Ciao, sono un nuovo utente, ho letto il tuo racconto e mi piace molto. Bello anche come Mirtilla ricorda il dolore, mi e piaciuta anche quella frase che secondo me descrive molto bene il sentimento (Sfrecciano linee incandescenti come lacrime, cavità vuote tra gli ispessimenti delle rocce) ; bello pensare che può nascere una storia d'amore tra un fantasma e una persona ...... Spero che farai dei nuovi capitoli. Ciao, matty!
Risposta dell’autore:
Grazie Matty, le tue parole mi sono di grande incoraggiamento.
Non è stato facile per me creare questa storia.
Non lo è stato perchè significa così tanto pur non significando niente.
Ma è il modo in cui talvolta mi viene da considerare la vita e le sue complessità, il modo contorto in cui cerchiamo di scomporre anche le cose più semplici, il modo in cui certi dettagli ci colpiscono più di qualunque grandezza.
Recensione pubblicata su www.criticoni.net. Storia partecipante alla IV Disfida, il voto che apporta alla sua media-squadra è 7.17.
Artemisia89 Dunque: la trama di per sé non è proprio una trama. L'ho trovata semplicemente la storia di un’infatuazione, perché non è amore questo: è un amore per un’idea, per un fantasma; è un amore che serve per guarire, nient’altro. La scelta di spaccare tutta la narrazione è azzardata, ma è servita all’autore per non cadere nella trappola della quantità e per evitare, forse, di giustificare troppe cose. Troppo facile così. Inoltre alcuni discorsi non sono davvero molto sensati. Stile sufficiente: registro medio, scorrevole, semplice. No, non mi ha entusiasmato molto.
Frozen Per quanto la coppia protagonista sia insolita (una Luna/Martilla non l'avevo mai letta, non ci avevo nemmeno mai pensato!) e per quanto non ami le slash, questa storia mi ha colpita. E' stata una delle poche che mi ha trasmesso qualcosa e non è molto facile trasmettere qualcosa a me, considerando anche il fatto che la storia sia composta da una serie di piccoli flashback. Vediamo una Luna svampita come al solito, noncurante degli Altri, talmente semplice e limpida da riuscire a scalfire la corazza di Mirtilla. Non solo fa breccia nel suo cuore (metaforicamente parlando, del resto Mirtilla rimane un fantasma XD), ma riesce a ricordarle che può ancora essere Tutto, anche se la sua esistenza è finita, può ancora ricordare il dolore ed essere qualcuno per Luna. Storia particolare, segno di una grande originalità, corta ma profonda, quella di cui ho apprezzato maggiormente l'uso dei prompt individuali.
Levyrasputin Lo stile frammentato che si addice alla peculiare personalità dei personaggi rende questa fanfic estremamente gradevole e dinamica. Curiosa la scelta dei personaggi e molto azzeccata e accattivante la caratterizzazione, soprattutto per quanto riguarda Luna.
Questo raconto è davvero delizioso, già a partire dal titolo. E' una girandola di sensazioni, di suoni, colori, odori e sapori. E' di una delicatezza infinita, è tenero e malinconico e fa breccia nel cuore con una semplicità meravigliosa. Sono sempre più orgogliosa (e a tratti anche un po' impaurita) di far parte dello splendido Team Gamma! Miky
Risposta dell’autore:
Grazie Tatina.
Anche per me è stato un piacere ed un onore partecipare al vostro fianco!
Devo ammettere che difronte alle female Slash ho sempre qualche dubbio il più delle volte rinuncio a leggerle XD è un'idiozia, lo so, ma è più forte di me... stavolta invece mi sono lasciata tentare e devo ammettere che ne valeva davvero la pena *__* bellissima, struggente in alcuni tratti, e molto dolce nonostante le apparenze. Ma x me Luna è un pò così, una bambina troppo ingenua ma che si fa amare per il suo modo di essere. brava!
un bacio! Fanny
Risposta dell’autore:
Grazie per esserti lasciata tentare e per essere stata così carina da lasciare un commento!^_^
Lo sai, Luna è così anche per me: una persona speciale che ha la forza di essere "diversa" senza vergognarsene, con ingenuità e spontaneità. Ma soprattutto che ha la forza di esserlo senza curarsi degli altri, "perdonandogli" quello che non riescono a vedere.
Io non so bene che dire. Volevo farti sapere che l'ho letta e mi è piaciuta tanto. E anche quelle delle tua accolite. Sono tutte meravigliose. Questa inclusa.
Risposta dell’autore:
E ti confesso che nemmeno io so bene cosa rispondere ad un commento così spontaneo e sincero!
Ringraziarti è il minimo, sei stata davvero gentilissima nel farmi sapere che la storia ti è piaciuta.
Per me, che mi diletto a pasticciare con carta e penna.... e con la tastiera, questa è la ricompensa migliore!
Grazie!^^
p.s. Sono felice che anche le altre storie ti siano piaciute!!! Vero che sono tutte splendide?! ^__^
Perdincibacco! Questo pairing è talmente folle da essere… perfetto! E sono talmente IC da risultare totalmente credibili. E te lo dice una che davanti alle femme storce il naso. Splendida!
Risposta dell’autore:
Grazie.
E' la mia prima female slash e ti confesso che all'inizio ero un po' titubante e dubbiosa su quello che ne sarebbe venuto fuori.
Ma, senza false modestie, Luna e Mirtilla sono personaggi così particolari e meravigliosi che hanno praticamente scritto la storia da sole! ;)
Mio Fred, ecco qui il tuo capitan George alla riscossa per dirti quanto meraviglioso è questo tuo racconto!
Sul serio, non mi importa come finirà la disfida, sul mio personale podio tu sei già in cima.
Ogni cosa che "tocchi", proprio come se tu fossi Mida, diventa splendido oro. Ogni tua parola (intend ognuna di quelle che hai scelto, una per una) contiene quel famoso Tutto che nel tuo caso è fatto di colori, odori, sapori, luci e, miracolo che solo a te poteva riuscire, questa volta anche di trasparenze.
Non si può davvero commentare un racconto come questo in modo coerente, sarebbe come cercare di commentare un particolare arcobaleno, un momento di luce diverso dagli altri, un alito di vento che porta un profumo diverso.
Bisogna leggerlo e respirarlo. E basta!
E dopo questa Luna e questa Mirtilla tanto IC e tanto belle ti restano dentro, e accanto e non te ne liberi più. Puoi solo continuare a sorridere con loro, o a sentirti trafiggere da quella malinconia e da quella felicità, entrambe acuminatissime, che sei riuscita a tratteggiare.
Non provo neppure a pronunciarmi sull'uso dei prompt. Quello che hai fatto con Tutto/Nulla mi leva il fiato, anche per i motivi che sappiamo (prompt più tuo non poteva esserci!) e della mia goffa frase ha fatto poesia vera ed impagabile.
Grazie di avermi onorata con la tua presenza in squadra, tesoro, e non dico altro. Tu mi capisci. E basta ;)
Ny
Risposta dell’autore:
Fred adora il suo Capitan George!!! *+*
E basta! ;)
Oltre a questo potrei dire che al tuo commento, che è meraviglioso e che mi riempie di gioia e orgoglio (ebbene sì, ho un bel lato Serpeverde^^), non c'è davvero nulla da aggiungere (e tu sei sempre troppo buona, Tesoro mio! Addirittura Mida! ^//////^).
Perchè con te so che non devo chiarire Nulla, quel Tutto che volevo esprimere (in modo disperato, arrabbiato ma anche trasparente come tu stessa lo hai dipinto) è arrivato.
E ti è arrivato il "respiro" della storia che forse conta più delle parole stesse.
In qualche modo, in ogni modo, noi siamo qui.
E quello che mi rende ancora più felice è aver avuto l'opportunità di creare qualcosa con il Team Gamma, condividere esperienze ed emozioni con tutte voi.
E con te, Tesoro mio, davvero le parole non sono più necessarie.
Grazie.♥
p.s. Non ho ancora deciso se sono più Luna o Mirtilla... XDDDDD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.