efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
Viviamo ed amiamoci di Schwan Pg
Non è semplice sperare quando nulla va per il verso giusto... ad un certo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Delirium
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2008 18:28 - A: Capitolo 1

Ali, se mi ripeti ancora che non sei una dannata poetessa giuro che vengo lì e ti sculaccio!
Mi hai annodato lo stomaco e l'hai fatto in un modo che è poesia. Punto!
Dopo di che l'hai anche snodato, il mio povero stomaco maltrattato e l'ondata di sollievo è stata un sorriso che mi ha sciolta di tenerezza. Merlino, quanto sono sciocchi quei due! Merlino santissimo, quanto sono incorreggibili e disadattati e grezzi nel trasmettersi amore, ma anche giusti, essenziali, salvifici, quando ci si mettono.
Il tuo Sirius ha davvero un disperato bisogno di Severus, forse più che il contrario, ma in compenso Severus è di una tenerezza non meno estrema in quel suo modo di "opporsi resistenza", se capisci cosa intendo.
Insomma, non so cosa sia più disarmante, tesoro, tra Sirius che spudorato come sempre confessa il suo bisogno e Severus che lo nega proprio mentre i suoi gesti lo riaffermano.
Perciò non provo nemmeno a scegliere e li amo entrambi alla follia attraverso le tue splendide parole.

Una menzione d'onore, poi, per l'accenno ai Malandrini e un applauso a scena aperta per la parte su Walburga, così dolorosa, lancinante e viva nel suo perfetto lirismo.

Adoro trovare tuoi racconti e non c'è nulla da fare, sei di sicuro una delle Signore della Malevolence, Ali, di quelle con la M maiuscola ;)

Un bacione e spero a prestissimo.

Ny

PS: Ragnetti e coincidenze... hai visto che ti ho lasciato un regalino per Halloween proprio qui su NA? ;)



Risposta dell’autore:

 

 

 

Come si risponde a un commento così bello e lusinghiero? Primo: qualche minuto di imbarazzato silenzio, con segreto, privato gongolamento (perché, hai voglia a dire che non importa, i complimenti fanno sempre piacere ;) ). Poi con un “Grazie” grosso come una casa, che dovrebbe essere la prima reazione, ma per via dell'imbarazzato silenzio, l'ho rimandato di un attimo. Ma gran parte di quello che hai detto non lo merito. Poesia è una parola grossa... E, addirittura, una delle Signore della Malevolence?! Persino più imbarazzante, perché in questo caso, vedi, so bene di non avere sempre la chiave giusta di una cosa che pure amo molto, ma che non sempre riesco a catturare per come la sento. Per capirci sulla chiave giusta: quando dici “Severus si oppone a se stesso”, è un'espressione semplicemente perfetta (non a caso... cara Signora della Malevolence ;) ). Come hai ragione... Severus sa, segretamente, inconsciamente, di amarlo, ma non lo ammette neanche con se stesso. Per cui fa lo sprezzante, si concede solo qualche carezza rubata, e poi pensa “Chi, io che mi accontento solo di qualche scarto? Giammai, io lo odio!” Merlino, che fatica... Per fortuna Sirius semplifica tutto partendo all'attacco ;)...

Ero certa che avresti apprezzato quel riferimento ai Malandrini, per quelle affinità che spesso abbiamo, per quella parte Malandrina che hanno le fans della Malevolence, che è difficile da spiegare alle pitoniche pure o alle malandrine più granitiche, ma noi sappiamo com'è (è complicato, per farla breve...)

Grazie, tesoro, ogni tuo commento è una gioia

Un bacio

Ali

P.S. C'è un ragnetto che gira a mia insaputa? Vado subito a cercarlo...

Di: Lori (Firmato) - Data: 03/11/2008 14:41 - A: Capitolo 1

Ciao, doveri amministrativi.
Dovresti cortesemente togliere il disclaimer dallo spazio trama e inserirlo all'interno del capitolo, o nelle note dell'autore.
Ti ringraziamo.

Risposta dell’autore: Fatto, grazie a te.

Di: Mixky (Firmato) - Data: 03/11/2008 14:18 - A: Capitolo 1

Eheheh anche noi stiamo aspettando!!! Lo so, non c'è niente da ridere di un ubriaco, ma la scena è lo stesso un pochino comica, oltre che struggente.

Come sempre questi tuoi componimenti Aliseia mi fanno impazzire, sono bellissimi e impalpabili. I tuoi Sirius e Severus sono proprio belli!



Risposta dell’autore:

Grazie Miky, tu mi capisci sempre al volo;)

Hai ragione, e ti ringrazio di averlo detto: un ubriaco non è comico, tantomeno se sta così male. Ma è vero, anch'io sorridevo pensando a Sirius, che ascolta gli insulti di Severus e li trasforma in una dichiarazione d'amore. Perché è inutile girarci intorno: Sirius ha capito tutto, e giustamente aspetta solo il momento adatto (anch'io aspetto, anche perché sono incapace di scrivere una "lemon", e per le spiegazioni di Sirius ci vorrebbe ;) ). Perciò non rido di lui, o di loro, ma con loro, con un po' di speranza. Sono davvero felice che ti piacciano i miei-nostri ragazzi, grazie ancora

Un abbraccio forte

Ali

Di: cleo (Firmato) - Data: 03/11/2008 12:17 - A: Capitolo 1

Stupenda. Semplicemente.

Sto cominciando ad essere intossicata dalle tue Malevolence, così uniche, così potenti. Hai questa capacità incredibile per cui arrivano dritte prima allo stomaco e poi al cervello. Non basta una sola lettura con le tue storie, perchè la prima ti colpisce lo stomaco, ti scorre sotto pelle a livello emotivo e solo dopo, solo quando la si rilegge, anche il cervello (che si è riattivato dopo il black out che gli hai dato) registra tutte le sfumature e le parole.

E poi ci sono le parti di poesia che sono assolutamente straordinarie, sembrano fiumi di musica che scivolano sulla lingua e negli occhi mentre le si leggono. Che dire dei pensieri di Sirius mentre guarda Sev dall'altra parte del lago? Da togliere il fiato.

Bellissima, splendida. Sei entrata di diritto tra le mie autrici preferite. Un bacio enorme



Risposta dell’autore:

Cleo, grazie, è il tuo commento che toglie l fiato! Ti ringrazio per tutte le bellissime parole, per le lodi (anche immeritate ;) ) ma soprattutto per il fatto che senti questa cosa della Malevolence in modo così simile al mio. Non si spiegherebbe altrimenti l'uso di parole come "intossicata", black out, di contrapposizioni come quelle tra stomaco e cervello. Così terribilmente Malevolence. Così emozionanti da leggere in un commento.

Grazie ancora, ricambio il bacio, e aggiungo anche un abbraccio

Ali 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole