efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Don’t Worry For Me. Be Happy With Me. di EmmaBones Pg15
Uno Corvonero, l’altro Serpeverde. Uno al quinto anno, l’altro...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Il Campione
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 09/10/2008 23:15 - A: Il Campione

Sai una cosa, tesoro, non l'avevo notato che mancava lo spogliatoio.

Ero talmente presa a leggere che me ne sono accorta solo dopo e dato il motivo per cui non me ne ero resa conto: che importa, mi sta benissimo anche senza spogliatoi! ;)



Risposta dell’autore: Eh eh eh. Meglio così ;)

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 09/10/2008 17:46 - A: Il Campione

Oh! Vario, perdona me per il ritardo - altroché il tuo - ma ho letto il racconto appena rientrata dalla luna di miele tre giorni fa, e poi non sono riuscita a commentare subito come avrei voluto.
Mi spiace tanto, specie perché sono felicissima che tu mi abbia fatto un regalo così e soprattutto che abbia scelto la sfida per farmelo.
Ho apprezzato tantissimo l'Oliver di questo tuo racconto.
Intendiamoci: non che Krum non faccia la sua splendida figura anche lui (specie quando spiega cosa significa per lui il volo), ma Oliver è davvero un Oliver con i fiocchi e spiacca con prepotenza il suo carattere molto, molto realistico.
Proprio come dice Giulia, questo è un Oliver che malgrado il fortissimo trauma ha una gran forza d'animo, un carattere maturo e un'ottima conoscenza di se stesso che passa attraverso un'ironia e un'autoironia davvero fantastiche.

E' un Oliver che non scorderò facilmente e che ha il coraggio di ammettere che ha paura, ma che proprio per questo, ne sono convintissima, riuscirà a rimontare in sella e magari non tornerà più ad essere un campione tra le porte da Quidditch, però lo sarà verso se stesso e la vita.

Comunque sia, ho amato molto anche Victor che è così umano e buffo nella sua noia durante la riunione, ma soprattutto che davanti alla scoperta di quel trauma che tiene Oliver lontano dal volo comprende subito e con umiltà, comportandosi da uomo, senza la boria del campione ma con una dignità e una generosità che lo rendono davvero perfetto per Oliver.

E hai ragione, una lemon completa avrebbe stonato, mentre quel bacio è davvero un gran bel momento, anche estremamente sexy, perché no? ;)

Un ultimo ma non meno importante encomio per l'uso dei prompt che avevo dato. Specie sul dragone mi sei piaciuta tantissimo :)))

Ti ringrazio mille volte e di cuore, Vario, è stato davvero un bel pensiero il tuo e questo pairing un po' strampalato che parevo amare solo io ora ha una nuova rappresentazione e una nuova sfaccettatura.
Grazie ancora, di tutto ^______________^

Ny



Risposta dell’autore: Oh, ecco il commento che tanto aspettavo - senza nulla togliere agli altri.
Davvero non devi scusarti per il ritardo. È stato per una giusta causa. Spero tanto che ti sia divertita in luna di miele e che il matrimonio sia stato come hai sempre sperato che fosse. Di nuovo tante congratulazioni, cara.

Per quanto riguarda il commento, ora, non so davvero che dirti. Sono felice che la storia ti sia piaciuta e che questo Oliver - nonostante la mia scarsa confidenza - abbia riscosso tanto favore e non solo: risulta perfino realistico!Non sai quanto io abbia apprezzato questo aggettivo.
Quindi, trovandoti perfettamente d'accordo con me riguardo talune scelte e sapendo che hai apprezzato entrambi i personaggi non mi rimane altro che dirti che sono felice, felice, felice!

Però, non hai notato una cosa - o forse l'hai fatto, ma hai anche lasciato correre. La mia solerte beta Thalia ha puntato giustamente il dito sulla mancanza di uno spogliatoio, set specificato nella sfida. Quando me lo ha fatto notare era ormai troppo tardi per cambiare la storia. Thalia mi ha rincuorato dicendomi che non era un problema. E visto che tu non ne hai fatto menzione nel commento, presumo che non lo sia nemmeno per te ;)

Dunque, Ny per ora ti saluto, ma spero ci rivederti presto su NA con una nuova storia che magari sia di buon augurio alla nuova vita che stai per intraprendere.

Un bacio grande,
Var

Di: cleo (Firmato) - Data: 02/10/2008 01:00 - A: Il Campione

Ohhhh! *me che saltella tutta esagitata dall'eccitazione*

Io ti amo, ti adoro e adoro questa storia. Il pairing è uno di quelli rarissimi, ma io lo adoro. Sarà che quelle poche fic che ho letto su questi due splendidi figliuoli erano dei veri gioiellini, ma mi hanno fatta innamorare di loro. E tu alimenti questo amore in maniera magistrale.

La storia è squisita. I pensieri di Oliver, i particolari tratteggiati con cura e con una fluidità splendida (i putti che reggono lo striscione con la scrittta 'il mondo è tuo' sono qualcosa di sensazionale). E poi gli occhi di Viktor, l'inglese sgrammaticato di Viktor, la bocca di Viktor...l'ho detto che amo questo pairing??? No, perchè anche se il bacio arriva solo alla fine ed è 'solo' un bacio...caspita se trasuda sensualità da tutti i pori!

Favolosa, quindi fila tra le preferite. Un bacio enorme per questa chicca. A presto 



Risposta dell’autore: Sai, all'inizio non doveva esserci ‘solo' il bacio: avevo pensato ad un piccola lemon, non troppo particolareggiata tra i due. Tuttavia, mentre scrivevo la shot mi sono resa conto che ‘non c'entrava nulla'. Ti spiego. Le fobie di Oliver e tutti i suoi pensieri - non solo quelli più comici, come i putti che reggono lo striscione che tu hai citato - sono un viaggio di maturazione che culmina con la presa di coscienza di non aver ancora superato il trauma dell'incidente. Perciò, la carnalità - chiamiamola così - sebbene apprezzata da me e mi sarei augurata anche dai lettori, stonava un po'.
Per il resto ti ringrazio molto del commento: è molto entusiasta ;)
Un bacio e a presto con un'altra storia.
Var

Di: T Jill (Firmato) - Data: 01/10/2008 23:37 - A: Il Campione

Ehi, evviva! Un'altra risposta a questa sfida, che bello! *_* Ho scoperto di adorare le Oliver/Viktor. Quindi devo ringraziare la nostra Ny per aver avuto l'idea di proporre il pairing, e te per avergli dato nuovo lustro, trasformandolo in un delizioso e originalissimo regalo di nozze che sono certa sarà molto apprezzato. ^_____________^

Hai creato un Oliver davvero molto diverso dal solito, staccandolo forzatamente dal suo ruolo storico di Portiere; non si può fare a meno di soffrire con lui per le sue limitazioni fobiche, eppure è anche ironico e maturo, non lo sento affatto come uno sconfitto. Diciamo che è in fase di stallo... e Viktor è proprio quello che gli serve per superare i suoi blocchi. *_* Questi due ragazzi hanno molto da offrire l'uno all'altro!

E per tutta una serie di motivi personalissimi che non mi lascerò cavare di bocca a nessun costo, ultimamente trovo l'idea di un divano incredibilmente erotica. XD E' proprio un posto ideale per approfondire la conoscenza reciproca... ^___-

Baci, dear!



Risposta dell’autore:

Devo dire che lavorare su un pairing del genere, tenendo conto della mia devota fedeltà alle Draco/Harry e alla scarsa conoscenza dei personaggi della sfida, mi ha dato un gran da fare. Avrei voluto raccogliere la sfida di Ny già parecchio tempo fa, quindi è solo per pura casualità che oggi essa è divenuta il regalo di nozze per questa neo-sposina. Dopo ben tre stesure avevo finalmente imbroccato la giusta strada, ma per farlo ho dovuto allontanare Oliver dal suo peculiare ruolo di portiere.
L'incidente è un escamotage a tale fine così come la paura di volare è il mezzo affinché Oliver e Krum si riconoscano come eguali, come spiriti affini, uniti non solo dall'attrazione fisica ma anche dall'amore che nutrono per il volo.
Sono felicissima poi che Oliver non risulti uno sconfitto: il mio intento, mentre delineavo il personaggio, era proprio quello di far emergere insieme alle paure anche la maturità e la forza d'animo di questo personaggio che si concede anche dell'ironia, nonostante il dramma. Ricordiamoci, infatti, che Oliver ha giocato nel ruolo di capitano e deve pur essere una personalità forte, energica per adempiere a quella carica.
Krum è di certo la soluzione a tutti i suoi problemi e ci auguriamo che il divano possa essere impiegato saggiamente dai due. Sebbene credo che la storia non avrà un sequel, nessuno impedisce alla fantasia di galoppare verso lidi estremamente erotici, come nessuno impedisce a te (sì, è una sfida che sono sicura riusciresti a raccogliere egregiamente) di lavorare su un sequel.
Grazie per il bel commento, un bacio.
Var

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole