efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Short Message Service di Lori e Grace Nc17
(Per il compleanno di Sere) Come concretizzare anni di desiderio reciproco?...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Sesso asessuato
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: another_me (Firmato) - Data: 31/08/2013 00:27 - A: Capitolo 1

Generalmente sono contraria agli stereotipi, perciò cerco di evitare di vedere un personaggio solo attivo o solo passivo. Ma Neville è Neville. Insicuro, altruista, coraggioso, generoso. Posso immaginare di vederlo attivo, ma non riesco ad immaginarlo così... intraprendente. Vediamo se riesco a spiegarmi meglio. Il ruolo a letto, secondo me, non rispecchia il carattere ma ne risente. Neville è sempre quel ragazzino insicuro di cui ho letto fino allo sfinimento. Credo che possa essere la parte attiva della coppia, ma più per provare o per dimostrare a se stesso o a Blaise di riuscirci che per vero spirito di iniziativa e, anche se dovesse volerlo fare, secondo me avrebbe bisogno dell'aiuto di Blaise. Ok, detto questo, che è solo la mia visione, opinabile, della coppia, devo dire che la tua storia è bella. 

Il concetto dell'amore come sentimento senza sesso è stupendo! 

Di: Eley (Firmato) - Data: 28/08/2009 15:17 - A: Capitolo 1

Ci sono un paio (se non più) di parole che non so quante volte ho ripetuto a persone che ogni tanto mi guardano come una bestiaccia che non ha diritto a vivere. La mia reazione è una faccia dubbiosa sulla sanità mentale e un'alzata di spalle.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa di scoprire che era una Nev/Blaise, mi sa che è la prima che leggo.

Il personaggio di Nev... c'è molto di più di ciò che appare, e Blaise, come noi, lo sa.

Grazie per questa piccola perla.

Complimenti. Baci,

Gin



Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto Eley!
Wow la tua prima Neville/Blaise ed è mia! *.*
Alla prossima,
Aleksej.

Di: phobera (Firmato) - Data: 11/02/2009 21:31 - A: Capitolo 1

Ciao Aleksej, era tanto che ciondolavo per Nocturne sperando che tu scrivessi qualcosaltro!!La mia costanza è stata premiata,mi sono precipitata a leggere ,che delusione, la coppia non mi piace propio ,mi son detta, ma  l'ha scitta Alex e allora vale la pena di leggerla lo stesso e infatti!!!!

La storia è così dolce, piana,ma non per questo  meno inciva e profonda e poi la frase finale di Neville vale più di cento testi di filosofia,etica e morale!

Sono perfettamente daccordo l'amore è universale  .

Piccola nota :Ma com'è lo sguardo da piccola piantina maltrattata e abbandonata?Anche ora se ci penso mi viene da sorridere, hai un gran dono, amico mio(se posso permettermi datala nostra limitata conoscenza),conservalo!

Sai far sorridere ,ridere ,pensare  e piangere sempre con grande intensità e stile.



Risposta dell’autore: Ciao phobera!
Eh, mi spiace che la coppia non ti piaccia, ma l'ho scelta per un motivo particolare e tale resterà fino al 17 giugno (il primo anniversario con il mio compagno, che guarda caso è di colore...). Per questo ho optato per Blaise, io invece sono parecchio imbranato, perciò la scelta è ricaduta su Neville (anche se non lo vedo esattamente imbranato...). Un po' filosofo in effetti, ma mi piace tanto così!
Lo sguardo da 'piccola piantina maltrattata ed abbandonata' io l'ho immaginata come occhi grandi e supplicanti che ispirano tenerezza, solo che Neville è un appassionato di piante e quindi Blaise si deve adattare un po' alle preferenze del compagno!
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, voglio dire più di quanto immagini per me!
Aleksej.

Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 19/01/2009 16:50 - A: Capitolo 1

Neville così 'filosofico', deciso, amante passionale.. oh, è una delle cose che preferisco.

La frase finale di Neville è così veritiera e lascia veramente senza parole.

Grazie di questa piccola perla 



Risposta dell’autore:

Mi trovi assolutamente d'accordo! E pensare che nella maggior parte delle storie Neville è un sempliciotto senza arte né parte! Chissà quando si renderanno conto che il caro e timido Longbottom ha 'guidato' la resistenza a Hogwarts durante il settimo anno, ha falciato l'adorabile Nagini, rifiutato la proposta di Voldemort e combattuto con più grinta di un Auror esperto!
Grazie a te!
Al.

Di: Schwan (Firmato) - Data: 18/01/2009 12:31 - A: Capitolo 1

Wow. Sono impressionata positivamente xD da un Neville attivo (*ç*). Anch'io rimango senza parole!

Risposta dell’autore: Eh già... E' raro trovare un Neville 'attivo' nelle Fanfiction, ma la reciprocità è un valore sacro! ^.-
Al.

Di: adamanthea (Firmato) - Data: 17/01/2009 21:22 - A: Capitolo 1

Strana cosa, il sesso... non guarda in faccia nessuno, proprio come l'amore... pur essendo quanto di più fisico ci possa essere fra due persone, non si cura dell'aspetto più peculiare di quella stessa fisicità, proprio come l'amore non si cura che dei sentimenti di chi si ama e non delle sue peculiarità psicologiche. L'amore non ha barriere o regole... e rende più bello condividere anche le piccole cose... rende più bella anche la quotidianità. Rende tutto più appagante... e più ricco di significato. Quando si ama tutto il resto passa in secondo piano... o per lo meno viene guardato con una prospettiva del tutto nuova, illuminante, sorpendente, inattesa. Persino il genere a cui appartiene l'oggetto del nostro amore diventa un particolare del tutto trascurabile! E così è per Neville... che amerebbe con la stessa totalizzante passione il suo esterrefatto e supersoddisfatto Blaise anche se fosse una dolce donzella... e viceversa, ovviamente! Molto intensa e toccante... e terribilmente sexy, oltre che vera! Molto profonda, Alek... e assolutamente bellissima! *////* Bravo, è incredibile come ogni volta tu riesca a superare te stesso... a uscire da ogni schema o banalità! Grandissimo, davvero! *.* E grandissimi anche i miei auguri per il vostro settimo mesiversario, tesoro... a te e alla tua dolce metà: AUGURI!!!! Vi voglio un mondo di bene, ragazzi! ^///^ Un superabbraccio collettivo. Ada

Risposta dell’autore: Grazie grazie grazie! Sia per i complimenti, che per gli auguri, che per l'abbraccio, ovviamente tieni giù le zampe da Mr. Ciocco...
mmmh, ritieni davvero Mr Ciocco 'dolce'? Fossi in te ne dubiterei tanto tanto tanto... ma a parte questo, è sempre divertente leggere le tue considerazioni in merito alle storie! ^.^
Al.

Di: carmilla (Firmato) - Data: 17/01/2009 18:23 - A: Capitolo 1

Il dolcissimo Neville ha proprio ragione...l'amore, l'affetto, l'attrazione e altri mille sentimenti non hanno sesso. Si sentono, si percepiscono, si godono e si vivono.

Davevro fantastica questa shot. Complimenti dal + profondo del cuore. Un bacio enorme a te e a Mr Ciocco. Carmilla



Risposta dell’autore: Grazie mille Carmilla, dolce vampira mia, da parte di entrambi *.*
Un bacione enorme,
Al.

Di: Annaly (Firmato) - Data: 17/01/2009 17:56 - A: Capitolo 1

L'amore nn ha sesso. Credo sia una grande verità questa...mi verrebbe da aggiungere l'amore nn "è" sesso..ma nn sarebbe totalmente vero. L'amore è amore, punto e basta. In fondo noi esseri umani siamo sempre due metà divise che si cercano per tutta la vita, per ricreare un'unica entità...qualche volta siamo così fortunati da trovarla...Che bella storia Aleksej..bellissima. Annalisa

Risposta dell’autore: ...ed anche tu sei una di quelle persone con un 'fondo-schiena immenso' che ha trovato sicuramente la sua metà *.*
Grazie mille Annalisa *///*
Un mega abbraccio da parte di entrambi,
Al.

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 17/01/2009 15:09 - A: Capitolo 1

Bellissima.Per il tuo modo di scrivere e per come riesci ogni volta a mettere insieme delle scene dolcissime con quelle molto sexy in questo caso lo specchio xD..Mi piace questo Neville molto riflessivo con queste teorie davvero interessanti..Bravo! Auguroni a te e a Mr.Ciocco.. ;)

Un abbraccio ^.^



Risposta dell’autore: Grazie grazie grazie, sia per la recensione, i complimenti e gli auguri, da parte di entrambi!
Mi fa molto piacere ti sia piaciuta ^.^
Ricambio l'abbraccio,
Al.

Di: Mary (Firmato) - Data: 17/01/2009 14:11 - A: Capitolo 1

Se puntecchiarti senza tregua dà risultati come questi mi impegnerò a farlo ogni volta che sarà necessario hi hi hi. (me perfida). Comunque quel che Neville sostiene è inattaccabile, caro il mio Malfoy che pensa sempre male dei grifondoro, quel che amiamo in una persona non ha sesso nè si può definire dal punto di vista fisico o caratteriale, lo amiamo così com'è e tanto ci basta. La scena dello specchio è assolutamente sbav, intensa e dolce allo stesso tempo (qualcosa di sconcio alla fine è arrivato). Tanti auguri a te tato e al tuo Mr Ciocco. besos.

Risposta dell’autore: La mia punzecchiatrice personale! ^.^
Malfoy è protettivo con il suo migliore amico, è una bella cosa, e Neville è molto saggio!
Grazie grazie grazie, lo so che ti piacciono le cose sconce!
Grazie per gli auguri da parte di entrambi!
Al.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole