efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Aftermath of war di Nemesia Pg13
Quando una guerra finisce, il dolore e la disperazione fanno fatica ad andarsene. C'è modo e modo di affrontarli, tutto dipende da qual'è l'obiettivo finale. 


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 15/12/2008 10:02 - A: Bedroom Eyes

Oh cazzo!
Non amo iniziare le recensioni in questo modo, ma cazzo se questa storia all'alba delle 10 del mattino ti fa, come minimo, partire l'ormone a mille. Di solito non leggo le RPS, non per qualche motivo particolare, semplicemente non mi ispirano... ma si sa che tu hai il poter di farmi leggere qualunque cosa, e anche di farmi scrivere qualunque cosa (c'è una ron/pansy in arrivo che mi verrà come minimo di 10 pagine... e se non mi sbaglio sabato è compleanno di qualcuno... chissà chi è). Ha ragione Grace, qui c'è odore di santità. Sia per autrice che per traduttrice direi. Potrei stare ad elencarti tutti i particolari che sono letteralmente da sbavo, ma mi limito a citare l'eyeliner (io e salomè su questo ci intendiamo alla perfezione), la frase "stendimi del gloss e chiamami principessa", assolutamente superlativa, e non scordiamoci il sesso parlato, mi hai contagita tu su questo lo sai?
apriamo poi una parentesi sui personaggi. Dan effettivamente merita, anche se con Equus forse si è battuto da solo. E Elijah, ah... nel signore degli anelli io ero tutta per Aragorn, ma qui si rivaluta l'hobbit, e di molto anche. il fatto che venga raccontato tutto dal suo punto di vista poi, non fa che aumentare la temperatura del sangue.
ti adoro, ti adoro, ti adoro... l'ho già detto che ti adoro.
A sabato carissima,
un bacio
Slayer

Risposta dell’autore: Ohhhh...
Mi stai scrivendo una Ron/Pansy?
*__________*
Che carina!!!
Il sesso parlato è una delle cose più meravigliose di questo mondo. E, come è qui dimostrato, non c'è mica bisogno di fare i poemi per ore... due paroline al punto e il cervello va in panne ;-)
Riguardo a Aragorn, viene male non essere "tutte per lui" quando se ne va in giro a spalancare enormi portoni con fare autoritario. E poi, come dicevo già a qualcun altro, avevo la mia pro-Frodo accanto che gemeva ad ogni spalancamento d'occhioni blu XD
Ti mando un bacione e ti strapazzo di coccole ♥

Di: AlphaSagittarii (Firmato) - Data: 15/12/2008 00:37 - A: Bedroom Eyes

Io mi dissocio dal coro: adoro le RPS, se scritte bene. Ammetto che non ne ho trovato tante nel fandom potteriano (tristezza: perchè nessuno intuisce il potenziale erotico di Gary Oldman?), quindi questa traduzione è stata semplicemente una gioia ♥

Elijah non mi ha mai ispirato sconcezze in modo particolare, ma in questa storia è perfetto: prima di tutto fa morire dal ridere (quando mangia la tartina in modo - forse - sexy, e quando conta i secondi di silenzio tra lui e Dan è semplicemente fantastico!), si fa la giusta quantità di seghe mentali riguardo al fatto che si sta per fare un ragazzino (credo che sia proprio la sensazione di proibito che fa amare così tanto le relazioni adulto/minore, non per nulla mi sono convertita alle Snarry - e mi faccio i film mentali sul mio prof di Cinese, ma questo è un altro discorso), e soprattutto chiede a Daniel se si possono rivedere, evviva i lieto fine!

Vogliamo poi parlare di Daniel? Tipo che quando Elijah gli chiede dove lo vuole, e lui risponde "in bocca", e poi "in gola", mi è praticamente venuto un infarto come non mi veniva da tempi di Big Dick.

Ho dato anche uno sguardo alla versione originale, e ho capito cosa intendevi quando hai detto che la traduzione è stata infernale: te la sei comunque cavata egregiamente, come al solito, no? ;)



Risposta dell’autore: Non sai che bello ricevere commenti come il tuo!
Il problema delle RPS potteriane (non di tutte ovviamente, ma di parecchie) è che si tende molto ad identificare gli attori con i personaggi che interpretano, e alla fine vengono fuori delle storie parecchio surreali. Una delle cose che mi ha fatto subito innamorare di questa storia (stile geniale dell'autrice e sconcezze a parte) è proprio il fatto che i caratteri dei due protagonisti sono ben delineati e solo loro, completamente diversi da quelli dei personaggi che interpretano. Poi ovviamente non possiamo sapere se siano reali o meno, però potrebbero anche esserlo.
Quanto a Elijah, io adoro questo suo essere completamente fuori di testa. I suoi ragionamenti tra sé e sé sono del tutto esilaranti. E anche a me fa impazzire quando mastica il formaggio cercando di fare il sexy ;-)
E il dialogo nel corridoio, beh... è da ormonite selvaggia, c'è poco da fare!
Ti ringrazio per i complimenti, è stata davvero dura, ma sono felice se il risultato è apprezzato.

Di: Salome (Firmato) - Data: 14/12/2008 23:41 - A: Bedroom Eyes

 

Porco cazzo!!!

No, dico... questa RPS è un colpo basso, è una pugnalata all'autocontrollo, è una botta in testa al mio povero ormone maltrattato.

A parte il fatto che se sono scritte bene, io non ho nessuna antipatia né nei confronti delle RPS, né nei confronti delle adulto/minore (sempre che il "minore" in questione non sia un bambino, ovviamente). Anzi, guardo sempre particolarmente affascinata alla capacità di seduzione di un giovanissimo, proprio perchè, cazzo, è spontanea e immediata. Quando un ragazzino provoca e seduce lo fa senza star lì troppo a pianificare i "come" e i "quando". Lo fa come gli viene al momento. È istinto allo stato puro. E se gli viene così bene a quattordici anni... pensa un po' a come sarà la sua capacità seduttiva da adulto ed esperto *.*    

Innalziamo un'ode alla dea Beizy, la mia nuova eroina, oltre che per aver scritto questo attentato legalizzato (ma neanche tanto...) alle mie coronarie, soprattutto per aver alleviato quella sensazione un po' fastidiosa di essere stata giusto quel tantino avviata verso il tunnel della pedofilia, dopo aver passato mesi a fantasticare sul Daniel Radcliffe quattordicenne del "Prigioniero di Azkaban". Perché, cazzo, diciamocelo! In quel film Daniel era da sbavarci addosso! Non è mai più stato così erotico, secondo me. (ehm... *guarda le foto di studio di Equus e pensa che forse, ma solo forse, in quel caso il sorpasso c'è stato*)

Questa RPS mi ha dato la certezza che, evidentemente, non sono stata l'unica ad avere avuto inopportuni pensieri impuri nei confronti di un ragazzino. Evviva XDDD

E ora veniamo (veniamo, veniamo, sì...;-) alla storia. Bellissima. Secca e nervosa, con quei dialoghi appena accennati, quasi sbocconcellati. Dialoghi incredibili! Erotici, nudi e crudi. Senza fronzoli inutili. Bella, bella bella.

Che dire poi dei dialoghi interiori di Elijiah? (spero di averlo scritto giusto. Quel povero figliolo avrà imparato a scrivere senza errori il suo nome di battesimo quando ormai tutti i suoi compagni di scuola erano già passati ai primi temini, che so, verso la terza, quarta elementare...). Fantastici! Mi auguro che nella realtà Elijah sia davvero così ironico: e chi gli resiste? E, soprattutto, chi resiste a Dan, se nella realtà è davvero così... così! Ecco. (Con l'eye liner, poi... AAAARGHHHH!!! Amo gli uomini che si truccano.) Non aggiungo altro: sarebbero solo trivialità.

Anzi, aggiungo solo che, proprio mentre sto scrivendo questo commento, mi sto rileggendo il dialogo sulle scale (hai presente? Ma certo che ce l'hai presente... Che cosa vuoi? Il tuo uccello. E dove lo vuoi? In bocca. In gola. Il tutto inframmezzato da quei dialoghi interiori di Elijah che mi hanno fatta semplicemente impazzire), e, tesoro, lasciatelo dire: hai fatto un lavoro SPLENDIDO! Mi dispiace moltissimo per la faticaccia che ti sei sobbarcata, per le ore piccole, per tutto quanto, ma credimi: non hai idea di quanto ne sia valsa la pena.

Questa traduzione è un'autentica perla rara.

Ti adoro. Che novità...



Risposta dell’autore: La tua nuova eroina nel senso di droga, tesoro? No, perché poi parli di legalizzare e uno fa confusione ;-)
Scherzi a parte, CREDIMI, non eri l'unica a temere di avere istinti pedofili sul terzo film. Confermo e sottoscrivo tutto quello che hai scritto, il Dan del terzo film rimane il più attraente (e il più Harry) di tutti. E non per fare la lagnosa, ma secondo me ha tanto a che fare con il fatto che quello è l'unico film in cui ha un taglio di capelli in grazia di Dio...
Quindi insomma, le certezze te le avrei potute dare anche io, senza andare lontano!
Mi hai fatto morire con il nome di Elijah. Ammetto che ci ho messo un po' a iniziare a scriverlo sempre giusto. Credo sia uno di quei casi in cui la pronuncia non aiuta per niente noi italiani. Comunque è DAVVERO un nome complicato XD
Vedi, io non amo nemmeno gli uomini che si truccano, ma in questo caso mi ha fatto perdere la testa pure quello. Diciamo che questa storia mi ha dimostrato che, se scritto in un certo modo, mi può piacere anche quello che normalmente mi ammazza l'eccitazione.
Quanto a quel dialogo, beh. Meglio che non ci penso, o mi viene caldo.
Sono felicissima che la traduzione sia venuta bene, ripaga di tutti gli sforzi!
Anche io ti adoro, ma niente di nuovo neppure qui ♥

Di: T Jill (Firmato) - Data: 14/12/2008 22:51 - A: Bedroom Eyes

Scontato: anche io in generale non amo le RPS. Figurati che, capitando per caso su NA nell'agosto 2007 e incappando subito in una RPS pure brutta a farcita di errori, ero scappata dal sito conservandone un'impressione sbagliatissima. Fino al giorno in cui, qualche tempo dopo, mi avevate ripescato voi. *love*

Ma che c'entra, questa non è solo una RPS. E' al di sopra del concetto di genere, è pura arte slash. ♥

Mi era piaciuta da impazzire in inglese quando me l'avevi suggerita, ma non è possibile esprimere quanto di più l'ho apprezzata riuscendo a leggere tutti i punti in cui allora mi ero arenata chiedendomi "Ma che cazzo vuol dire qui?" O.o

Quindi lode sia alla gemella cattiva, ora e per sempre... ho una vera e propria passione per quella ragazza, è un autentico genio del male! ^^

Scovare una Elijah/Dan... le sarò grata in eterno! ^^ Fermo restando che è perfino idiota sottolineare che mi piace Dan, XD io ho un'adorazione di antica data per il Signore degli Anelli, che a tempo debito si è ampliata a includere anche i film. E potevo non sviluppare una fissazione per il seducente hobbit e i suoi irresistibili occhioni? *_*

Impossibile. Poi c'è la pura e semplice carnalità di questa storia, il suo erotismo immediato e privo di fronzoli, fatto apposta per scaldare il sangue e dare una seria scossa agli ormoni. H_H Dan sarà un ragazzino, ma senza dubbio non sembra avere alcun dubbio su cosa vuole e un innato talento nel cogliere al volo le occasioni... Io poi non ho alcuna particolare antipatia per le Adulto/minore. Anche se scrivendolo corro il rischio di incorrere nelle ire della mia ragazza, che invece lo considera un sacro tabù. XD Però mi viene da ridere anche all'idea di te che mettevi per la primissima volta l'avviso, un po' agitata. ^^

Tesoro, sei stata mitica! Complimenti all'autrice geniale, a te per la magica traduzione e un abbraccio di compleanno alla fortunatissima Luciana. *hug*



Risposta dell’autore: Nooo! Ma sai che non sapevo questa cosa? Cioè, ricordavo che mi avevi raccontanto di essere fuggita da NA, ma non sapevo che la storia in questione fosse una RPS. Che buffo XD
Però sappi che siamo tutte tanto, tanto felici di averti "ripescata" ♥♥♥
E credimi, qualcuna delle colorite espressioni di questo Elijah ha fatto chiedere anche a me "Ma che cazzo vuol dire qui?" Erano anni che non usavo tanto il vocabolario per tradurre!
La mia gemella cattiva ricambia l'ammirazione. Ora però purtroppo ho dovuto rinchiuderla nello scantinato (che sai bene che non ho, perchè abbiamo passato mezzora a discorrere della mancanza di ambienti horror in casa mia XD)
Sul fatto che l'erotismo di questa storia sia privo di fronzoli ci sono pochi dubbi. Un po' meno fronzoli di così e cominciavano già come mamma li ha fatti ;-)
Faccio le fusa per i complimenti (♥) e ti mando un bacione!

Di: saso (Firmato) - Data: 14/12/2008 21:37 - A: Bedroom Eyes

Non amo molto le RPS, e soprattutto non conoscevo questo "insolito" paring... ma la storia è fantastica! Credimi, sono veramente senza parole. Bella, bella, bella! Un grazie all'autrice per questa storia, e un grazie a te per averla tradotta! *_* *love*

Risposta dell’autore: Ti ringrazio!
Mi sa che questa è proprio una storia per non amanti delle RPS, visto che diciamo tutti la stessa cosa ;-)
Non so se esistano altre storie con questo pairing, a dire il vero... io non ne avevo mai vista una.
Un bacio.

Di: luciana (Firmato) - Data: 14/12/2008 20:43 - A: Bedroom Eyes

Vedi quel fumo etereo che danza sulla mia testa? E' un orgasmo di testa.

Tornerò a commentare, per ora dico solo GRAZIE per avermi trovato e tradotto (me-ra-vi-glio-sa-men-te!) questa storia...
la tua gemella cattiva è una delizia, Lori!



Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... ammetto che avevo il vago sospetto che potesse piacerti ;-)
Auguroni!!!

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 14/12/2008 20:33 - A: Bedroom Eyes

eh si..... eeeeeeeeeeeehhhhhhh si. Accipikkiola che elementi.... *ç*



Risposta dell’autore: XDDD
Lieta che ti sia piaciuta ;-)

Di: Grace (Firmato) - Data: 14/12/2008 20:07 - A: Bedroom Eyes

Finiremo tutte all'inferno, oh, sì... Ma sai che bella compagnia che ci troveremo? *smug grin*

Mi associo ai cori: nemmeno io amo le RPS, nè tantomeno le storie con un forte scarto d'età, ma cazzo, qui siamo in odore di santità: il grande Dio dello Slash ha spedito una delle sue figlie fra noi, e la benedetta figliola ha scritto *questa* cosa!
Poi, non contento, il grande Dio dello Slash ha spedito fra noi anche un'altra delle sue figlie, che ha trovato questa storia e l'ha tradotta con una maestria davvero superlativa. Come ho già avuto modo di dirti, sarà anche stato un incubo, ma ne è davvero valsa la pena. Scorre che è una meraviglia e tutta la traduzione ha mantenuto inalterati i toni e lo stile dell'originale, rispettandone il ritmo secco, spezzato, aggressivo.
Sei stata grande, darling!
E ghaaaaa, ovviamente, che non guasta mai. Per una cosa su tutte: "stendimi del gloss e chiamami principessa".
OH YEAH... ;-)

Risposta dell’autore: Ma sai che quando sono andata a inserire gli avvertimenti mi sono un po' scioccata? Non ne usavo di così strani da quando abbiamo scritto OTP ;-)
E poi sì, finiremo tutte insieme all'inferno, chissenefrega! Una porta il portatile, l'altra la connessione, un po' di alcolici sono certa che li troviamo già lì... secondo me ce la spasseremo!
Arrossisco per i complimenti (molto). E faccio le fusa anche a te, che te le meriti!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 14/12/2008 19:59 - A: Bedroom Eyes

Awwwwww... Oddio, sono senza parole!!! Lori, questa fic è FANTASTICA in italiano!!! *_* La cena, ahimè, incombe tiranna, ma più tardi ti lascio un commento più serio... nel frattempo ricorda che ti adoro. *hug*



Risposta dell’autore: *fa le fusa*
Vai a far da mangiare a quei poveri bambini, che mi sento in colpa XD

Di: Schrei (Firmato) - Data: 14/12/2008 19:55 - A: Bedroom Eyes

è fantastica la parte di Elijah che tenta tremendamente di controllarsi e sebben pur'io come Nykyo non ami il genere questa è veramente bella. E Dan ha ben poco del quindicenne innocente. Complimenti *ç*

Risposta dell’autore: Eh, pover uomo, è sempre fatto di carne e ormoni ;-)
Credimi, nemmeno io amo il genere, ma questa mi manda il cervello in panne, da sempre!
Ti ringrazio di cuore.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole