efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Come nasce un Principe Oscuro di Mistress Lay Pg
- La cicatrice che porta non è solamente un vincolo che ci unisce ma...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Rifarsi una vita
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Valuz (Firmato) - Data: 02/08/2008 01:39 - A: La fine e l'inizio

Quando ho letto la prima volta questo capitolo, ancora non mi ero appassionata al mondo delle fic su Harry Potter. Non avevo nemmeno ancora preso in considerazione l'ipotesi di scriverne io stessa...

Eppure, quando lo lessi, ricordo di averti chiesto gli altri e, dannazione, mi sono innamorata follemente di questa storia.

E vederla finalmente pubblicata, per me è una gioia immensa! Ricordi gli sms dopo il LuccaComics? Con te che mi raccontavi cosa avevi deciso, quali capitoli avevi steso su semplici fogli di carta, le indecisioni se un certo capitolo doveva essere il numero "X" oppure no...

E' passato davvero quasi un anno, e pur sapendo come prosegue la storia per certi versi... questo capitolo resta sempre uno dei miei preferiti. Per tante ragioni!

Come ho scritto prima, perchè mi ha fatto innamorare della storia di per sè. In secondo luogo, perchè sono sicura che sia per merito di questo che mi sono appassionata anche alle fic di HP e poi... beh... perchè la storia è scritta talmente bene da farmi sospirare, piangere, arrabbiare, sperare e sognare.

Non posso continuare oltre nel commento, o rischierei lo spoiler più bieco! Ti dico solo che sono davvero fiera di te.

Per aver scritto questa meraviglia. Per averla pubblicata. E per tutto quello che ha significato e significa per me!

Ti voglio bene chica, e ora aspetto anche il secondo capitolo rivisto!! :)

Un bacione immenso!!! ^*^ 



Risposta dell’autore:

Questa storia, come sai, va a "battere" su una mia ferita personale molto profonda. Solo da poco inizio a non sentire più dolore, e per me è un grandissimo passo avanti... gigantesco!

Forse è anche per questo che mi serviva postarla, per renderlo reale, per poter "gridare" al mondo che non ho più intenzione di guardare la vita scorrermi passivamente davanti. 

Chica, ti adoro, lo sai... vero? ♥ 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/08/2008 01:35 - A: La fine e l'inizio

Alice...eccomi...sono riuscita ad essere la prima a lasciarti un commento!!

E'...e'...bellissima...ma che sofferenza!!

Insieme ad harry e draco,mentre leggevo,sentivo anche il mio cuore spezzarsi...come fai a riuscire a trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi in modo talmente palpabile da sentirle incidersi dentro come se fossero le proprie??

Le persone nn cambiano....ed harry ha commesso lo stupido errore,che spesso per troppo amore si commette,che io stessa ho commesso e pagato carissimo,di pensare "Io lo cambiero'!Per amor mio cambiera'!"no,purtroppo nn e' cosi'...se anche l'altra persona nn e' convinta di volerlo fare.E comunque una persona,aneche se puo' maturare,smussare dei difetti,nn puo' mai cambiare del tutto....

E cosi' e' successo...draco nn voleva cambiare,perche' per farlo bisogna avere il coraggio di mettersi in discussione,di guardare a fondo dentro di se,senza raccontarsi frottole...e li questo coraggio nn l'aveva avuto...aveva pensato che l'altro,amandolo cosi' tanto,si sarebbe accontentato delle briciole e sarebbe sempre passato sopra a qualsiasi errore il biondo avesse fatto....ma nn era stato cosi'!!

Trovare il suo compagno nn solo con un altro...ma trovarcelo dentro la loro casa,in quella che doveva essere un'oasi di felicita' intima e privata...era stata per potter la goccia che aveva fatto traboccare il vaso perce' al dolore del tradimento si era aggiunta la rabbia e l'umiliazione di veder profanata da un perfetto sconosciuto la loro intimita'!!

Ecco...con il suo egoismo, la sua superficialita' ed il suo nn volersi impegnare...draco e' riuscito a distruggere la cosa piu' bella della sua vita ed a calpestare il cuore dell'unica persona che avesse mai creduto in lui e nella sua possibilita' di cambiare e crescere....

Tanti anni sono passati....nel dolore e nel rimorso di aver spazzato via per uno stupido capriccio,una storia bella e preziosa..draco e' cambiato e maturato...ma anche harry sara' cambiato,avra' operato altre scelte nella sua vita,scelte di cui draco nn fa piu' parte....

Bastera'quell'amore che,almeno nel cuore di draco(ma credo anche in quello di harry) nn si e' mai spento del tutto a riaccendere una scintilla che possa poi far divampare nuovamente il fuoco tra di loro?Harry vorra' dare a draco un'altra possibilita'??

Ti giuro che io mi auguro di si,con tutto il mio cuore in quanto,proprio poiche' nella mia vita la 2°opportunita' nn c'e'stata,voglio credere che,almeno nella fantasia sia possibile...almeno leggendo vorrei poter sognare che i miracoli accadono.............

Sei,come sempre,incredibile...ma ti prego,nn farmi piangere troppo con questa ff.

Un grande,grandissimo abbraccio.

Narcissa



Risposta dell’autore:

Tesoro... purtroppo, ogni tanto, bisogna fare i conti anche con esperienze che ci segnano negativamente. E io ho davvero bisogni di esorcizzarla questa mia, perché dopo più di due anni e mezzo finalmente sto iniziando a riprendere la mia vita in mano.

Per Harry ne sono passati ancora di più, ma ci sono delle ferite che non si cicatrizzano mai del tutto. Restano lì, fastidiose, ricordandoti costantemente la loro presenza. E un Draco consapevole dei propri sentimenti non sarà certo sufficiente a cancellare il passato.

Purtroppo, non posso prometterti di non farti piangere troppo, ce ne sarà di strada da fare... e poi, chissà.

Un bacio, e grazie come sempre... ♥ 

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 02/08/2008 01:23 - A: La fine e l'inizio

Finalmente *______________* finalmente finalmente *____________*

Finalmente questa fic è venuta alla luce, l'aspettavo con trepidazione *_* ( anche se l'ho seguita durante la sua creazione, vederla postata fa tutto un altro effetto XDDD)

Non vedo l'ora che tu vada avanti *_* ( cercherò di trattenermi dallo spoilerare nei miei commenti, prometto :P)

Certo che Draco è sempre il solito bip testardo -.-, riesce sempre a farsi riconoscere -.-)



Risposta dell’autore:

Eh già... è stato un parto plurimo, ma alla fine eccoci qui. Mi son decisa, perché altrimenti rischiavo davvero di cestinarla.

Grazie sorellina, per tutto. ♥ 

Di: Nekitades83 (Firmato) - Data: 02/08/2008 01:18 - A: La fine e l'inizio

E tu volevi mollarla?

Cioè, dopo avermi convertito alle Drarry, dopo che ho letto qualunque cosa scritta da te, lista della spea compresa, volevi abbandonarla?

Ma se continui a postare io ti roncolo! (Con affetto, ma sempre roncolate pigli!)

Splendida tesoro, splendida.. E sappi che Draco deve soffrì, oh!



Risposta dell’autore:

Uhm Giada, amore... mi roncoli se continuo a postarla? C'è un controsenso in tutto questo... non trovi?

Ti adoro! :*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole