efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
THE DAWN AFTER THE SUNSET di BloodyMoon Pg15
"Di che colore sono i tuoi occhi? Come può farti queste domande...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Rifarsi una vita
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 31/07/2016 19:16 - A: Uno sguardo sul futuro

Ho appena terminato di leggere questa storia e ci tenevo a farti i miei complimenti.

Mi è piaciuta molto leggere Rifarsi una vita e devo dire che a ogni capitolo subito correvo a quello successivo per sapere come continuava la trama. I personaggi mi sono sembrati molto versosimili, Harry per la sua rabbia e anche Draco nel suo tentativo di farsi perdonare. Complimenti anche per la tua scrittura così fluida e scorrevole.

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 07/11/2010 19:01 - A: Uno sguardo sul futuro

Ciao Alice, ho appena concluso la rilettura di questa storia. E naturlmente ne è valsa la pena perchè e molto carina. E naturalmente (lo so mi ripeto) ho amato questo Harry e questo Draco.

L'unica cosa è che ho bisogno di un chiarimento rispetto all'età di Scorpius che da quello che ho capito ha 12 anni e non 11 come invece i ragazzi del primo anno,

mi hanno messo in confusione la frasee la frase successiva di Hermione soprattutto 

"Adesso però vorremmo capire come sia possibile... visto che hai undici anni (L?ETA' DEI PRIMINI APPUNTO) e quindi sei nato dopo quasi due anni dalla partenza di Harry" 

 Il Professor Piton, la sera del primo settembre, disse che Harry gli aveva mandato una lettera per avvisarlo che Sirius avrebbe frequentato Hogwarts addirittura con un anno di anticipo (PERCHE? SE HA UN ANNO IN PIU'?). Non ce ne sarebbe stato motivo se... Santa Morgana, tu hai dodici anni non undici!"

 Tra l'altro mi sono andata a rileggere l'inizio del capitolo e Piton quando arriva Sirius dice "è in ritardo" e forse proprio al fatto che lui ha 12 anni e Piton lo sa mentre gli altri primini hanno 11 anni.

Probabilmente mi sfugge qualcosa...

Baci

Jaspe

Di: Dalv Alucard (Firmato) - Data: 02/03/2010 20:30 - A: Uno sguardo sul futuro

Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! BELLA!!!!!!! Stupenda! Favolosa! L?ho letta tutta d'un fiato! è bellissima!!! Immagino tutta la fatica che ti sia costata scriverla!!! Non ho parole per dire quanto sia felice per come si è conclusa!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/06/2009 21:22 - A: Uno sguardo sul futuro

Non l'ho commentata questa tua storia, anche perché l'ho letta off-line. Era nella lista che mi ha mandato Narcissa per le fic da leggere ASSOLUTAMENTE. Sono un cane, sono stata cattiva, cattiva, cattiva. Beh, l'ho amata dalla prima all'ultima parola, e giuro che mi flagellerò per non avertelo fatto sapere!
Ho adorato la fierezza di Harry, anche se dovuta al dolore e all'amarezza del tradimento, oltre che dal timore di vedersi portare via suo figlio.
Ho amato Draco (e quando mai io non amo Draco? Ormai è la barzelletta del fandom...) anche se ha sbagliato, la sua caparbietà e il suo provare a riscattarsi.
Il conte francesce mi sta sui cojones, non ci posso fare nulla, ma tant'é, serviva alla storia quindi va benissimo che ci sia anche lui.
E mi è piaciuta un casino Cecile, bella la sua figura e la sua bontà, che hanno permesso ad Harry di vivere la sua vita "dopo-Draco" anche sbagliando (vedi sempre il mefitico conte...).

Insomma, che ti devo dire se non che leggerla è stato un piacere infinito?

Un bacione. Ly.



Risposta dell’autore:

Ly non hai idea, forse, di quanto questo tuo commento mi faccia piacere. Soprattutto adesso.

Questa fic è stata un mezzo, per esorcizzare una mia esperienza particolarmente dolorosa, per festeggiare il mio ritorno alla vita. Ognuno di noi ha i propri momenti bui, credo sia inevitabile... anche perché sono proprio quelli che ci permettono di crescere, maturare e guardare il mondo e gli altri a testa alta.

Questa esperienza ha avuto un "percorso metabolico" lunghissimo. A un certo punto ho quasi temuto di non farcela, di non essere abbastanza forte. Per fortuna non è stato così. Grazie all'affetto delle persone a me care, dei miei gatti, sono riuscita a rialzarmi. Perché mentirei se dicessi di aver fatto tutto da sola.

Io non ho avuto lieto fine, non dal punto di vista della relazione. E, in tutta sincerità, non l'avrei voluto. Ciononostante, adesso posso affermare di stare bene, almeno con me stessa. 

Ok, alla fine hai avuto una risposta che tutto è, fuorché una risposta al commento, ma spero vada bene ugualmente. E ancora grazie, di tutto. Davvero.

Un bacio.

Di: clolove (Firmato) - Data: 03/04/2009 12:50 - A: La fine e l'inizio

ok sono un po' rinco, quando ho letto la tua risposta mi sono chiesta anche io chi è joshua?? non so cosa ho scritto intendevo dire ovviamente sirius. scusa???? bella lostesso

Risposta dell’autore:

XD

Tranquilla.

Di: clolove (Firmato) - Data: 27/03/2009 09:06 - A: La fine e l'inizio

ok l'ho riletta, confermo le prime impressioni, bellissima, harry fantastico così combattuto, draco così cosciente, joshua così maturo. mi è piaciuta e sarà una delle mie costanti, cioè quelle storie che periodicamente rileggo insieme ad altre must del fandom, sto leggendo tutte le tue limitatamente al pairing che per ora preferisco d/h. non mi erano poi  sfuggite tante cose anzi me la ricordavo bene,  adoro le mpreg, adoro draco ed harry che intergiscono con i figli. alice un bacio ed a risentirci presto anzi prestissimo. p.s. fantastico il nuovo trio.....



Risposta dell’autore:

Ciao cara, felicissima di ritrovarti qui.

Felice soprattutto che ti sia piaciuta tanto, tanto da volerla rileggere ancora, ma per curiosità... chi è Joshua? XD

Un bacio! ;)

Di: Ginny W (Firmato) - Data: 31/01/2009 16:05 - A: Uno sguardo sul futuro

Aliceeee… grazie a dio finalmente riesco a recensire questa splendida fic!

Sono totalmente emozionata e commossa… quasi non riesco a scrivere due parole in croce! Allora prima di tutto vorrei scusarmi per non aver commentato prima, ma sai che purtroppo non ho avuto internet , di conseguenza adesso che ho la possibilità di usufruirne ti lascio questo piccolo commento… anche perchè mi sembra assolutamente  d’obbligo, visto il modo spettacolare in cui è finita la fic!

Devo dirti la verità ho sempre pensato che questa storia non avesse l’happy end… non so era una sensazione, per fortuna mi sono sbagliata! Mi hai veramente stupito, sia nelle descrizioni che nella narrazione…  mi sentivo quasi come presente e partecipe della loro gioia e del loro amore…ero totalmente assorbita dalla storia che quando è finita mi sono chiesta “ma come, di già?”

Spettacolare, semplicemente meravigliosa… questo commento vale anche per lo spin- off  “Voglia di gravidanza” che mi ha fatto quasi piangere di gioia alla nascita della piccola Lily… ho sorriso davanti alla tenerezza e all’imbarazzo di Draco davanti al piccolo Sirius... non credo di esagerare quando dico che questa è una delle fic più belle che io abbia mai letto!

Ti rinnovo tutti i miei complimenti, e mi scuso ancora x il ritardo…
Bacioni tesoro…



Risposta dell’autore:

Wow!

E io cosa posso mai rispondere di sensato a un commento del genere? >//////<

Tesoro, come dico sempre le fic da qui non scappano, almento non di solito... quindi quando avrai tempo e voglia, ci sarà modo. Anche perché spesso fa più piacere ritrovarsi un commento dopo mesi che si è pubblicato una storia che non sul momento. Cioè, non fraintendiamoci, è bello uguale, anzi più sono meglio è, ma è bello scoprire che anche a distanza di tempo le proprie storie vengano lette, magari rilette e ancora apprezzate...

Per questa, che dire, son felicissima ti sia piaciuta così tanto... quindi grazie. Solo questo...

Bacionissimi!

Di: angama (Firmato) - Data: 28/01/2009 18:45 - A: Uno sguardo sul futuro

Ciao, sono passata qui da EPF proprio per riuscire a finire di leggere la tua ff e di ciò ti devo ringraziare perchè ho scoperto un nuovo mondo dove poter leggere finalemente qualcosa di più interessante dato che ultimamente dall'altra parte mi stavo annoiando e per passare il tempo avevo ripreso a leggere storie dai miei preferiti e mi sono imbattuta di nuovo in te, grazie, grazie e ancora grazie. A presto angama.

Risposta dell’autore:

Carissima! Che piacere vederti approdata qui.

Eh già, io ormai a EFP ho proprio rinunciato... leggo qualcosina che seguivo già da prima, ma per il resto è difficile che io inizi altro.

Però non mi hai detto se, alla fine, questa storia ha continuato a emozionarti e piacerti... oppure ti ha deluso.

A presto! ^.^

Di: carmilla (Firmato) - Data: 06/01/2009 23:15 - A: Uno sguardo sul futuro

Ciao Alice!

Come al solito arrivo tardi, ma sappi che ho la tua fic in un paio di giorni. Ho iniziato e non mi sono quasi fermata. Che dire? Davvero bella. Ammetto che all'inizio volevo prendere a sberle Draco e ho pensato che si meritasse proprio un po' di patimento...certo non mi aspettavo 13 anni, ma alla fine son serviti. Anche Harry è stato male in quegli anni e fortuna che c'era Cecile,il bimbo e quel vampiro affascinante a tirarlo un po' su di morale (prelievo saltuario di sangue a parte...ihihi). Resuperare l'uno la fiducia nell'altro è stato difficile, ma sanno di amarsi sopra ogni cosa e ora che sono insieme e hanno una famiglia, sarà tutto più facile.

Ho visto che hai scritto un missing moment. Mi sa che presto troverai un mio commentino anche li.

un bacione e sempre complimenti!

Carmilla



Risposta dell’autore:

Carmi, tesoro!

Che piacere trovarti qui... anche se a conclusione della fic e non in corso d'opera, è sempre piacevole. E poi son davvero soddisfatta nel sapere che questa mia storia ti ha emozionato.

Allora ti aspetto, un bacio! ^.^

Di: clolove (Firmato) - Data: 03/01/2009 14:22 - A: La fine e l'inizio

come promesso adesso che l'ho finita posso commentare, oddio ancora non ho metabolizzato tutto, è bellissima, originalissima, un harry fantastico, un draco un po' in difficolta, giustamente. la rileggerò a breve perchè con l'ansia che  mi pervade quando leggo qualcosa che mi piace perdo sempre qualcosina, infatti mi definisco una rilettrice. per ora ti adoro, ben vengano questi libri perchè è di libri che parliamo dalla forse più vecchia amica, d'età, di nocturne alley, felice di averti incontrato ti riscriverò. baci



Risposta dell’autore:

Felicissima che ti abbia emozionato tanto da meritare una rilettura più calma e soppesata. Magari potresti darmi la tua impressione anche dopo quella, perché potresti aver notato tutte quelle minuzie che adesso ti son sfuggite...

Intanto grazie, davvero.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole