efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Feux D'Artifice di Cialy R
«A quanto pareva, Ginny ci aveva visto giusto. Avevano nuovamente parlato...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 21/01/2011 13:02 - A: Capitolo 3 - Risposte

Ultimamente mi ritrovo a piangere sempre meno spesso per una storia, perché i gesti così eclatanti e in teoria drammatici non mi fanno più effetto. In teoria l'avvertimento "death" dovrebbe preparare, sai già che quel personaggio morirà e non ti aspetti altro. Quando Harry ha letto la lettera di Draco io mi sentivo "pronta", poi però i suoi pensieri sono stati così intensi, mi hanno decisamente sopraffatto. Anche io a volte mi sento un po' 'bianca' e un po' 'nera', quando sono nera non cerco una via di fuga nelle storie, un lieto fine e tanto fluff, al contrario cerco la realtà. E la realtà, anche quella che io immagino come la realtà di Harry e di Draco, è decisamente più amara di una storia a lieto fine. E' bella questa storia, perché è estremamente interna e personale. La conclunsione fa pensare a quella che alla fine è una speranza per tutti. Draco ha aiutato Harry una volta che non c'era più e Harry invece di sentirsi ancora più in colpa, aggrapparsi ai rimpianti e simili, ha accettato, a distanza di anni, quella mano tesa, la finale offerta di pace da parte di Draco. Credo che anche lui si sia fatto perdonare e che, se ci fosse qualcosa oltre la morte, anche Draco sarebbe felice di riincontrarlo.

Ecco, quelle per questa storia sono lacrime buone. ^_^



Risposta dell’autore:

Ti confesso senza remore che il tuo commento mi ha fatto venire i lacrimoni, te lo giuro. Mi ha commosso a dei livelli incredibili, forse perché si sente l'emozione che ci hai messo dentro nello scriverlo. E mi sono ritrovata nelle parole di Harry, nel finale nostalgico di questa mia piccola visione. Ecco, credo che la parola che pervade tutta la storia sia proprio nostalgia, un sottile filo che l'attraversa sempre, per tutta la vita di Harry, ma una nostalgia dolce, in qualche modo, quella che ti fa tirare avanti con gli occhi lucidi e un piccolissimo sorriso nel cuore, la scintilla che ti qualifica come vivo dentro, la speranza, forse.

Quella lettera è la mano tesa di Draco, per l'ultima e più importante volta, il suo modo strano, contorto e unico di aiutare Harry. Che magari non si rende conto di aver bisogno di aiuto, ma quando se ne accorge trova il ricordo di Draco a sostenerlo. Perché Draco non è mai stato condiscendente, con lui, non gli ha mai offerto comode scusanti e rapide vie di fuga, nemmeno dopo morto. E Harry lo dice, lo sa e lo accetta, anzi forse glien'è grato proprio per questo.

Mi piacerebbe pensare che davvero si rivedranno, in quella stazione nella nebbia prima di una destinazione definitiva, e che Draco sia lì ad attenderlo, per tutti gli anni che ci sono voluti ad Harry per arrivare. Ly.

 

Di: netty4ever (Firmato) - Data: 30/07/2009 13:37 - A: Capitolo 1 - Nella nebbia

Che tristezza... Ho un groppo in gola e gli occhi lucidi. Davvero una bella storia, scritta magistralmente e struggente. Complimenti, ma non mi far morie più Draco così, senza che neanche si siano confessati il loro amore. E poi questo vedere tutto dalla prospettiva di un Harry anziano che ha passato anni ed anni a pensare a Draco senza comprendere perché fosse così legato a lui... semplicemente sublime e tanto tanto tanto triste. *.*

Risposta dell’autore:

Ciao netty, innanzi tutto grazie per il tuo commento.

Questa fic fa parte di me come l'aria che respiro e il colore dei miei capelli, forse perché la nostalgia che la pervade è uno dei sentimenti che provo più spesso.
Harry così nostalgico non è altro che una rappresentazione di quello che sento io certe volte, a ripensare a persone lasciate per strada, non ovviamente come Draco, ma solo perse nel tempo e nei meandri della vita, come capita spesso. Però, benché sia una Death e tutto venga raccontato da un Harry anziano e solo, ho voluto che la presenza di Draco lo accompagnasse non solo come ricordo di un qualcosa di perduto per sempre ed irrecuperabile, ma anche come un sostegno nei momenti più difficili della sua vita. Draco non è rimasto accanto a Harry come fantasma, ma questo non ha impedito a Harry di portarselo dietro fino alla fine. Anche se non aveva capito il perché.
Credo che il vero amore non muoia mai.

Dopo questa risposta forse ancora più triste della fic, ti rinnovo il mio grazie per le tue parole carinissime. Mi hanno fatto un piacere enorme. Ly. 

Di: sei_ies (Firmato) - Data: 18/04/2009 22:49 - A: Capitolo 3 - Risposte

oddio, sib sob, è...stupenda.........aaaaaah ho finito i fazzoletti...aiutooooo.......snif snif ;.;
complimenti^^

Risposta dell’autore:

Oh cielo, grazie... *blush, molto blush*

Sono qui ad occhi spalancati a rispondere al tuo commente che mi fa un piacere infinito, soprattutto perchè non pensavo piacesse tanto e non è falsa modestia. Grazie, grazie davvero, mi spiace solo di averti fatto dare fondo alla scorta di fazzoletti. Lo so che è tristissima, e Draco mi sta ancora maledendo per la fine infame che gli ho riservato. Ma io lo amo ugualmente tantissimo. Un bacione per consolarti? Ly.

Di: clolove (Firmato) - Data: 23/03/2009 13:28 - A: Capitolo 3 - Risposte

non leggo death ma questa mi era piaciuta troppo all'inizio, scritta benissimo, complimenti, purtroppo mi intristisco troppo, leggerò altre tue, ciao



Risposta dell’autore:

Eh lo so che le death fanno quest'effetto. Io le leggo anche se poi sto male. Quindi ti ringrazio tantissimo di averla finita e dei tuoi complimenti.

P.S. L'ultima che ho postato non è una death... Ciao. Ly.

Di: liberamilanima (Firmato) - Data: 06/03/2009 12:27 - A: Capitolo 3 - Risposte

...e brava scrittrice....tvb

Risposta dell’autore: Anche io TVB. Lo sai, no?

Di: chiaramalfoy (Firmato) - Data: 07/02/2009 14:06 - A: Capitolo 1 - Nella nebbia

cioè ti rendiconto ke io oggi pom parto e torno martedi, e questa è l ultima fic ke arrivo a leggere prima di tornare... ed ora la tristezza mi assale.. nn è giusto cm hai potuto farlo morire? io nn reggo a draco ke muore, mi si spezza il cuore in maniera ingredibbile...

cavolo però cme storia è bella, e decisiamente diversa dalle altre ke urtroppo orami sebrano tutte una cosa...

cavolo ho un groppo alla gola, le lacrime agli okki, e ripenso a draco ke è andato a dare un ultimo saluto ad harry....  cmq oramai leggo tutte le tue fic.... ma ti prego alla prox nn far morire + draco, ne morirei... ciao e a prestissimo.. baci



Risposta dell’autore:

Ciao Chiaretta, sapevo che era una storia tristissima, e come ho già detto, ho pianto come una fontana mentre la correggevo. Io. Che l'ho scritta. Ma potevo non pubblicarla? Che senso avrebbe avuto scriverla, allora!?

la prossima l'ho appena postata, e ti assicuro che non ho la minima intenzione di farlo morire, stavolta!!

Ma le storie si scrivono da sole, a me almeno capita così.

Ti auguro buon viaggio e un buon WE. Bacione Ly.

P.S.: Ma davvero hai letto tutte le mie storie?

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 05/02/2009 22:49 - A: Capitolo 3 - Risposte

Mi viene da piangere...ke magone ç.ç...FANTASTICA!!!

p.s.In un secondo momento commenterò mejo...ora devo riprendermi ç.ç



Risposta dell’autore:

Ti consoli se ti dico che piangevo io mentre la correggevo? Non scrivendola, no: revisionarla è stato un dolore assurdo. Forse ero in un momento così.

Non preoccuparti, se non vedrò altri commenti tuoi, capirò. Ly.

Di: Azzusam (Firmato) - Data: 05/02/2009 22:21 - A: Capitolo 1 - Nella nebbia

Ciao bella, purtroppo avevo un pò intuito che sarebbe stato Draco a morire quando è comparsa la fantomatica lettera e che quella sarebbe stato il suo ultimo messaggio pr Harry ma melo sono tenuta per me per scaramanzia. Mi è piaciuto il modo sottile con cui hai messo in risalto il rapporto che esiste tra Harry e Draco e che li ha sempre legati negli anni, velandolo così leggermente che può essere intrpretabile. Infatti sono sicura che questa storia sarebbe amata sia proprio per la vicinanza tra questi 2 personaggi nonostante tutto il loro passato sia per chi vole vederci qualcosa di ancora più profondo. Io sono una sostenitrice di entrambe le cose però devo farti i miei complimenti xkè di solito è molto più difficile descrivere il loro legame s un piano prettamente immateriale. Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia (possibilmnete a lieto fine XD) e dato che hai letto così tante storie magari potresti darmi qualche altro suggerimento?! ;) Un bacione!

Risposta dell’autore:

Ciao Azzurra, si in effetti era abbastanza prevedibile come sarebbe finita, ma mi interessava di più "usare" la situazione per far parlare Harry, che non giocare sugli effetti sorpresa. E fare in modo che lui capisse se stesso.  Anche se troppo tardi, per loro due.

Ti ringrazio davvero tanto di aver letto e commentato sempre, e ti posso dire che la prossima, in preparazione, non sarà assolutamente dello stesso tenore di questa. Ma avevo bisogno di scriverla, questa, come la prossima. Le emozioni non sono così facili da controllare, e le mie vanno sempre per conto loro...

Un bacio grande grande e grazie ancora. Ly.

Di: clolove (Firmato) - Data: 04/02/2009 12:34 - A: Capitolo 2 - Domande

non mi conosci ma io non leggo a capitoli, max il primo, poi attendo la fine. non ci rieso è più forte di me e perdo il filo ed il gusto della storia, la tjua ha ottime premesse quindi anche se spero chesia una ultra long attendo con pazienza ( non troppo )

p.s. ho riletto il primo cap. l'atteggiamento di draco è favoloso!!!

 

clolove



Risposta dell’autore:

Ciao Clo, non sai quanto ti capisco per la lettura a capitoli, mi sono ridotta che evito come la peste le fic non concluse, o almeno non ne comincio altre se non quelle già affrontate. Perchè rimango lì, e poi magari non vengono finite e ci rimango malissimo e mi verrebbe voglia di finirle io, ma non sarebbe ovviamente nè giusto nè opportuno nè sensato. Quindi continuo a struggermi.

Ho postato solo i primi due perchè non avendo una beta leggo, rileggo, rileggo ancora e cerco di farlo solo quando sono il più certa possibile del risultato, con tutti i limiti, ovviamente.

Questa è finita, te l'assicuro, ma non è una long, purtroppo. Non sono ancora in grado di scriverne, credo. Ma sono ultra felice che tu abbia letto e commentato e dei complimenti che mi hai scritto. Tra due giorni, appena potrò, posterò la fine, poi mi dirai.

Intanto un bacio e grazie ancora. Ly.

Di: Azzusam (Firmato) - Data: 04/02/2009 00:11 - A: Capitolo 1 - Nella nebbia

Anche questo capitolo mi è piaciuto. Chissà perchè ma mi aspetto ce la lettera abbia qualcosa  che vedere con Malfoy! ;D E' un vero peccato che la storia duri solo 3 capitoli e che abbia un finale drammatico, cmq non vedo l'ora di fiire di leggerla lo stesso e di vedere come hai deciso di terminarla. Per una fic a lieto fine attenderò ancora un pò! Per quanto riguarda tutto il discorso sulla saga di Harry Potter cmq la penso anche io come te. I film mi sono senz'altro piaciuti molto ma in effetti i libri lasciano sempre più spazio all'immaginazione e sono più avvincenti. Non è motlo stimolante aspettarsi che le cose vadano in un certo modo e poi scoprire che nel filmhanno stravolto le cose. Ma come estimatrice prendo tutto nel bene e nel male! ;) Un bacione!

PS. Leggerò la fic che mi ai consigliato appena avrò un pò di tempo libero!



Risposta dell’autore:

Ciao Azzurra, grazie del commento. Beh, non spoilero sulla lettera ma... Appena finita la revisione, posterò il finale, e mi dirai.

Per i miei consigli: guarda, oltre a quella, me ne sono letta talmente tante che ormai quasi me le confondo, ma riesco sempre a trovare delle cose splendide. Quindi spero ti divertirai.

Un bacione. Ly. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole