efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...



Story of the Moment
Sentia di kaos3003 Pg
Stavolta non c’erano fiale né fiori, solo dita più piccole...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Soltanto un sogno
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vahly (Firmato) - Data: 13/06/2008 15:04 - A: Soltanto un sogno

Sono arrivata qui perchè ho dato una sbirciata al tuo account per vedere se la Draco/Harry era la tua prima one-shot... ma non lo era, e quindi ho dato una sbirciata. Come immaginavo questa presenta più o meno gli stessi errori della precedente... quindi ti consiglio caldamente un/una betareader. Puoi trovarne qui sul sito (alcuni autori sono anche beta) oppure nel sito ufficio-betareaders.
Ti faccio intanto una panoramica degli errori, così puoi correggerli tu stessa:
Prima di tutto non metti i punti alla fine delle frasi o dei dialoghi, poi lo spazio va sempre dopo la virgola, tra parentesi e parola non ci vuole lo spazio, e in un paio di casi hai messo 2 puntini di sospensione al posto di 3. La punteggiatura dei brani narrati va rivista totalmente, perchè così non va bene per niente: metti le maiuscole senza punto, puntini di sospensione a caso, lo spazio tra l'apostrofo e la parola successiva. Ad un certo punto comincia a scrivere al presente ("Ma cosa pensa di fare?") senza distinguere in modo chiaro i pensieri dai dialoghi dalla narrazione. Cosa che in teoria si potrebbe fare, ma non in questo modo che appare alquanto caotico.
Per quanto riguarda la trama... è Hermione la nata babbana, fra le due dovrebbe essere lei quella che fa sentire a Ginny le canzoni babbane, non il contrario. Poi neanche si sveglia, che dice a Ginny di non farle più ascoltare musica babbana mentre quest'ultima è terrorizzata? Non si preoccupa per l'amica? VA beh che non è un grave pericolo, ma se io mi trovassi di fronte ad una persona che urla mi preoccuperei prima di lei... E soprattutto, Ginny prima urla e poi dà retta a lei che gli parla di tutt'altro? Non mi pare molto credibile.
Poi un altro dettaglio: l'ambientazione qual è? Perchè se si tratta di Hogwarts, lì non possono tenere sveglie, non hanno questo tipo di oggetti. Ma anche a casa Weasley dubito ce ne siano.
Mi dispiace per essere stata tanto negativa, ma credo davvero che le tue fanfic abbiano bisogno di una riguardata generale...

Risposta dell’autore: Si per quanto riguarda gli errori cercherò di risestemare un pò tutto.Ho pubblicato le storie in fretta e furia dopo gli darò una guardata...grazie per i consigli, sul fatto dell ambientazione in un punto dico che hanno finito la lezione e stanno appena rientrando al castello per l ora di pranzo. Riguardo alla musica mi sono detta che per quanto riguarda i personaggi Ginny è sempre stata la più "sveglia" delle due quindi mi sono detta che non sarebbe ci sarebbe poi stato così male...comunque grazie dei consigli corro subito a modificare ciau

Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 12/06/2008 23:37 - A: Soltanto un sogno

Simpatica. Ma...ma...ma...POVERO VERMONE! Non si discriminano i vermoni...avanti, c'è chi soffre per loro, c'è gente fragile! Oh...(non parliamo del tuo vermone Neville, tranquillo...).

Sul serio, mi ha fatto sorridere.



Risposta dell’autore: grazie per il tuo commento XDXD...so che nn è un gran chè..è la prima. Ne metterò altre, spero più belle...grazie grazie grazie Xdxdxd (per il commento).Cmq si hai ragione cercherò di non discriminare i vermoni...ihih

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole