efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Strade di Arc en Ciel R
In una citta brulicante di strade, vite, pensieri, Harry vaga alla ricerca del...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Bored (by Vorabiza)
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 30/05/2008 01:40 - A: Bored

Ti prego,non diciamo nulla sul mio pc......

Dunque....emozioni a non finire...riga dopo riga.

Sono li, in quella stanza in cui Piton li ha rinchiusi avendo perfettamente chiaro a cosa sarebbero arrivati e comprendendo che era di quello che quei ragazzi, con le spalle sempre gravate da obblighi e responsabilita' tanto troppo pesanti per la loro eta',avevano bisogno: poter essere dei normalissimi adolescenti una volta ogni tanto! (Il Severus di Vorabiza e' sempre un personaggio eccezionale).

La scoperta dei "racconti"particolari di harry lascia tutti coloro che non ne erano a conoscenza un po' basiti li per li...ma poi la curiosita' per il Narratore e la stranezza della cosa in se stessa,convincono tutti ad insistere perche'potter crei anche li, in quella stanza, questa sorta di "magia vocale"(forse ti sembrero' proprio folle ma quest'idea della "favola per adulti" narrata in un posto chiuso da cui non si puo' uscire...mi ha fatto venire in mente le Novelle del Decameron di Boccaccio...con i Narratori rinchiusi anche loro, per cause di forza maggiore,ed impossibilitati ad uscire di li tranne che con la fantasia....ok e' ufficiale sono pazza!)

Non credo che harry intenzionalmente volesse raccontare di lui e draco in modo cosi'esplicito ed appassionato,tanto da far capire che si trattava di qualcosa successo davvero nella sua vita....certo e' che forse, inconsciamente,ha trovato l'unico modo possibile per scoprire le carte senza far succedere un pandemonio!

E' ovvio che il fulcro delle sue fantasie sia il biondo Serpeverde, perche' cio' che prova per lui lo coinvolge talmente tanto sia fisicamente che emotivamente che non puo' essere che cosi'....e l'attentissima hermione comprende subito che il racconto sta andando ben oltre la mera fantasia a sfondo sessuale...

Quello che certamente nessuno si sarebbe mai aspettato, men che meno, il Golden Boy, e' la confessione plateale del Principe delle Serpi e la sua ammissione sia verbale sia fisica di cio' che prova per il suo ragazzo!

Cio' che li lega e' talmente unico,forte ed incontrollabile e li coinvolge a tal punto che fanno diventare realta' la fantasia di harry li',davanti a tutti,senza preoccuparsene minimamente. E la cosa piu' bella e' che nessuno dei presenti se ne scandalizza o se ne stupisce...e' come se ognuno di loro sapesse che quella era solo la naturale,meravigliosa e tangibile conclusione di cio' che harry aveva iniziato a creare con la sua voce seducente.

E la dimostrazione piu' che palese dei sentimenti e del desiderio che uniscono i nostri due protagonisti sembra quasi essere un "semaforo verde" perche' anche gli altri si sentano liberi di rivelare al mondo cosa provano davvero e per chi....

Cosi',pian piano,sotto gli sguardi ora stupiti,ora divertiti ora complici dei presenti, ognuno tira fuori il suo "scheletro dall'armadio" e, finalmente e' tutto chiaro, tutto piu' semplice,tutto piu' giusto.

Anche perche' scopriamo che,prima di essere Eroi,Spie,Combattenti , Maghi e Streghe, questi ragazzi sono,appunto,ragazzi....per fortuna!

Giovanissimi esseri umani con i loro desideri, le loro speranze, le loro pulsioni, i loro amori,le loro amicizie, le loro storie ed i loro divertentissimi sotterfugi per potersi incontrare senza farsi scoprire!!

Cos'altro dire...se fossi stata Piton,a questo punto, anch'io avrei assegnato una valanga di punti alla Casa di Godric ed a quella di Salazar...per essere riusciti nel compito piu' difficile...essere se stessi edesserlo di fronte agli altri!

Prima di chiudere posso dire che ho adorato il modo in cui severus ripete le ultime parole delle frasi di harry,una volta aperta la porta della stanza,con harry che trova "allarmante il suo fargli da eco" e ti giuro che mi sono immaginata la scena e mi sembrava di vederli e sentirli tutti e due!!

Ok...concludo perche' ormai il commento ha raggiunto proporzioni bibliche.Un ringraziamento doveroso all'Autrice di questa meraviglia ed alla Traduttrice che ha fatto,come sempre, un lavoro magnifico!! Grazieeeee!!!Narcissa

P.S.Lori hai visto come sono stata brava???Ho "addomesticato"(quasi) il mio pc ed ho scritto il commento con tanti spazi!!!(finalmente!!)Sono cosi' fiera di me......



Risposta dell’autore: Il tuo pc ti odia, diciamocelo ;-)
Anche io sono fierissima di te!
*Le offre una coppa di champagne per festeggiare*
Tornando alla storia... sono contentissima che ti sia piaciuta tanto quanto è piaciuta a me. E' buffo leggerla dopo Secrets, perchè in un certo senso i personaggi sono gli stessi (Pansy a parte), ma allo stesso tempo non lo sono del tutto.
Non ti prendo per niente per pazza per il parallelo con il Decameron, guarda. Mi rendo conto che è azzardato, ma comprendo benissimo in cosa questa storia te lo abbia ricordato. E' proprio l'atmosfera di fondo ^_^
La cosa deliziosa, che rende questa storia così meravigliosa, è proprio il fatto che al di là dell'atmosfera prettamente erotica del racconto di Harry, l'amore che prova per Draco traspaia da ogni singola parola che dice. Hermione, che da sempre è la più percettiva, se ne accorge al volo, ma anche gli altri non fanno fatica a notare che questa storia è diversa da tutte le altre che Harry ha raccontato al loro dormitorio.
Sono d'accordo con te, non credo che Harry abbia pianificato il racconto per facilitare le cose a se stesso e a Draco, più che altro credo che abbia saputo sfruttare una situazione in cui si è trovato nel migliore dei modi. Sempre quel famoso lato Serpeverde ;-)
Anche io ho adorato il ruolo di Severus in questa storia. E' buffo il modo in cui Biza lo veda sempre come un mentore, anche quando la situazione lo rende surreale.
Ti abbraccio forte, e ti ringrazio di cuore per questo bel commento ♥

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 30/05/2008 01:00 - A: Bored

Spero di tutto cuore che la traduzione di questa meraviglia resti su NA per tempo immemore!!

Sono semplicemente estasiata,anche se dovrei smettere di stupirmi quando si tratta di Vorabiza!!

Come sempre,Vorabiza,riesce a mettere ogni possibile emozione in cio' che scrive...infatti leggendo mi sono divertita,emozionata,commossa....tutto



Risposta dell’autore: Salto direttamente all'altro commento!

Di: salasar18 (Firmato) - Data: 30/05/2008 00:43 - A: Bored

Bellissima *___*

Lori scegli sempre dei gioiellini. Davvero,davvero carina, senza contare che il lato di ragazza dai facili costumi di Ginny esce fuori in maniera deliziosa!

Un bacione e alla prossima!

sal. 



Risposta dell’autore: Sono felice che ti sia piaciuta!
Qui in realtà mi sa che non è solo Ginny, sono un po' tutti di facili costumi XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole