efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Imprevedibile di Drizzle Pg13
    Non possiamo prevedere ciò che ci accadrà. Possiamo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 01/08/2008 10:01 - A: nessuno

Ahaha,ma tu mi fai morire.

E' schifosamente dolce, allegra e ti mette proprio di buon umore, ma questa è una caratteristica di Sirius e del suo personaggio! Ma complimentoni anche a te, carissima. Una vera perla, me la metto fra i preferiti..

riccio.. *sghignazza*

baci 



Risposta dell’autore:

Sirius mette allegria anche a me (oddio, quando non mi distrugge o non mi commuove fino alle lacrime) e sono proprio contenta che questa shottina ti abbia divertita tanto e messa di buon umore.
Ridere fa bene, Sirius lo dice sempre a Severus ;D

Ti ringrazio di tutto, del commento e della preferenza ^__________________^ Anche io a leggere queste righe mi sono sentita proprio allegra :)

Ny

Di: appletree (Firmato) - Data: 31/07/2008 23:56 - A: nessuno

Posso morire adesso??? Penso proprio di sì, visto che in 2 giorni mi ha fatto saltare di gioia ben 3 volte!

la prima per il commento graditissimo e dolce che hai fatto alla mia storia.

La seconda con la prima storia dedicata a Harry, che come ti ho già riferito mi ha messo in stato comatoso per metà pomeriggio.

E questa poi...

Grazie mille per aver colto il mio suggerimento, perchè così facendo ci hai regalato un quadretto meraviglioso.

Passiamo alla storia ora :)

La prendo alla lontana.

Tu sai come rendere Angst una SS, sai perfettamente come descrivere la tensione e la passione che le loro figure ti ispirano, facendolo percepire chiaramente anche a chi legge.

Se uno legge le tue Sirius/Severus, non può fare a meno di trovare che i personaggi risultano incredibilmente IC, nonostante la connotazione Slash, anche più caratterizzati rispetto agli scampoli dati dall'autrice, nudi e crudi come la vita vera.

Ora, tutto il tuo tocco per descrivere il loro lato oscuro, i loro stati d'animo, le loro liti piene di passione, non viene a mancare nemmeno se scrivi di loro in chiave comica.

Questo racconto è pieno di umorismo e fa sorridere ancor di più perchè ci piace immaginarceli così, come due bambini troppo cresciuti che litigano ancora come ai tempi della scuola!

Sirius che sa come prendere Severus, come lasciar perdere e sorvolare sulle sue rispostacce, perchè Lui lo conosce veramente, a fondo.

E poi non dimentichiamoci che è il compleanno di Harry e che ha ricevuto gli auguri proprio da Severus, grazie a te e Sirius :D

Dei, solo tu riesci a farmi scrivere ROMANZI al posto di commenti ehehe

Infine, grazie mille per la dedica, mi hai riempito di orgoglio per aver stuzzicato la tua vena creativa!!!

un bacio

Apple



Risposta dell’autore:

No che non puoi morire!!! Vorrai mica farmi sentire in colpa ;D
Ma sappi che sono proprio contentissima di averti fatta così felice. Con così poco, poi. Due racconti senza pretese e un commento che è stato solo un piacere lasciarti perchè mi sono divertita un mondo a leggere la tua storia.
Vedi, non è che io abbia grandi meriti da vantare, ma sono comunque molto contenta di averti fatta stare bene e che l'altro racconto e questo ti siano piaciuti tanto.
Questo poi è davvero tutto tuo (tuo e di Harry, ma scommetto che non litigherete per dividervelo XD), l'ho scritto proprio grazie a te, perchè il tuo commento era così carino ed entusiastico che ha fatto diventare entusiasta anche me :)
A questo punto, poi, se permetti muoio io di gioia per quello che mi hai scritto sull'IC. Non sai quanto è importante per me e quanto è prezioso leggere un simile commento. Mi hai stesa! ^____________^
Riguardo ai battibecchi tra i due zucconi... eheheh, io e Boll11 su questo concordiamo: se quei due avessero potuto essere felici insieme avrebbero litigato con amorevole cattiveria fino alla vecchiaia. Si amano così. E sono troppo buffi e divertenti per cercare di convincerli a smettere ;D

Io e Harry ti ringraziamo tanto, perchè in realtà è grazie a te e a Sirius se siamo riuscite a smuovere perfino Severus ;)

Un bacio e alla prossima ^^

Ny

Di: T Jill (Firmato) - Data: 31/07/2008 23:27 - A: nessuno

No, ma dai, non è possibile! Ma sei un geniaccio! Guarda quel piccolo simpaticissimo siparietto come è cresciuto...Oh, adoro quando la logica trionfa, a dimostrazione che non esclude il sentimento. ;DD

Sìsì, Severus ha un bel fare lo scontroso, non se la beve più nessuno, a questo punto persino Harry ha capito che è solo scena. XD



Risposta dell’autore:

Ehehehe, Appeltree mi aveva piacevolmente stuzzicato e siccome Harry si meritava che Severus gli facesse gli auguri (anche perchè è verissimo che Severus ci teneva a farglieli ;D) ho deciso di allungarlo un po' il siparietto.
Hai visto? Ogni tanto perfino Sirius sa usare la logica ed avere perfino ragione ;DDD

Che Severus fa solo scena ormai lo sanno anche i muri, però dai, ammettiamolo, è tanto carino quando la fa ;) XD

Ti ringrazio del commento e dei complimenti, tesoro, è sempre un grandissimo piacere riceverne da te :)))
Un baciotto ^^

Ny

Di: Sage (Firmato) - Data: 31/07/2008 23:05 - A: nessuno

No, non sei matta, tesoro.

Sei un genio. ;)

Ne è prova inconfutabile il modo in cui hai tratto questa storia, nata da un piccolo - ma non per questo meno prezioso- sipario, in cui hai saputo mettere in luce la ttua straordinaria e impagabile verve comica.

E tutto questo senza trascurare particolari di grande lirismo: Severus che si fa paonazzo, intimidito di mostrarsi così vulnerabile e vicino, vergognandosi di mostrare questo sprazzo di sè.

E noi incantati stiamo a guardare.

Bravissima, tesoro.



Risposta dell’autore:

Troppo buona, tesoro.

Questa piccola shottina non ha davvero nulla a che vedere col vero lirismo, che invece trabocca dal tuo regalo per il compleanno di Harry. Ma per una volta volevo che una mia Malevolence, in onore di Harry, fosse sul serio scanzonata e serena e, nello stesso tempo, ci tenevo che l'umorismo di fondo non snaturasse i miei beniamini, quindi sono contentissima se li hai riconosciuti così tanto per quello che sono :)))

Ti stringo forte e ti ringrazio di tutto cuore, tesoro mio, sei sempre un dono, tu stessa con la tua presenza, non solo per i tuoi deliziosi commenti.

Forse fa troppo caldo per il lindor, quindi questa volta ti mando un bacione al caramello ;)

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole