efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Brave guy and stupid toughts di Ilary Nc17
Essere amici ti una persona ti porta ad avvicinarti ai suoi amici, ma se questi...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 26/08/2008 00:27 - A: La Plus Ancienne Danse

 

Questa storia mi lascia allibita. Non so perchè io abbia deciso di commentare questa rispetto a tante altre, altrettanto trascurate e banali. Probabilmente sei sfortunata. O forse le tue storie, statisticamente, sono di scarso livello.

Non potevo credere che il fulcro di questa storia fosse la tristissima, trita e ritrita metafora del sesso come la danza più antica del mondo. L'ho letto talmente tante volte che penso mi cadranno gli occhi per l'esasperazione, e devo dire che mi aveva fatto ridere già la prima volta. Mi spiace per chi è arrivato tardi ed è vero che tutti scriviamo cose già dette e già sentite, ma almeno cerchiamo di arrangiarle con un senso, evitando di costruirci sopra tutta una storia. Se poi storia la vogliamo chiamare, con questa mania per le fic che non sono nemmeno drabble, visto che non raggiungono il limite minimo di 100 parole. Tu qui hai colto un momento senza dare un minimo di background alla scena, senza giustificare minimamente il pairing, che non è per nulla usuale concorderai con me, neanche con un briciolo di descrizione fisica. La drabble, come molti prima di me hanno detto, è una sorte di "arte" della brevità. Il gioco, la difficoltà, sta tutta nel riuscire a rendere la complessità di un rapporto o di una storia in sole 100 parole, che in teoria dovrebbero essere contate. Se non c'è questa ricerca, questo mettersi all'opera e spaccarcisi il cervello, non è degna del nome di fic. E' solo un brandello di storia scritto in 5 minuti e privo di senso.

In questo caso il brandello non ha ottenuto neppure una rilettura. Ti hanno già fatto notare due errori, eppure è ancora pieno di imprecisioni e scorrettezze grammaticali. Visto che son solo 82 parole si fa anche presto a rileggere, ritengo. Le virgole e i punti avrebbero bisogno di essere completamente risistemati, tanto per cominciare. E poi vorrei sapere cosa dovrebbe significare la frase menti si univano nella fisicità di un amplesso infuocato. Dovrebbe essere un'espressione poetica, ma la trovo solo contorta. Lo stesso si può dire per il resto della fic. E quell'apice tanto atteso li sopraggiungeva assieme in un volar di ultimi gesti non solo non possiede la romanticità del gesto che volevi descrivere, ma è proprio scorretta. In italiano sopraggiungere non ha quell'utilizzo.

Insomma, non basta dire nelle note di cosa dovrebbe parlare la storia e poi piazzare lì tre frasi a caso sperando che suonino d'effetto. Ci vuole più cura, più amore per ciò che si scrive, e qui io non lo trovo. Vorrei davvero che, per quanto divertimento, il bellissimo hobby di scrivere fosse preso con un minimo di serietà in più, perchè svilire la parola così non è solo irritante per chi invece ci perde le ore, ma demoralizzante per la lingua italiana.

Scusa per la durezza del mio giudizio e delle mie parole. So che può ferire, ma non si può sempre tacere e ancora mi piace sperare che i commenti negativi possano aiutare a migliorare.



Risposta dell’autore:

Ci sono poche che mi offendono e di sicuro non è un commento negativo a una mia ff anche se come credo per tutti non sia piacevole.

Mi dispiace non ti sia piaciuta e che comunque non ti abbia "soddisfatto", e per quel che riguarda gli errori, bè cercherò quando avrò più tempo di corregerli. 

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 25/08/2008 22:40 - A: La Plus Ancienne Danse

bella *__* tanto carina da essere TROPPO corta...sbav...

Risposta dell’autore: Mi fa piacere che almeno a qualcuno sia piaciuta, e thanks del commento!

Di: lilit (Firmato) - Data: 25/08/2008 21:20 - A: La Plus Ancienne Danse

Bocca gemevano ed imploravano?Forse bocche!E inoltre:" prima che caddero"?Cadessero!-scusa ma i verbi mi piacciono coniugati correttamente.Non dovrebbe essere difficile rileggere e postare correttamente una storia così breve!

Risposta dell’autore: Grazie per avermelo fatto, notare evidentemente sono errori che mi erano sfuggiti e li ho corretti

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole