efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Notte insonne di Leli Pg
"Come posso resistervi, quando siete così carini e coccolosi?"Decido...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Bored (by Vorabiza)
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Salome (Firmato) - Data: 07/06/2008 01:19 - A: Bored

 

È bellissima. Vorabiza proprio non si smentisce, e soprattutto non delude. La prima cosa che salta all'occhio, secondo me, è il potentissimo richiamo all'universo di Corruptela Vox. Bored sicuramente non è pervasa da tutto quell'angst quasi asfissiante, ma è molto più rilassata, molto più divertente; ciò non toglie che sia ugualmente bella. E in effetti mi ha molto divertita rileggerla una seconda volta(anche una terza e una quarta, se è per quello...;-) col senno di poi, e rendermi conto che l'iniziale reazione imbarazzata di Harry quando gli amici rivelano ai Serpeverde che lui è il Re dei racconti sconci, e che addirittura sia il migliore per il sesso (ah, Ron, Ron...XD) in realtà non è affatto dettata dall'imbarazzo, ma dalla fifa: sapeva bene che Draco si stava ingelosendo e stava fraintendendo le cose, e tutti quanti sappiamo che è moooolto meglio non essere a portata di mano di un Draco arrabbiato e geloso XD

E poi certamente la cosa più bella del racconto è il lento digradare di Harry da schifosamente sensuale a terribilmente romantico. Credo che lo stesso Harry non si sia affatto reso conto di aver cambiato le carte in tavola in questo modo. Probabilmente la presenza del suo amore lì accanto a sè, e il rendersi conto di quanto anche lui fosse pesantemente coinvolto dal racconto lo ha tranquillizzato, lo ha rilassato. Lo ha spinto a oltrepassare il confine.

Naturalmente, l'unica ad accorgersi subito di quello che stava succedendo, prima ancora di Draco e di Harry stessi è stata Hermione, che subito si rene conto che il racconto è intimo e privato. Ma poi anche tutti gli altri non possono evitare di farsi coinvolgere dalle parole accorate e innamorate di Harry.

Draco ha spiazzato tutti alla fine: Harry ascoltando quel "Ti direi che ti amo e poi mi metterei a insultarti perché sei sdolcinato e fai diventare sdolcinato anche me" ha fatto cadere la mascella a terra, secondo me ;-) Non se lo aspettava proprio che Draco ci avrebbe impiegato giusto dall'uno al due per decidere di rendere pubblica a tutti la loro storia d'amore. Personalmente sono convinta che la decisione di raccontare quella notte d'amore e di passione non fosse premeditata da parte di Harry per addolcire la pillola a tutti quanti: gli è proprio uscita spontanea ispirato dalla presenza benefica di Draco lì accanto. Quindi quella rivelazione di Draco secondo me è stata a maggior ragioner un'enorme e inaspettata sorpresa. E sono sicura che quell'improvvisa confessione, unita alla istantanea accettazione da parte di tutti gli amici della loro relazione, abbia reso Harry il ragazzo più felice sulla faccia della Terra. 

Ecco, a questo punto posso dire che quell'amplesso brevissimo consumato davanti agli occhi di tutti gli amici mi ha letteralmente uccisa? Direi che sono matematicamente sicura che il public sex è diventato il mio kink number one, e che abbia superato di gran lunga tutti gli altri XD

Concludo con una menzione speciale a Severus, che quando fa da eco minaccioso alle parole di Harry è meraviglioso. Se Vorabiza lascia trasparire da ogni singola parola che scrive il suo amore incondizionato per Harry, direi però che anche con Severus ci va molto, ma molto vicino.

Un bacione, tesoro, e ancora i complimenti sia per la scelta della storia che per la traduzione spettacolare.



Risposta dell’autore: Se ti stai chiedendo come faccio ad avere una connessione internet per risponderti, la risposta è no, non mi sono infilata in ufficio di sabato di nascosto solo per entrare su NA. No no...
(sono drogata, ormai è ufficiale!)
Ma passiamo alle cose serie ^_^
L'hai davvero riletta tutte queste volte? *emozionata, Lori*
Quanto all'atmosfera di Corruptela Vox, so per certo che Biza ha letto le storie di Lara, quindi chissà, magari è stata davvero ispirata da lei!
Sono d'accordissimo sul fatto che Harry ad un certo punto se la sia fatta sotto... e in effetti, in mezzo alle moine, alla fine Draco gli dice una sorta di "dopo facciamo i conti". Ma meglio cambiare argomento, mi prima che mi distragga a pensare cosa può fargli fare esattamente per punizione. Dannati lacci di seta, sparite dalla mia mente, sciò!
XDDDD
Eh eh, conosco bene i tuoi kink ormai, tesoro. Per questo ero tanto certa che la storia ti avrebbe fatto, come dire... accaldare ;-)
Severus è sempre Severus, e con questo non mi sto certo riferendo a quello della Rowling.
Un bacione anche da parte mia, e scusa la risposta un po' folle, oggi sono euforica senza motivo...

Di: appletree (Firmato) - Data: 03/06/2008 15:29 - A: Bored

AAAAAAaahhhh Lori grazieee! Grazie per aver tradotto una storia di Biza, (Quasi mi sembra che sia arrivato il mio, di compleanno dal regalo che ci hai fatto!)

grazie perchè la storia in se è ASSOLUTAMENTE AWWHHH!

Ho sorriso e riso più volte durante tutta la storia, vivendo quasi in prima persona l'imbarazzo di Harry, ma allo stesso tempo curiosa come gli altri di sapere la sua fantasia nei dettagli.

Favolosa, sia la trama che l'ambientazione, soprattutto il modo meraviglioso di descrivere dell'amata Vorabiza!

Grazziee l'ho già detto??? Spero che continuerai a tradurre le altre sue storie. Noi lo sai che tanto apprezziamo in massa :)

Smackkk ♥



Risposta dell’autore: Wow, quanto entusiamo! Mi hai messo di buon umore ^_^
Sono felice che ti sia piaciuta tanto, e soprattutto sono felice che tu abbia riso e sorriso per tutta la lettura!
Un bacio e a presto.

Di: cleo (Firmato) - Data: 02/06/2008 13:09 - A: Bored

Innanzi tutto mi scuso per il ritardo del commento, ma una settimana di lavoro imprevisto mi hanno proprio impedito di venire a leggere qualcosa. Capirai quindi la bella sorpresa quando ho letto questa storia.

Sì, perchè giusto pochi giorni fa, mentre me ne stavo senza niente altro da fare a rimettere a posto la cartella con le fic che mi sono scaricata sul PC per rileggermele ogni volta che voglio con calma, mi è venuta sotto agli occhi proprio questa e appunto me la sono riletta un paio di volte, deliziata dall'assoluta mancanza di pudore di Vorabiza unita con quella tenerezza che ti fa sciogliere il cuoricino ben più del sesso puro e semplice.

E poi me la ritrovo tradotta...magistralmente aggiungo...proprio qui. Grazie, grazie, grazie.

E che dire della storia? Una dolcezza assoluta, perchè perfino i maschietti arrapati di Grifondoro non ci mettono più di due frasi di Harry per capire che c'è qualcosa di diverso, di più intenso e personale. E quel 'Finisci la storia' che Draco intima ad Harry, quando ormai è lampante che non sia una storia, quanto un ricordo di loro due insieme...roba da struggersi!

Senza parlare di Pansy, gli dei benedicano Pansy...che gattona verso Neville e sfida tutti quanti con lo sguardo ad aprire bocca. Io adoro quella ragazza!!!

E la battuta finale di Severus? Vabbè, non ne parliamo perchè mi fa effetti strani molto al di sotto dello stomaco!

Deliziosa la storia, bravissima l'autrice e bravissima tu che traduci in maniera divina. Ormai quando vedo qualcosa di tuo leggo a prescindere dal pairing o dagli avvertimenti, potresti postare la lista della spesa e la leggerei ugualmente facendoti i complimenti!

Bacioni enormi



Risposta dell’autore: Figurati, ti capisco alla perfezione... il lavoro non si può proprio mettere in attesa.
Che buffe le coincidenze. Anche a me qualche volta capitano cose del genere, e ti lasciano dentro sempre un po' di meraviglia.
Vorabiza è stata bravissima ad utilizzare un'atmosfera tanto sessuale, volutamente tale, per raccontare quella che in realtà è una storia molto romantica. E Draco ha ragione, Harry è sdolcinato e fa diventare sdolcinato non solo lui, ma anche tutti noi. Ma glielo perdoniamo volentieri ;-)
Pansy ha il suo riscatto in questa storia, per quello che riguarda Vorabiza. Dopo averla massacrata tanto in Secrets, qui l'ha caratterizzata meravigliosamente bene! Anche se poi *momento di tristezza generale* quella di Secrets ha quanto pare è risultata molto più canon...
Ti ringrazio di cuore per i complimenti, e ti mando un abbraccio!

Di: vahly (Firmato) - Data: 01/06/2008 15:42 - A: Bored

Aaaarg mi ha cancellato tutto :( odio quando premo per sbaglio il pulsante per caricare la pagina, sig.
Dicevo...
Certo che hanno dei bei passatempi per quando si annoiano, i grifondoro, eh? Altro che io che mi metto a giocare al pc, loro sì che sanno come divertirsi XD
Ho adorato Draco quando ha risposto "ti direi che ti amo e poi mi metterei a insultarti perché sei sdolcinato e fai diventare sdolcinato anche me" *_* è pucciosissimo ed è lui, proprio lui come me lo immagino io. Awwww... E poi non so, forse è un'impressione mia, ma mi è sembrato rileggendola che Draco fosse troppo curioso e forse anche parecchio geloso del fatto che Harry parli di sesso agli altri grifondoro :D
Poi mi è piaciuto tanto Harry che si rotola sulla scrivania, e poi sui cuscini. Sarà una cosa scema, ma mi piace tanto quando le autrici descrivono questi particolari mentre i personaggi parlano...
E a quanto pare i serpeverde piacciono parecchio ai grifondoro visto che anche Blaise e Pansy si sono accoppaiti con dei bei grifoncini :D anche se io sarei stata più per una Pansy/Ron Hermione/Blaise o Neville/Blaise, ma devo dire che comunque le coppie non mi sono dispiaciute affatto.
E Piton è troppo forte XD solo che adesso sarei curiosa di sapere che cosa racconta di solito Harry... visto che a quanto pare questa volta si è anche trattenuto.
E calcola che in genere (lo ammetto) salto le lemon nelle fanfic. Ma questa era stupenda, davvero.
Poi Vorabiza è sempre magnifica... spero tanto che tradurrai altre sue storie, perchè è un'autrice che davvero merita di essere letta, non solo dai connazionali (ed io sono troppo pigra per leggere in inglese, quindi credo che aspetterò speranzosa che arrivi qui qualcos'altro di suo).


Risposta dell’autore: Infatti, chiamali scemi ;-)
Un filo di gelosia da parte di Draco secondo me c'è è come. Ad un certo punto è un po' come se gli dicesse "dopo facciamo i conti" XD
Eh eh, ognuno qui ha le sue coppie del cuore, non c'è che dire. Io personalmente sono una fan sfegatata delle Neville/Blaise, che sono il mio secondo pairing. Ma diciamo che mi accontento volentieri!
Oddio, mi hai scioccata. Davvero salti le lemon? Credo che tu sia la prima persona a cui sento dire una cosa del genere. Anzi, conosco un sacco di gente che quando legge storie lunghe salta DIRETTAMENTE alla lemon! Comunque sono felice che tu non abbia saltato questa.
Un abbraccio, e grazie infinite.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 01/06/2008 15:35 - A: Bored

Finalmente un po' di tregua e di tempo, soprattutto, per rileggere con calma e con la dovuta attenzione questa shot.

Ammetto che alla prima lettura c'era stato qualcosa che mi aveva stonato un po', forse erano la stanchezza e il caldo... sta di fatto che adesso, rileggendola, mi è piaciuta e anche molto. Biza come sempre è un piccolo genio, anche se pure io ho riscontrato un filo conduttore comune con Corruptela Vox per alcuni aspetti.

Inoltre, come sempre sa distinguersi per l'originalità delle coppie (Neville e Pansy mi mancavano, lo ammetto. E Blaise avrei preferito vederlo con Theo, Seamus, Neville stesso... ma vabbè, dopo Secrets e questa suppongo che la coppia Blaise/Ginny a Biza piaccia molto), per l'accuratezza dei particolari e le trame sempre sviluppate al meglio.

Un bacio e alla prossima!



Risposta dell’autore: Per carità, attenta sia al caldo che alla stanchezza, specie se le due cose sono associate. Leggere le lemon con un calo di pressione non è per niente indicato ;-)
Scherzi a parte, sono lieta che ti sia piaciuta. Io avevo già letto altre Neville/Pansy, ma potendo scegliere sono ASSOLUTAMENTE per la Neville/Blaise. Ma non si può avere tutto dalla vita XD
Un bacio anche a te.

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 01/06/2008 01:26 - A: Bored

Oddio. Fantastica.
La storia di Harry è qualcosa di stupendo *___*. Mi sono immaginata la sua voce sexy... e poi tutta la situazione è troppo bella. Ma Draco è assolutamente magnifico, quando Harry finisce di raccontare! Così sensuali, tutti e due, davvero.

Le altre coppie mi piacciono abbastanza, a parte che avrei preferito Seamus con Blaise, ma vabbè.

Comunque davvero favolosa ed eccitante questa storia ç//ç.
A parte che mi ha fatto anche ridere XD.

Alla prossima, Lori!
Bacio
Holly



Risposta dell’autore: Eh, io avrei preferito Blaise con Neville, invece... ma non si può avere tutto dalla vita, accontentiamoci ;-)
D'altro canto, dai, è un bell'accontentarsi ^_^
Ti ringrazio di cuore per aver commentato, un bacione!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 31/05/2008 17:57 - A: Bored

Stupenda......Vorbizia è ormai una garanzia  e tu sei sempre molto brava nella traduzione.....Mi piace la versione di Harry racconta-storie erotiche per smorzzare la noia,  ma che poi  si rivela  un pezzo della sua vita che ha condiviso con Draco e il tutto li spinge a dire quel "Ti amo" non ancora rivelato e far venire allo scoperto non solo la loro relazione ma anche quella dei loro compagni....Insomma una amore tira l'altro....Un bacio ;D

Risposta dell’autore: Sono felice che ti sia piaciuta ^_^
Anche io ho amato molto questo Harry, ma essendo di Vorabiza non c'era poi molto da stupirsi ;-)
Un bacio anche a te!

Di: robix (Firmato) - Data: 31/05/2008 15:04 - A: Bored

Fantastica, come tutto quello che scrive Biza. Tanti auguri Slayer, mi aggiungo al coro e grazie come sempre Lori, senza queste traduzioni fantastiche non potremmo leggere certe meraviglie. Baci Rob ^__^

Risposta dell’autore: E io ti ringrazio di cuore, sei sempre carinissima!

Di: Lux (Firmato) - Data: 31/05/2008 13:05 - A: Bored

I miei più vivi complimenti ad Harry! certo che se la noia portasse sempre a certe situazioni per risolversi... .
Fresca e audace è assolutamente piacevole! e poi quel tocco di romantico che non guasta proprio ed è anzi il coronamento perfetto...! 

Risposta dell’autore:

Ci annoieremmo tutti molto più volentieri, scommetto XD
Il romanticismo, quando non è smielato, è sempre la ciliegina sulla torta!
Ti ringrazio per il commento, un bacio.

Di: Harry Malfoy (Firmato) - Data: 30/05/2008 23:03 - A: Bored

Questa fic è davvero DIVINA!!! Cavolo!! Mai letto una fic così eccitante! Ma la parte migliore  stato il racconto di Harry e la dichiarazione di Draco! Erano così romantici...Sai, ce li vedevo proprio tutti insieme in una stanza buia a raccontarsi storie (certo non di sesso, ma un argomento vale l'altro!), ma sono rimasta di stucco alle coppie che alla fine della fic sono apparse.

I miei complimenti all'autrice e mille altri ancora a te Lori!! Leggere le tue fic (anche se tradotte) è sempre un piacere a cui non rinuncerò mai!! Grazie ancora per questa spettacolare fic!!! A presto!!!



Risposta dell’autore: Oh, sono felicissima che ti sia piaciuta tanto!
In effetti non è semplice trovare storie che siano al contempo così eccitanti e così romantiche.
Ti ringrazio di cuore per le belle parole che mi hai scritto, mi hanno fatto davvero piacere ♥

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole