efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Broken di Maharet Otonashi Pg13
Il mio corpo brucia come se fosse fatto di metallo incandescente, non sopporto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: elis92 (Firmato) - Data: 03/12/2012 21:02 - A: Capitolo 1

CIAO MI SONO APPENA ISCRITTA AL SITO QUINDI STO LEGGENDO ALCUNE STRORIE ED PENSO CHE E STUPENDA ANCHE SE SCRITTA CON SENTIMENTO MA COME SI DICE LE PAROLE ESPRIMONO APPIENO I SENTIMENTI DELLA PERSONA CHE SCRIVE COMUNQUE BRAVA CIAO ELIS92

Di: Albettina (Firmato) - Data: 02/10/2011 21:48 - A: Capitolo 1

Devo dire che nonmi è piaciuta, non sono riuscita neanche a finire di leggere quando ho letto di Tom nel corpo di Draco. A parte i troppi epipeti rivolti al lord e le ripetizioni sul suo essere il Suo Dio, che ho trovato abbastanza pesanti, in più questa cosa che il Signore Oscuro si sia impossessato del corpo di Draco e che Harry lo abbraccia felice...non mi è piaciuta per niente... Un po' di cattivo gusto come cosa...proprio brutta come idea...no, non mi è andata giù. Infatti lì ho smesso di leggere. Inoltre, non c'é spiegata nè raccontata la reazione di Silente e goi altri, al bacio fra Harry e Tom. Poi non si spiega come mai, visto che Harry era già innamorato di Tom e deciso ad andare con lui, non fosse già lì con lui, ma ci va così di punto in bianco dopo un bel po'. E quindi la domanda sorge spontanea...Come mai non l'ha fatto prima?
So che è una critica pesantuccia, però mi inalbero un pochetto, perchè l'inizio della storia era carino, scrivi anche abbastanza bene, e quindi ci sono rimasta male per come si è evoluta e deteriorata. Credo che tu abbia le capacità per fare di meglio! Il mio è quindi un consiglio per dare di più e impegnarsi !

Di: Sirius Malandrina Snape (Firmato) - Data: 21/08/2009 00:10 - A: Capitolo 1

è BELLISSIMA...oh signore,mi ha fatto una strana sensazione!Non sai che piacere vedere Ginny morta!Mi è un tantino antipatica...Sei grande a scrivere!Povero draco però!

Di: Sirius Malandrina Snape (Firmato) - Data: 21/08/2009 00:10 - A: Capitolo 1

è BELLISSIMA...oh signore,mi ha fatto una strana sensazione!Non sai che piacere vedere Ginny morta!Mi è un tantino antipatica...Sei grande a scrivere!Povero draco però!

Di: hikaru (Firmato) - Data: 04/10/2008 11:05 - A: Capitolo 1

Personalmente non amo particolarmente il genere Dark, sono più un tipo da "e vissero tutti felici e contenti senza morti e scene macabre" ma ammetto che agli amanti del genere, la trama dovrebbe piacere molto.

Il fatto è che la fic aveva un grande potenziale, in primis io (è una cosa personale, ovviamente) l'avrei resa una long-fic, per farla apprezzare di più.

Avrei sicuramente cercato una beta, ma capisco che, non avendo la connessione, sia un po' più difficile.

A parer mio, sbaglio imperdonabile non rimaeggiare una fic prima di pubblicarla. E' per questo che fino ad ora non ho mai provato a pubblicare. Ho paura di fare brutte figure.

Un'altra cosa (a parte la grammatica) che vorrei farti notare, è che Albus Silente non ha mai parlato con Voldemort chiamandolo così, ma sempre Tom. Mi sembra una piccola pecca nella storia, farlo cambiare all'improvviso.

A parte tutto, povero Draco!

Baci,

hikaru

Di: lilyj (Firmato) - Data: 27/09/2008 00:14 - A: Capitolo 1

Ragazze, dai, è un fake!
Da quando ha iniziato a postare 'fic' quattro anni fa non ha MAI risposto ad un commento!
Possibile che in tutto questo tempo non si sia mai accorta che si può rispondere?
E che sia tanto maleducata da non averlo mai fatto?
FA-KE, FA-KE!!! XDDDD

Risposta dell’autore:

Ciao... Una volta per tutte spiego perchè non riesco mai a commentare, anche se mi sembra di averlo già scritto dappertutto. Io non ho la connessione a casa, quando pubblico qualcosa sul web uso gli internet point, e non ci stò mai più di mezz'ora, quindi non riesco mai a rispondere ai commenti.

Non sono maleducata, e che non ho mai tempo x farlo. Ho letto centinaia di fanfiction nella mia vita, ne ho commentate pochissime nella mia vita.

Non è colpa mia se non ho più la connessione.

 

Di: zizela (Anonimo) - Data: 26/09/2008 11:58 - A: Capitolo 1

Allora, la storia è molto bella, impregnata di sentimenti, molti e abbastanza ben espressi. Tuttavia, la lettura è difficile perchè ci sono leggeri errori di battitura o ortigrafici, come dir si voglia, l'uso del maiuscolo che io avrei preferito fosse corsivo, e, ahimè, nei pezzi più belli ogni tanto usi vocaboli che  a mio parere sono impropri. Non voglio offenderti, ma la storia mi è molto piaciuta, ha le idee e le basi giuste per complire, avere quel poco di dark che non è troppo, ma davvero, quei diminutivi e perifrasi stonano tantissimo, tanto più che sono numerosi. Alcune ripetizioni, anche. E' un peccato perchè secondo me la storia vale, però ti consiglierei di rivedere queste cose. Forse sarà solo una mia opinione, ma parlandone con una beta potrai fare un confronto e cambiare solo quello che ritieni giusto, idoneo.

I Pairing mi piacciono molto e anche il fatto che siano quasi contemporaneamente presenti. Mi ha lasciato l'amaro in bocca la morte di Draco e il finale oscuro, diciamo, ma è questione di gusti, ovvio! ^^

Un'altra cosa che avrei preferito è avere spiegazioni in più all'amore di Harry, perchè, sinceramente, a me sembra assurdo messa così. Ti ripeto, le carte ce le hai tutte, avresti potuto solo giocarle meglio, ecco. Tutto quel senso di oscurità ma amore, in ogni caso, sebbene diverso dalla comune concezione, e poi, quei difetti che ti dicevo, no, riflettici e fammi sapere, eh?  ame spiace davvero perchè quando qualcosa può andare e va solo aggiustata un po', bisognerebbe farlo!

Beh, non so che altro dire! XD Alla prossima! ;) E comunque, spero si capisca che volevo solo fare critica costruttiva ecco, e che la storia mi piace dopotutto, anche se la vedrei meglio se aggiustata un po'. ^_^

Un bacio, a presto. Ziz.



Risposta dell’autore:

Questa è una storia scritta molto tempo fa, ora sono molto più attenta di allora. Ammetto che l'ho pubblicata senza rimaneggiarla per... mancanza di voglia :D. Io amo le critiche costruttive! E ho apprezzato tanto la tua.

Per la questione Beta, io ne sto cercando disperatamente uno ma con il fatto che non ho la connessione a casa sarebbe un rapporto molto difficile, e non saprei neanche dove cercarlo/a :(

Grazie ancora per la recensione

 

Di: lilyj (Firmato) - Data: 24/09/2008 23:23 - A: Capitolo 1

Oh, Signur!
Ma cosa ci sta a fare un 'owari' alla fine di una fic slash?
E poi, e decisamente una mancanza di buona educazione citare un fic senza degnarsi di cercarne il titolo, soprattutto che, visto che sapevi il nome dell'autrice e ne hai estrapolato un pezzo sapevi benissimo dove andare a prenderla.
Per il resto ri-quoto Cleo e ti rimando all'altro mio commento.
E ribadisco: dimmi che sei un fake.

Risposta dell’autore:

Per la questione del pezzo preso da quella fanfiction beh io lo cercato in giro, ma non sono mai riuscita a risalire a quella fanfiction. Quel pezzo lo trovato scritto nel diario di una mia compagna di scuola quando andavo in prima superiore. Lo cercato a lungo sul web ma non sono mai riuscita a risalire al nome della fanfiction.

E non sono un fake, mi dispiace.

Di: Nena88 (Firmato) - Data: 24/09/2008 18:14 - A: Capitolo 1

...non ho parole.... è bellissima....

se ne scrivi un'altra... mi offro come tua beta..... a perte questo... complimenti...

ciao



Risposta dell’autore:

Beta :*

Ti adorerei :D

Grazie ancora...

Di: cleo (Firmato) - Data: 24/09/2008 15:31 - A: Capitolo 1

L'idea era buona, davvero! Perfino se la parte finale è spudoratamente presa da altre fics, ma l'idea era buona.

Peccato che tutto il resto faccia acqua da tutte le parti. L'ortografia è come minimo da correggere, le virgole messe a caso, ci sono valanghe di frasi iniziate con la lettera minuscola, i verbi non sempre tengono conto dei tempi in cui stai scrivendo il discorso. Per non parlare delle frasi orribilmente lasciate a metà, letteralmente!

Infine le citazioni: passi la prima, anche se per citare un passo così lungo e articolato da una storia, magari il minimo che potevi fare era anche sforzarti di ritrovare il titolo, per rispetto all'autrice e ai lettori. La seconda citazione...e perdonami...ci sta come i cavoli a merenda! Innanzi tutto non fa altro che ripetere quello che Harry ha detto giusto due righe sopra, poi è del tutto fuori luogo, dal momento che Draco nel proseguo della storia non assume il ruolo di leader della luce, quindi citazione doppiamente inutile.

Ripeto, l'idea era buona, però devi assolutamente trovarti una brava beta che ti aiuti con gli errori e che ti dia una mano a sviluppare meglio e con più attenzione le storie. Per quanto se magari avessi fatto un rapido controllo dell'ortografia e della grammatica prima di postare, molte degli errori basilari ce le saremmo tutti risparmiate. Ciao



Risposta dell’autore:

Presa da altre fics? La parte finale?

Io non ho mai letto altre fanfiction con finale simile... e per la questione beta ne sto cercando disperatamente uno, ma come ho già spiegato non avendo la connessione a casa non sarebbe un rapporto molto facile.

Grazie per avermi detto che l'idea iniziale era buona

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole