efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

L'amore ingrato di Ifigenia Sparkling Nc17
Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Flowers in the abyss di Egle Nc17
Dopo una giornata lunga e faticosa, Harry Potter risponde a una chiamata di...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
A che servono i corpi di ECGordon Nc17
Ci sono cose per le quali i corpi sono stati fatti. Toccare, incastrarsi. Strusciare...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Noise (Firmato) - Data: 05/09/2008 18:29 - A: Se solo sapessero...

Ciao, alla fine ho letto anche questa, spinta dalla curiosità che mi aveva messo l' altra.
Allora, sappi che io adoro Draco e Blaise come coppia, ma sfortunatamente le profondità del mio animo sussultano e si ribellano quando mi si presenta un Draco passivo.
I linea generale sono d'accordo con tutto quello che ha detto cleo e mi sembra stupido riscriverlo, quindi aggiungerò solo qualche cosa.
Per quanto mi riesca difficile immaginare Draco come passivo, ho apprezzato molto l' intera storia e ho trovato davvero molto bello quello che Draco voleva esprimere, quindi complimenti.
Un solo piccolo appunto: nell' impostazione della pagina la scrittura sembra davvero un po' troppo compatta, se riuscissi a dividere in paragrafi si potrebbe leggere meglio.
Detto questo mi ritirerò a meditare, baci, Noise.

Di: chiku (Firmato) - Data: 29/07/2008 23:05 - A: Se solo sapessero...

Mi merito proprio un pugno nel pugno, e pure uno di lato, per aver letto questa storia con un pairing così fuori dai miei lidi usuali. Ok. Dal mio lido usuale, se vogliamo proprio essere precisi... Sappi che ti odio. Ha a che fare con GMD. Ti odio ti odio ti odio. Ti è arrivato il mio odio? Sì? Bene. E non provare, non pensarci nemmeno, a pubblicare quell'altra storia pure di qui. Se no, mi tocca rileggerla. Ti odio. Tanto tanto tanto. Harry!, ti rendi conto? Qui me lo estrometti, come se niente fosse, e lì me lo... ok, niente spoiler Chiara, fa' la brava.

Fiuu... respiro profondo. Prima o poi mi calmo. Fiuu... (secondo te che onomatopea ha un respiro profondo? Uhm...)

Ti va bene come commento? Sì, lo so, non ha senso. Chi se ne. Per farmi perdonare di aver lasciato una recensione che in realtà non lo è, vado a rimettermi in pari. Ok. A domani :-) ♥



Risposta dell’autore:

Domanda: me lo lascerai mai u ncommento serio?

Scherzo, così, va più che bene, e sì, il tuo odio è arrivato, ma siccome è un odio carino l'ho accettato volentieri... (Esiste un odio carino? No, scusa dev'essere l'ora, è che ho sonno...)

Fiuu va più che bene come onomatopea di un respiro profondo, anche se io prefercisco lo "Swish!" di quando si scivola...

Grazie mamma buona...

Sono davvero felice che tu sia tornata...

E un'altra cosa... W lo slash!

Di: cleo (Firmato) - Data: 29/07/2008 22:43 - A: Se solo sapessero...

Partiamo dalle cose tecniche. Ci sono alcuni errori di ortografia, niente di trascendentale, ma è un peccato trovarli in una storia come questa. E giuro che non avrei mai pensato di dirlo mai...in alcune frasi metti troppe virgole! Finisce che spezzano il respiro della lettura, ma anche qui, non è niente di trascendentale, forse ti sarebbe utile provare a rileggere a voce alta, così sentiresti subito la differenza.

Quanto alla storia...dolcissima, sensuale, delicata e piena di passione. Poi io adoro il pairing, quindi partivi avvantaggiata. Oltre al fatto che amo Draco quanto mette a nudo la sua anima, mi diventa così fragile e vulnerabile che proprio non posso fare a meno di avere il batticuore.

Unico appunto. In alcune parti la storia e le parole che usi ha quasi i toni dell'elegia poetica, il che va più che bene di per sè, solo che poi escono fuori sprazzi di terminologia un pò meno poetica. La cosa un pò stona perchè si passa da una quasi poesia alla normalità. Vanno benissimo sia l'una che l'altra, ma forse era meglio decidere quale preferivi e utilizzarla dall'inizio alla fine.

Ah, si...ultimo appunto: ma perchè Severus-dolce-amore-mio (e di Sirius) dovrebbe diventare cianotico e svenire? Lo sanno tutti che Sev è gay quindi non vedo cosa ci sia da svenire se scopre che anche Draco lo è XP!!!



Risposta dell’autore:

Ciao...

Per prima cosa ti chiedo scusa per gli errori ortografici (molti sono di battitura, perchè la maggior parte delle mie fanfiction non le scrivo direttamente al pc, ma sul caro vecchio foglio di carta per poi doverle copiare ogni volta facendo il doppio della fatica! Povera me...) e per le virgole, la mia dannazione segreta...

Sono felice che la storia, nella sua semplicità, ti sia piaciuta... siccome è stata scritta per scommessa non avevo la più pallida idea di come sarebbe venuta fuori, poi, però, mi ha preso talmente tanto che non riuscivo più a staccare la penna dal foglio...

Per quanto riguarda l'elegia poetica... bè, sappi solo che non sei stata l'unica a dirmelo... Diciamo che si tratta di un mio maledettissimo vizio: sono delle illuminazioni che mi colgono mentre scrivo e siccome le ritengo dei messaggi importanti, più importanti magari anche della trama della fanfiction stessa, mi ritrovo a comunicarle con un linguaggio relativamente più alto rispetto a quello di tutto il resto... non so perchè, è una cosa che mi viene naturale e che purtroppo rimane al di fuori del mio controllo... cercherò di migliorare, ma non aspettarti un miracolo, ci vorranno i secoli dei secoli... Amen...

Severus e Sirius, eh? Hum, non male, ma io sono all'antica (?) e Severus lo preferisco con Lucius... anche Remus, però, non è male con il nostro potion master...

In ultimo, ma di certo non per importanza, volevo dirti che il tuo commento mi ha fatto veramente un gran piacere e non solo perchè sono nuova di questo sito, ma anche perchè le tue osservazioni mi permetteranno di migliorare, nonostante la mia zucca vuota...

Ancora grazie e ciao!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole