efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Happy Birthday (by Snottygrrl) di Aida Pg
Post-guerra. È il compleanno di Harry. Da fissarsi nell’universo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: silverlight (Firmato) - Data: 04/12/2013 01:27 - A: Capitolo 1 - Guardami

Ciao Ly, e ancora una volta mi hai colmato di emozione, di sensazioni a fior di pelle che sono vivide.....

Per Harry è un correre all'indietro nella sua storia, ed ora è arrivato al capolinea del suo passato: Draco.

C'è una sorta di risentimento, di rimpianto muto che Harry ora, vuole gridare a Draco, una sorta di finale alla loro sfida, all'antagonismo che ha sempre segnato le loro vite, una costante, sempre, che non è più una questione di Case, ma di loro, SOLO LORO...

Harry incede verso Draco con una rabbia nascosta, per reclamare qualcosa del loro passato e rimane spiazzato dalla dolcezza di Draco, "Vieni""Passeggiamo un pò"....è la fine delle ostilità.......

Harry si scontra contro un'onda di dolcezza, che lo avvolge, che lo fa rivivere.

Mi è piaciuto tanitssimo questo primo capitolo, ho già letto gli altri e ti dirò che la recensione la stavo scrivendo all'ultimo capitolo, ma poi ho detto "Non posso solo all'ultimo" :)

Se l'inizio della storia si delinea con una descrizione che dà leggerezza al momento, poi si trasforma in un dettaglio più attento, come "i brividi intrisi di magia" che scorrevano lungo la schiena di Harry e il gioco di sguardi che attenaglia i nostri maghi. E' un capitolo pieno di sguardi, gli sguardi che Harry vede nei ragazzi lì a Parigi per la prima volta in vacanza, ma poi che diventano solo i loro, quelli di Harry e Draco, quelli che li accompagna in tutta la storia.

Alla fine di questo capitolo c'è l'aspettativa di Harry, Draco sa già cosa vuole anche se rimane una specie di lenta e dolce agonia per Harry.

E' dolce, è dolce anche per me avvolgermi dei pensieri e delle speranze di Harry e della determinazione di Draco, sono splendidi <3

Ti ringrazio per ciò che hai scritto e che continui a scrivere perchè è cibo per una persona come me che crede nell'amore...

Ci risentiamo ai prossimi capitoli

Un bacio e un abbraccio

Nadia



Risposta dell’autore:

Beh, sì, hai colto il punto: in ogni capitolo c'è un elemento caratterizzante, e i titoli rispecchiano ovviamente tale elemento. Non ricordo se qualcun altro l'ha notato, ma mi fa piacere che tu te ne sia accorta.

Eh, sì, è proprio una storia iper romantica, questa, una delle prime che ho scritto e davvero l'ho infarcita di sentimenti (anche perché sono un po' una frana coi dialoghi :D).

Ti ringrazio davvero tanto del tuo partecipatissimo e sentito commento. Spero che vorrai dirmi anche cosa pensi del resto della storia. Ly.

Di: feltonno (Firmato) - Data: 11/04/2013 21:42 - A: Capitolo 1 - Guardami

Perfetta. <3

Risposta dell’autore:

OMG. Il tuo commento mi ha fatto strabuzzare gli occhi, giuro!

Non pensavo potesse piacere tanto, ma evidentemente, a dispetto di quel che penso io, questa storia se ne rimane lì a sbrilluccicare e ogni tanto acchiappa al volo la sensibilità di qualcuno. Questa cosa mi fa molto piacere.

Grazie infinite, uno dei più inaspettati e graditi complimenti che ho ricevuto. Ly.

Di: littleburst (Firmato) - Data: 23/05/2012 14:07 - A: Capitolo 3 - Amami

Premettendo che la scelta musicale è a dir poco azzeccatissima (e aggiungendo che ho un debole per gli Snow Patrol :P), inizio dicendoti semplicemente che amo questa storia.
Ogni capitolo scorre disarmandoti ad ogni parola e riesci a sentire i sentimenti dei protagonisti scivolarti addosso e poi entrarti dentro, come se ti appartenessero.
La delicatezza con la quale è narrata, le emozioni coinvolgenti che caratterizzano tutto lo svolgersi della vicenda, le milioni di insicurezze che potrebbero far crollare ogni cosa costruita da un momento all'altro...in una combinazione di luoghi, spazi e tempi che ti danno l'impressione di averla già vissuta.
Complimenti davvero, sono rimasta senza fiato.
*corre a spulciarsi le altre*
Ciao! :3
-littleburst.


Risposta dell’autore:

Beh, sono senza fiato anche io, per il tuo commento. Confesso che ricevere apprezzamenti del genere fa sempre un piacere enorme, soprattutto per una storia scritta ben quattro anni fa, e soprattutto considerato che era la prima longuette in cui mi cimentavo.

E condivido in pieno il tuo parere sugli Snow Patrol, grandi dispensatori di emozioni.

Grazie ancora del tuo parere. Ly.

Di: rumandmonkey (Firmato) - Data: 11/01/2011 18:48 - A: Capitolo 3 - Amami

è una storia davvero bellissima! Ti coinvolge tantissimo... l'ho letta tutta d'un fiato, divorata letteralmente. :)

Azzeccata anche la scelta delle canzoni; sembra che siano state scritte apposta per questa storia. Complimenti!! 



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto, grazie per i complimenti, che fanno sempre piacere.

Sai, è la prima long che ho scritto, beh, non tantissimo long, ma è stata la prima e ci sono affezionata, anche se magari non è che abbia poi tutta questa trama, e ci sono più non detti che altro... Era, diciamo così, il primo tentativo di dare voce (e parole) a dei pensieri che non fossero solo le esternazioni folli che tengo per me e butto giù nei momenti in cui avrei bisogno di un Pensatoio e non ne ho sottomano. Mi fa un piacere immenso che possa tramettere emozioni e che coinvolga chi la legge, e ti confesso che, a differenza di altre, di questa non cambierei una virgola, ma forse sono presuntuosa.

Per quanto riguarda le canzoni, non so se sia stato ascoltarle che mi ha fatto pensare a questa storia, so che ho deciso dopo averla cominciata, se non ricordo male, che potevano tranquillamente sposarsi con le mie parole e ho creduto fossero assolutamente calzanti. Insomma, a chi non è capitato di avere la colonna sonora per determinati momenti della propria vita? A me capita di continuo, e ad ogni ascolto mi riassalgono anche i ricordi, quasi che risentire le stesse note ti riportasse al ricordo stesso, proprio come un viaggio in un Pensatoio. Buffo, no?

Ti ringrazio ancora e ti mando un saluto di cuore. Ly.

Di: Silvietta (Firmato) - Data: 04/03/2009 11:01 - A: Capitolo 3 - Amami

Bene posso dire che questa è quella che mi ha più emozionata (nonostante l'avessi già letta ricordi?). Hai un'abilità sorprendete nel descrivere sentimenti ed emozioni.

Dopo le prime due righe ero anche io a Parigi e vivevo la paura della scoperta dei sentimenti con i due protagonisti! hai una capicità descrittiva che cattura il lettore all'istante; i miei occhi leggono le parole, il mio cuore trema di emozione e la mia mente vive in un'altro mondo ... lo stesso che hai vissuto tu quando l'hai scritta ... perchè lo so Ly: la tua mente prende il volo, il tuo cuore elabora e la mano scrive ....

Ti voglio bene ...

 



Risposta dell’autore:

Oh, Sil, tu lo sai per forza che è così. Certe volte credo che i nostri mezzogiorni al bar siano per te una noia mortale, visto che io parto e mi perdo, e tu stai lì, paziente, ad aspettare che io torni sulla terra.

Forse riuscirò a scrivere cose migliori, col tempo, forse no, ma questa sarà sempre, per me, il mio piccolo gioiello.

Ti voglio bene anch'io, mia piccola àncora. Un bacio grandissimo. Ly.

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 01/02/2009 14:56 - A: Capitolo 3 - Amami

bene, siamo alla fine, una degna fine, devo dire. davvero bellissima in tutti i suoi tre capitoli, complimenti tesoro, l'amore è forse la cosa più difficile da affrontare... c'è una frase in moulin rouge che racchiude il senso di questo sentimento almeno un pò, secondo me... "la cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare..."

un bacione!

Fanny



Risposta dell’autore:

Wow, l'hai letta tutta d'un fiato! Ti confesso che faccio più fatica a rispondere ai commenti, che mi emozionano, che non a scrivere le storie. Cosa che fino a due mesi fa credevo impossibile. Scrivere intendo. E delle due cose più difficili, lasciarsi amare è veramente la più ardua, perchè ci si deve donare, e non si deve essere egoisti. Un bacio ancora e a presto. Ly.

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 01/02/2009 14:44 - A: Capitolo 2 - Sentimi

Devo dirtelo, trasmetti immagini vivide e poetiche, sei in grado di far provare al lettore ogni brivido, ogni emozione, bravissima, è davvero stupenda *__*

ci sentiamo al prossimo XD



Risposta dell’autore: *arrossisce come un pomodoro in agosto* Siccome è un periodo relativamente di me..a, sentirmi dire che sono bravissima in qualcosa mi da una tale emozione che non riesco nemmeno a ringraziarti come dovrei. Un bacio grandissimo, Fanny!!! Ly.

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 01/02/2009 14:37 - A: Capitolo 1 - Guardami

ed eccomi qui! Ultimamente non ho molto tempo di leggere e commentare, la cosa mi dispiace parecchio, ho visto la tua storia mille volte girovagando in NA ed ogni volta mi sono ripromessa di leggerla, perciò eccomi qui!

Mi piace moltissimo *__* l'inizio promette davvero bene, complimenti!

vado a leggere il seguito, baciotti!

Fanny



Risposta dell’autore: Ciao Fanny, non avevo ricevuto l'avviso e non ti ho risposto. Ti ringrazio tantissimo di aver deciso di leggerla, spero che il resto ti soddisfi. Sono una neofita e mi sento ancora parecchio incerta. Un bacio e ci risentiamo quando commenterò le tue.

Di: LunaM (Firmato) - Data: 26/01/2009 18:13 - A: Capitolo 3 - Amami

Uuuhhh!!! Ma certo che avevo visto la foto!!!! Mi ero persa anche un attimino a (ehm) sbavarci davanti...!!! Solo che prima andavo molto di fretta, ero già in ritardo al lavoro, e ho scritto il commento di getto, per non perdere le sensazioni "a caldo"!

Ancora complimenti, cara!! E grazie del pensiero!!! Ti abbraccio forte forte!! A presto con un'altra tua fic (spero)!! *_________+



Risposta dell’autore:

Per il "pensierino": di niente, scherzi. Mi ero messa a cercare un po' di sue foto, di David intendo, e quando ho visto quella, beh sono impazzita. Perchè era lui, ma era anche Draco, e la mia storia. E grazie ancora per i tuoi commenti. Davvero non so esprimere quanto mia abbiano emozionato. Un bacio. Ly.

Di: LunaM (Firmato) - Data: 26/01/2009 13:40 - A: Capitolo 3 - Amami

Ho i brividi, giuro... Questa fic è di una tale intensità, che mentre leggevo avevo le lacrime agli occhi, e all'ultima frase, appunto, un lungo brivido...

E' bellissima, una poesia in ogni riga! Davvero bravissima! Non è facile imprimere così tanta intensità in poche righe, e tu ci sei riuscita benissimo!

Spero con tutto il cuore che ci delizierai ancora con queste tue perle!

Un bacio! Luna *.*



Risposta dell’autore:

Luna... non so che dire per ringraziarti, davvero. Grazie è un termine forse abusato e riduttivo, perchè l'emozione che mi ha dato il tuo commento è troppo grande, te l'assicuro. Non pensavo che avrebbe avuto un tale impatto. So che io mi sono emozionata tantissimo a scriverla, forse nel leggerla si legge anche questo.

Un bacio. Vista la foto?

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole