efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
L'Orchidea di Hikaru Ryu Nc17
Sapete cosa dice un' Orchidea nel Linguaggio dei Fiori?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: giulia194 (Firmato) - Data: 10/02/2011 20:04 - A: La Petite Mort

assolutamente perfetta!



Risposta dell’autore:

Grazie mille, sono felice che ti sia piaciuta!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/05/2009 08:48 - A: La Petite Mort

Ma guarda un po' cosa è venuto fuori dalla selezione casuale. Credo di averla letta almeno 6 mesi fa, ma... non ero ancora avvezza aii commenti, quindi lascio due righine ora, giusto per farti sapere che questo piccolo gioiello ha la purezza e la perfezione di un diamante, e grazie al cielo che l'hai trovato e tradotto. L'ho letto anche in inglese, e le tue traduzioni sono sempre una delizia da leggere.

Un bacio. Ly.



Risposta dell’autore: Ti prego, scusami per il ritardo MOSTRUOSO della mia risposta... che devo dire, ho un disastro di commenti arretrati a cui rispondere!
Ti ringrazio di cuore per essere tornata a leggere questa storia (ringrazio anche la selezione casuale XD) e per aver speso qualche minuto a lasciarmi un commento. E' una delle primissime storie che ho tradotto e ci sono tanto affezionata!
Un bacio anche a te, e scusa ancora.

Di: chiku (Firmato) - Data: 25/03/2008 15:08 - A: La Petite Mort

Ah!, visto? Sì che si amano alla follia! Yeah ;) A parte scherzi, all'inizio non pensavo fosse Draco a parlare, ma poi quando definisce se stesso promiscuo... la storia è meravigliosa, comunque, piena zeppa di frasi poetiche e dolcissime. E anche se magari uno potrebbe pensare che Harry sia più adatto a fare tali riflessioni, quando capisci che è Draco in realtà, magari cambi un po' il punto di vista, ma non lo trovi OOC per niente. Bellissima ^__^

Risposta dell’autore: Sai, il tuo commento, così come qualcun altro che è arrivato prima, mi ha consolato tantissimo. Perchè io sono così bacata che sono riuscita a leggerla TUTTA rimanendo convinta che fosse in POV di Harry, finchè non sbucano i nomi verso la fine. La mia unica scusante è che stiamo parlando di una storia pre-Ordine, quindi non è che i 'caratteri' dei personaggi fossero poi così ben definiti. Diciamo che un Draco che allora non era affatto OOC alla luce degli ultimi tre libri lo diventerebbe di brutto ;-)
Sono felice che la storia ti sia piaciuta, anche io la trovo molto poetica ♥

Di: T Jill (Firmato) - Data: 19/10/2007 01:04 - A: La Petite Mort

Ecco, questa è davvero l'ultima, per me, credo... sniff...

Definirla perfetta è banale, però è inevitabile. Ma sai che mi ero tormentata per capire di chi era il POV e, conoscendo la tua crociata, avevo deciso più o meno  immediatamente di chi doveva essere...

Quando si svela il mistero, alla fine, il rovesciamento di prospettiva mi ha dato quasi le vertigini. Ho dovuto rileggerla da capo ed è stato quasi come avere a che fare con una fic completamente nuova, la differenza, a livello mentale, era incredibile. O_O

Quindi questa la conto per due ;-P

Comunque, cosa posso aggiungere, oltre che trovo credibilissima una relazione che non cancelli del tutto il modo di rapportarsi precedente di Harry e Draco, e che in quanto alla differenza, l'ho avvertita anch'io *_*  ...

Ah, sì. Traducevi già come una dea. Mi sa che se non te lo ripeto almeno una volta alla settimana, finisci per dimenticarti quanto sei fottutamente brava.

A presto, darling. Riposati un po' di più, ma non dimenticarti delle tue fans, non puoi sedurmi e abbandonarmi nel giro di poche settimane.... ^_-    :*



Risposta dell’autore: Quando si dice che le grandi menti pensano allo stesso modo...
Ho fatto la STESSA IDENTICA COSA. Mi sono letta tutta la storia straconvinta che fosse un POV di Harry (e io non avevo neppure la scusa di conoscere l'autrice, è proprio che sono bacata di mio XD), poi sono arrivata in fondo e ho spalancato gli occhi tipo pesce palla.
Però la storia è stupenda, e davvero, conta proprio poco chi si scopa chi. Stanno facendo l'amore e basta. Non fa nessuna diffrenza.
Non traducevo come una dea, è che ho ritradotto anche questa ;-)
La psicosi è roba da professionisti, cosa credi?

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 13/08/2007 15:22 - A: La Petite Mort

ecco, già alla terza riga sono morta!

Io sono convinto che non si possa avere l’orgasmo perfetto senza l’amore perfetto.

Senza conflitto non c’è crescita, e senza crescita non c’è reale felicità. Quello che intendo con amore perfetto è la sola persona che ti completa. La persona che ti ama per ciò che sei e non ti giudica. La sola che ti ha visto al tuo meglio ed al tuo peggio e non fa alcuna distinzione tra le due cose. L’altra tua metà, la stereotipata ‘anima gemella’.

È mia profonda convinzione che senza l’amore perfetto, senza connessione a livello mentale, emozionale e spirituale, non ci può essere l’orgasmo perfetto.

più che la profonda sensualità di tutta la storia, quello che adoro sono
questi pezzi sono forse l'espressione di una filosofia di vita che da tempo cercavo di spiegare... quello per cui è necessario un profondo legame psichico, oltre che fisico, per trovare la perfezione.

grazie lori, per aver dato forma a un mio pensiero
alla prossima

slayer87

 



Risposta dell’autore: Sono d'accordo con te. Questa è una delle rare storie in cui, davvero, non importa poi così tanto il fatto che i protagonisti siano proprio Harry e Draco, e non altre due persone. Non importa neppure che siano gay, per il senso profondo della storia. Importa solo che sia amino.
Ti ringrazio tanto per aver letto e apprezzato questa storia, e soprattutto per aver voluto condividere le tue riflessioni con me. Fa sempre un gran piacere, specie se sono così profonde.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 30/06/2007 21:08 - A: La Petite Mort

ed io mi accorgo, rileggendo fic che ho letto agli inizi della mia permanenza su nocturne... di non averne commentate alcune... e come si può non farlo, anche se con estremo ritardo, davanti a questo piccolo gioiellino? ci sono alcune fic che ti entrano dentro, questa è una di quelle... ^^

Risposta dell’autore: Sono d'accordo. Sono estremamente legata a questa storia, che è una delle mie primissime traduzioni, dei tempi in cui ancora pubblicavo su EFP.
Sono felice che piaccia anche a te!

Di: vale (Firmato) - Data: 01/11/2006 17:51 - A: La Petite Mort

Chiedimi quante volte ho riletto questa storia e ti assicuro che non te lo saprei dire... è davvero perfetta, raffinata, in qualche modo adulta. Tutte caratteristiche che si rispecchiano nella tua traduzione a farne un tutt'uno indissolubile. Stupendo il Prologo (o Epilogo, che dici?????) Ci aggiunge anche quel tocco di ironia che serve a riportare tuto nella giusta prospettiva, soprattutto la mia povera mente di lettrice ormai completamente assuefatta...

Risposta dell’autore: *Lori corre a sotterrarsi*
Vedi quando fai gli errori di comprensione, e ti dico che è normale, all'inizio? Ecco, adesso ne hai le prove...
Grazie mille, tesoro...

Di: Huathe (Firmato) - Data: 23/04/2006 00:31 - A: La Petite Mort

bellissima! *-*

Risposta dell’autore: Grazie!

Di: Belial (Firmato) - Data: 20/04/2006 22:20 - A: La Petite Mort

bella! tenera e...e....non lo so, ma unica, dolce, intensa e viva! insomma senza parole...

Risposta dell’autore: Lo so, è una storia tremendamente accattivante... grazie mille per il commento!

Di: Efestione (Anonimo) - Data: 06/10/2005 18:01 - A: La Petite Mort

Avevo già letto questa traduzione e ammetto con imbarazzo che non avevo commentato per fatica. Ma adesso che sono di nuovo qui, ti devo proprio dire quanto mi sia piaciuta. E' profonda, è dolce, è romantica. Molto romantica. Contiene nello stesso momento ironia e serietà che rendono il tutto un qualcosa di spettacolare. Adoro questo tipo di storie, nelle quali vengono maggiormente analizzati i pensieri e le sensazioni, piuttosto che l'atto fisico in sè, ma nonostante anche qui ci fosse, è stato descritto perfettamente, senza far abbassare il ivello della shot. Complimenti quindi all'autrice e anche a te, che traduci, per questa perla che ci hai concesso.

Risposta dell’autore: Meglio tardi che mai, no? Grazie mille per aver commentato...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole