efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Water di Chibi Pg
Fa caldo ad Hogwarts, dannatamente caldo. Tutti si sentono un po' come un'anatra...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Step by step
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Goten (Firmato) - Data: 10/11/2011 12:13 - A: Capitolo 3

Ogni volta che leggo questa ficci non posso fare a meno di asciugare qualche lacrima che scappa dai miei occhi. Bellissima! E' sempre emozionante!

Di: Annaly (Firmato) - Data: 30/10/2008 07:16 - A: Capitolo 3

Ahhhh (sospirone). E' il degno finale di una storia che ho amato moltissimo, come lettrice prima, e come beta adesso. Di certo in questa storia c'è tutto quello che mi piace nelle Harry/Draco:passione, sentimento...tanto sentimento...dolore, e poi di nuovo felicità. Sono felice di esseremi imbarcata con te in questa avventura. Grazie per avermi scelta. Bacioni Annalisa

Risposta dell’autore:

Non posso che essere contenta di un tuo commento, ovviamente sono io che devo ringraziare te per aver deciso di farmi da beta, visto lo stupendo lavoro che hai fatto con questo capitolo. Non potevo trovare di meglio, sul serio :) Quindi grazie a te.. sono contenta che il finale ti sia piaciuto, questi due era impossibile non farli stare insieme:)

Baci, Layla

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 30/10/2008 00:05 - A: Capitolo 3

Beato Salazar!!! E' meravigliosa...ed io ho pianto come una stupida!

E adesso guardo lo schermo del pc con aria talmente ebete da far invidia ad Allock dopo l'Oblivion!

Ho tremato durante tutto il capitolo,che qualcosa andasse storto,che fosse davvero troppo tardi, che nonostante l'amore draco nn riuscisse a perdonare harry, he quel tordo di un Grifondoro ci ripensasse di nuovo e poi...ho pensato seriamente di Cruciare Nott!!

Ma il peggio(anche quello di Nott)e' stato evitato.....fortunatamente harry e' riuscito a superare le sue paure grazie alla grande lezione di vita che una coppia di "insignificanti"Babbani e' riuscita a dare a lui, il Grande Eroe del Mondo Magico!

E' proprio vero che ci si accorge di quanto le cose siano importanti solo quando si e' in procinto di perderle...perche' senno' la cosa piu' comune e' darle tranquillamente per scontate, come se fossero ns per diritto, senza dover fare assolutamente nulla per meritarcele...ma nn e' vero, nn e' assolutamente cosi'!

Una parola debbo spenderla anche per blaise ed hermione, amici insostituibili,presenti e sinceri che,pur senza essere opprimenti hanno saputo essere, rimanendo in ombra, il "Deus ex machina"dell'intera vicenda....

Veramente una grande storia!

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo....

Un abbraccio e complimenti per la storia e per la scelta della beta:Annaly e' davvero eccezionale(oltre che una persona fantastica)

Narcissa



Risposta dell’autore:

Bene. Posso dire di essermi salvata dall'essere Cruciata, assieme a Harry e Nott :)

Harry ha avuto modo di capire realmenete l'errore che stava commettendo e il suo vecchio coraggio Grifondoro è tornato, Draco.. è sempre Draco alla fine ed è sempre innamorato di lui e non opteva fare altra scelta, se non questa.

leggerai presto altre cose mie, visto che il primo Extra di questa storia è già pronto e agli altri sto lavorando.. non riesco più a staccarmi daquesti due..aiuto:P

Grazie mille per i complimenti e si, hai perfettamente ragione, Annaly la sto conoscendo in questi giorni ma ti posso già dire che oltra ad essere una Beta stupenda è anche una magnifica persona :)

 

Baci Layla

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 29/10/2008 21:35 - A: Capitolo 1

L'avevo letta su Efp quindi avevo già una piccola anticipazione..ma comunque ripeto mi piace tantissimo il modo in cui scrivi e questa storia  che mi ha fatto e mi fa tutt ora provare molte emozioni..E' bello rileggerla e ti verrebbe voglia di strozzare quehli idioti che non comprendono l amore tra Harry e Draco.^_*

A presto.Con il seguito.

Un bacione



Risposta dell’autore:

Grazie mille per i compimenti ^^ Gli extra arriveranno presto, il primo è già pronto:)

A presto, Layla

Di: hitch (Firmato) - Data: 16/10/2008 13:39 - A: Capitolo 2

porti alla nostra conoscenza un harry che è solo un fantasma di quello che ci ricordiamo, com'è possibile? l'harry che conosciamo noi se ne infischia di quello che gli altri dicono, divende le persone che ama a spada tratta e alza la voce quando ce n'è bisogno... che fine hai fatto harry?

e il proverbio calza a pennello: non piangere sul latte versato, ti stai meritando tutto quello che è successo e tutto quello che ti succederà nel bene e nel male.

mi dispiace per draco che ha messo tutto in ballo e ora si ritrova con un pugno di mosche e nulla più. almeno hai degli amici che ti vogliono bene e che sapranno consolarti ora che più ne hai bisogno.

Questo capitolo mi ha lasciato un'amarezza e una tristezza incredibile perchè vedi, tutte siamo abituate a leggere una storia d'amore travagliata ma felice, con l'accettazione o la rassegnazione di tutti nel vederli insieme mentre qui... è tutto diverso. alla prossima

p.s.: se ti servisse ancora una beta, sono qui. poca esperienza ma più che felice di dare una mano.



Risposta dell’autore:

Harry è quello che se ne infischia di tutti, ed al tempo stesso vorrebbe non avere una simile popolarità o essere giudicato da tutto il mondo magico.

Harry è coraggioso, ma al tempo stesso si sente oppresso dall'immagine di Harry Potter l'eroe che non sempre coincide con quella di Harry, almeno per me.

Ma, citando un altro proverbio, non si può aver tutto dalla vita e adesso si trova a dover scegliere, sta a lui decidere cosa è più importante..

Anche io ho sempre letto storie travagliate, dove però c'è da parte di tutti, soprattutto degli stessi personaggi, tranquillità nell'accettare la diversità.

Nella maggior parte delle storie inoltre il mondo magico passa come una società dove le diversità sono accettate, eppure io nella descrizione della Rowiling vedo una società un pò bigotta e all'antica, che non accetta i licantropi e che, almeno i purosangue, non vede di buon occhio babbani e mezzosangue. Un mondo con tanti pregiudizi, insomma, esattamente come quello reale.

Ecco perchè questa storia, che effettivamente esce dal solito sterioipo che siamo abituati a leggere.

Pe la beta, ne ho già trovata una splendida, comunque grazie mille lo stesso^^

Layla

Di: Zephan (Firmato) - Data: 13/10/2008 21:02 - A: Capitolo 2

Eccomi...

parto subito con una doverosa confessione: letto il capitolo, ci sono rimasta talmente male, che...mi sono fiondata su EFP a leggere il successivo(un angioletto con la coda, le corna ed il forcone, di nome Sathia, mi ha informata che là la storia era già conclusa). Mea culpa, mea maxima culpa. Ovviamente non faccio spoiler in questa sede, ma dato che la cosa rientra nella sfera delle emozioni che la tua fic mi ha suscitato, mi sembrava giusto fartelo sapere^_^

Cerca di perdonarmi l'impazienza, ok? A mia discolpa posso dire che amo molto Draco, in questa fic, moltissimo davvero. Vedere la sua sofferenza di mesi interi, dipanarsi sotto i miei occhi a quel modo, mi ha fatto male. E vederlo gettare la spugna alla fine, così pieno di dignità anche fra le lacrime, è stata la mazzata finale.

Mi ha tolto il fiato, ecco.

Ed ho sofferto pure per quell'idiota di Harry, anche se mi dirai che lui non si merita una lacrima...ma tutti quelli che hanno la felicità tra le dita, e la lasciano scivolare via solo per soggiacere alle convenzioni di questo pazzo mondo, per me sono da compatire. Nessuno escluso. Questo non toglie che se lo avessi per le mani, lo prenderei amorevolmente a schiaffoni. Idiota, idiota, idiota...ha dovuto svegliarsi in una casa vuota, per capire qual è l'ordine delle priorità nella sua vita, così come era dovuto arrivare ad un passo dal matrimonio, per capire che razza di ca***ta stava per fare. Un idiota fatto e finito, immaturo ed indolente, eppure mi fa tenerezza, in una maniera che temo non capirò mai fino in fondo...e forse è meglio così.

A presto,

Ste:)

 

 



Risposta dell’autore:

Certo che ti perdono, ci mancherebbe ^^ Non può che farmi piacere il fatto che ti sia appassionata talmente tanto alla storia da voler subito leggere il finale :)

In effetti pure io che ho scritto la storia alla fine ho un debole per questo Draco eppure allo stesso tempo non riesco ad incolpare Harry, nonostante il suo comportamento.. i misteri della vita :P

Grazie mille per il complimenti ^^ Tra poco inserirò anche qui l'ultimo capitolo e il primo degli extra, fammi sapere che ne pensi, mi raccomando ^^

Layla 

Di: Goten (Firmato) - Data: 13/10/2008 15:06 - A: Capitolo 2

oddio! ma tu mi vuoi vedere con i fazzolettini in mano??!! Sigh... è bellissima! Aggiorna presto!!

Risposta dell’autore:

Grazieee.. non preoccuparti aggiornerò il prima possibile, il tempo di trovare una beta che mi corregga gli errori e posterò il seguito^^

Layla 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 13/10/2008 01:29 - A: Capitolo 1

Allora...e' vero che io mantengo sempre la parola data ed avendo fiurato di nn prenderti a Cruciatus prima della fine della storia...saro' costretta a nn farlo....pero',sappi, che con questo cap. ci sei andata vicinissima!!

Merlino che angoscia!!Poi per me, che sono notoriamente una "dracocentrica" vedere il mio amato biondino ridotto cosi' e'stato piu' di quanto io possa sopportare!

Harry e' un perfetto idiota ed insensibile...gia' una volta per colpa della sua vigliaccheria e del suo voler fare solo cio' che gli altri si aspettano che faccia, stava per perderlo e l'ha salvato herm, x il rotto della cuffia, dal fare la cretinata piu' grande della sua vita...la lezione nn gli e' bastata, pero'...continua peggio di prima!

Sotterfugi, menzogne,fughe...nn e' cosi' che si puo' portare avanti un rapporto...anche perche' per formare una coppia bisogna essere in due ed invece draco e' solo...e nn si puo' essere coppia stando soli!

Il biondo per amore di harry ha rovesciato tutto il suo mondo, ha sopportato tutto a testa alta, con coraggio e dignita',cercando di nn essere un peso nella vita dell'altro...ma ora la misura e' colma!

Vabbene avere i nemici fuori casa...ma averne anche uno tra le mura domestiche, proprio quella persona che ti dovrebbe, invece, comprendere e sostenere...beh, e' davvero troppo!

L'immagine di draco che guarda harry aspettando anche un sospiro che gli faccia capire che l'altro e' pronto a stargli vicino e la sua delusione nel vedere che nn accade assolutamente nulla e quella del biondo che se ne va nella neve...sono assolutamente devastanti!

E' ovvio che io mi auguro che le cose is sistemino tra loro due(mica per harry...per draco che ha gia' sofferto abbastanza!)ma il biondino prima di riaccoglierlo deve far strisciare il moretto nudo nella neve, come minimo!!!(e' ovvio che anche tu potresti trovarti in una simile,gelida situazione se nn sistemi questa storia per il meglio!!)

Aspetto l'aggiornamento.Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Che dire dopo questo meraviglioso commento?? Hai già detto tu quello che c'era da dire, e lo hai fatto in modo perfetto, tra l'altro.

Sapevo di rischiare maledizioni con questo capitolo e ti assicuro che io, essendo come te "dracocentrica", ho sofferto per lui mentre lo scrivevo ed effettivamente a strisciare tra la neve ce lo vedo bene Harry, anzi, benissimo.

Aggiornerò al più presto, solo per evitare di dovermi ritrovare nella sua stessa situazione ovviamente ^^

baci, Layla

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 13/10/2008 01:03 - A: Capitolo 2

Mi scuso, immensamente! non ho mai molto tempo di lasciare commenti, ma devo dire che mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, lo trovo pieno di emozioni, pieno di piccoli framenti che ti si fermano nel cuore per restarvi...

bravissima, nonostante la tristezza di questa storia e la dura realtà con cui si scontrano i due protagonisti, io la trovo davvero ben scritta e molto intensa.

Be'... non sono una beta, ma se mai ti servisse aiuto chiedi pure.

un bacio

Fanny



Risposta dell’autore:

Grazie mille per i complimenti, non sai quanto mi fa piacere sapere che la mia storia riesce a trasmettere emozioni a chi la legge :)

A breve inserirò il finale.. ho già trovato una beta disposta ad aiutarmi, ma grazie comunque^^

Layla

Di: Leli (Firmato) - Data: 10/10/2008 10:53 - A: Capitolo 1

Poveretti... non gliene va bene una... in ogni caso spero che troveranno una soluzione al più presto: fa male vederli così...

Attendo con trepidazione il seguito

El



Risposta dell’autore:

Effettivamente sono in una situazione veramente difficile, ognuno ha le sue motivazioni ed entrambi soffrono questa situazione.. il seguito sta arrivando :)

Layla

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole