efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
You Know My Love di EvilKisses Pg15
Lucius Parla con il suo più grande amore....Ho già detto troppo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Leana (Firmato) - Data: 09/06/2008 22:54 - A: nessuno

Leggendo questa storia ho davvero riso fino a farmi venire le convulsioni! Sei stata geniale, soprattutto nel delineare i caratteri, in poche righe li hai resi vivi e riconoscibili. Soprattutto i tre congiurati, sono meravigliosi, li ho letteralmente amati. Una tale congrega di adorabili idioti credo non si sia mai vista, ad un certo punto avrei voluto abbracciarli tutti! Dal primo all’ultimo. Se fossi stata in un collegio avrei desiderato compagni di camera come loro. Mi stupisce che ai tempi della scuola non avessero un fanclub! La tua ironia poi è qualcosa di meraviglioso, in certi punti mi hai fatto pensare ad uno dei miei scrittori preferiti (Terry Pratchett, non so se lo conosci, in Italia è fortemente sottovalutato). Spero sul serio che scriverai altre storie su questo tono perché hai davvero il dono di far ridere con intelligenza.



Risposta dell’autore:

Merlino! Mi tocca ammettere che non so proprio come rispondere a questo tuo commento, Leana.
Perchè è bellissimo, è di quelli che fanno tanto, tanto bene all'ego, di quelli che fanno arrossire e gongolare insieme, di quelli che non ci sono parole adatte a rendere il tipo di piacere che ho provato leggendolo.
Quanto al paragone con Pratchett... è davvero troppa grazia. Magari! Mi piacerebbe un sacco essere brillante come lui. Sono diventata rossissima, ma sono anche molto felice di questo accostamento immeritato :)
Grazie di tutto, anche se la parola grazie è sempre un po' banale. Spero che capirari comunque ^____^
E poi chissà... ogni tanto mi capita di darmi al comico ;)
A presto ^^

Ny 

Di: Aliseia (Firmato) - Data: 09/06/2008 14:03 - A: nessuno

Adoro il modo in cui capisci i Serpeverde.

Adoro l'ironia, ma anche l'introspezione psicologica, di questo racconto.

E quel Rosier? È sexy!

 

Ma più di ogni cosa adoro il tuo Severus.

Quando, all'inizio, è il tuo Severus tradizionale, che parla poco e cova la passione sotto la cenere, e fa esplodere i calderoni, e sul suo viso passano sorrisi, sospiri, sguardi obliqui, e si capisce tutto, senza che dica nulla.

Lo adoro quando dice “Sirius.È.Mio” e poi li schianta e li oblivia, e non solo per la passione (quanta...), ma per quella lealtà che va al di là delle Case.

E sul finale, quando diventa sfacciato, ed è ferino, serpeggiante, occhi e sensi accesi, mentre si strofina a Sirius (e sembra gradire, lo “zuccherino”).

Fantastico.



Risposta dell’autore:

Tesoro, sono io che adoro il modo in cui Tu capisci i Miei Serpeverde ;)
E Rosier... oh, lui ormai gongola oltre ogni limite perchè sentirsi dire che è sexy l'ha fatto diventare matto. Dice che di solito preferisce i maschietti, ma per te farebbe un'eccezione anche subito ;D

Quanto a Severus, lui sapeva che avresti capito tutto! Ne era proprio certo e io con lui ;)
A  Te Severus non ha bisogno di dire niente con le parole, perchè sa benissimo che  comprenderai ogni suo gesto e ogni singola sfumatura dei suoi sospiri, dei suoi sorrisi e delle sue azioni.
Infatti, ci tiene a farti sapere che è vero: oltre alla passione, oltre alla gelosia e alla possessività c'è una particolare forma di lealtà, verso se stesso e verso Sirius.
Riguardo al finale... lo dovevo ad Ale, visto che di solito il mio Severus è fin troppo inibito, mentre il suo ha di questi guizzi erotici niente male (*__________*).

Lo Zuccherino gradisce eccome... chiamalo scemo? ;DDDD

Ti ringrazio tantissimo, tesoro, per il commento, per i complimenti, ma anche per esserci stata perchè mi mancavi un sacco.
Un bacio enorme!!!

Ny 

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/06/2008 10:28 - A: nessuno

Oddio tesoro, quanto ho riso non lo puoi immaginare XDDD

Me li hai raffigurati e caratterizzati talmente bene questri tre, che me li vedevo davanti gli occhi mentre si appostavano nei corridoi bui, e facevano quegli agguati idioti ai loro "nemici" Mezzosangue.

Ma come hai fatto? Sono tre personaggi minori che più minori di così si muore, (ti giuro che Mulciber nemmeno lo avevo mai sentito) e tu invece hai creato tre persone, palpabili e in carne ed ossa. Hai creato tre deficienti, diciamocelo. Ma sono talmente idioti, e così tanto dotati di quell'idiozia così spassosa  e ingenua che, ti giuro, alla fine mi ci sono affezionata. Troppo simpatici, troppo...XDDD

Guarda, evito di stare a citare le battute che più mi hanno fatta sbellicare dalle risate perchè altrimenti facciamo notte, dovrei più o meno copiare l'intero testo, ma mai come in questo caso posso affermare senza tema di smentita che, tesoro mio, TU. SEI. UN. GENIO!

Ecco.

Ma quanto è scemo, quanto, quel poveretto che è convinto che ad innamorarsi si abbassano i voti in Pozioni? Ahhahahahahahahah. Basta, basta mi fermo qui. L'ho appena detto: non posso riportarle tutte.

E poi Severus, cazzo se anche lui me lo vedo... ehehehehehe... innamorato fradicio. Sì, sì... l'unione tra innamorato pazzo e ubriaco fradicio: l'essere ubriaco fradicio non gli impedisce di rimanere innamorato pazzo fin dentro il midollo, e quindi di reagire come ha reagito quando quel cretino ha affermato di volersi portare a letto il SUO Sirius. Ma stiamo scherzando? Dio, com'è eccitante Severus quando mette in chiaro che Sirius è suo!!! Adoro gli amanti possessivi ç_____ç

E poi il siparietto finale è impagabile, con Sirius che strabuzza gli occhi dopo aver saputo che Severus ha Obliviato i suoi amici. Proprio lui che non è mai stato lontano dallo stato di "studente-criminale più pericoloso di tutta Hogwarts" XDD

Insomma, tesoro, un capolavoro.

L'ennesimo.

Che novità.

E il bello è che non mi ci abituo ;-)

PS: ah, che bello se questi fossero i veri Serpeverde XDDD

PPSS: certo che però una lemon... anche piccina piccina... anche solo un bacio appassionato... insomma, uffa, ecco!!! XDD



Risposta dell’autore:

Ahahah, tesoro, Mulciber si è offeso a morte perchè non ti ricordi di lui. Prima la Rowling che non gli ha dato neppure uno straccio di nome proprio e ora tu... XDDD
Bene, mi dice di riferirti le seguenti (fondamentali. Scherziamo? XD) note biografiche.
Mulciber: (è il cognome, il nome non si sà) coetaneo di Severus Piton, Avery e Evan Rosier, nasce nel 1960 e frequenta Hogwarts insieme con loro nella Casa di Salazar Serpeverde. Sei siano stati anche compagni di stanza, come ipotizzato nel racconto, non si sa ma viene citato nel 7° libro come bullo che tormentava i Mezzosangue con scherzi crudeli e cretini, tanto che Lily Evans, adirata, chiese a Severus di smettere di frequentarlo (in quell'episodio viene citato insieme con Avery. I Cip e Ciop del razzismo Serpeverde, insomma...). Severus non volle darle retta e questo fu uno dei motivi della sua rottura con Lily. Finita la scuola il nostro Mulciber divenne un Mangiamorte e i libri lo citano come il più esperto in fatto di Imperius tra i seguaci dell'Oscuro Signore (evidentemente poi ha affinato le tecniche rispetto al mero "Insulta un Mezzosangue e poi scappa". Ciascuno hai i suoi talenti XDDD).
Ecco, vedi, era un personaggio fondamentale, tesoro, come hai potuto scordarti di lui? XDDDD
Scherzi a parte, credo di essere riuscita a caratterizzarli tanto (non tanto bene, solo tanto, almeno a mio parere) proprio perchè avevo mano praticamente libera, dato che JKR ci ha detto così poco su di loro. Quanto al fatto che sono deficienti XDDDDDDDD Oh, sì, sì, sono proprio tre cretini! Ma noi li amiamo per questo ;)
Sorvolo sul genio ^////////////^ e spezzo una lancia a favore del povero Avery... non ha esperienza e i suoi voti in Pozioni fanno talmente schifo che posso comprendere i suoi timori... poveretto, lui si applica, eh, ma proprio non ci riesce XD
Severus invece è arrossito per quell'innamorato fradicio... Ma sotto sotto sa che è proprio così. Evan Rosier. Che tipo! Come poteva pretendere di dire quelle cose su Sirius e passarla liscia? Severus era così geloso che se Sirius l'avesse visto sarebbe andato in brodo di giuggiole! Ma questo, però, è soprattutto merito della nostra adorata Grace che mi da simili prompt.
Non che Severus non sia sempre possessivo con Sirius, ma senza Grace col cavolo che sarebbe andato a sbandierarlo in giro ;) Sia lode a Grace!!!
Quanto a Sirius, be', lui è un ragazzaccio, ma si sà che con gli amici, James soprattutto, è molto leale. Credo che non si farebbe scrupolo ad Obliviare un "nemico", ma con gli amici... E poi, se mai aveva avuto dubbi sul fatto che Severus non è esattamente indifeso e inerme... XDDD S'è un po' spaventato XDDD

Ti ringrazio di tutto, tesoro, mio, neanche io mi abituerò mai ai tuoi commenti, sono troppo belli, ognuno è una festa! Grazie è proprio poco, ma sono felice di averti fatta ridere un po' con me e con questi cinque squinternati ^_________^
Un bacione.

Ny

PS: Sì che i Serpeverde sono così! E' la Rowling che non l'ha ancora capito! ;D
PPS: Eh... questa volta niente lemon, ma ci rifaremo...

Di: boll11 (Firmato) - Data: 09/06/2008 09:34 - A: nessuno

Ed eccomi qui, buona ultima.
Di quello che ti scriverò non ho colpa, non essendo nel pieno possesso delle mie facoltà verbali da troppo tempo! XD Ma fai finta che io sia ancora la vecchia Boll e fischietta noncurante, mi raccomando! (E scusa per il ritardo! Ma trovare un attimo di tranquillità è un'impresa titanica nella mia casetta!)

Cara Ny,
sono morta.
Se avessi ancora dalla mia l'arte della parola (e non fossi ormai inglobata nell'aridità totale di estro), riuscirei a dirti tutto quello che vorrei, ma in questi tempi di magra non so assolutamente cosa ne uscirà da questo commento.
Comincio col dire che mi è piaciuto, anche se può sembrare banale.
Sì, mi è piaciuto perché la visione di questo Severus attraverso i suoi compagni di stanza (che adoro, che amo, che venero! XD Troppo spassosi tutti e tre!) è originale, divertente e comunque IC.
Questo Severus è terrificante. XD
Spaventoso, che non ha niente di adolescente se non fosse per questa sua piccola debolezza che si chiama Sirius (ah, nome dannato! XD).
Una piccola debolezza che crea un grande scompiglio.
Ma non vorrei soffermarmi sul rapporto esclusivo che hanno da sempre questi due. Noi lo conosciamo e l'abbiamo fatto nostro, vero Ny? XD (Quel "Black è mio", travisato in un ultimo anelito di speranza dal superlativo Rosier è da brividi.)
Ho adorato la visione serpeverde dell'amicizia. Splendida. Fantastica. Sublime. Proprio nel suo calcolo ragionato, nella sua logica e nelle sue difficoltà. Rosier ci tiene. Rosier vuole veramente salvarlo. Questa visione è anche romantica, se vogliamo, di un romantico poco tenero, ma sempre romantico è. XD
Non saprei che altro dire se non che ti adoro, che mi hai divertito, che quei due insieme sono incredibili e che ho letto l'ultimo pezzo camminando per strada come una cieca (ho anche rischiato di centrare due o tre lampioni!)
Vorrei avere il dono dell'oratoria, sul serio, ma l'ho perduto (semmai l'ho avuto) per strada da svariato tempo! XD
Ma tu lo sai che ti voglio bene e che ci ho messo del mio meglio. Temo di essere arruginita! XD
Grazie, grazie e ancora grazie! (che è poco lo sai! XD)

Baci
Alexia

P.S. Grazie a tutti per gli auguri! ^^

Risposta dell’autore:

Ahahah, tesoro, non preoccuparti che anche senza tante parole ci siamo comunque capite ;D
Severus, in effetti, come adolescente è un filino anomalo XDDDD Che vogliamo farci, è nato vecchio. Meno male che c'è Sirius che ogni tanto lo fa tornare il sedicenne (arrapato) che dovrebbe essere.
Però, Severus spera tanto che tu abbia notato che, in tuo onore, questa volta è stato più sgamato, sfacciato e intraprendente del solito ;) Quando ci vuole ci vuole XDDDD
Nel contempo è dispiaciuto che tu abbia rischiato di abbattere qualche lampione... be', ne va fiero ma è anche dispiaciuto perchè ci tiene troppo a te ;D
Rosier, invece, al momento sta facendo la ruota come un pavone per via dei tuoi complimenti, anche se dice che è normale che tu glieli faccia, perchè si sa che lui è il più inteligente, il più bello e il più geniale dei Serpeverde. E i Serpeverde - dice lui - sono già superiori di natura, ma lui tocca le più alte vette! Almeno quando non si fa schiantare come l'ultimo degli imbecilli - aggiungo io XD
Anche Avery è tutto contento che, finalmente, qualcuno gli faccia i meritati complimenti, con tutta la fatica che ha fatto per recuperare quella bottiglia di Whisky XDDDD
Quanto all'amicizia tra Serpeverde, romantica o meno (ma sì, perchè no? Io grazie al cielo non sono la Rowling. Non avrò mai i suoi miliardi, ma se per averli devo fare alcune delle scelte che ha fatto lei... brrrr, meglio nulla! XD), direi che alla fine il più affidabile è Avery, poveretto XD Sì, s'è meritato il minimo di clemenza in più che gli ha riservato il nostro Severus XD
Tu poi non arruginirti troppo da brava che ogni tanto ti vogliamo qui nel fandom e che io voglio assolutamente sapere come va a finire la "Super". Mica puoi lasciarmi così! ;)
Grazie di tutto, specie di avermi fatto venire voglia di scrivere questa follia verde-argento. Sapere che l'hai gradita è una gioia immensa.
Un bacione, tesoro e spero a prestissimissimo (passami il termine, me l'ha suggerito Avery XD).

Ny 

Di: Carol (Firmato) - Data: 08/06/2008 20:34 - A: nessuno

Nemmeno un bacio? ç_ç Bella fic come sempre! Adoro le BalckxSnape *_* scrivine tante altre please *_*



Risposta dell’autore:

Eheheh, no, Carol, niente baci, questa volta l'intento era soprattutto ironico-comico. Però sono convinta che dopo la parola fine Severus e Sirius di baci se ne siano datti parecchi e poi, dai, un "Sirius è mio!" detto da quell'orso di Piton vale almeno una decina di baci, che ne dici? ;D
Grazie per il commento e alla prossima (ce ne saranno, baci compresi, visto che non so stare senza questi due ^_-).

Ny 

Di: Galadwen (Firmato) - Data: 08/06/2008 12:29 - A: nessuno

Bellissima! Complimenti veramente, non era facile imbastire la trama rendendola stuzzicante, e non era facile gestire tutta la vicenda dal punto di vista di Rosier; punto di vista insolito ma che ho trovato molto molto azzeccato e che hai gestito benissimo. Inoltre alcune battute sono assolutamente esilaranti. La fine è un gioiellino di ironia che solo con Severus può venir fuori. Se dovessi definire questa storia con un'unica parola direi brillante. Semplicemente brillante. Complimenti ancora ^_^

Risposta dell’autore:

Ciao Gal ^___^ E' un vero piacere trovare un tuo commento *_*
Il punto di vista, questa volta, è davvero molto insolito, ma sono particolarmente lieta che ti abbia coinvolta e convinta, proprio perchè non è quello più usuale.
Del resto, stavolta, per come avevo pensato la trama, la comicità che desideravo rendere non poteva essere ricreata se non così. Usare il POV di Severus avrebbe tolto molta verve al racconto, salvo che nel finale. Lì Severus si scatena e sono felice che anche quel pezzo ti sia piaciuto ^^
Questo tuo "brillante" è un complimento che mi terrò caro, molto molto caro :)
Grazie di tutto e un bacione, tesoro.

Ny

PS: Ancora grazie anche per il link mancante :) 

Di: Mixky (Firmato) - Data: 07/06/2008 19:11 - A: nessuno

Tata! Sei spettacolare! Perchè ha ragione Lori:di QUALUNQUE personaggio ti tratti, riesci a dargli spessore, riesci a farli sembrare veri, e con quei tre pazzoidi mi ci sono fatta davvero delle belle risate, anche se non ho potuto esternarle, ma dentro di me, giuro che mi piegavo in due.

Il finale poi, non posso dire quanto mi siano mancati. Ti adoro, tata!

 

p.s. Auguri Boll!!! Felice compleanno



Risposta dell’autore:

Tatuzza, non sai come sono contenta se sono riuscita a farti ridere un poco grazie a questi tre matti e ai loro loschissimi e subdoli piani per scoprire l'identità dello zuccherino di Severus.
Questa volta Severus e Sirius restano un po' sullo sfondo, ma sono contenta che la cosa non ti sia dispiaciuta troppo e loro sono immensamente felici di sentire che ti sono mancati :)
Sai che ogni tanto ritornano, perchè non so fare a meno di loro. E nemmeno di te, tata ;)
Grazie di tutto e un superabbraccio che arrivi anche ad Alessandro ♥

A presto ^____________^

Ny 

Di: cleo (Firmato) - Data: 07/06/2008 18:08 - A: nessuno

Dopo aver aspettato dieci minuti buoni per farmi passare la risarella isterica eccomi a scrivere un commento (che tanto decente non sarà visto che ho ancora i singulti).

Innanzi tutto il Serpeverde-pensiero...una follia assoluta di genialità. E poi la gente osa dire che sono egoisti bastardi ed insensibili, ma come! Quando il cappello parlante dice che a Serpeverde ci sono gli amici più sinceri non credo che la intendesse proprio così, ma il concetto non cambia. Non possono esserci amici migliori di quelli che fanno di tutto per il tuo bene, anche se vuol dire imbrogliarti, farti ubriacare e cercare di spillarti i segreti, perchè ci tengono a te e sono pronti a correre ai ripari se stai facendo qualcosa di pericoloso o stupido (o tutte e due le cose). Amici che vanno incontro a pericoli indicibili per venirti in soccorso anche se tu il loro aiuto non lo vuoi (perchè stare a farsi soffiare contro da Mrs Purr è indubbiamente segno di coraggio e amicizia imperitura).

Vogliamo parlare poi del 'Prontuario degli improperi e delle maledizioni'? E poi c'è gente che dice che insultare la gente non è fare conversazione colta...ma come pensano che uno faccia ad espandere il proprio vocabolario sennò??

E poi Sev e Siri. Quel Sev furioso che ringhia 'Black.E'.Mio.' Sirius che gli dice 'Ti amo' in quel suo modo feroce, aggressivo e possessivo. I sospiri di Severus nel corridoio, i sorrisi di Siri rivolti solo a lui....quanto li amo insieme!  

Bellissima, divertentissima, assolutamente perfetta. Anche se è per Alexia, che se la merita in pieno, non posso non ringraziarti per averla potuta leggere ed amare. Un bacio enorme



Risposta dell’autore:

Eheheh, Rosier ci tiene a dirti che concorda con te. Basta con tutte queste calunnie sui poveri Serpeverde! Solo perchè sono intelligenti, scaltri e un filo privi di scrupoli tutti lì a gettargli fango addosso. Specie quei disgraziati dei Grifondoro e quegli sciocchi dei Tassorosso... Tsk! ;DDDDD

E poi, se gli ilsulti vengono da Severus, è facile che si imparino un sacco di termini dotti e aulici, lui ha un vocabolario niente male e Mulciber e Avery vanno davvero fierissimi. E non se ne perdono uno XD

Quanto a Severus e Sirius... aaahhhh, loro si amano sempre nel modo più totale e possessivo, non c'è nulla da fare. Ma d'altra parte è vero che noi li adoriamo insieme proprio per questo, non è vero tesoro? ;)

Ti ringrazio tantissimo del commento e sono così felice di averti donato qualche risata che fa sempre un gran bene all'umore e al cuore ^_____^

Un bacio, tesoro e alla prossima.

Ny

PS: Ale ha fatto regali a tutti col suo compleanno. Grazie a lei io ho potuto leggere te e Lori *_____________* 

Di: Lori (Firmato) - Data: 07/06/2008 17:11 - A: nessuno

*Ci prova, fintanto che l'ufficio resta deserto*
Tesoro, con te essere una fonte di ispirazione e motivo di orgoglio infinito. Per la serie che tra cinquant'anni, se per disgrazia la mia vita dovesse essere un fallimento, almeno potrò andare in giro a bullarmi: "Non ho combinato nulla di buono, ma quelle storie che ispiravo a Nykyo quando ero giovane..."
XDDD
Scherzi a parte, per i gentili lettori che stessero leggendo questo commento, dovete sapere Nykyo è pazza. Tu stai parlando con lei, dici delle cose a caso tanto per ridere, lei si ispira e scrive dei capolavori. E poi insiste anche per darti il merito di averle fatto da musa. Ma che ci volete fare, le voglio così bene che sopporterò anche questa sua strana mania ;-)
Tu lo sai quanto ho adorato questa storia. È assolutamente geniale.
Al di là della quantità infinita di battute esilarante e scenette al limite della parodia, la cosa che adoro di più è il modo in cui sei riuscita a prendere tutto quello che di brutto è stato mai detto dei Serpeverde (specie dalla loro perfida creatrice), farlo tuo, dargli una motivazione e renderlo comico da far schifo senza snaturarlo (XD) neppure un po'. Il fatto è che, sarò scema io, ma di sottofondo non posso fare a meno di leggerci una sorta di piccola ripicca nei confronti della megera, che per altro se la merita tutta. Ma conoscendoti forse non sono poi così visionaria XD
Ma quei tre, dio, quanto sono scemi. Si fa fatica a decidere chi dei tre lo sia di più. Se dovessimo consegnare la palma del più scemo saremmo in crisi di brutto!
Avery e Mulciber io vorrei solo vederli, in giro per i corridoi di Hogwarts a far volare i libri ai Mezzosangue, mentre prendono appunti tutti fieri sul loro Insultarlo, mentre fanno rapporto al loro generale, mentre sono sbronzi persi, uno in pace e armonia con il mondo e l'altro con l'unico desiderio di appropriarsi dell'ultimo sorso di Whisky.
E in un certo senso li vedo proprio. Li hai descritti così bene che non si fa fatica ad immaginarli, ecco, diciamo con il tratto di Makani, che li rappresenterebbe al meglio ;-)
E quell'altro cretino di Rosier, lui che non ha bisogno di potere perché tanto è già un Prefetto (oddio, che ridere), lui che si apposta in corridoi che sarebbero vuoti se non ci fosse lui imboscato ad ascoltare Severus che sospira (XD), lui che è pronto a comprare Lumacorno a suon di ananas caramellato pur di evitare l'onta dell'essere compagno di stanza di un amante di Grifondoro.
È che ormai mi sono proprio affezionata a questi tre, credo che mi mancheranno un sacco. E pensare che prima di questa storia a momenti non sapevo nemmeno chi fossero. È una cosa che ti ho sempre invidiato, sai, la capacità di dare spessore a QUALSIASI personaggio della saga, anche il più irrilevante. Mi ero convinta che il tuo Dudley fosse l'esempio più calzante, ma qui forse hai fatto ancora di meglio. Stavolta ti sei scelta dei personaggi che non hanno neppure dei nomi ;-)
E io li adoro, con tutta la loro idiozia. Sono assolutamente stupendi.
E Avery che è convinto che quando ti innamori ti si fondano i calderoni, lo vogliamo scordare? E la battuta sulle Giratempo?
Chissà quante loro trovate geniali sto scordando. Sono certa che siano un sacco. Solo che per ricordarle davvero tutte dovrei aprire il file e citare riga per riga, e non mi sembra molto produttivo. Però sappi che resteranno con me per un sacco di tempo, e che mi faranno scoppiare a ridere nei momenti più improbabili, solo al ricordo dei loro piani diabolici e delle loro losche trame XD
Ma prima di concludere il commento, qualche parolina su Severus e su Sirius bisogna pure dirla, anche se di fondo stavolta non erano loro i protagonisti sotto le luci della ribalta.
Come ti ho detto più volte, è che io lo vedo come se ce l'avessi davanti, quel Severus con la mente ottenebrata dall'alcool che spalanca una palpebra soltanto nell'udir pronunciare il nome di Sirius. Lo vedo che cerca di parlare e non riesce, e mentre lo fa si innervosisce sempre di più perché, porca miseria, quel disgraziato di Evan sta insultando il suo uomo, e sta parlando di scoparsi il suo uomo (a parte che lo vorrei proprio vedere, Rosier che va a sedurre Sirius. Mettendo anche che ci riuscisse, a scopata finita secondo me altro che usarlo e poi umiliarlo, lo guarderebbe che si riveste come Ritchie guarda l'Harry di Maya dopo quel bacio allo zoo, come se avesse visto la luce di Dio XDDD).
E poi lo adoro sul finale, quando Sirius ha i suoi attacchi di Grifondorite acuta e lui invece rimane Serpeverde fin nel midollo.
*fa le fusa*
Tesoro, ce ne sarebbero di cose da dire su questa storia, ma la metà verrebbe soffocata dalle risate, e l'altra metà somiglierebbe in modo sospetto ad una serie di gridolini infantili ed estasiati. Quindi facciamo che chiudo qui, e corro ad aggiungerla nei preferiti ♥

Risposta dell’autore:

Scherzi? Quindi non hai intenzione di ispirarmi racconti anche da vecchietta? Male, male, io ci conto invece ;)
E non tentare di farmi passare per pazza, tanto lo sanno tutti che lo sono e che non è questo che influisce sul mio Nume XDDD Prenditi le tue responsabilità da brava Musa, perchè, ad esempio, Mulciber, Rosier e Avery ti vedono un po' come una seconda mamma e ci rimarrebbero male se tu non ricambiassi il loro amore ;D
Quanto alla tua sensazione che volessi fare una piccola ripicca nei confronti di JKR... cosa te lo fa pensare, tesoro? Io? Naaaaaaaaaaa... giusto un pochino... solo un po', ecco XDDD
La Rowling se lo merita! Ogni possibile soddisfazione che posso levarmi sarà la benvenuta nei prossimi racconti, come lo è stata in questo!
Più quella strega ne sconta e meglio è ;) I Serpeverde mi appoggiano, sai, sono tutti d'accordo con me... XD
Quanto al resto del tuo commento, a parte il fatto che sono morta dal ridere immaginandomi Rosier nei panni di un novello Ritchie (XDDDDDDDD), devo dire che anche io mi sono proprio affezionata a quei tre scemi. Non avrei mai pensato di scrivere di loro, specie perchè, come dici tu, in pratica nei libri sono quasi inesistenti, tanto che due di loro non hanno ricevuto dalla Rowling neanche un nome proprio. Però, è anche vero che personaggi come questi (anche per Dudley è stato così) sono tra i più stimolanti di cui scrivere.
Però senza di te, sia in veste di ispiratrice, sia quando te li coccolavi man mano che il racconto proseguiva, sono convinta che i miei Mulciber, Avery e Rosier non sarebbero mai nati o, comunque, non avrebbero avuto caratteri così marcati. Quindi appartengono anche a te e ti ringrazio immensamente di avermi dato modo di tirarli fuori dalla mia mente.
In realtà ti ringrazio proprio di tutto, tesoro, sei sempre indispensabile e unica.
E sappi che vado particolarmente fiera del tuo commento e del tuo affetto per questo racconto, perchè, come già sai, trovo che il genere comico sia particolarmente complesso e anche perchè so che è un genere che ami molto e sul quale sei anche particolarmente "preparata" sia come autrice che come lettrice. Quindi questi tuoi complimenti in un certo senso per me valgono doppio ;)

Ancora grazie e un abbraccio, mia Musa ♥

Ny 

Di: T Jill (Firmato) - Data: 07/06/2008 17:09 - A: nessuno

Oddio, non sarà il tuo solito genere, ma ti è  venuta che è un capolavoro. ^_^ Ringraziamo anche la nostra Lori, che nei panni della Musa evidentemente è brava come quando è autrice. Ho sogghignato talmente tanto a lungo sul dettagliatissimo incipit che i miei familiari si saranno convinti che mi sia venuta una paresi XD

No, ma come si fa a non morire dal ridere su cospiratori che sono andati talmente oltre al semplice tramare nell'ombra? I Serpeverde dei Serpeverde!

E che piano particolareggiato e studiato in ogni minimo dettaglio! Certo, povero Rosier, s'è dovuto arrangiare con i complici che c'erano, ma in quanto esperta impiegata logistica, ti garantisco che non ha fatto mica un brutto lavoro col materiale grezzo e un po' scadente che aveva sottomano, povero santo! XD

Alla fine aveva funzionato alla perfezione, no?

Non si era solo dato la briga di studiare un piano di fuga in caso di successo, e questo bisogna ammettere che non molti logistici lo considerano necessario e quindi non si può fargliene una colpa. XD

Sarebbe molto educativo pensare che imparerà da questa esperienza, ma ovviamente non lo farà, e anche questo è difficile rimproverarglielo... ;-P

Speriamo solo che in qualche modo occulto gli filtri il concetto che però chi si fa i cazzi suoi campa cento anni, che sarà un concetto Babbano, ma torna sempre utile. ^_-

Che lasci Severus alla sua nascosta felicità, perchè tanto gli unici piani per farlo confessare che hanno una reale possibilità di riuscita al 100 % sono quelli del suo Sirius... ♥♥♥

PS. AUGURI a Boll11 anche da parte mia!!! 

 



Risposta dell’autore:

Ah, Lori, non dare retta a Lori. Lei cerca di farmi passare per matta, al mero scopo di sminuire i suoi pregi (che questa volta spettano anche a Grace per aver scelto questo prompt, anche se forse le verrà un colpo quando vedrà cosa ne ho fatto XDDD), ma mente sapendo di mentine (ed è anche ovvio che sappia di mentine, chissà quante ne ha mangiato per resistere al fascino Veela di un certo Harry targato Maya XD). Mente in modo spudorato! Lori è una Musa con la M maiuscola, punto è basta, è inutile che neghi!
Se non fosse stato per lei credo che questo racconto avrebbe poututo essere una comune Malevolence, forse anche molto, molto angst.
Ma così non è stato e devo dire che io per prima ho sogghignato come una pazza nel conoscere il carattere di quei tre, mano mano che mi si rivelava, nitido, nella mente.
Perchè sono Serpeverde perfezionisti che amano tramare nel modo più oscuro possibile, già, ma sono anche scemi come tre cucuzze XDDD
Rosier poi è davvero felice di leggere i tuoi complimenti di esperta per il suo piano. Vedessi come gongola quell'egocentrico...
Quanto al piano di fuga in caso di successo... Tsk! Se avesse avuto più fede nella sua truppa e avesse chiesto a Mulciber e Avery di metterne a punto uno, forse adesso avrebbe ancora la memoria integra. Lui sarà un ottimo stratega per le fasi esecutive, ma si sa che sul postesecuzione di losche trame con fuga i due maestri sono gli altri due. Mai che abbiano sbagliato una "ritirata" dopo aver gettato per aria i libri di qualche Mezzosangue... Rosie poteva pure ricordarsene... XDDDD
Però, tesoro, dubito che Rosier e soci abbiano appreso la regola aurea che citi (e che sottoscrivo al 100%! XD), temo che quei tre siano del tutto impermeabili a qualunque cosa sia di stampo Babbano, perfino quelle che gioverebbero alla loro salute.
Sirius, invece, sa il fatto suo, ma temo che il solo mettere le zampe su Severus abbia sortito un effetto auto-obliviante involontario... insomma, non so se poi sia riuscito a farlo confessare (ma nemmeno lo escluderei del tutto. Sirius ha i suoi metodi... XD), ma presumo che ci siano stati momenti in cui era troppo impegnato per rammentarsi che voleva fargli confessare qualcosa ;D
Ti ringrazio per il commento, tesoro, non sai quanto mi ha fatto piacere e quanto mi ha divertita (tu dici a me, ma quanto a vena comica... come vorrei vederti all'opera su un racconto umoristico! *___*), ho sorriso tantissimo!
Un baciotto.

Ny 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole