efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Bond (by Anna Fugazzi) di poldina Nc17
L'ennesima storia in cui Harry e Draco sono costretti a stare insieme per cause...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 02/06/2008 01:24 - A: Il giorno che la guerra finirà

Questa storia dovrebbe essere dedicata a me e non lo è. Sei un'ingrata. Se io non ti spingessi a scrivere di loro perle simili non avrebbero visto mai la luce (non so se te ne sei accorta che i tuoi lavori migliori sono tutte James/Sirius scritte su mia libera forzatura). Comunque questa storiella e io abbiamo convissuto sul mio computer per talmente tanto tempo che è diventata un po' mia comunque, no? Anche se non è a me dedicata... Goditi tutti questi complimenti, non accadrà per sempre. :P

Ah, come non mi ami abbastanza... (Sei DAVVERO andata a dormire senza aspettarmi. Non ho parole...)



Risposta dell’autore: Ma...ma...ma io avevo SONNO e non sapevo quante ore durava Indy e poi tu mi avevi detto di andare a nanna e ecco...sic.
Ahm. Tornando a noi...certo che è tua, tutta tua (non vedo chi altri potrebbe mai voler avanzare pretese, comunque) apposta per te. Poi ormai avete questo lungo rapporto di convivenza alle spalle e si è chiaramente creato un legame intenso. Traspare da ogni lettera proprio, sento James che ti chiama in sottofondo mentre fa cosacce sul divano, "Sooouur", anche se lo fa solo per darti noia.
Grazie, tata.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 02/06/2008 01:08 - A: Il giorno che la guerra finirà

Ok, voglio morire…
Ah, no, sono già morta, questa fic è un colpo di grazia! ç_ç
Bella, eh, niente da dire, ma le fic di quel periodo mi fanno tutte questo effetto.
Oh, dimenticavo: ti meriti dei gran complimenti anche perché hai reso credibile la coppia. Tenendo conto che per me Pad e Moony sono come Harry e Draco…
A presto. *dove ho messo i barbiturici?*

Risposta dell’autore:

No, i barbiturici no, dai. Lo so che sono una merdaccia e che scrivo apposta queste cose deprimenti e tristi e che fanno salire lammorte. Meriterei di essere bandita dagli archivi e invece no, mi lasciano continuare a intristire la gente.
Pad e Moony non sono come Harry e Draco...sono molto meglio (e ho in mente che adesso mi arriveranno dei cazzotti da un po' di gente che so io).
 Ciononostante, sono lieta che ti sia piaciuta ugualmente. Spero alla fine non ti sia davvero tolta la vita, così ci sentiamo alla prossima.

Ciao, grazie. 

Di: squizzz (Firmato) - Data: 02/06/2008 00:37 - A: Il giorno che la guerra finirà

Ok, ora devo sforzarmi di scrivere un qualcosa che assomigli vagamente a una recensione, invece dei miei soliti commentini.

Parto dal fatto che non sono mai riuscita a vederli come una coppia, è sempre stato più forte di me; per questo, nelle rare occasioni in cui leggo fanfiction su di loro, sento sempre una sensazione di disagio, come se ci fosse qualcosa di terribilmente sbagliato.

Se devo essere sincera, anche stavolta ho provato un po' del solito disagio, ma è passato decisamente in secondo piano mano a mano che leggevo. Perchè il dolore che traspare da queste parole mi ha riempito la testa e mi ha martellato il cervello fino allo sfinimento. So bene che riesci a scrivere delle storie allegre stupende, ma senza dubbio dai il meglio di te in quelle tristi, introspettive, dolorosamente reali e angosciose (anche se poi leggerle è una sofferenza, e ogni volta mi trasformo in una dannatissima piagnucolona).

James è quasi irreale, nella sua agitazione; si muoveva sotto i miei occhi, un fascio di nervi, e vedevo il suo senso di colpa espandersi e colmarlo, specialmente ogni volta che il suo sguardo si posava su Lily. La profondità del suo rapporto con Sirius è stupefacente, credo che sia uno dei casi a cui si può applicare il concetto "non possono stare l'uno senza l'altro", tanto per perdermi nelle frasi fatte.

Gli accenni a Remus, ai suoi rapporti con Sirius, e a come tutto stesse inesorabilmente per andare a catafascio sono state delle stilettate, sul serio: quando meno te le aspetti, zac! colpiscono. Cionostante si sono ben inserite nella storia, suppongo sia uno dei tuoi considerevoli talenti. 

Bene, mi sembra di avere detto tutto; buonanotte, e a presto, Suni ^__^



Risposta dell’autore: Uh, il caro disagio delle James/Sirius, che familiare sensazione! Pensa che io invece lo provo violentemente mentre le scrivo.
<i>"Parto dal fatto che non sono mai riuscita a vederli come una coppia, è sempre stato più forte di me; per questo, nelle rare occasioni in cui leggo fanfiction su di loro, sento sempre una sensazione di disagio, come se ci fosse qualcosa di terribilmente sbagliato."</i> Sì. Esatto. E dà fastidio un po' all'intestino, vero? Io infatti le fic su loro due come pairing NON le leggo. Mica per cattiveria, è che già tollero di scriverle per quella donnaccia lì che le ama tanto e mi ci spinge...^__^
Oooh...che cara, il meglio di me lo do nell'angst, dici. Geee... Grazie. Amo scrivere sofferenza, mai capito perchè. Sono contenta anche che le immagini ti siano sembrate così vive e concrete, vuol dire che ho fatto un buon lavoro. Quanto a Remus, eh, non potevo lasciarlo del tutto fuori e non citarlo neanche perchè mi mancava tanto, la mia belvetta. Tato, lui. (sì. Deliro. Mi succede spessissimo, non darti pensiero).
Ecco, quindi insomma, grazie. Per tutto.

Di: Little_Flower (Firmato) - Data: 01/06/2008 23:38 - A: Il giorno che la guerra finirà

Davvero una storia molto intensa. Alla fine mi ha lasciato una tristezza immensa. Questa coppia mi piace tantissimo e tu sei stata davvero brava a descriverla, aspetto tuoi nuovi lavori. Un bacione. Little_Flower



Risposta dell’autore: Oh, cielo, una di quelle strane creature a cui piace davvero questa coppia. Sarà un virus in crescita, sto iniziando a stare in pernsiero...^__^
Dunque, effettivamente lasciare tristezza era un po' il mio scopo, perchè sono sadica e malvagia, sìsì. Scemenze a parte, mi fa molto piacere che sia di tuo gradimento. Alla prossima.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole