efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
TWINS di galaxystories Nc17
Storia scritta in collaborazione con Always89Evanesco!!!TRAMA: Draco Malfoy...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 27/06/2016 09:42 - A: Tides

Che storia dolcissima! Devo confessare che non amo troppo le fanfiction molto brevi, ma questa anche se non è lunghissima è completa e perfetta! Riesce a farti provare il desiderio di Draco di realizzare il sogno di Harry, il loro condividere un sentimento e un momento speciale ...  insomma, per me, è perfetta! Complimenti!

Di: Monsi (Firmato) - Data: 28/03/2014 09:19 - A: Tides

Dunque... la storia è vecchissima e io sono in imperdonabile ritardo :D

Una delle cose più tenere e più totalizzanti che io abbia mai letto, c'è dentro TUTTO... la dolcezza, la speranza ma anche la paura del futuro che aleggia cupo sui nostri ragazzi. Eppure c'è anche tanta luce, nella cura che Draco dedica a questo meraviglioso regalo e nel modo in cui Harry lo recepisce.

Mi ha emozionato profondamente, mi ha coccolato e medicato e trasportato con loro su quella spiaggia assolata.

È di una delicatezza infinita, eppure è così intensa... davvero un capolavoro.

Di: kira90 (Firmato) - Data: 17/11/2010 16:47 - A: Tides

Ciao Lori! Non conosco Resolution, ma questa tua traduzione mi ha fatto venire una certa (pazzesca) curiosità ^^

Devo dire che anche leggendo solo questo 'quadretto', come lo hai definito, sono rimasta colpita dall'intensità della narrazione, e ti ringrazio quindi di aver tradotto questa fic. Gira perfavore i miei complimenti all'autrice ^^

Mi sono piaciuti anche un sacco di altri aspetti, dalla descrizione del paesaggio,al rapporto tra Harry e Draco, così genuino e sincero, al modo in cui entrambi si fanno trasportare dalle emozioni. Mi dispiace solo sapere che Resolution è stata lasciata incompleta, perchè questa fic è un promettente ' biglietto da visita' :)

 



Risposta dell’autore:

Intanto mi scuso per la millesima volta: metterci dei mesi a rispondere ai commenti purtroppo sta diventando un'abitudine :-(
A essere del tutto sincera, io ho provato a leggere Resolution, e non sono riuscita ad andare oltre i primi capitoli. Purtroppo lo stile dell'autrice tende ad ammazzarmi. Però è anche vero che non tutti abbiamo gli stessi gusti: basti vedere che Olivia chiaramente la adora, se ci ha addirittura scritto questa spin off!
Quanto al "biglietto da visita", io la trovo una delle storie più delicate di Olivia, che già di suo è un'autrice estremamente... delicata, appunto.
Sono felice che sia piaciuta anche a te.
Un bacio, e ancora scusa!

Di: clolove (Firmato) - Data: 23/06/2009 09:23 - A: Tides

sono senza parole, è bellissima, complimenti ad olivia ma come al solito una valanga di complimenti anche a te,lori. per come la vedo io tu la traduttrice è assolutamente artefice della storia quanto la scrittrice. come al solito attendo altre tue...

Risposta dell’autore: Scusami tanto per il ritardo della mia risposta, sono imperdonabile...
Il tuo commento è così bello che non so che dire, in realtà? Va bene se ringrazio e arrossisco? Spero di sì ;-)

Di: vavinana (Firmato) - Data: 11/12/2008 18:07 - A: Tides

è davvero bellissima!!!

Risposta dell’autore: Sono felice che ti sia piaciuta ^_^

Di: ichigo (Firmato) - Data: 05/08/2008 19:53 - A: Tides

"il suo viso si illuminò così tanto che sembrava quasi che Harry avesse inghiottito il sole"
Cielo, quanto è bella questa immagine.
E quanto è bella questa storia. Ho sentito il sapore di ogni emozione. Grazie.



Risposta dell’autore: Anche io la adoro, è davvero perfetta per far capire al lettore la gioia di Harry.
Sono felicissima che ti abbia emozionata tanto quanto ha emozionato me ♥

Di: Salome (Firmato) - Data: 03/08/2008 17:47 - A: Tides

Ogni tanto riesco a uscire dal mio torpore, quindi ne approfitto per scrivere il commento finchè sono un po' più lucida del solito :-)

Un racconto tanto intenso da fare male. Molto male, perchè la malinconia, il senso di pericolo imminente, ineluttabile, e di incertezza riguardo al futuro di Harry e Draco si avvertono potentissimi. Ancora più potenti della dolcezza e dell'intimità, oscurandole un po'.

Questo racconto bellissimo ha un po' il sapore della domenica pomeriggio, in cui magari ci si diverte anche tanto, ma che è sempre caratterizzata da quella malinconia di fondo perchè il week end sta per finire e il giorno dopo è lunedì e si torna al lavoro (o a scuola). 

Harry e Draco hanno passato una giornata unica e bellissima, ma chissà quando la potranno replicare? E purtroppo il vero significato di questa frase, nascosto tra le righe è: 'chissà se sopravvivranno per poterci tornare di nuovo, al mare'.

Ma poi, per fortuna, al di là dei miei deliri da pessimista cronica, c'è tutta quella parte meravigliosamente dolce della giornata che Harry e Draco trascorrono su quella spiaggia. Draco è meraviglioso in questo racconto (e quando mai non è meraviglioso Draco in un racconto di Olivia? ;-): è giovane eppure così adulto. Così innamorato del suo Harry, da compiere una follia pur di renderlo felice, pur di rendergli un pezzettino di quell'infanzia che è stata così crudelmente gettata via dalla famiglia adottiva. Harry torna bambino, ma torna ad un'infanzia che lui ha solo sognato, immaginato, agognato. E il piccolo Harry, nell'immaginare quel mare che gli è sempre stato brutalmente negato, avrà sicuramente immaginato la sensazione della sabbia bagnata fra le dita, con le mani occupate a costruire un castello. Che commozione quando il castello di sabbia dell'Harry ormai adulto, ma tornato momentaneamente bambino, assomiglia in tutto e per tutto a Hogwarts, la prima e unica casa che lo abbia accolto con amore.

E ancora più emozionante il momento del bagno, in cui tutto pare fermarsi e immobilizzarsi intorno a loro, il tempo cristallizzarsi intorno alla paura di Harry di addentrarsi nell'immensità dell'oceano. Harry non ha mai visto il mare prima di quel pomeriggio: è ovvio che un tale e impetuosa vastità lo terrorizzi. Me lo immagino il povero Harry a confessare a se stesso che forse in quel momento preferirebbe affrontare Voldemort piuttosto che addentrarsi tra le onde dell'oceano. Sarebbe proprio da lui ;-))) Ma basta una semplicissima rassicurazione da parte di Draco, del suo grande e unico amore, e tutto passa. 

 E poi la fine, con quella dichiarazione splendida. È proprio vero che quando ci si ama davvero non servono chissà quali gesta eclatanti per dimostrarlo, ma poche, semplicissime parole. Basta un "sì".

Quanti sospiri  di felicità mi ha fatto fare la lettura di questa storia dolcissima, tesoro. Grazie per averla tradotta e avercela regalata. Certo che anche tu mica scherzi quando devi regalare qualcosa :-)



Risposta dell’autore: Perdonami, tesoro, anche questo commento attende una risposta da mesi e mesi. Sono imperdonabile, lo so. Ma tu mi perdonerai lo stesso, vero?
*sfarfalla le ciglia*
Scherzi a parte, ti ringrazio davvero di cuore. I tuoi commenti sono sempre splendidi, ma questo mi ha commossa in modo particolare, forse perché, in fin dei conti, questa è una delle storie che mi commuovono di più al mondo.
Credo tu sia stata l'unica a notare (o quanto meno, a parlarne così approfonditamente) il fattore "guerra che si avvicina". E sai, sono d'accordo con te, si sente eccome. E, in qualche modo, rende ancora più bello e prezioso un momento che già di suo era bello e prezioso da morire.
Questo è uno dei casi in cui, davvero, non so decidere se amo più Harry o Draco. Perché è vero che questo Harry bisognoso d'amore e di attenzioni mi scioglie il cuore come poche cose al mondo, ma è anche vero che questo Draco intenzionato a dargliele tutte me lo rende di nuovo solido e pieno d'amore da scoppiare!
E ora basta, che mi sto trasformando in un pesce rosso. Va bene che è una fic ambientata al mare, ma non mi pare proprio il caso ;-)
Ti abbraccio forte, tesoro, e grazie ancora.

Di: LunaM (Firmato) - Data: 02/08/2008 18:03 - A: Tides

Ooohhhh.... che dolcezza!!

Devi sapere che io ADORO il mare, non potrei vivere senza, da brava napoletana... per cui la meraviglia e la gioia di Harry le ho percepite appieno, una ad una... e mi sono ritrovata a nuotare, letteralmente, in questa shottina! Dolce, delicata e intensa, con delle descrizioni bellissime!

Beh complimenti, davvero!! ^______^



Risposta dell’autore: A chi lo dici, io sul mare ci sono nata e cresciuta... da brava sarda ;-)
Eppure sai, nonostante lo veda tutti i santi giorni, non c'è nulla da fare, la meraviglia c'è sempre. Basta un'onda diversa dalle altre, un riflesso di luce, un pesce che ti nuota tra i piedi... il mare rende tutti sempre un po' bambini.

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 01/08/2008 12:34 - A: Tides

Dopo le ferie eccomi qua! ma quante storie avete scritto? quante recensioni mi toccherà fare? oltretutto con questo caldo soffocante.
però un quadretto come questo ti fa sorridere e rinfrescare un attimo...

povera stella. non ha mai visto il mare^^ maledetti dursley, spocchiosi e arroganti! meno male che c'è draco che lo aiuta a realizzare i suoi sogni. e' bellissimo il modo in cui olivia descrive quel senso di meraviglia e di bellezza che prende tutti quando vedono per la prima volta il mare. che poi da adulti in alcuni si traduce in una dimostrazione di quanto siamo piccoli di fronte alla natura.

pensandoci bene, ci sono entrambe le cose in harry. all'inizio il senso di meraviglia, e poi quando si tuffano, la paura...

e la scena del castello? semplicemente meravigliosa. certo che per fare una hogwarts di sabbia bisogna essere veramente bravi. io sono totalmente incapace di fare i casstelli di sabbia^^

trabocca di sentimento questa storia. dall'inizio alla fine. ti fa svolazzare e fare tipo gufo di bambi che dici: "ecco, si sono rincitrulluliti" ma con un sorriso pucci perchè se lo meritano in fondo!

grazie lori per questo gioiello. come al solito hai dimostrato che talento hai tu, e il talento di olivia.

ti adoro.
un bacio.
slayer

ps: la tua è andata, adesso me ne restano 2 di ny, una di dani, e almeno 3 capitoli di DDG! mi scioglierò prima^^

Risposta dell’autore: Mi ero sbagliata, mi mancava anche questo ;-)
Certo che adesso un po' di quel caldo estivo di cui parli nel tuo commento non farebbe male per niente, eh... ho le mani congelate, le infilerei dentro le maniche del maglione se riuscissi a digitare con la forza del pensiero!
Ma veniamo alla storia. C'è qualcosa di così commovente, in questo Harry, che se solo ci penso mi vengono le lacrime agli occhi. Non ne posso fare a meno. Odio i Dursley e odio quello che gli hanno fatto, e amo questo Draco per avergli dato uno scorcio di infranzia che lui desiderava tanto e non aveva mai avuto.
Sono felice che anche a te sia piaciuta, ti abbraccio forte!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 01/08/2008 11:35 - A: Tides

Incantevole…

Piena del grande amore che unisce Draco a Harry e viceversa…

Un Kiss ;D



Risposta dell’autore: Mi fa molto piacere che abbia incatato anche te ^_^
Un abbraccio.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole