proposito di questa storia: con tutta la storia del grande mago, del bene superiore e tutto il resto...proprio non riesco a farmelo piacere. Dubito che ci sia qualcuno più manipolatore di lui.

Purtroppo per motivi di lavoro l'aggiornamento della prossima settimana salta a quella successiva e me ne scuso, ma con le ferie i colleghi vanno al mare e il lavoro deve essere fatto da chi rimane, quindi poco tempo per hobby di ogni genere. Però il prossimo capitolo, che è anche l'ultimo, sarà bello lunghetto e piuttosto copioso, quindi spero che valga la pena attendere. Baci

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole