efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Catene (Disturbia - part 2) di Eley Nc17
La lussuria e la rabbia formano il veleno più potente di tutti; il potere.Continuo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Leli (Firmato) - Data: 13/01/2009 23:00 - A: Mourning Thy Enemy - Rimpiagere il tuo nemico

GRAZIE!!!

Grazie mille del regalo! E'... SPLENDIDA! Non credo che si possa definire in altro modo!

Ed è vero, è adatta a me^_^

Questi sono i "miei" Severus e Sirius, sono esattamente come me li immagino da sempre, talmente concentrati nel loro odio da non riuscire nemmeno a pensare di poter vivere senza l'altro, o meglio, che qualcunaltro possa uccidere la loro nemesi. E... beh, questo è finalmente il funerale che mammaRow, nella sua infinita sadicità, non ci ha mai permesso di vivere (e non solo a noi, ma anche a quel poveraccio di Harry... ma sorvoliamo e andiamo avanti) e Remus, che  è rimasto a guardare cosa combina Severus di fronte alla  tomba del suo amico è... giusto. Nonostante non sia rimasto epr Sirius, ma per controllare Severus, la solitudine la sente anche lui, sente la mancanza di quella forza della natura, che sempre la sadica di cui sopra, ha costretto all'interno di 4 odiatissime mura, si sente la mancanza di quella risata che contagiava tutti, nessuno escluso. E io ci sento ancora l'urlo di Harry (che è stato anche il mio) nel momento della sua morte, e lo sento come se fosse anche l'urlo di Rem, quello che lui non può permettersi di cacciare, perchè, nonostante tutto, i sensi di colpa per aver pensato che l'amico non fosse innocente ancora lo lacerano. E lo vedo vivere il lutto sulla pelle degli altri, perchè lui non se ne sente degno.

E Severus... Severus che aspetta pazientemente, come ha sempre fatto, che aspetta che quel pazzo di Sirius ne combini un'altra per movimentargli la vita, ora è solo. Ed è così triste che sia solo che vien voglia di abbracciarselo stretto.

E' bellissima questa fic.

Davvero, davvero, bellissima.

Grazie infinite del reglao^_^

Baci

Leli

PS: mi raccomando, traducilo bene il commento per l'autrice, che tu i miei sproloqui li capisci, lei... non so^___^ 



Risposta dell’autore:

ME FELICE^^

Questa è la tua storia. Se piace a te, per quel che mi riguarda il mondo è in pace;)

Lo so che sono i "tuoi" Severus e Sirius. Ho pure lasciato i nomi inglesi, per non togliere loro nemmeno la più piccola sfumatura della loro identità ^_____^ Ho pensato immediatamente a te quando ho letto questa storia. Ed avrei pensato a te anche se non fossi stata alla disperata ricerca di un regalo da farti^o^. Anch'io penso che questo sia IL funerale di Sirius. Più canon del canon per quel che mi riguarda...ma quando si parla di Paddy, io sono di parte e tu lo sai.

E Severus...già, Sirius era l'ultimo rimasto in grado di movimentargli la vita, come dici tu. L'ultimo rimasto al suo stesso livello. Fra loro due lo scontro era sempre acceso, sempre vivo. Le pagine in cui si insultano, beh sono fra le più belle che io abbia mai letto. Crudeli, certo. Spesso e volentieri. Ma bellissime. Ed ora Severus è solo, su una tomba fredda. Più solo di chiunque altro, perchè soltanto Sirius potrebbe capire quello che sta provando ora.

Sono affascinata dal fatto che tu la legga come una Severus / Sirius. E lo sono, perchè è così che l'ho letta io, almeno in prima battuta. Poi ho letto il pairing "ufficiale" ed ho colto altre sfumature, che prima mi erano sfuggite. E ci ho intravisto pure una Remus/Sirius appena accennata a quel punto. Ne ho discusso con l'autrice(una meravigliosa email scritta all'una di notte) e lei mi ha confermato che c'ho visto giusto. E che, a guardare davvero bene, ci sono elementi di una Remus/Sirius nell'aria. Quando mi ha risposto così, ho avuto la conferma che questa era la storia per te:) E quindi eccola qua.

PS: l'autrice è per un quarto italiana. Non capisce moltissimo della nostra lingua, ma proverà senz'altro a gustarsi il tuo delirio anche in originale. Contenta? ^______^

Di: Sathia (Firmato) - Data: 13/01/2009 22:48 - A: Mourning Thy Enemy - Rimpiagere il tuo nemico

Non mi merito i ringraziamenti... cioè tu mi hai fatto leggere la fic in anteprima, senza contare che ti sei fidata della pazza che non sa l'inglese e a cui tu correggi continuamente le boiate che scrive (questo non lo tradurre per l'autice ^__^")... e sei tu che ringrazi me? Mhmm, c'è qualcosa che stona in questo ^____^.

Ora tornando alla fic... ho visto che non l'hai lasciata segnata come Severus/Remus senza mettere l'alternativa... va beh, chi è furbo capirà comunque ^___^. Sai già che adoro questa fic, tanto da spacciarmi per una beta pur di averla in anticipo... adoro l'immagine di Sev che piange sulla tomba di Sirius e Rem poco distante (io me lo vedo nascosto dietro a dei cespugli) che ascolta tutto e... hai ragione il finale è ambiguo e tristissimo:

possa piangere la sua morte più di quanto io, che mi sono considerato il suo più intimo amico ancora in vita, farò mai.

Nulla mi potrà più togliere dalla mente che Rem è felice della morte del suo amico... brrrrr.

Che altro dire? Un bacio a te, uno a Leli e uno, naturalmente, all'autrice perchè ogni volta che ti danno il permesso di tradurre una storia io mando loro un battito felice del mio cuore ^___^. Tu scegli sempre dei gioiellini che io immancabilmente adoro...

Sathia



Risposta dell’autore:

Ma sì che ti meriti i ringraziamenti! Io quando traduco sono capace di dimenticarmi dove sta di casa l'italiano in una maniera che ha del fenomenale >_<'' poi davvero, questa è stata tradotta al volo, di notte, fra una betatura e l'altra. Ancora mi stupisco che l'autrice abbia capito la mail con cui gliel'ho chiesta, all'una di notte ora italiana, in un inglese che preferisco non andarmi a rileggere perchè mi vergogno...mi ha addirittura risposto che si sentiva onorata che l'avessi scelta. Volevo mettermi a piangere dalla gioia, altroché. E tu l'hai betata alla grande^_^.

Ho una piccola notizia per te: l'autrice può leggerci direttamente: i suoi nonni sono italiani, quindi un po' capisce la lingua, anche se credo che il termine "boiate" i nonni non gliel'abbiano insegnato...mmm...

Torniamo alla storia, va': non ho messo l'alternativa perché voglio vedere se c'è in giro qualcuno, con la faccia di bronzo come la mia, che mi domanda se sono proprio sicura che sia questo il pairing. Dato che io ho avuto il coraggio di farlo in inglese...all'una di notte, ripeto. Il finale di questa storia è dolorosissimo, hai proprio ragione. Però è quel dolore che a noi piace tanto, vero?

GrazieGrazieGrazie^^

Zephan

Di: appletree (Firmato) - Data: 13/01/2009 21:39 - A: Mourning Thy Enemy - Rimpiagere il tuo nemico

Ciao Stefy, molto bella, davvero un'ottima scelta! Ho visto che stai traducendo un'harry Draaco, ma ho letto che non è conclusa e che potrai aggiornarla una volta al mese, e siccome sono una persona totalmente priva di pazienza aspetterò la fine per leggerla :)perdonami ma almeno ti avviso prima :)

intanto commento questa splendida one-shot. L'ho trovata molto introspettiva. Non ricordo di averne lette altre dove Severus si trovasse al cospetto della tomba di Sirius e mi piace davvero questo suo volersi confidare un'ultima volta con lui. Bello anche il racconto visto dal punto di vista di Remus, che osserva e sente e poi si fa pure un esame di coscienza.

Sono felice che tu stia scovando tante belle storie, non vedo l'ora di leggerne altre. Per la mia traduzione lasciata in sospeso, scusa per l'attesa ma sono molto incasinata al momento, e quindi ci stò mettendo più tempo del previsto, ma non la mollo, tranquilla :) (nonostante ciò ho messo giù una nuova Snarry pubblicata qualche giorno fa, perchè mi stava uccidendo avere in testa l'idea e non pubblicarla!)

a presto allora, baciii



Risposta dell’autore:

Non c'è niente da perdonare, davvero. Ho specificato che la storia è ancora in corso e che sarò lenta ad aggiornare, proprio per dare la possibilità a chi lo desidera di aspettare a leggerla. Io al tuo posto farei altrettanto. Anch'io non brillo molto per pazienza;)

Questa one-shot per me è stata un'autentica folgorazione. Ero alla piuttosto disperata ricerca di qualcosa da regalare a Leli...impresa complicata dal fatto che ho la malaugurata abitudine di passarle immediatamente il link di ogni fiction che mi colpisce. Quando ho aperto questa, qualcosa in me ha urlato "ECCOLA" a squarciagola. Me ne sono innamorata subito. Mi è piaciuto questo Remus che adotta un registro linguistico proprio di Severus - chiama Harry "Potter" per tutto il tempo ad esempio, e non mancano nemmeno gli insulti per Sirius - come se ripassasse mentalmente tutto ciò che ha sentito dire proprio da Sev, perchè davvero non riesce a capire come con tutto quell'odio sbandierato ad ogni pié sospinto, Severus possa trovarsi oggi su quella tomba, a piangere la scomparsa del suo Sirius. Io non so...ho visualizzato tutta la scena, senza alcuna difficoltà, vivida come se l'autrice me l'avesse dipinta davanti, pennellata dopo pennellata.

In quanto alle altre belle storie...ne ho un'altra per le mani. Una one-shot che è già nelle mani della mia Beta ufficiale:) So che dovrei fare il possibile per darmi una mossa con la traduzione di Losing Harry, ma temo di non saper resistere al fascino delle shot, quindi man mano che ne trovo di interessanti, saranno prontamente tradotte e pubblicate^.^ 

Ed ora me ne vado a dare un'occhiata alla tua Snarry:)

A presto ♥

 

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole