efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
INCOMPRESO di lord voldemort Pg13
spiegò il mago oscuro che forse, arrivati a quel punto, non era poi...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Luglio 1899
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 29/03/2014 15:08 - A: Luglio 1899

Romantica, davvero... credo che si potrebbe scrivere di più su questa coppia: la tua è la primissima fic che trovo su questi due personaggi.

Molto carina ^^ 

Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 25/01/2009 12:36 - A: Luglio 1899

che bella! è il colossale epilogo insieme per sempre...! romantico sì, ma non banale, scritto bene e con solcezza, le parole in tedesco sono dei brillanti incaastonati in un braccialetto d'oro... complimenti... vola tra i miei preferiti...

Risposta dell’autore:

Oh, grazie grazie! Sì, sono romantica se scavi bene, in fondo in fondo, tra il sacchetto del veleno e la collezione di teschi umani. Albus e Gellert insieme sono adorabili e Albus è un cretino per essersi fatto sfuggire un figo del genere per quel piccolo particolare della psicopatia. Tsk, dettagli. Hanno bisogno di essere accoppiati di più. Grazie ancora dei complimenti, sei stata gentilissima. Chissà che non ci si riveda un giorno!

Di: vahly (Firmato) - Data: 10/12/2008 16:38 - A: Luglio 1899

Awww *-*
Davvero, non so come iniziare questo commento. Amo come scrivi, ma questo credo di averlo già scritto milioni di volte in altri commenti.
In realtà devo anche ringraziarti, perchè sono lontana dal fandom da secoli a causa un po' il tempo che manca, un po' la connessione che fa come gli pare, ma soprattutto del fatto cheultimamente non c'era nulla che attraesse particolarmente la mia attenzione. Se non avessi visto la mail di NA con il tuo nome e il link a questa storia (e l'altra in cui Harry è morto) probabilmente sarei rimasta lontana da questo sito ancora a lungo.Quindi... Danke per avermi ricondotta ad Harry Potter e per avermi ricordato che ci sono autrici che vale la pena di leggere anche quando sei stufa di un fandom.
Per quanto riguarda la storia... non sono sicura di aver ben capito perchè Gellert è con Albus anche quando sono vecchi, ma forse dipende dal fatto che è un'AU (e se è un'AU perchè hanno continuato a vivere assieme e sono felici e contenti mi verrebbe da dire che ti stai rammollendo, ma non te lo dico perchè soc he così rischio la morte °_°)
Trovo dolcissimo il momento in cui Albus comincia a giocherellare con i capelli di Gellert, scordandosi di tutti i farfugliamentidi quest'ultimo sul futuro e lquello che avrebbeo dovuto fare. Ed incredibilmente qui mi piace Albus (sai, quello canonico della Row in realtà mi sta un filino sulle palle). Spero di leggere presto la fic che stai scrivendo su di loro :D - ah, cos'è una fic in pre-produzione?
Ed ora corro a leggere quella su Harry!



Risposta dell’autore: Awww è un bellissimo commento. Ti capisco quando dici che non c'è nulla che ti attiri nel fandom ultimamente... Anch'io vedo un sacco di roba che però significa poco. Bah, sarà un periodo, o sarà il fandom che lentamente tramonta. Sono contenta che almeno NA mandi le dovute notifiche, è una gran bella comodità. L'AU l'hai azzeccata in pieno ed è vero, sono diventata molliccia e ignobile. Ci sarebbe da vergognarsi... Meno male che la scriverà tra qualche milione di anni, quando ormai non avrò più una faccia da difendere. ;) Anche a me sta sul culo Albus, però qui è giovane e ancora aveva del potenziale non distrutto da anni di trituramento di maroni. E giusto perchè si sappia, la fic in pre-produzione è una fic che è nella mente ma ancora non ha bene nemmeno le caratteristiche salienti fissate. Dopo la pre-produzione si stende la trama definitiva e si inizia la produzione, quando viene scritta, e nella post-produzione viene betata e corretta. Insomma, peggio di un film... Sono troppo pedante, lo so. Grazie comunque per aver letto, è sempre un piacere avere lettrici tanto fedeli!

Di: Geilie (Firmato) - Data: 09/12/2008 18:38 - A: Luglio 1899

Dolcissima...

Questa coppia è una delle più realistiche secondo la saga originale, eppure è molto poco usata per le ff... Forse anche perchè è abbastanza recente, cioè il personaggio di Gellert è descritto solo nell'ultimo libro; chissà, magari il pairing si rimpolperà un po' pian piano...

Comunque devo farti veramente i complimenti... Il contrasto è tangibile; i ragazzi ancora a scuola, un po' timorosi e insicuri riguardo al loro rapporto, e i due uomini ormai anziani, che ancora si amano, che non hanno mai smesso di farlo in realtà. Prima due adolescenti semisdraiati sotto un amareno che fanno progetti per la comunità magica accarezzandosi i capelli... Poi due maghi potenti e famosi, con gli occhi lucidi, in una stanza scura (non so perchè, io me la sono immaginata così, come una stanza di Hogwarts, con una finestra e le pareti in pietra; sempre un po' cupa, per quanto illuminata possa essere) e un pensatoio davanti, che rivivono il passato, con nostalgia forse, ma senza rimpianti (o almeno spero!)...

C'è una luce diversa... L'atmosfera e la situazione sono cambiate...

L'unico punto fisso sono Albus e Gellert, o meglio, il loro amore; mai tramontato, mai diminuito...

Sarei curiosissima di sapere tutto quello che è successo a queste due anime affini ed eccezionali in tanti anni...

Bravissima, mia adorata!!! Non sai quanto mi ha fatta commuovere questa piccola, tenerissima scena!

P.s. Il tedesco da un tocco di familiarità a tutto quanto: ottima scelta! ^^



Risposta dell’autore: Oh, carissima, anche questa coppia mi recensisci! Albus non andava più a scuola qui, piccolo appunto, ma non è grave, insomma...l'età è quella, 18 anni. E devo proprio dire che, in questa AU, di rimpianti non ce ne sono, perchè gli sfizi se li sono tolti tutti tutti! :) Grazie mille dei complimenti, alla prossima storia.

Di: Hecate29 (Firmato) - Data: 08/12/2008 16:20 - A: Luglio 1899

Allora lo sai il tedesco... ;-)  No, comunque solo io l'ho trovata triste? Devo avere qualcosa che  non va... Sarà la vecchiaia, il ricordo della giovinezza perduta, la morte che incombe... bho!
Sarà che sono poco incline al romanticismo dopo gli 80 anni. Scritta benissimo. "L'erba cresceva rigogliosa trapuntata del giallo e dell'azzurro dei fiori nati spontaneamente nei campi assolati." Questo pezzo è pura poesia. Non sono una fan della coppia ma questa fic un sospiro me l'ha strappato. Un bacio!
P.s. Voglio la mia recensione!! (metto su il broncio sai?)



Risposta dell’autore: Il tedesco lo so poco...ma quel poco lo metto a frutto bene! ;) Sei un'amante dell'eterna giovinezza, per quello ti pare triste. A me sembrano tanto carini i vecchiettini che si amano tanto...così vittoriani! Grazie per aver letto anche se non era una coppia di tuo gradimento e soprattutto visto che sono schifosamente vecchi, eheheh. A presto (E buon Natale in ritardo!)

Di: HoLLende (Firmato) - Data: 08/12/2008 05:43 - A: Luglio 1899

Dei, Sour, io li amo sti due.



Risposta dell’autore: Anche io!

Di: piratas (Firmato) - Data: 07/12/2008 22:05 - A: Luglio 1899

grazie.

Non so che altro dire...



Risposta dell’autore: Eheheh, il mondo necessita più Albus/Gellert, non è vero?

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole